artide antardite era stupendoEppure trovo che le sue canzoni più reclamizzate non siano le più belle....ci son album di una bellezza straordinaria...tipo VIA TAGLIAMENTO,ARTIDE ANTARTIDE,CALORE,SOGGETTI SMARRITI,eppure nessuno ne parla mai...!!
noPioneri,gente,marciapiedi,notte balorda,sterili,insomma ne vogliamo parlare?
NoPioneri,gente,marciapiedi,notte balorda,sterili,insomma ne vogliamo parlare?
io non amo particolarmente jovanotti ma trovo spesso nelle sua canzoni delle frasi che semplificano e rendono bene il concetto dell'amore quotidiano.
anche adesso se è per quello...All'epoca ci voleva coraggio ad essere fan di renato....!!![]()
vasco rossiChe io adori jovanotti non è una novità, però quello che mi colpisce sempre è come riesca a trovare una frase semplice e banale se vogliamo per dire una cosa.. che non sapevo dire....
Quando canta 'so che è successo già...' mi ritrovo a pensare esattamente e quello che lui intende eppure non avrei saputo dirlo. Dire che 'io ti cercherò negli occhi delle donne che nel mondo incontrerò e dentro quegli sguardi mi ricorderò di noi' oppure 'piove senti come piove.. tu che dicevi che non ti saresti più innamorata e invece guardati sei tutta bagnata'
Potrei continuare ad oltranza. Mi entra nel cuore perchè sa parlarci e non trovo che questo sia cosa da tutti... anche se sa renderla semplice e per alcuni puerile... eppure vi sfido a trovare tanta pregnanza di significati che hanno certi testi...
quella del piove non l'ho mai capita...Dire che 'io ti cercherò negli occhi delle donne che nel mondo incontrerò e dentro quegli sguardi mi ricorderò di noi' oppure 'piove senti come piove.. tu che dicevi che non ti saresti più innamorata e invece guardati sei tutta bagnata'
.
invece uno che proprio detesto, mi fa schifo sia fisicamente che artisticamente è ..oddio non mi viene il nomeA me piacciono tutti (mica me li devo sposare) e credo che in momenti diversi si possa trovare che esprimano meglio il nostro sentire alcuni cantautori piuttosto di altri.
antonello venditti.invece uno che proprio detesto, mi fa schifo sia fisicamente che artisticamente è ..oddio non mi viene il nome![]()
l'ex marito di simona izzo...come cacchio si chiama???![]()
marò c'ho i cammellini che scorazzano per la prateria!!!!
tu ridi ma inizio a preoccuparmi...ho presente, davanti agli occhi le facce ma non ricordo i nomi
caspita che memoria!invece uno che proprio detesto, mi fa schifo sia fisicamente che artisticamente è ..oddio non mi viene il nome![]()
l'ex marito di simona izzo...come cacchio si chiama???![]()
marò c'ho i cammellini che scorazzano per la prateria!!!!
antonello venditti!!!
ho dovuto cercare su youtube![]()