Come perdonare

Eagle72

Utente di lunga data
Hai ragione. E' proprio così.
Ti assicuro l'ho pregata di dirmi tutto quanto. Anche se si trattava di cose orribili da sentire.
Avrei però avuto la sincerità e non il dubbio che è una cosa terribile
Un giorno, se restate insieme, potresti rimpiangere di aver chiesto e saputo tanto. Aggiunge solo sale alla ferita, aiuta a definire concretamente la cosa (orari, dettagli,) e a rendere il mappazzone ancora più indigesto. E poi sei sicuro di poter estorcere la verità? Tutti, tutti, sminuiscono. Lo faresti anche tu. Comunque se puoi cerca di capire se ha chiuso davvero.

Ultima modifica:

Eagle72

Utente di lunga data
tutto quanto compreso il sesso o "solo" (si fa per dire) il sentimento, che alla fine è la cosa principale?
Se hai la concezione che il tuo partner non scopi il primo che passa, il sesso non lo consideri accessorio e di grado inferiore al sentimento ma lo specchio dello stesso.

void

Utente di lunga data
Ti assicuro l'ho pregata di dirmi tutto quanto. Anche se si trattava di cose orribili da sentire.
Non credo sia questione di pregare, ma di affermare con chiarezza che senza verità non c'è possibilità di un futuro sereno, ne per te di passare oltre. E allora ognuno per la sua strada.
Ma attenzione, la verità può essere alle volte più dura dell'immaginato, perciò sii fermò se davvero pensi di voler comunque ricostruire, altrimenti sarebbe l'estorcere un qualcosa con l'inganno. Qualcosa che, ti piaccia o no, non ti appartiene e che ha senso se condiviso per ricostruire su basi nuove e non se serve per recriminare all'infinito.

Brunetta

Utente di lunga data
Con un ex è diverso.
È regolare conti del passato. È un po’ come se fosse una cosa avvenuta nel passato.
Non che questo non faccia incazzare a bestia il tradito. Sto solo facendoti vedere un punto di vista.

Disperato

Utente
Non credo sia questione di pregare, ma di affermare con chiarezza che senza verità non c'è possibilità di un futuro sereno, ne per te di passare oltre. E allora ognuno per la sua strada.
Ma attenzione, la verità può essere alle volte più dura dell'immaginato, perciò sii fermò se davvero pensi di voler comunque ricostruire, altrimenti sarebbe l'estorcere un qualcosa con l'inganno. Qualcosa che, ti piaccia o no, non ti appartiene e che ha senso se condiviso per ricostruire su basi nuove e non se serve per recriminare all'infinito.
Ma io ho bisogno di sapere chi ho accanto. Non è solo per sapere ciò che è accaduto

perplesso

Administrator
Staff Forum
Se hai la concezione che il tuo partner non scopi il primo che passa, il sesso non lo consideri accessorio e di grado inferiore al sentimento ma lo specchio dello stesso.
nah. la fai troppo palloccolosa

Ma io ho bisogno di sapere chi ho accanto. Non è solo per sapere ciò che è accaduto
hai accanto una che probabilmente è sempre stata innamorata di uno che non sei e non sarai mai te, che probabilmente la monta anche meglio di te, ma non credo sia questo il centro della questione.

la questione è se tu ti sei sentito come il suo salvatore o come il suo uomo. o per dirla più semplice, perchè ti sei innamorato di lei?

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
forse lei ha delle valide motivazioni per tenere in piedi il vostro matrimonio, non credi?

Eagle72

Utente di lunga data

hai accanto una che probabilmente è sempre stata innamorata di uno che non sei e non sarai mai te, che probabilmente la monta anche meglio di te, ma non credo sia questo il centro della questione.

la questione è se tu ti sei sentito come il suo salvatore o come il suo uomo. o per dirla più semplice, perchè ti sei innamorato di lei?
Disperato soffre e le uniche cose che sai dire è sei in panchina da una vita e lui la monta meglio? Mah

Disperato

Utente

io non so chi sei. ma saresti un grande psicologo

Eagle72

Utente di lunga data
ha ragione invece. Io non voglio compassione. Voglio che mi si aiuti a guardare meglio in faccia la realtà
Ma da 3 post tuoi io non direi mai secondo me sei un ripiego e lei co lui scopa meglio. Se poi è cosi inutile proprio perder tempo. Hai già le risposte in tasca

Eagle72

Utente di lunga data
Ps per gli storici. N' altra moglie impazzita che ha ribaltato la vita a n' omo! Per gli amanti delle statistiche, a quanto stiamo?

Marjanna

Utente di lunga data
ha ragione invece. Io non voglio compassione. Voglio che mi si aiuti a guardare meglio in faccia la realtà
Si ma dai elementi....
Da quanti anni siete sposati?
L'amante ha avuto un figlio piccolo da poco?
Come sono rientrati in contatto?

Brunetta

Utente di lunga data
E' un punto di vista che non mi risolve il problema purtroppo. Forse addirittura lo peggiora
Semplifico molto.
È come se state per uscire e uno dei due torna indietro per chiudere il gas, non vuol dire che non vuole uscire.
Non si se mi sono spiegata.

Lostris

Utente Ludica

Questa è cattiveria 😳

Disperato

Utente
Semplifico molto.
È come se state per uscire e uno dei due torna indietro per chiudere il gas, non vuol dire che non vuole uscire.
Non si se mi sono spiegata.
io spero che tu sia donna perchè io vorrei tento parlare con una donna.
forse può farm i capire meglio il perchè di alcuni avvenimenti.
Qui non credo si tratti di chiudere il gas purtroppo.
Si tratta di chiudere la villa per andare a vivere in appartamento.
Io sono una persona intelligente, con un lavoro brillante, io capisco tutte le dinamiche.
Non voglio sminuirmi nè esaltarmi.
Se una donna decide che il suo tipo di uomo è fatto in un certo modo, credo che non si possa farle cambiare idea.
Credo che questa donna possa adagiarsi su una condizione tranquilla di vita, agiata direi, ma non per questo appagante.
Io ero a Barcellona in vacanza con lei e mia figlia 2 anni fa. Lei si sentiva con il suo ex anche durante la vacanza. Ho letto i messaggi.
Una cosa agghiacciante.
Vorrei tanto andare via.
Mia figlia che colpa ha?