Come perdonare

stany

Utente di lunga data
io spero che tu sia donna perchè io vorrei tento parlare con una donna.
forse può farm i capire meglio il perchè di alcuni avvenimenti.
Qui non credo si tratti di chiudere il gas purtroppo.
Si tratta di chiudere la villa per andare a vivere in appartamento.
Io sono una persona intelligente, con un lavoro brillante, io capisco tutte le dinamiche.
Non voglio sminuirmi nè esaltarmi.
Se una donna decide che il suo tipo di uomo è fatto in un certo modo, credo che non si possa farle cambiare idea.
Credo che questa donna possa adagiarsi su una condizione tranquilla di vita, agiata direi, ma non per questo appagante.
Io ero a Barcellona in vacanza con lei e mia figlia 2 anni fa. Lei si sentiva con il suo ex anche durante la vacanza. Ho letto i messaggi.
Una cosa agghiacciante.
Vorrei tanto andare via.
Mia figlia che colpa ha?
Infatti non ha alcuna colpa tua figlia; Ma se vedi che non ci sono margini di recupero credo che diventi difficile mandare avanti la famiglia.
Cerca di parlare chiaro di chiederle cosa vuole di metterla alle strette, dopodiché le dai ancora l'opportunità di continuare. Poi se vedi che permane nell'atteggiamento sbagliato ,allora penso che la decisione di troncare sia inevitabile.....

Ultima modifica:

Marjanna

Utente di lunga data
Io sono una persona intelligente, con un lavoro brillante, io capisco tutte le dinamiche.
Se una donna decide che il suo tipo di uomo è fatto in un certo modo, credo che non si possa farle cambiare idea.
Credo che questa donna possa adagiarsi su una condizione tranquilla di vita, agiata direi, ma non per questo appagante.
Io ero a Barcellona in vacanza con lei e mia figlia 2 anni fa. Lei si sentiva con il suo ex anche durante la vacanza. Ho letto i messaggi.
Una cosa agghiacciante.
Vorrei tanto andare via.
Mia figlia che colpa ha?
Brunetta, io, Ginevra65, Nocciola, Lostris, Vera, bettypage, Lara3, Ipazia per citarti alcuni nomi sono tutte donne nel forum.

Brunetta

Utente di lunga data
Una cosa agghiacciante.
Vorrei tanto andare via.
Mia figlia che colpa ha?
Però se ci dai informazioni a rate non si capisce niente.

Brunetta

Utente di lunga data
Quindi lei è/era una dissoluta, e tu hai voluto redimerla? Che poi hai ragione: è così, vogliono il bravo ragazzo ,ma poi scopano con l'impunito🤔
Ma dai, non infierire!
Le cose sono sempre complicate.

Brunetta

Utente di lunga data
Avrei bisogno di aiuto.
Ho scoperto una serie di messaggi in cui mia moglie parla con il suo ex. In questi messaggi anche vocali (capite la mia tortura) dice che lo ama e che sente la mancanza fisica di lui. Si scambiano tantissimi messaggi di intesa e si capisce che sono stati almeno una volta insieme.
Sono messaggi di un anno fa e quando le ho detto che avevo scoperto tutto,mi ha risposto che era una cosa finita, che ne era uscita e che non era tradimento perché erano solo messaggi. Loro non si erano mai visti.
Io amo tanto mia moglie e so che è così anche per lei, me lo dimostra ogni giorno. Voglio stare con lei ma purtroppo non riesco più a fidarmi.
Vivo nell'angoscia di scoprire altre situazioni. Soprattutto non riesco proprio a sopportare l'immagine di lei con un altro anche se lei nega.
Io non posso crederle purtroppo perché quello che ho letto e sentito era troppo chiaro.
Che dovrei fare?
Cercare di digerire questa cosa e superarla?
È secondo voi possibile? O ritornerà sempre a galla e non riuscirò mai più ad essere sereno?
Allora alla luce di ciò che hai aggiunto.
Stiamo parlando di una cosa finita con un ex. Lei ha parlato di soli messaggi. Con uno nuovo non è credibile, con un ex sì.
Non stai ragionando e stai facendo un castello di un capanno.

danny

Utente di lunga data
Dipende cosa cerchi.. da un libro, da un film. Io ad esempio odio storie assurde, mentre amo storie concrete, nelle quali puoi rivederti...storie che ti fanno pensare, confrontare. Dei documentari quasi. Perfetti sconosciuti, successo mondiale, ha questo. E questo forum lo conferma. Quarantenni che hanno doppie storie, assurde con mogli di amici, che sono in psicanalisi. Mille volte meglio questo che harry potter, star wars. Per me chiaramente.
Beh, io amo anche Harry Potter

Lostris

Utente Ludica
Allora alla luce di ciò che hai aggiunto.
Stiamo parlando di una cosa finita con un ex. Lei ha parlato di soli messaggi. Con uno nuovo non è credibile, con un ex sì.
Non stai ragionando e stai facendo un castello di un capanno.
Peró ha detto che ha sentito cose abbastanza inequivocabili.
E, scoperta, è logico che lei minimizzi.. com’è altrettanto logico che, tramite lei, non potrà mai arrivare a tutta la verità, se è questo che vuole.

Oramai la fiducia è andata a ramengo, si tratta di capire, come prima cosa, se può credere che lei ora voglia stare davvero con lui.
Poi capirà se lui vuole tentare ancora di stare con lei, nonostante quello che ha scoperto.

Brunetta

Utente di lunga data
Peró ha detto che ha sentito cose abbastanza inequivocabili.
E, scoperta, è logico che lei minimizzi.. com’è altrettanto logico che, tramite lei, non potrà mai arrivare a tutta la verità, se è questo che vuole.

Oramai la fiducia è andata a ramengo, si tratta di capire, come prima cosa, se può credere che lei ora voglia stare davvero con lui.
Poi capirà se lui vuole tentare ancora di stare con lei, nonostante quello che ha scoperto.
Ma è passato un anno!
Lei vuole stare con lui!
Lui ha la ferita narcisistica.

danny

Utente di lunga data
Con un ex è diverso.
È regolare conti del passato. È un po’ come se fosse una cosa avvenuta nel passato.
Non che questo non faccia incazzare a bestia il tradito. Sto solo facendoti vedere un punto di vista.
Se è rimpiangere il passato, direi che c'è qualche problema nel presente.

Brunetta

Utente di lunga data
Se è rimpiangere il passato, direi che c'è qualche problema nel presente.
Ma può non essere in rapporto.
Non è che le relazioni passate sono tutte finite con una stretta di mano. Spesso sono finite per incomprensioni per immaturità. Se ci sono contatti si vuole avere conferme che non sia finita per svalutazione, ma appunto per incomprensioni. Anche una guerra vuole una pace, non si accontenta di un armistizio.

Brunetta

Utente di lunga data
tra le altre cose. Ma puoi dargli torto?
Penso sia normalissimo subire uno shock.
Ci vuole tempo per ridimensionare. 🤷🏻‍♀️
Certamente.
Ma qui gli si sta dicendo che conviene troncare! 😳

danny

Utente di lunga data
Non è che le relazioni passate sono tutte finite con una stretta di mano. Spesso sono finite per incomprensioni per immaturità. Se ci sono contatti si vuole avere conferme che non sia finita per svalutazione, ma appunto per incomprensioni. Anche una guerra vuole una pace, non si accontenta di un armistizio.
Non sarei così comprensivo se accadesse a me.

Lostris

Utente Ludica
Ma a che pro?
A parte che, se proprio ho un tarlo da risolvere su una relazione chiusa, non aspetto certo anni per chiarire.
E se sono felice dove sto, il fatto di scoprire che la storia è finita per uno stupido fraintendimento che valore aggiunto mi dà?

Non si riesumano cadaveri. Si scava se c’è ancora battito.

E francamente la pace a suon di “ti amo” verso un ex mi sembra un tantino una forzatura.

perplesso

Administrator
Staff Forum

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Una cosa agghiacciante.
Vorrei tanto andare via.
Mia figlia che colpa ha?
tu stai capendo la dinamica del vostro matrimonio.
Quella vera, cosa è veramente per lei.
Tua figlia non ha colpe, ovvio e a Te dispiace non vederla crescere.
Tu hai il coraggio di vivere in matrimonio di apparenza pur di stare con tua figlia?
Sei in grado di escludere tua moglie e stabilire un nuovo equilibrio stando in famiglia?
In poche parole sei pronto a diventare stronzo e distaccato?

Brunetta

Utente di lunga data
Ma a che pro?
A parte che, se proprio ho un tarlo da risolvere su una relazione chiusa, non aspetto certo anni per chiarire.
E se sono felice dove sto, il fatto di scoprire che la storia è finita per uno stupido fraintendimento che valore aggiunto mi dà?

Non si riesumano cadaveri. Si scava se c’è ancora battito.

E francamente la pace a suon di “ti amo” verso un ex mi sembra un tantino una forzatura.
Cento no, ma trent’anni magari sì.
Succede e non può anche avere nessun altro significato che il recupero di un sé giovane, inesperto, immaturo per ritrovarsi maturi e contenti delle proprie scelte.

Brunetta

Utente di lunga data
Questo forum è uno spettacolo.
Si va a ondate nel dare risposte.
A volte ci sono certezze granitiche che andrà tutto bene e altre volte che un asteroide sarebbe stato meno significativo.
Qui si parla di una breve relazione finita da tempo.