Come prosegue qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Carola

Utente di lunga data
Con mio ex amante nell ultimo anno ci siamo visti due volte in entrambe non è successo nulla abbiamo cenato e parlato per ore anche riso molto
La cosa assurda strana è che ci sentiamo quasi dico quasi tutti i gg dopo tre mesi di interruzione totale in cui nessuna telefonata messaggio mail

Parliamo di tutto ridiamo molto ci confrontiamo sul l'educazione dei figli e problemi di ogni gg c'è qualche accenno di flirt si ma subito bloccato perché io non riesco tornerei nel panico più totale
Non parliamo di sue possibili relazioni dal
Momento che è single ed è un gran bel uomo affascinante dolce e anche solo per lavoro bazzica in contesti frizzanti ( eventi cinema ecc)
Lui è anche molto schivo non un tipo da feste post evento ecc spesso mi chiama da città dove lavora scappando dal l'ennesima cena ecc
E uno sportivo un alpinista insomma contesti dove trovare donne ne ha in gran quantità

Il punto è non riuscire a spezzare questo legame
Se ho un problema ne parlo con lui
Idem una gioia

Un mese fa mi sono fatta male nulla di che ma sono finita in pronto non camminavo
A lui non ho detto nulla
Sono stata tot tempo con un tutore stampelle un delirio x me da sola poi senza nonni senza marito e senza auto non potendo guidare !!!
Sante colleghe e amiche devo dire
Un giorno me lo trovo davanti all ufficio in pausa pranzo (lui vive a 400 km)
Io ero stampellata
Mi ha detto che sentiva che C era qualcosa
Ora vorrà scoparmi ancora è un marpione tutto quello che volete ma mi è stato vicino mi ha accompagnato fare controlli anche solo la spesa

Poi è ripartito

Io sarò sicuramente in una situazione strana
Con un marito assente sola ok tutte le condizioni ideali x lasciare terreno e farmi coccolare
Ma non è questo
Il succo e' che non riesco a fare a meno di questi ns spazi
Potrei avere altre storie volessi sesso non me ne frega nulla manco ci penso zero non mi interessa

Perché ?
Stessa cosa Capita a lui ma lui sa il motivo
Siamo innamorati dice .
Che lui per me c'è
Me lo dice mi sorride e bon.

Quando si innamorerà di un altro io crollerò forse non so o Capiro'

A me questo uomo da molto inutile negarmelo
Mio marito lo vedo ogni tre settimane pur sentendoci molto in realtà si parla sempre di organizzazione famigliare
Mi viene da pensare sia una cosa così bella perché non incasellata in nulla

Mio marito sa che lo sento
La cosa lo disturba molto
Come spesso fa finta di nulla la sua strategia
Continua a peccare di mancanze attenzioni
Vi faccio un esempio

Torna dopo tre settimane di assenza
Andiamo ad una cena con amici lasciano i figli con una tata , si ferma una settimana e decide che una serata sia x noi non vediamo amici da un po causa suo lavoro all estero
Il ristorante e a 5 minuti da casa
Alle 23 il piccolo ci chiama che non riesce ad addormentarsi
Ora io mi aspetto che dopo tre mesi che sei in giro x il mondo in cui soffri x lontananza e ogni momento mi ricordi come sia dura stare lontani da loro tu mi dica andiamo a casa insieme
Invece mi alzo io vado a casa e lui si ferma alla cena
Sta cosa mi ha mandato fuori di testa
Lui è così molto egoista
Il giorno dopo scuse di scuse avevo un po bevuto tutti mi chiedeva come si vive via e bla bla bla
Lui non è stronzo è così
Egoista con me con sua madre
Per il resto grande lavoratore si fa un culo a manetta salta su aerei appena può x tornare
Ma x me non è vita

Non sappiamo che sarà di noi è tutto sommato quel poco che stiamo insieme stiamo bene noi 5 molto bene a parte sto episodi
I ragazzi sono felici a me basta questo che sono le persone che amo di più al mondo
Adesso tornerà x Natale e per un attimo saremo una famiglia normale non tra fusi orari ecc

non capisco se l altro è importante in quanto lui o in quanto alla mia situazione ecco

Io so solo che mi farei in 4 x lui avesse mai bisogno di me

E so che non sto male sono serena il periodo di Black out se n'è andato sono così con asta situazione particolare
Mi chiedo solo cosa non vedo in tutto ciò

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso
Non vedi che il tempo passa, tu continui ad essere insoddisfatta e... Sembra che tu viva in un perenne sacrificio. Ora io mi chiedo cosa ti succederebbe se per un qualche motivo questo sacrificio risultasse inutile. Sono anni che dalla relazione con questo uomo trai le energie in qualche modo per continuare la relazione con tuo marito. Oltre ai ragazzi ovviamente ma vorrei tenerli fuori. Perché quelli crescono e si fanno la loro vita. Ma questa è la tua.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Carola, ma perche questa cosa non te la godi senza tanti pensieri? É bellissima.

Carola

Utente di lunga data
Ma
Sbri sono insoddisfatta nella misura in cui lo
Sono un po tutte le mogli mamme che alternano momenti così a momenti felici

Non ho il paraocchi né le cuffie nelle orecchie mi confronto parlo
Con amiche con colleghe con mamme di scuola
Tutte lamentano fatiche sacrifici
Oggi guarda una cara amica ,oncologa tra altro quindi non una che non vede quali siano i problemi veri , mi scrive su whatsapp app:
"Sono viva ma grane su grane con ( figli) sono sfinita e demoralizzata famiglia lavoro solo problemi .. A presto "

Forse traspare questo dagli scritti miei ma ti assicuro che sto bene sono stanca come molte donne con figli e tante cose da stare dietro ma non posso dirti totalmente insoddisfatta anzi per la maggior parte delle
Cose
Che ho sono molto grata
Io credo anzi so che c'è la farei senZa
l altro uomo l ho già fatto e lavoravo uscivo ridevo non mi struggevo
E però una cosa bella molto che c'è e perché rinunciarci

Una volta cresciti i figli magari posso pensare a lui in altri termini ?
Si!

Adesso no x altri motivi

Non capisco solo come mai
Sia così per molti
Perché la vita che uno mette su sia così problematica e ci si perda così come coppie

Baci

Sbriciolata

Escluso
Ma
Sbri sono insoddisfatta nella misura in cui lo
Sono un po tutte le mogli mamme che alternano momenti così a momenti felici

Non ho il paraocchi né le cuffie nelle orecchie mi confronto parlo
Con amiche con colleghe con mamme di scuola
Tutte lamentano fatiche sacrifici
Oggi guarda una cara amica ,oncologa tra altro quindi non una che non vede quali siano i problemi veri , mi scrive su whatsapp app:
"Sono viva ma grane su grane con ( figli) sono sfinita e demoralizzata famiglia lavoro solo problemi .. A presto "

Forse traspare questo dagli scritti miei ma ti assicuro che sto bene sono stanca come molte donne con figli e tante cose da stare dietro ma non posso dirti totalmente insoddisfatta anzi per la maggior parte delle
Cose
Che ho sono molto grata
Io credo anzi so che c'è la farei senZa
l altro uomo l ho già fatto e lavoravo uscivo ridevo non mi struggevo
E però una cosa bella molto che c'è e perché rinunciarci

Una volta cresciti i figli magari posso pensare a lui in altri termini ?
Si!

Adesso no x altri motivi

Non capisco solo come mai
Sia così per molti
Perché la vita che uno mette su sia così problematica e ci si perda così come coppie

Baci
Carola... la stanchezza per il quotidiano l'abbiamo tutti. Problemi grandi e piccoli, figli che fanno ANCHE arrabbiare e preoccupare... sono il pane quotidiano di tutti.
Non tutti però sono insoddisfatti.
Non tutti si fermano sognanti davanti ad una finestra pensando: se potessi vivere la vita che desidero...
Perchè alla fine il se potessi è un'illusione.
Tutti possiamo vivere quello che vogliamo. Certo ha un costo. Se il costo è troppo alto significa fare delle rinunce, fare delle pazzie, tipo indebitarsi per una Ferrari.
C'è chi lo fa... c'è chi guarda la Ferrari con ammirazione e un pizzico di invidia per chi ce l'ha ma se io dovessi ogni giorno della mia vita mettermi al volante della Panda rimpiangendo la Ferrari penso che vivrei male.
Se ho scelto di non fare un debito per la Ferrari, ad un certo punto mi metto il cuore in pace.
Altrimenti avrei dovuto farmi sto accidente di mutuo, comprarmi sto accidente di Ferrari e vivermi la Ferrari anche se non riesco a caricarci la spesa.
Capisci cosa voglio dire?
I rimpianti per quello che non abbiamo scelto sono solo un modo di vivere oltre alla vita che stiamo vivendo, una seconda vita immaginaria dove tutto è perfetto, tutto meraviglioso, tutto entusiasmante.
Ma forse questa è una cosa che un domani potremmo rimpiangere, perchè quella seconda vita in realtà non l'abbiamo vissuta e non potremo più viverla.
E mentre sognavamo quella seconda vita abbiamo vissuto a denti stretti l'unica che avevamo davvero.
La felicità è effimera Carola, è fatta di stelle cadenti che appaiono nella notte per sparire subito dopo.

Carola

Utente di lunga data
Si ho capito cosa vuoi dirmi

Non mi pare x adesso di vivere una vita che non vorrei cioè se metto sulla bilancia sono comunque propensa a continuare così per adesso perché mi sembra la cosa più corretta per tutti

Questo rapporto diciamo così che ho è una cosa bella un più da cui in riesco a svincolarmi
Forse temo anche che sia così perché circoscritto a questo capisci
Per adesso non penso ad altro rompendo quello che ho anche perché non voglio fare scelte di chiudere per vivere e ricostruire altro
Sono troppo stanca al momento e
non avessi lui, questo altro ,vivrei comunque
Così

È un di più bello che forse un domani potrebbe diventare altro ma non senza avere prima portato a termine il mio ruolo
Non so se riesco a spiegarmi
Ma nel frattempo non ho frustrazione solo confusione

Ieri Sera poi è stata una serata particolare con un grosso scontro con un figlio adolescente che è stato molto maleducato nei miei confronti e mi ha urlato che vuole
Andare a stare dal padre all estero perche io l ho punito Per il suo atteggiamento strafottente
Si è comportato molto male con me e con sua nonna
Probabilmente gli manca un padre che lo contenga anche se il padre in questione ha chiamato lo ha ripreso duramente compratibilmrnte con fuso
Orario
( la Era notte inoltrata e poi è caduta la linea enne volte )

Io mi sono ritrovata seduta sul letto a pesare che fatica

DopoPoco il messaggio dell altro con cui ho parlato per un ora ( anche lui stesse problematiche ci figlio adolescente )

Insomma non condivido con mio marito ma
Con lui

E alla fine stavo bene
Mi sa calmare capire

E mi Sono ritrovata sullo stesso letto a pensare che mi vuole bene e che è una bella cosa questa ma è strana

Grazie sbri

Ultima modifica:

ivanl

Utente di lunga data
Carola... la stanchezza per il quotidiano l'abbiamo tutti. Problemi grandi e piccoli, figli che fanno ANCHE arrabbiare e preoccupare... sono il pane quotidiano di tutti.
Non tutti si fermano sognanti davanti ad una finestra pensando: se potessi vivere la vita che desidero...
Tutti possiamo vivere quello che vogliamo. Certo ha un costo. Se il costo è troppo alto significa fare delle rinunce, fare delle pazzie, tipo indebitarsi per una Ferrari.
C'è chi lo fa... c'è chi guarda la Ferrari con ammirazione e un pizzico di invidia per chi ce l'ha ma se io dovessi ogni giorno della mia vita mettermi al volante della Panda rimpiangendo la Ferrari penso che vivrei male.
Se ho scelto di non fare un debito per la Ferrari, ad un certo punto mi metto il cuore in pace.
Altrimenti avrei dovuto farmi sto accidente di mutuo, comprarmi sto accidente di Ferrari e vivermi la Ferrari anche se non riesco a caricarci la spesa.
I rimpianti per quello che non abbiamo scelto sono solo un modo di vivere oltre alla vita che stiamo vivendo, una seconda vita immaginaria dove tutto è perfetto, tutto meraviglioso, tutto entusiasmante.
Ma forse questa è una cosa che un domani potremmo rimpiangere, perchè quella seconda vita in realtà non l'abbiamo vissuta e non potremo più viverla.
E mentre sognavamo quella seconda vita abbiamo vissuto a denti stretti l'unica che avevamo davvero.
La felicità è effimera Carola, è fatta di stelle cadenti che appaiono nella notte per sparire subito dopo.
quoto con le lacrime; se non sapessi che e' inutile, la farei leggere a qualcuno...

Carola

Utente di lunga data
Diciamo anche che forse se mio marito avesse avuto la delicatezza o l attenzione di scrivermi due righe del tipo
Tesoro capisco la tua fatica e ti sono vicino anche da qui

Invece sì e inebissato nella notte nella sua città a 6 ore da qui
Comprensibile forse
Io non farei così
Non è cattivo non fa proprio parte del suo dna essere empatico e ho rinunciato a cambiarlo
Anche a farglielo notare

Non gli appartiene

Ma sono fortunata credo ad avere trovato questa persona comunque meravigliosa
E poi chissà .

JON

Utente di lunga data
Diciamo anche che forse se mio marito avesse avuto la delicatezza o l attenzione di scrivermi due righe del tipo
Tesoro capisco la tua fatica e ti sono vicino anche da qui

Invece sì e inebissato nella notte nella sua città a 6 ore da qui
Comprensibile forse
Io non farei così
Non è cattivo non fa proprio parte del suo dna essere empatico e ho rinunciato a cambiarlo
Anche a farglielo notare

Non gli appartiene

Ma sono fortunata credo ad avere trovato questa persona comunque meravigliosa
E poi chissà .
Secondo me devi smettere di sentire l'altro. Pur volendo riconoscere che tra voi ormai c'è complicità e un rapporto che abbia un qualche senso, è un rapporto che ti allontana dalla tua vita reale e che ti fa sopravvivere piuttosto che vivere.

Dovresti cancellarlo dalla tua vita, secondo me. Per pragmatismo più che altro, visto che i sentimentalismi li hai già ridimensionati.

bettypage

Utente acrobata
Io però non capisco se alla fine la lontananza fisica tra te e tuo marito sia il punto di equilibrio per "star insieme" o vi affossi. Star così tanto tempo separati secondo me falsa parecchio il rapporto.

eagle

Utente di lunga data
:applauso::applauso::applauso:

disincantata

Utente di lunga data
:up::up::up:

Carola

Utente di lunga data
Io però non capisco se alla fine la lontananza fisica tra te e tuo marito sia il punto di equilibrio per "star insieme" o vi affossi. Star così tanto tempo separati secondo me falsa parecchio il rapporto.
Credo ci affossi
E si falsa
E strano da spiegare cosa succede
Si perde in quotidianità routine condivisione
Quella stessa routine che però molto mi dicono affissi ugualmente
E allora ??

Forse potrebbe pure essere situazione ideale se ben gestita
Non dico due continenti diversi quello no
Ma non starei troppo addosso pur avendo la capacità di essere complici

Comunque la base è che mio marito non ha dentro se quella capacità di condivisione e un manager uno stratega
E anche buono credetemi non è uno che commetterebbe Sgarbi x dire al prossimo è corretto ma va frutto come un fuso non ti coccola coinvolge

Io poi sono diventata molto indipendente
Però non guardò la mia vita e dico oddio e signo alla finestra di essere in un altro posto questo mai

Adesso il meglio e qui del domani si vedrà ecco
Stessi proprio male x come sono fatta so che chiuderei lo so con certezza

Lo so è strano perché state così soli ti sentì quasi single e quindi in diritto di fare
Qnd torna o io vado là mi sembra che inizi una nuova vita
Assurdo eh ?

bettypage

Utente acrobata
Credo ci affossi
E si falsa
E strano da spiegare cosa succede
Si perde in quotidianità routine condivisione
Quella stessa routine che però molto mi dicono affissi ugualmente
E allora ??

Forse potrebbe pure essere situazione ideale se ben gestita
Non dico due continenti diversi quello no
Ma non starei troppo addosso pur avendo la capacità di essere complici

Comunque la base è che mio marito non ha dentro se quella capacità di condivisione e un manager uno stratega
E anche buono credetemi non è uno che commetterebbe Sgarbi x dire al prossimo è corretto ma va frutto come un fuso non ti coccola coinvolge

Io poi sono diventata molto indipendente
Però non guardò la mia vita e dico oddio e signo alla finestra di essere in un altro posto questo mai

Adesso il meglio e qui del domani si vedrà ecco
Stessi proprio male x come sono fatta so che chiuderei lo so con certezza

Lo so è strano perché state così soli ti sentì quasi single e quindi in diritto di fare
Qnd torna o io vado là mi sembra che inizi una nuova vita
Assurdo eh ?
Io dal quel poco che ho letto ti vedo come una persona che odia gli steccati e i recinti (in senso lato) hai bisogno di non esser scontata e di non aver tuo marito scontato. Un marito tradizionalista ti annoierebbe da morire e in fondo questo suo modo "orso" ti piace. Dalle descrizioni sembrerebbero invertiti i ruoli tra amante e marito. Uno come il tuo ex amante secondo me è troppo rassicurante per te. Ad ogni modo se stai vivendo tutto alla luce del sole e senza menzogne goditi il presente.

Carola

Utente di lunga data
Io dal quel poco che ho letto ti vedo come una persona che odia gli steccati e i recinti (in senso lato) hai bisogno di non esser scontata e di non aver tuo marito scontato. Un marito tradizionalista ti annoierebbe da morire e in fondo questo suo modo "orso" ti piace. Dalle descrizioni sembrerebbero invertiti i ruoli tra amante e marito. Uno come il tuo ex amante secondo me è troppo rassicurante per te. Ad ogni modo se stai vivendo tutto alla luce del sole e senza menzogne goditi il presente.
Sì un po sono così da sempre

Il mio ex sms te si è rassicurante ma ha un lato molto passionale che mai diresti in lui quasi animalesco un contrasto che mi piace un sacco

Comunque non essendo più mio amante ..

Riallacciandomi al posto di sbri lo so che la gestione figli gli stress li hanno tutti cacchio se lo so
E che qui li ho sulle mie duale cioè come una single con figli e questo mi rende da sempre meno docile e più nervosa e le mamme del forum possono capire cosa significhi crescere tre figli da sola praticamente
Ora anche i week ( tra un po le uscite serali azz)
Insomma un papà fa tanto anche se è il più divano dipendente del mondo comunque c'è .
Da soli io fatico e faccio tutto non salto un colloquio loro fanno sport regolarmente ecc ecc

Mary The Philips

Utente di lunga data

Q
U
O
T
O

G
R
A
Z
I
E

Brunetta

Utente di lunga data
Il tuo modo di vivere lavoro, amicizia, famiglia, bisogni dei figli, rapporto di coppia è molto diverso dal mio.
Però ribadisco quello che ti ha già detto Sbriciolata: il tempo passa e la tua vita è questa. Un'altra vita non l'hai tu, non l'ha tuo marito, non l'ha il tuo (ex) amante.
Non si può vivere in attesa di un cambiamento come se questo fosse un intermezzo.
Quello che ti è stato fatto notare che appare un lamento, non è perché si pensa che la tua vita sia meno o più faticosa di altre (probabilmente meno) ma perché TU la riferisci come una lunghissima giornata o settimana faticosa in attesa del weekend, ma non è una giornata, non è una settimana, è vita.
Guarda o riguarda Mary Poppins o Hook Capitan Uncino. Magari insieme ai figli.
La mancanza di rispetto di un adolescente non so se è solo maleducazione e bisogno del padre, magari è un agito che esprime mancanza di senso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.