Come rimuovere l'Attak?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

banshee

The Queen
Ma ti conviene iniziarli proprio ora i libri? Magari prova a fermarti al primo (edizione italiana).

Tu pensa che la Cersei dei libri (come quasi tutte le donne importanti della saga, nei libri) è sostanzialmente diversa, tutto un altro tipo di testa. A volte la cosa la vedi anche nella serie, soprattutto nei confronti con Tywin, ma non è così nitida.
Cioè non è spietata e crudele?
Io sapevo che Khaleesi nei libri è differente..

Comunque detesto Stannis, è stato orribile. Mi ci stavo sentendo male calcola.

Ecco il motivo per cui non guardo gli horror, troppo empatica!

giorgiocan

Utente prolisso
Cioè non è spietata e crudele?
Io sapevo che Khaleesi nei libri è differente..
Comunque detesto Stannis, è stato orribile. Mi ci stavo sentendo male calcola.
Ecco il motivo per cui non guardo gli horror, troppo empatica!
Tanto lei quanto mamma Stark, nei libri sono molto più oche di quanto non si evinca dalla serie. Ovvero, strategicamente inconsistenti e tendenti a fare cazzate da oche. Il senso è che la vera protagonista della saga è la saga stessa: i personaggi sono semplicemente pedine di eventi trasversali tra il mondo umano e quello magico.

Pure Stannis è un po' diverso, e in ogni caso gli eventi delle ultime stagioni diventano via via meno attinenti a quelli dei libri. Di più non ti dico.

L'horror semplicemente non mi piace, sa di cartapesta.

Sbriciolata

Escluso
In breve: mentre riparavo la maniglia di un'anta, ho appoggiato il tubetto sul tavolo (mettendoci sotto un cartoncino). Rimesso a posto tutto, mi accorgo che un paio di gocce sono colate sulla superficie in laminato. Sono appena percettibili, ma se volessi toglierle? Esperienze?
acqua calda e sapone. Per altri tipi di colla olio di oliva. Specie per la colla da topi.

banshee

The Queen
Tanto lei quanto mamma Stark, nei libri sono molto più oche di quanto non si evinca dalla serie. Ovvero, strategicamente inconsistenti e tendenti a fare cazzate da oche. Il senso è che la vera protagonista della saga è la saga stessa: i personaggi sono semplicemente pedine di eventi trasversali tra il mondo umano e quello magico.

Pure Stannis è un po' diverso, e in ogni caso gli eventi delle ultime stagioni diventano via via meno attinenti a quelli dei libri. Di più non ti dico.

L'horror semplicemente non mi piace, sa di cartapesta.
non riesco ad immaginare Cersei e mamma Stark come due oche :rotfl: sarà interessante leggere..

sto leggendo il primo.

comunque la serie si interrompe così, perchè il caro Martin ancora non ha scritto il seguito....

Stannis lo detesto per la figlia. superstizione e fiducia cieca nelle parole della strega l'hanno portato a compiere un gesto veramente disgustoso e orribile.

Spot

utente in roaming.
non riesco ad immaginare Cersei e mamma Stark come due oche :rotfl: sarà interessante leggere..

sto leggendo il primo.

comunque la serie si interrompe così, perchè il caro Martin ancora non ha scritto il seguito....

Stannis lo detesto per la figlia. superstizione e fiducia cieca nelle parole della strega l'hanno portato a compiere un gesto veramente disgustoso e orribile.
Ieri mi ero decisa a mettere i primi quattro sul kindle (tenendo conto che rimando da un annetto).
Ed è saltato tutto :rotfl:
Sta lettura non s'ha da fare.

Avevo pure finalmente avuto il coraggio di iniziare Infinite Jest.

Ultima modifica:

banshee

The Queen
Ieri mi ero decisa a mettere i primi quattro sul kindle (tenendo conto che rimando da un annetto).
Ed è saltato tutto :rotfl:
Sta lettura non s'ha da fare.

Avevo pure finalmente avuto il coraggio di iniziare Infinite Jest.
ho iniziato il 1..

la serie l'hai vista tutta? o t'ho spoilerato :scared:?

giorgiocan

Utente prolisso
Ok, le macchie di colla sono quasi completamente scomparse, ma è rimasto un piccolo alone più chiaro rispetto al resto dell'essenza di finto ciliegio.

Le opzioni che vedo:

- passare con la spugnetta anche il resto del tavolo per uniformarne la tonalità, e ho qualche dubbio
- aspettare che il tempo sbiadisca l'intera superficie
- evirarmi definitivamente, ma sempre coi pantaloni addosso
- lanciare il tavolo dalla finestra e fare un giro all'Ikea

No, non esiste l'opzione di lasciare l'alone.

Flavia

utente che medita
In breve: mentre riparavo la maniglia di un'anta, ho appoggiato il tubetto sul tavolo (mettendoci sotto un cartoncino). Rimesso a posto tutto, mi accorgo che un paio di gocce sono colate sulla superficie in laminato. Sono appena percettibili, ma se volessi toglierle? Esperienze?
non ho letto i consigli che
ti sono stati già dati (troppe pagine) ma
non grattare e non usare solventi
tipo acetone macchieresti il tavolo
vai in ferramenta o colorificio
vendono un apposito solvente per l'attak
creato per rimediare a questi incidenti:)

giorgiocan

Utente prolisso
non ho letto i consigli che
ti sono stati già dati (troppe pagine) ma
non grattare e non usare solventi
tipo acetone macchieresti il tavolo
vai in ferramenta o colorificio
vendono un apposito solvente per l'attak
creato per rimediare a questi incidenti:)
Purtroppo parte del danno è già fatta, anche se non grave...

Flavia

utente che medita
Purtroppo parte del danno è già fatta, anche se non grave...
ah ho appena letto
sempre in ferramenta o colorificio
vendono dell'olio colorato a seconda
del tipo di legno che ti interessa
lo si passa e si uniforma il colore
però informati bene sul tipo di legno
sul quale devi operare
altrimenti ti consiglio per far sparire
l'alone di appoggiarci
sopra un bel soprammobile:D

giorgiocan

Utente prolisso
ah ho appena letto
sempre in ferramenta o colorificio
vendono dell'olio colorato a seconda
del tipo di legno che ti interessa
lo si passa e si uniforma il colore
però informati bene sul tipo di legno
sul quale devi operare
altrimenti ti consiglio per far sparire
l'alone di appoggiarci
sopra un bel soprammobile:D
Non è massello, è un laminato. Funziona lo stesso?

giorgiocan

Utente prolisso
Altra ipotesi: passare il tutto con spugnetta abrasiva finissima e poi usare uno smalto atossico?

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.