Persa/Ritrovata
Utente di lunga data
Il fatto è che non c'entra nulla l'amare con il tradire (può accadere, ma non è condizione necessaria) è un comportamento che sta prevalentemente nei bisogni, insicurezze del traditore.Non vuoi controllare? Allora non vuoi scoprire niente, è molto semplice. Anch'io inizialmente mi disprezzavo al solo pensiero di invadere la sua privacy, però cara azazel quando i miei dubbi e i suoi messaggi diventavano sempre più numerosi ho dovuto fare i conti con la realtà. Io l'ho pregato di dirmi se tra lui e quella donna ci fosse qualcosa e lui ha sempre negato. Il mio sesto però mi diceva il contrario e mi sembrava di leggere nei suoi occhi qualcosa di ambiguo. Ho passato giorni d'inferno perché mi colpevolizzava,mi diceva che non potevo pensare che potesse fare azioni simili. Stava sempre con me, a parte alcuni giorni della settimana quando rimaneva in ufficio e mangiava fuori. Ho scoperto che i tradimenti avvenivano proprio in questi giorni, nelle pause pranzo...Purtroppo poi ha negato anche di fronte alle prove schiaccianti e solo dopo giorni ha ammesso di averlo negato anche a se stesso. Le prove le ho trovate per caso mentre utilizzavo il suo pc, non è stato voluto. Io non so che genere di meccanismo perverso si venga a creare, sta di fatto che si è buttato tra le braccia di un'altra per pura noia, per scappare dalla routine? Ancora non mi ha dato una spiegazione esauriente e credo che non me la darà mai. L'unica cosa che mi ha detto è che sarebbe potuto succedere con chiunque, con qualunque donna, perché per lei non prova nulla. Ti ricordo che non avevamo problemi di sorta, credo solo che abbia smesso di amarmi e io come una stupida non me ne sono accorta, scambiando forse il desiderio fisico che continuava ad avere nei miei confronti per amore, i discorsi che facevamo con semplice scambio intellettuale come si fa tra amici. Io sono in terapia da una psicologa per cercare di gestire la rabbia che mi sta logorando, soprattutto per un perché che non conoscerò mai. Ti ripeto che sei vuoi scoprire la verità devi prepararti a conoscerla e accettarla. L'alternativa non è allettante, o vuoi continuare a farti consumare dai dubbi?
Non hai confuso niente, hai dato a queste cose un valore che per lui non hanno.
Hai sbagliato tu a credere che quello che per te era importante per lui non lo era.
Non colpevolizzarti oltre.