Come si dimentica un amante?

Pincopallino

Utente di lunga data
Vera ti vedo più impegnato a contestare me, che a confortare Pennie.
Pennie non chiede conforto, chiede idee su come dimenticare un amante. Non sai leggere? Mi sembra tanto chiaro il suo post, da cui molti te compresa si è preferito divagare cercando dietrologie inesistenti.
Venendo a te, più che contestare mi piace far notare al prossimo la quantità costante di cacate che spari basate sulle elucubrazioni del niente.
E‘ un dovere civico il mio,

Brunetta

Utente di lunga data
Pennie non chiede conforto, chiede idee su come dimenticare un amante. Non sai leggere? Mi sembra tanto chiaro il suo post, da cui molti te compresa si è preferito divagare cercando dietrologie inesistenti.
Venendo a te, più che contestare mi piace far notare al prossimo la quantità costante di cacate che spari basate sulle elucubrazioni del niente.
E‘ un dovere civico il mio,
E tu cosa le hai suggerito per dimenticare?

Pennie

Utente di lunga data
Mi pare che da un complimento a dichiarare innamoramento ce ne corra parecchio.
Intanto tu hai detto che hai tradito molto in passato. I tradimenti saranno nati da dichiarazioni gratificanti.
Non vedo perché tu veda uno svilimento nella mia affermazione che l’interesse per noi ci gratifica.
A tutti fa piacere. La corrispondenza non è automatica. Ovviamente ci deve anche attrarre chi ci gratifica di attenzioni.
Ma io non vedo nessuno svilimento.
Semplicemente per me non funziona così, ma scattano altri meccanismi.
E questo prescinde dal fatto che io nella mia vita abbia tradito molto o poco.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Leggo il forum da parecchio. Un tradimento è tutta emozione, ed è normalissimo un amante sia preso dalle emozioni, e che senta desiderio nel riflesso delle emozioni che provoca in un’altra persona. Tanti parlano di crisi, o peggio ancora un po’ di crisi (un po’?!?!?) ma così tanto per dire... minchiate, per dire una parola al posto di tante altre parole. La differenza è se dentro di se si raccontano le stesse minchiate o se si limitano a dirle ad un terzo.
Pennie è una donna sposata che si è trovata un amante sposato, con due figlie, non mi pare abbia illuso nessuno.
Se dovesse guardare dal punto di vista razionale, dal momento che la sua intenzione è proseguire la sua vita di coppia, sarebbe meglio non tradisse il marito e fine.

I sentimenti sono altra cosa, questi non sono sentimenti, sono emozioni.

PS: a 50 anni hai la responsabilità da uomo verso delle figlie di mostrare come ami, e come gestisci le donne intorno a te. Nel suo caso ha 4 fanali puntati su di lui.
la figlia piccola di mia cugina ha messo un post, tempo fa, che diceva "babbo io non ti odio, ma non vorrei mai un uomo come te"

Brunetta

Utente di lunga data
Ma io non vedo nessuno svilimento.
Semplicemente per me non funziona così, ma scattano altri meccanismi.
E questo prescinde dal fatto che io nella mia vita abbia tradito molto o poco.
Forse diamo un diverso significato al termine gratificazione.
Non è indispensabile intendersi.

hammer

Utente di lunga data
ma se sei un gatto attaccato ai coglioni, anche se tieni le distanze, è una boccata d'aria dopo che uno ha fatto una mega puzzetta :ROFLMAO:
ma se quella volta che ti vedo mi frantumi la minchia, non sono mica votata al martirio eh, un amante è un per di più, se di più devono essere solo le rotture, sto senza che campo benissimo lo stesso
Quando si dice non lasciare spazio all'immaginazione... :unsure:

Marjanna

Utente di lunga data
la figlia piccola di mia cugina ha messo un post, tempo fa, che diceva "babbo io non ti odio, ma non vorrei mai un uomo come te"
quindi se ne cercherà uno opposto per contrapposizione... che non è la soluzione...
contiamo nel "piccola"

hammer

Utente di lunga data
Leggo il forum da parecchio. Un tradimento è tutta emozione, ed è normalissimo un amante sia preso dalle emozioni, e che senta desiderio nel riflesso delle emozioni che provoca in un’altra persona. Tanti parlano di crisi, o peggio ancora un po’ di crisi (un po’?!?!?) ma così tanto per dire... minchiate, per dire una parola al posto di tante altre parole. La differenza è se dentro di se si raccontano le stesse minchiate o se si limitano a dirle ad un terzo.
Pennie è una donna sposata che si è trovata un amante sposato, con due figlie, non mi pare abbia illuso nessuno.
Se dovesse guardare dal punto di vista razionale, dal momento che la sua intenzione è proseguire la sua vita di coppia, sarebbe meglio non tradisse il marito e fine.

I sentimenti sono altra cosa, questi non sono sentimenti, sono emozioni.

PS: a 50 anni hai la responsabilità da uomo verso delle figlie di mostrare come ami, e come gestisci le donne intorno a te. Nel suo caso ha 4 fanali puntati su di lui.
Anche nel caso fossero stati figli maschi. E forse a maggior ragione.

Marjanna

Utente di lunga data
Anche nel caso fossero stati figli maschi. E forse a maggior ragione.
Può darsi. Io parlo da donna e so come si tengono i fanali puntati verso il proprio padre, specie quando si è giovani.
Tutto quello che dite e fate viene registrato al dettaglio.

danny

Utente di lunga data
Portano negativita’ se vengono a galla a chi le subisce ma anche a chi le fa se ci tiene al coniuge. E qui di casi di traditori defenestrati sofferenti ne abbiamo visto. Se non ci tiene ovvio che “chissene”. Infatti lo stupore per chi tradisce per volere solo di piu’ e’ la presunzione che quel volere poco di piu’ valga il matrimonio con chi si sta bene.
Certo, l'equilibrio dato dalla non conoscenza reale della situazione dopo viene inevitabilmente compromesso.
Si parla di accettazione del rischio, non di valore attribuito al matrimonio: generalmente i tradimenti non vengono scoperti, quindi il rischio di compromettere il matrimonio è basso.

danny

Utente di lunga data
Di base io credo più nella gratificazione che nei sentimenti proclamati o mostrati.
Agire sulla base dell’ innamoramento che a partire dai diciott’anni si sa che è temporaneo, mi pare imbecille.
Le emozioni sono piacevoli, ma si possono tenere sotto controllo, se una persona adulta si fa travolgere mi spaventa.
Non vedo sadismo nel contenere chi fa proposte insensate.
Dipende dal senso che tu vuoi attribuire alla tua vita.

danny

Utente di lunga data
Sì, parlo di sadismo riferendomi al sentirsi gratificati da una situazione del genere.
Sono d'accordo sul fatto che si debba essere consapevoli delle proprie emozioni e in grado di evitare che guidino da sole le proprie scelte.
Io non sarei gratificato dal piacere a qualcuna che non mi attrae.
Sarei molto dispiaciuto, per lei.
Nel caso invece fossi una che mi piace, sarei ugualmente dispiaciuto di dover rinunciare a qualcosa che potrebbe farmi stare meglio.
Già so però che non ci rinuncerei.

hammer

Utente di lunga data
Io non sarei gratificato dal piacere a qualcuna che non mi attrae.
Sarei molto dispiaciuto, per lei.
Nel caso invece fossi una che mi piace, sarei ugualmente dispiaciuto di dover rinunciare a qualcosa che potrebbe farmi stare meglio.
Già so però che non ci rinuncerei.
Anche nel caso tu fossi felicemente sposato?

Nicky

Utente di lunga data
Fortunatamente non si sta col coniuge solo per paura o per non rischiare.
Sarebbe da miserabili.
Sinceramente, spero che chi non ha amanti, non li abbia perché non ne desidera, non perché non vuole correre rischi, se non nel senso di non voler mettere a rischio il proprio equilibrio personale.
Ma penso sia così, in generale.