Come si fa a superare la gelosia che logora chi è stato tradito?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AnnaBlume

capziosina random
leggo, leggo
ho scritto ancora stamane che per quello che scrivi qua la palma dello sveglione non te la leva nessuno

se poi volutamente ometti parti del racconto che potrebbero far comprendere meglio agli astanti:
  1. è un tuo insindacabile diritto
  2. la gente capisce parzialmente e commenta altrettanto parzialmente
  3. tu ti offendi perchè il commento è parziale e rispondi dando degli imbecilli (metaforicamente) a tutti perchè non sappiamo quello che ci sta dietro

è uno schema che si ripete ciclicamente [...]
Anche io la vedo così. In più, aggiungo la fase del "no, ma io non l'ho detto. E se l'ho detto intendevo altro. E se intendevo quello non era in quel modo. E se era in quel modo non era comunque in quel modo. Ma tu, da quando ti sei iscritta? Fazioni, fazioni!!!!!!" Per non dire, poi, della fase sempre in agguato nella quale tu scrivi "estate" e lui legge "banane", capisce "fragole" e risponde "funghi".

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso
Ma sai cosa Sbrì...sono ragionevolmente convinta che tanto, una volta o l'altra, una scappatella ci "scapperebbe" e non perché è lui ad essere fatto così, ma perché è nell'ordine delle cose.
Una cena di lavoro, un viaggio di lavoro...insomma occasioni impreviste, ma magari facilitate dal contesto.
Quindi, tanto vale legittimarla questa scappatella.
Se poi mi venisse la curiosità di chiederglielo (che mi verrebbe conoscendomi) starebbe a lui decidere sapendo però che non rischierebbe il patibolo.
Tutto qui....
Ecco, è qui che mi scatta l'embolo Dilè. Ti prego... non generalizzare. Se fosse nell'ordine delle cose, con la vita che ho fatto io, mio marito avrebbe più corna di un cesto di lumache, te lo posso certificare. E non mi fare il discorso che per le donne è diverso che avevo delle colleghe donne che hanno fatto più danni di un porco in una vigna. Tutto quello che vuoi Diletta... ma rimanendo nel particolare.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ecco appunto...
QUello che per una persona può essere una mancanza di rispetto, per un'altra può non esserlo no?
Dipende come ci si è accordati dentro lo spazio inviolabile interno della coppia...

Ma a me fa capotare come ogni volta che tu cerchi di esprimere le tue posizioni

parte il vespaio

perchè pare che nessuna riesca a vederla secondo il tuo modo...

Ma poi si dice...

Ah capisco le tue opinioni no?

Ed è, in mia modesta opinione, la stessa cosa che accade con Ultimo...
certo, separati alla nascita

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ma sai cosa Sbrì...sono ragionevolmente convinta che tanto, una volta o l'altra, una scappatella ci "scapperebbe" e non perché è lui ad essere fatto così, ma perché è nell'ordine delle cose.
Una cena di lavoro, un viaggio di lavoro...insomma occasioni impreviste, ma magari facilitate dal contesto.
Quindi, tanto vale legittimarla questa scappatella.
Se poi mi venisse la curiosità di chiederglielo (che mi verrebbe conoscendomi) starebbe a lui decidere sapendo però che non rischierebbe il patibolo.
Tutto qui....

se è nell'ordine delle cose allora fatti qualche sana trombata anche tu, se ti capita
ma senza dirglielo, mi raccomando

perchè nell'ordine delle cose che il prete e lo psicologo ti hanno illustrato, le donne impegnate a cui piace provare il sesso con gli altri, se scoperte...meritano quel che succede loro perchè se la sono cercata, capito?

no no. Per me quello che scrive Diletta è surreale e rimango basita ogni volta. Sono anche convinta che sia irrealizzabile proprio, anzi che realizzando ciò che proclama accadrebbe poi un disastro, nella realtà. Perchè ritengo che abbia fatto delle forzature abnormi per far tornare dei conti che sono visibilmente in rosso. Ecco cosa intendevo per non seguire la logica. Ma... a parte una fase iniziale in cui ho tentato di discutere con lei... per me non ha più senso controbattere sui princìpi che muovono il suo mondo. Prima di tutto... perchè c'è la possibilità, che io tengo sempre presente, che io non abbia capito una beneamata di cosa siano rispetto e complicità all'interno della coppia. In secondo luogo... perchè alla fine sarà lei che dovrà stare sorridente in casa ad aspettare che suo marito torni dai suoi giri di conquiste dei quali l'avrà correttamente informata. Mica sta legiferando per tutti. Ed in ultimo, ma non meno importante, credo che lei non intenda assolutamente mettere in discussione le conclusioni alle quali è giunta.
Ma quale disastro? Eh?
Ma tu credi che se io dico a mia moglie...
Stasera esco e vado con una...

Sai cosa la farebbe incazzare?

Mi direbbe...ciò ma con sti tempi di magra hai coraggio di buttare il denaro così?

Però sai una cosa Sbri?
Mia moglie mi ha strigliato per bene, quando le ho mostrato che qui hanno scritto...
" Semplice conte lei fa così perchè non ti ama!"...

E mi ha detto...
E tu metteresti in duvbbio me per una manica di esaurite virtuali eh?

Io so che se mia moglie incontrasse Diletta e si parlassero...loro due si capirebbero con uno sguardo...

Diletta ha cercato di fare evolvere il suo matrimonio verso qualcosa di più trasparente...
Dove si HA IL CORAGGIO di dirsi le cose come stanno e non ci si dà da intendere quello che non è no?

Perchè cazzo troppo comodo allora fare la bella scenetta...ti sono fedele...ma intanto il mio cuore è lontano da me...

SUo marito ora è libero di parlare chiaro e di dirle...
Senti ho voglia di farmi una che non sei tu...così tanto per fare...

Ma anche lei è libera di dirgli...ok carino vai pure...io intanto mi faccio un we...dal conte...che ne dici?

Il grande dono di DIletta è quello di essere sfuggita alla logica io sono la tradita pubblico ministero e tu marito traditore sei l'imputato...

E questo è grandioso.

Poi via...
Diletta vive in un mondo, dove son putane anca le galline...
e non posso dir di più...

Lothar salta in macchina che ti porto in quel posto...
Ne usciamo come due galli spennati...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Joey Blow

Escluso
Ecco, è qui che mi scatta l'embolo Dilè. Ti prego... non generalizzare. Se fosse nell'ordine delle cose, con la vita che ho fatto io, mio marito avrebbe più corna di un cesto di lumache, te lo posso certificare. E non mi fare il discorso che per le donne è diverso che avevo delle colleghe donne che hanno fatto più danni di un porco in una vigna. Tutto quello che vuoi Diletta... ma rimanendo nel particolare.
Sta cosa dell'ordine delle cose in effetti non si può leggere.

free

Escluso

però a questo punto secondo voi si può affermare che il tradimento, se non nell'ordine delle cose, è frequentissimo?
tra separazioni in costante ascesa e quello che si sente/vede in giro...
a me sembrano veramente poche le coppie immuni

Beh certo l'ordine delle cose esiste...
Appunto perchè...

io possa

sovvertirlo

e non diciamo minchiate allora...

Se tutte le donne fossero fedeli...

Sarei morto di fame no? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Joey Blow

Escluso
però a questo punto secondo voi si può affermare che il tradimento, se non nell'ordine delle cose, è frequentissimo?
Frequente si, ma tra uomini e donne in egual misura. Sennò comiciamo con la tiritera che "l'uomo si sa è cacciatore" e blablabla che poi sono tutte le minchionate con cui hanno farcito la testa di Diletta.

Cattivik

Utente di lunga data
Oggi non avere le corma è come non avere un avviso di garanzia... non sei nessuno!

Cattivik

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
sì è molto frequente

ma è quello maschile ad essere nell'ordine delle cose di Diletta, una cosa incontrovertibile, ovvia...giusta perchè insita nella natura umana (del maschio)

lothar57

Utente di lunga data
Ma come fai a scrivere una cosa come questa?
:mrgreen:
On line, in certi siti, le donne entrano perchè sperano di trovare compagnia. che poi tu (nel senso di uomo che entra nel sito) possa non piacergli è ovvio ma che parti avantaggiato dalla loro manifesta disponibilità è fuori dubbio
Tanto per semplificare: quando tempo ci impieghi a farti dare la mail personale di una donna che conosci in un bar?
Bè in un sito una donna te la da (la mail:mrgreen:) senza nemmeno conoscerti...

cara Farfy sei donna intelligente..ma soffri di una''sindrome''qua'diffusa...volere pontificare su cose ignote.
Ovvio che il piacere o meno e'la prassi...ma tu non hai idea di come siano le donne li'dentro..non sono come nessuna utente,che io''conosca..qua'.Stanno sempre sulla difensiva...temono solenni fregature..non si fidano di nessuno,tu mi conosci,ma non solo perche'ci siamo visti..non condividi niente lo so..pero'che sono una persona a modo lo sai.Be'tremenda fatica a spiegarlo li'dentro....finche'non danno il cell..poi dopo 1 minuto lo capiscono pure loro.
Quanto alla mail non serve..in genere ci si scrive tramite il sito.
''Fuori''e 'diverso...ti vedo..capto che tu possa essere alla mia portata..e tento..la e'tutto ''buio''........

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quoto ancora
E lo dice una che ha tradito. Seguendo il discorso di Diletta dovrei dire che tutte prima o poi lo fanno, così da giustificarmi e rendere meno "grave" quello che faccio (esattamente quello che fa Diletta con suo marito) mentre so che ci sono donne che sanno essere fedeli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.