Come si fa a superare la gelosia che logora chi è stato tradito?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
sbriciolata

Io Diletta ho questa immagine, giusta o sbagliata che sia. Fino ad ora hai parlato per ipotesi. Ma... mettiamo che stasera tuo marito ti dica: oh, tra quelle che mi tromberei (tutte, se non ricordo male) ho finalmente trovato una che ci sta. Stasera vado. Io ti ci vedo, sbiancare stringendo i pugni e deglutendo, mentre cominci a recitarti il mantra: "L'uomo è cacciatore, l'uomo è cacciatore". Poi lui si va a fare la doccia... nella doccia che hai pulito tu, usando gli asciugamani che tu hai preparato. Poi esce e prende dai cassetti la biancheria che tu hai amorosamene e diligentemente riposto, dall'armadio camicia stirata e vestito ritirato dalla tintoria. Poi fischiettando si veste, si pettina, si profuma ed esce. Tu sempre lì a recitare il mantra.... ceni da sola, metti a posto la cucina, prendi una rivista, ti siedi e cominci a sfogliarla... poi accendi la televisione, cerchi un film e intanto... la tua mente, nonostante il mantra, comincia a proiettarti un filmetto particolare... lui che la incontra, la fa sedere in macchina sul sedile che abitualmente occupi tu, lei che lascia i suoi capelli sul sedile, il suo profumo in macchina... ovviamente un profumo dozzinale, ovviamente i capelli hanno una tinta volgare. Poi loro due in un ristorantino(sì, perchè no... non c'è nulla da nascondere), lui che fa il piacione, che le sbircia nella scollatura, che le prende la mano, che fa il galante... Mi pare di vederti, non trovare la posizione sul divno, girare per casa sempre recitando il mantra... inutilmente perchè la proiezione del film non si interrompe. E il film... comincia a diventare hard. Ma tu ti ripeti che è una cosa senza importanza, che lui, mentre sta accarezzando un'altra, mentre la stringe, la bacia, la guarda ammirato si sta solo togliendo un capriccetto, mentre si sta eccitando , mentre sta godendo del corpo di un'altra sta solo riscuotendo il premio per essere stato un bravo marito per tanto, tanto tempo. Ed era questo che desiderava come premio per una vita di sacrifici: trombarsi una bella sventolona che non ha mai messo via un paio di calzini in vita sua. Poi quello che immagino sono i titoli dei giornali il giorno dopo. Ma io ho sicuramente troppa immaginazione.
Complimenti vivissimi!Ma diletta è capacissima di convincersi di quello che più gli conviene!Anche la moglie di Pacciani pensava che il marito fosse un sant'uomo...peccato che violentava le figlie,che ha ucciso un uomo mentre si scopava la sua prima fidanzatina,e girava con un bel campionario di cazzi finti nella 24 ore insieme ai compagni di merende...!:rotfl::rotfl:

Joey Blow

Escluso
No, ci mancherebbe diventasse un'abitudine, allora sì che gli farei un abbonamento vitalizio dallo psicologo perché sarebbe malato.
Si sta parlando di sporadicità, come di un viaggio lontanissimo che magari fai una o due volte nella vita.
Una cosa che esce dagli schemi insomma...
Ma perché, pensi ancora che se tuo marito (ipotesi) organizzasse un viaggio con dei suoi amici in un paese all'estero non si divertirebbe alla maniera dei "maschi"?
Ma è ovvio che sì.
E allora perché tutta questa ipocrisia e questo illudersi che i nostri uomini siano migliori degli altri.
Io almeno non mi illudo più, ho preso atto di come sono in certi frangenti e mi ci sono adattata.
E vivo meglio, ora.
Ecco fatto.

AnnaBlume

capziosina random
No, ci mancherebbe diventasse un'abitudine, allora sì che gli farei un abbonamento vitalizio dallo psicologo perché sarebbe malato.
Si sta parlando di sporadicità, come di un viaggio lontanissimo che magari fai una o due volte nella vita.
Una cosa che esce dagli schemi insomma...
Ma perché, pensi ancora che se tuo marito (ipotesi) organizzasse un viaggio con dei suoi amici in un paese all'estero non si divertirebbe alla maniera dei "maschi"?
Ma è ovvio che sì.
E allora perché tutta questa ipocrisia e questo illudersi che i nostri uomini siano migliori degli altri.
Io almeno non mi illudo più, ho preso atto di come sono in certi frangenti e mi ci sono adattata.
E vivo meglio, ora.
ma che dici? Come un viaggio lontanissimo [...]???? Ma secondo te sono paragonabili?
E poi, possibile che tu non ce la faccia a capire che ci sono uomini che non si divertono al modo di "maschi" in un paese esotico? Possibile? Che pensano che le donne siano altro da questa pochezza? Ce n'è di gente in gamba, eh. Anzi, ce n'è di gente non così tanto meschina, eh. E se proprio non le incontri, per sfiga, io direi che è meglio stare senza.
Per l'illusione: da quel che scrivi, direi che ti illudi tu. Ti illudi che il tizio in questione sia una persona frequentabile. Anzi, che sia accettabile. Poi, se proprio vuoi accontentarti de 'sta roba qua, ovvio che ti devi stordire in ogni modo per mandarla giù. Scusa, ma non ce la posso fare.

Sbriciolata

Escluso

oscuro

Utente di lunga data
Siiiii

ma che dici? Come un viaggio lontanissimo [...]???? Ma secondo te sono paragonabili?
E poi, possibile che tu non ce la faccia a capire che ci sono uomini che non si divertono al modo di "maschi" in un paese esotico? Possibile? Che pensano che le donne siano altro da questa pochezza? Ce n'è di gente in gamba, eh. Anzi, ce n'è di gente non così tanto meschina, eh. E se proprio non le incontri, per sfiga, io direi che è meglio stare senza.
Per l'illusione: da quel che scrivi, direi che ti illudi tu. Ti illudi che il tizio in questione sia una persona frequentabile. Anzi, che sia accettabile. Poi, se proprio vuoi accontentarti de 'sta roba qua, ovvio che ti devi stordire in ogni modo per mandarla giù. Scusa, ma non ce la posso fare.
Sono d'accordissimo con l'intervento di questo nick a me molto caro,non condivido i modi, troppo educati e austeri.

Sbriciolata

Escluso
Se un appunto, uno solo che per il resto sono pieno di difetti, è difficile farmi è quello di non argomentare. Io argomento pure troppo e se avessi la bontà di rileggere i miei post per Diletta su questo thread e sui millemilioni di post che ho scritto fin'ora per lei (a lei come a tanti altri) su questo sito lo riscontreresti facimente. Ma siccome sei una merdaccia (scusa) in malafede vedi solo quel che vuoi vedere. Circa Ultimo, devi capire che ho provato pure a ragionarci con le capre ma è effettivamente impossibile. Ergo si prende quello che arriva. E vaffanculo e muori pure tu. Ciao.
ottimo.
ma ormai non è che di te mi stupisca qualcosa; mi peplimono quelli che si divertono e approvano questi modi decadenti e di bassissima lega.
ti auguro un'ottima salute

AnnaBlume

capziosina random

gas

Utente di lunga data
leggo sempre più sovente, che si passa agli insulti quando non si hanno argomentazioni o quando non si riesce a fronteggiare il pensiero altrui con il proprio pensiero.

vi pare corretto?:rolleyes:

AnnaBlume

capziosina random
leggo sempre più sovente, che si passa agli insulti quando non si hanno argomentazioni o quando non si riesce a fronteggiare il pensiero altrui con il proprio pensiero.

A me no, mi dà pure un fastidio viscerale.

free

Escluso
Se un appunto, uno solo che per il resto sono pieno di difetti, è difficile farmi è quello di non argomentare. Io argomento pure troppo e se avessi la bontà di rileggere i miei post per Diletta su questo thread e sui millemilioni di post che ho scritto fin'ora per lei (a lei come a tanti altri) su questo sito lo riscontreresti facimente. Ma siccome sei una merdaccia (scusa) in malafede vedi solo quel che vuoi vedere. Circa Ultimo, devi capire che ho provato pure a ragionarci con le capre ma è effettivamente impossibile. Ergo si prende quello che arriva. E vaffanculo e muori pure tu. Ciao.

ma dai!:unhappy:
era meglio il rude cascamorto, tanto per rimanere in tema
secondo me

oscuro

Utente di lunga data
Ma

Io non c'entro nulla....:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.