Come si fa a superare la gelosia che logora chi è stato tradito?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Joey Blow

Escluso
E ci stiamo bene.
E nn siamo certo qui
per sentirci dire

ah ma allora non siete coppia: e chi se ne frega ora pronobi
ah ma allora non vi amate: e chi se ne frega ora pronobi.

Sappiamo solo che la vita è breve
e ogni giorno può essere nefasto.

Ipso facto
mia moglie
ha sempre fatto quello che vuole eh?

Mica sono suo padrone no?
Finché tua moglie è consapevole va benissimo. Quello che invece trovo un comportamento estremamente paraculo è continuare ad appoggiare Diletta nei suoi deliri quando è evidente, perchè stupido non lo sei ma paraculo si, che la
differenza tra lei e tua moglie è che Diletta della sua reale condizione non solo non ha capito un beato nulla ma ne è del tutto inconsapevole. Il che, detto tra noi, non ti fa onore. Ma tranquillo che qua di paraculi per un verso o per l'altro è pieno e tu non sei di certo il peggiore.

Diletta

Utente di lunga data
no no no...ferma ferma ferma

non so gli altri, ma io non ci sto a passare per quella che non ha capito, perchè ho capito benissimo

quello che dici tu, qui dentro nessuno lo mette in discussione, nemmeno quelli che non ce la farebbero a viverlo
quello che si ripete da ormai migliaia e migliaia di post a Diletta è che LEI NON PUO' FAR PASSARE PER UNIVERSALE E VALIDO PER TUTTI QUELLO CHE HA DECISO CONSAPEVOLMENTE (lo speriamo tutti) ESSERE LA COSA MIGLIORE PER MANDARE AVANTI IL SUO MATRIMONIO.
Perchè è questo che fa: parte da assunti gesuitici che varrebbero per l'umanità per giustificare la sua scelta
Ma il punto è che lei non deve affatto giustificarla: se l'ha scelta vuol dire che la ritiene buona per lei e non serve che cerchi appigli sulla teoria dell'evoluzionismo per convincerci di quanto è valida

NO NO NO ferma ferma ferma lo dico io.

Se vai a rileggerti la risposta che ho dato a farfalla (n. 1743) dico esattamente così:

che tutto è soggettivo e relativo...
ti sembra che voglia far passare qualcosa per universale e valido per tutti?

E già che ci sei rileggiti anche la risposta di farfalla che esordisce così:

ma neanche per sogno etc.etc...

E ora dimmi: chi è che sembra avere in mano la verità assoluta?

Ultima modifica:

Simy

WWF

non so gli altri, ma io non ci sto a passare per quella che non ha capito, perchè ho capito benissimo

quello che dici tu, qui dentro nessuno lo mette in discussione, nemmeno quelli che non ce la farebbero a viverlo
quello che si ripete da ormai migliaia e migliaia di post a Diletta è che LEI NON PUO' FAR PASSARE PER UNIVERSALE E VALIDO PER TUTTI QUELLO CHE HA DECISO CONSAPEVOLMENTE (lo speriamo tutti) ESSERE LA COSA MIGLIORE PER MANDARE AVANTI IL SUO MATRIMONIO.
Perchè è questo che fa: parte da assunti gesuitici che varrebbero per l'umanità per giustificare la sua scelta
Ma il punto è che lei non deve affatto giustificarla: se l'ha scelta vuol dire che la ritiene buona per lei e non serve che cerchi appigli sulla teoria dell'evoluzionismo per convincerci di quanto è valida

quoto e approvo

lunaiena

Scemo chi legge
Fai questa prova empirica.
Prendi tuo marito e vai da un psicoterapeuta di coppia.
Scoprirai con tuo enorme disdoro che 80 su cento, lui ha sempre intuito i tuoi "lati nascosti".
Ma che solo perchè ti ama, non te li fa pesare.

Prova.
Per ora non ne ho bisogno
anzi credo mai ...
Non andrò mai a parlare ad un'estraneo dei cazzi nostri se non riuscissimo ad essere sinceri tra di noi
quando qualcosa non va ...
non vedo perchè dovremmo farlo con un estraneo...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Quoto

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E ci stiamo bene.
E nn siamo certo qui
per sentirci dire

ah ma allora non siete coppia: e chi se ne frega ora pronobi
ah ma allora non vi amate: e chi se ne frega ora pronobi.

Sappiamo solo che la vita è breve
e ogni giorno può essere nefasto.

Ipso facto
mia moglie
ha sempre fatto quello che vuole eh?

Mica sono suo padrone no?

E infatti per quel che mi riguarda ho sempre detto che se state bene voi e avete raggiunto il vostro equilibrio io non ho nulla da ridire......

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
A parte che non pensavo neanche a Diletta il mio era solo un pensiero...

Ma ti faccio una domanda sul neretto:
Perchè non può?

A me più che lei che vuole convincere noi...sembra che siano gli altri che tentano di convincerla che sono sbagliate...
Non mi sembra neanche una giustificazione ciò che racconta ma racconta come è riuscita ad arrivare alla fine di un percorso difficile ...
Io la vedo cosi...
E ha tutta la mia stima per quanto possa contare...

dimenticavo mi sembra che la fase "mandare aventi " l'abbia superata ora va avanti da se ...

No mi spiace. Nessuno di noi vuole convincerla che sia sbagliato lei invece vuole convincerci di aver trovato la ricetta della felicità e della durata di un matrimonio
Se io credessi che tutta questa sia farina del suo sacco, come lo è per esempio per il conte e la moglie, non mi permetterei di dirle nulla

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Se vai a rileggerti la risposta che ho dato a farfalla (n. 1743) dico esattamente così:

Diletta quante volte hai scritto: tutti gli uomini, la mentalità degli uomini, ecc ecc. Quante volte ti ho detto che se facessi come te e parlassi di me direi che tutti gli uomini non scopano (visto la mia esperienza). Indorarsi la pillola per ingoiarla meglio può essere una soluzione, basta essere coscienti che la si sta indorando ma non cercare di dire agli altri che la pillola va giù come acqua fresca........

:carneval::carneval::carneval::carneval::carneval::carneval::carneval:
E non farti ingannare
io non sono un paraculo
ma un glorioso palpaculo
e dicono che la mia presa sulla tastiera
è perfetta....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

La verità è che
i tuoi pensieri
sono molto "scomodi"
per certi traditori

perchè morde loro la coscienza.

Questa è la verità.

E se una ha la coscienza a posto
ha diritto di dare merda al mondo intero
non solo al suo maritino.

Del resto bontà tua se ti tieni tuo marito
NOn merito suo che è stato capace di darti da intendere

come qua vogliono farti credere.

Oddio se non sapessi che più che esserci ci fai...
magari anch'io mi preoccuperei...

Ma occhio ad un mondo in cui i ladri condannano gli onesti eh?
Occhio...

Diletta

Utente di lunga data
Diletta quante volte hai scritto: tutti gli uomini, la mentalità degli uomini, ecc ecc. Quante volte ti ho detto che se facessi come te e parlassi di me direi che tutti gli uomini non scopano (visto la mia esperienza). Indorarsi la pillola per ingoiarla meglio può essere una soluzione, basta essere coscienti che la si sta indorando ma non cercare di dire agli altri che la pillola va giù come acqua fresca........

Tante volte, certo, ma ho anche corretto il tiro, solo che pare proprio sia passato inosservato.
La mia posizione riveduta e corretta è la seguente (e lo dirò un'altra volta, l'ultima spero):
non proprio tutti sono in un certo modo, ma la maggior parte sono in un certo modo.
E lo stesso vale per noi.
Questa è la mia versione definitiva, e poi, chi ha mai detto che la pillola va giù come acqua fresca?
Magari....

Joey Blow

Escluso
:carneval::carneval::carneval::carneval::carneval::carneval::carneval:
E non farti ingannare
io non sono un paraculo
ma un glorioso palpaculo
e dicono che la mia presa sulla tastiera
è perfetta....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

La verità è che
i tuoi pensieri
sono molto "scomodi"
per certi traditori

perchè morde loro la coscienza.

Questa è la verità.

E se una ha la coscienza a posto
ha diritto di dare merda al mondo intero
non solo al suo maritino.

Del resto bontà tua se ti tieni tuo marito
NOn merito suo che è stato capace di darti da intendere

come qua vogliono farti credere.

Oddio se non sapessi che più che esserci ci fai...
magari anch'io mi preoccuperei...

Ma occhio ad un mondo in cui i ladri condannano gli onesti eh?
Occhio...
Affatto, se ti riferisci a me.

Affatto, se ti riferisci a me.
No Joey mi riferivo in genere.
Non cadere anche tu nella trappola.
Dimostreresti di avere paranoie in testa.
E ciò sarebbe inammissibile.

Vedi nella mia coppia, o in quella di Diletta...

Bene o male...
I dadi sono stati tratti
Gli scheletri sono usciti dagli armadi
I buoi sono fuori dalle stalle

Per tanta gente non è ancora così.
Loro malgrado.

I discorsi a bocce ferme sono stati tratti.

Ma non cadere nel tranello di leggere o misleggere pensieri che non sono nella mia testa.

Le ragioni per cui ho molto affetto per Diletta,
sono ragioni mie personali
che sono molto improntate a come è lei come persona

e non affatto per come pensa.
O soprattutto per quello o per come scrive qui dentro.

Joey Blow

Escluso
No Joey mi riferivo in genere.
Non cadere anche tu nella trappola.
Dimostreresti di avere paranoie in testa.
E ciò sarebbe inammissibile.

Vedi nella mia coppia, o in quella di Diletta...

Bene o male...
I dadi sono stati tratti
Gli scheletri sono usciti dagli armadi
I buoi sono fuori dalle stalle

Per tanta gente non è ancora così.
Loro malgrado.

I discorsi a bocce ferme sono stati tratti.

Ma non cadere nel tranello di leggere o misleggere pensieri che non sono nella mia testa.

Le ragioni per cui ho molto affetto per Diletta,
sono ragioni mie personali
che sono molto improntate a come è lei come persona

e non affatto per come pensa.
O soprattutto per quello o per come scrive qui dentro.
No. Nella tua coppia, forse. In quella di Diletta c'è uno che fa quello che vuole e l'altra che gli pagherebbe le mignotte giusto perchè qualcuno le ha farcito la testa di robaccia tipo l'opinione definitiva di cui sopra. Penso sia un bel po' diverso ed è, francamente, impossibile negarlo.
Se poi tu le sei affezionato di tuo per altri motivi sta bene, per carità. Affari vostri. Però, ripeto, saresti di gran lunga più onesto con lei se le dicessi chiaro e tondo che il marito è uno stronzo cagato a forza (perdonate la scurrilità, fedeli lettori) e se non lo fai perchè in parte, ma in una porzione marginalissima, rispecchia la tua condizione sei, come ho detto, un paraculo. Se invece non lo fai perchè le vuoi bene e non vuoi ferirla sei un falso, anche se a fin di bene per come la vedi tu, non per come la vedo o vedrei io.

No. Nella tua coppia, forse. In quella di Diletta c'è uno che fa quello che vuole e l'altra che gli pagherebbe le mignotte giusto perchè qualcuno le ha farcito la testa di robaccia tipo l'opinione definitiva di cui sopra. Penso sia un bel po' diverso ed è, francamente, impossibile negarlo.
Se poi tu le sei affezionato di tuo per altri motivi sta bene, per carità. Affari vostri. Però, ripeto, saresti di gran lunga più onesto con lei se le dicessi chiaro e tondo che il marito è uno stronzo cagato a forza (perdonate la scurrilità, fedeli lettori) e se non lo fai perchè in parte, ma in una porzione marginalissima, rispecchia la tua condizione sei, come ho detto, un paraculo. Se invece non lo fai perchè le vuoi bene e non vuoi ferirla sei un falso, anche se a fin di bene per come la vedi tu, non per come la vedo o vedrei io.
1) Il marito di Diletta non fa affatto quello che vuole.
2) In sintesi lei dice preferisco ( forte provocazione) pagare una mignotta a mio marito che si tolga la spissa che non avere al mio fianco un uomo INNAMORATO di un'altra donna.
3) Preferisco rimanere nel mio essere disonesto che arrogarmi il diritto di giudicare i coniugi altrui.
4) No, non sono nella condizione di suo marito, anzi, ci mancherebbe: soprattutto perchè io non ho certo al mio fianco una moglie come Diletta, ma forse una donna cento volte più paracula del sottoscritto.
5) Non ho bisogno di ferire Diletta. E' già molto ferita di suo.
E in genere sono molto indulgente con le persone che percepisco ferite nell'intimo.

Mi limito a stimarla e a fare il tifo per lei.
Del resto lei è molto furba a non scrivere qui dentro le DOTI per cui lei ancora, nonostante tutto, desidera stare con lui.

Ci sono delle cose che le mogli NON dicono dei loro mariti...

E a ragion veduta! Eh?

Joey Blow

Escluso
1) Il marito di Diletta non fa affatto quello che vuole.
2) In sintesi lei dice preferisco ( forte provocazione) pagare una mignotta a mio marito che si tolga la spissa che non avere al mio fianco un uomo INNAMORATO di un'altra donna.
3) Preferisco rimanere nel mio essere disonesto che arrogarmi il diritto di giudicare i coniugi altrui.
4) No, non sono nella condizione di suo marito, anzi, ci mancherebbe: soprattutto perchè io non ho certo al mio fianco una moglie come Diletta, ma forse una donna cento volte più paracula del sottoscritto.
5) Non ho bisogno di ferire Diletta. E' già molto ferita di suo.
E in genere sono molto indulgente con le persone che percepisco ferite nell'intimo.

Mi limito a stimarla e a fare il tifo per lei.
Del resto lei è molto furba a non scrivere qui dentro le DOTI per cui lei ancora, nonostante tutto, desidera stare con lui.

Ci sono delle cose che le mogli NON dicono dei loro mariti...

E a ragion veduta! Eh?
Ma Conte benedetto, tu giudichi tutto il giorno tutti i giorni. Ogni volta che posti, che esprimi un'opinione, tu, più in generale noi, traiamo giudizi. Ci sarebbero miliardi di post in cui hai letto la storia di qualcuno qui sopra ed hai tratto delle conclusioni circa il suo coniuge od egli stesso, non mi far andare a cercarli ma lo sai. Se scrivi così rimani semplicemente falso, ma allora di che ci scrivo con te? Che ci scriviamo a fare? Facciamo comunque pour parler, tanto per lo più ho già scritto tutto:

1) e 2) leggi bene: se l'unico cruccio di Diletta è che il marito non s'innamori di un'altra, cruccio peraltro che dovrebbere essere più del marito stesso che non di Diletta, allora VUOL DIRE CHE IL SIGNORE FIN QUANDO LE DIMOSTRA AMORE PUO' INFILARE IL CAZZO OVUNQUE, ovvero PUO' FARE QUELLO CHE VUOLE. Questo è logico e penso incontestabile. Se poi Diletta, provocazione o meno, una tantum gli paga pure le puttane e magari pure i viaggi in terra carioca, ha proprio tutti i benefit pensabili. Anche più di te. Ho già scritto che tua moglie (che saluto ancora, dato che a quanto ne so ci legge) non penso ti paghi pure le zoccole, no? Ecco.

3) già risposto.

4) già detto.

5) già risposto in precedenza.

Qualsiasi dote possa avere sto campione, magari record di orgasmi procurati 2007/2008 o stipendio d'oro classe del '56 o cose così non vale una cicca di nulla se tratta la moglie da povera cerebroesente, lui, col prete, e con lo psicologo di conforto, in pratica un'associazione a delinquere bella e buona. Tipo.

Ultima modifica:
Ma Conte benedetto, tu giudichi tutto il giorno tutti i giorni. Ogni volta che posti, che esprimi un'opinione, tu, più in generale noi, traiamo giudizi. Ci sarebbero miliardi di post in cui hai letto la storia di qualcuno qui sopra ed hai tratto delle conclusioni circa il suo coniuge od egli stesso, non mi far andare a cercarli ma lo sai. Se scrivi così rimani semplicemente falso, ma allora di che ci scrivo con te? Che ci scriviamo a fare? Facciamo comunque pour parler, tanto per lo più ho già scritto tutto:

1) e 2) leggi bene: se l'unico cruccio di Diletta è che il marito non s'innamori di un'altra, cruccio peraltro che dovrebbere essere più del marito stesso che non di Diletta, allora VUOL DIRE CHE IL SIGNORE FIN QUANDO LE DIMOSTRA AMORE PUO' INFILARE IL CAZZO OVUNQUE, ovvero PUO' FARE QUELLO CHE VUOLE. Questo è logico e penso incontestabile. Se poi Diletta, provocazione o meno, una tantum gli paga pure le puttane e magari pure i viaggi in terra carioca, ha proprio tutti i benefit pensabili. Anche più di te. Ho già scritto che tua moglie (che saluto ancora, dato che a quanto ne so ci legge) non penso ti paghi pure le zoccole, no? Ecco.

3) già risposto.

4) già detto.

5) già risposto in precedenza.

Qualsiasi dote possa avere sto campione, magari record di orgasmi procurati 2007/2008 o stipendio d'oro classe del '56 o cose così non vale una cicca di nulla se tratta la moglie da povera cerebroesente, lui, col prete, e con lo psicologo di conforto, in pratica un'associazione a delinquere bella e buona. Tipo.
Si...ma non mi faccio mai film in testa su come vivono effettivamente gli altri nella loro realtà.
Va da sè
che ogni giorno
mi scontro con persone che ai miei occhi hanno una vita meravigliosa
ma
si lamentano continuamente di essa.
Almeno Diletta
non passa la vita a dire
me tapina.
Ripeto, per me, tutti hanno le loro buone ragioni per credere a idee palesemente false.

E si potrebbe concludere il discorso con un semplice:
Tu non capisci la vita di Diletta e suo marito, no?
NOn la comprendi, ma la valuti secondo i tuoi schemi di comportamento.

Io comunque non mi pare di aver mai giudicato nessuno qui dentro.
Ho imparato a non trarre giudizi.

Se la pensi così significa solo che tu sei troppo dentro al forum e questo non fa bene a nessuno.

Nè a te, nè a me, nè a noi.

Non diventa più un piacevole e colloquiale passatempo, ma una guerra infinita di tutti contro tutti.

Guerra in cui neanche più, alla fine, si capisce per che cosa si combatte.

E allora sentiamo che cosa dovrebbe fare Diletta, se tu fossi al suo posto...

SUo marito dovrebbe recitare la bella particina?
Lei gli crederebbe? Manco morta eh?

Joey Blow

Escluso
Si...ma non mi faccio mai film in testa su come vivono effettivamente gli altri nella loro realtà.
Va da sè
che ogni giorno
mi scontro con persone che ai miei occhi hanno una vita meravigliosa
ma
si lamentano continuamente di essa.
Almeno Diletta
non passa la vita a dire
me tapina.
Ripeto, per me, tutti hanno le loro buone ragioni per credere a idee palesemente false.

E si potrebbe concludere il discorso con un semplice:
Tu non capisci la vita di Diletta e suo marito, no?
NOn la comprendi, ma la valuti secondo i tuoi schemi di comportamento.

Io comunque non mi pare di aver mai giudicato nessuno qui dentro.
Ho imparato a non trarre giudizi.

Se la pensi così significa solo che tu sei troppo dentro al forum e questo non fa bene a nessuno.

Nè a te, nè a me, nè a noi.

Non diventa più un piacevole e colloquiale passatempo, ma una guerra infinita di tutti contro tutti.

Guerra in cui neanche più, alla fine, si capisce per che cosa si combatte.

E allora sentiamo che cosa dovrebbe fare Diletta, se tu fossi al suo posto...

SUo marito dovrebbe recitare la bella particina?
Lei gli crederebbe? Manco morta eh?
Ahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahhahah? Eh? Io troppo dentro il forum? Io? Cioè, amico Conte, porca puttana: tu sei quello che incontra la gente, che organizza e va ai meeting, raduni, chiamali come vuoi, che ha scazzi con mezza utenza passata (forse anche futura), che ha l'amante ufficiale nel forum ed io ci sarei troppo dentro? Io oh? Cioè, tu che per una CAZZATA da forum chiami una povera utente al telefono e le dai del pezzo di merda (o stronza, o quello che è)? Cioè, Conte, oh, famo a capisse: se vuoi mi fermo. Voglio dire, senza che t'innervosisci, che poi mi scrivi ste puttanate di guerre e non si sa cos'altro. Bella lì e amici come prima, amico blasonato. Cià.

P.S: OH...piano con questi messaggini subliminali (cit.)

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Ahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahhahah? Eh? Io troppo dentro il forum? Io? Cioè, amico Conte, porca puttana: tu sei quello che incontra la gente, che organizza e va ai meeting, raduni, chiamali come vuoi, che ha scazzi con mezza utenza passata (forse anche futura), che ha l'amante ufficiale nel forum ed io ci sarei troppo dentro? Io oh? Cioè, tu che per una CAZZATA da forum chiami una povera utente al telefono e le dai del pezzo di merda (o stronza, o quello che è)? Cioè, Conte, oh, famo a capisse: se vuoi mi fermo. Voglio dire, senza che t'innervosisci, che poi mi scrivi ste puttanate di guerre e non si sa cos'altro. Bella lì e amici come prima, amico blasonato. Cià.

P.S: OH...piano con questi messaggini subliminali (cit.)
:carneval::carneval::carneval::carneval::carneval::carneval::carneval::carneval::carneval:
Ma te ne bevi di panzane eh?
Cambia informatori...:carneval::carneval::carneval::carneval::carneval:

Allora l'ultimo raduno ufficiale di tradi è stato a firenze nel bo che so...

Io mi scazzo con mezzo forum?
Ma che stai a dì....io?

E sentiamo...:carneval::carneval::carneval::carneval::carneval:

CHI sarebbe l'amante ufficiale del conte?:carneval::carneval::carneval::carneval:

Fai un nome...

Magari nella vita avessi avuto un'amante ufficiale:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

E chi è che io chiamo?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Vedi ?
Ti stai bevendo lucciole per lanterne....

IO non ho un'amante ufficiale bensì sedici apostole.
E così ho deciso
e così è.

Perchè IO ho deciso che è così.

Doamani cambio idea...
E mi sposo lunapiena...gne...oppure ecco Diletta sia l'estrema amante del conte...

Questa dell'amante ufficiale qui dentro è grossa eh?:carneval::carneval::carneval::carneval::carneval::carneval:

Joey...ti stai Merkilizzando ogni giorno che passa e non te ne accorgi...

Joey...verifica le cose...

Poi parla...

Troppi film...
E soprattutto smetti di leggere quel libro: " Cento colpi d'insulti!":carneval::carneval::carneval::carneval::carneval:

DIletta....guarda questa....come sono gli uomini....:carneval::carneval::carneval: :carneval:
Certi uomini....:carneval::carneval::carneval: :carneval:

[video=youtube;7v7kra7ANUE]http://www.youtube.com/watch?v=7v7kra7ANUE[/video]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.