Come si incontrano le coppie?

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Questo video è molto diffuso sui social in questo periodo.
La stessa cosa esiste anche in forma statica.
Quali riflessioni vi suscita?

spleen

utente ?
Che non avrei mai immaginato che una così alta percentuale si trovasse con frequentazioni di famiglia.

Brunetta

Utente di lunga data
Che non avrei mai immaginato che una così alta percentuale si trovasse con frequentazioni di famiglia.
Penso con amici dei parenti.
Io ho sposato un compagno delle medie del marito di mia cugina.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ma non è vero, dai. Di tutte le persone che conosco conosco solo un caso.
tempi che furono...non adesso
nella mia famiglia ci sono stati casi e casi, ma anche in zona (dove viveva mio marito era quasi un abitudine...)

Brunetta

Utente di lunga data
tempi che furono...non adesso
nella mia famiglia ci sono stati casi e casi, ma anche in zona (dove viveva mio marito era quasi un abitudine...)
Se si era in un paesino, erano tutti cugini.

Homer

Utente con ittero
La mia statistica:
- scuola
- sul lavoro (non colleghe)
- forum
- social
- amici in comune
- trekking
- viaggi

ologramma

Utente di lunga data
Se si era in un paesino, erano tutti cugini.
ad una cugina ci ho pensato anche io , ma ero pargolo , comunque quando ero ragazzo si usava andare a ballare nelle cantine o in case private quindi li si rimorchiava ballando , poi c'era lo struscio sulla via principale e quindi abbordaggio in strada cosa che feci con la mia signora

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Mio figlio online aveva conosciuto dei ragazzi
Sono diventati amici
Hanno fatto via persino un we
Mi sembrava una cosa assurda ..
Ma nella vita ormai tutto è possibile

Brunetta

Utente di lunga data
Mio figlio online aveva conosciuto dei ragazzi
Sono diventati amici
Hanno fatto via persino un we
Mi sembrava una cosa assurda ..
Ma nella vita ormai tutto è possibile
Ma se tu sei qui, perché ti stupisci?

Brunetta

Utente di lunga data
Mi ha colpito il cambiamento delle modalità di conoscenza perché gradualmente da un ambiente ristretto, dove le conoscenze erano limitate, siamo arrivati alla possibilità di conoscere chiunque.
Questo comporta che non vi è più il piacere e l’impegno per la conoscenza reciproca e poi l’impegno nella costruzione della relazione e cercare chi corrisponde a quelle che crediamo siano le nostre esigenze.
Si è passati dalla bottega sotto casa dove si prende quel che c’è e poi con quello si preparano pranzo e cena a un immenso supermercato che ha di tutto, ma non ci va mai bene niente. E poi non abbiamo voglia di cucinare e ordiniamo a un delivery.

danny

Utente di lunga data
Il problema, Brunetta, è che sotto casa ormai non si conosce nessuno e a volte è anche meglio non conoscere nessuno.
I giovani sono una parte ridotta della popolazione.
Ci si incontra ancora nei locali, si limona ancora in discoteca e si hanno storie anche in ambito lavorativo, ma on line ci sono più possibilità, soprattutto di trovare persone più affini.
È un sistema ugualmente selettivo ma più comodo, anche per chi non ama o non può uscire.
Anche mia figlia ha conosciuto il ragazzo così, e sono insieme da tanto.
Per noi più vecchi, ho conosciuto qualcuno in ambito musicale, ma una volta sfruttato l'ambito, non resta molto altro.
Portando a spasso il cane parlo con un po' di persone, ma tra le donne non me ne piace una.
Per conoscere mia moglie a suo tempo ho partecipato a uno spettacolo musicale.
Mi sono buttato in qualcosa che mi piaceva e dove c'era una buona presenza femminile.
Per il resto nella mia vita ho anche abbordato per strada, ma generalmente ho sempre visto che luogo di incontri sono da sempre le grandi compagnie.
Decisamente più rare oltre i 40 anni, eventi a parte
Per cui è ovvio che la tecnologia abbia solo reso più facile ciò che un tempo era ugualmente difficile.