Boh. A me i siti di incontri non entusiasmano, in confronto ai forum. Mi sono iscritta una volta perché volevo vedere che usciva fuori.
Innanzitutto trovo una differenza visiva e illusoria. O meglio, più foto fighe metto più mi contattano. Al contrario, metto foto fake perché così pensano che io si figa, e mi contattano. E fondamentalmente, quello che ho riscontrato io eh, i primi messaggi che arrivano sono "quanto sei bona, lo vuoi?".
Che magari è un messaggio a random mandato a ennemila profili in contemporanea per vedere chi abbocca. Però ci trovi anche quelli timidi, che dietro a uno schermo si nascondono. Cioè che magari fuori non hanno tutta quest' indole del conquistadores per invitarti a un caffè o dirti solamente ciao, che magari non sono del tutto piacevoli alla vista. E ti mandano "ciao". E tu, "ciao".
"Come stai?"
"Bene grazie, tu?"
"Bene."
E non sanno più che dire. E ripetono sto messaggio per una settimana tutte le mattine. E capisci che non gli basta il sito di incontri. Perché comunque penso che i siti proprio di incontri non siano pensati come siti di amicizia. A me mai una donna mi ha scritto ciao per conoscermi come soggetto donna e nulla più, senza scopi finali. Una sola era lella. Quindi, capite. Magari poi c'è chi li utilizza perché non ha tempo, o non ha più l' età per uscire (ci ho trovato molta gente grande e tanti impegnati/sposati), chi semplicemente perché ci trova un modo nel procurarsi piacere, con quell idea che comunque non stai guardando un porno ma ti stai eccitando con qualcuno dall' altra parte.
Trovo i forum diversi. Sui forum di base c è un confronto. Di opinioni, di pensiero, di dibattito. E si che possono nascere relazioni anche nei forum, ma tu ti fai un' idea piu mentale che fisica della persona con cui poi vai a interloquire, se ne provi curiosità. Magari anche solo per capire se sia davvero interessante o è tutta una facciata da forum e va bene così. Ma non mi scrivi per il viso carino. E nei siti di incontri di partenza ho notato questo. Senza nemmeno avere la certezza che sia realmente io in foto, poi.
Per quanto mi riguarda vedo più interessanti relazioni da forum se parliamo di virtuale, che da siti di incontri. Vedo diverse le motivazioni di partenza delle relazioni.
Nel mio tendo a crearmi situazioni reali, di ogni tipo. Quando sento di avere voglia di ampliare i miei confini sociali, non so, prendo iniziativa a parlare nei discorsi in palestra, negli spogliatoi, con le squadre avversarie, donne e uomini che siano, frequento posti nuovi, con gente nuova, ad esempio c è una nuova ragazza in squadra (44 anni, per me siamo sempre ragazze

), con cui ho legato subito e stiamo organizzando una serata insieme, mi ha invitata con qualche amica/amico suo a bere una sera in giro. Da cosa nasce cosa. I siti di incontri non mi hanno mai convinta, ma non per questo ritengo tristi chi ne fa uso.