Come siamo strane noi donne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old mirtilla

Guest
Oggi posso dire di si...oggi che l'amore ed il dolore sono passati, così come i rimpianti, si...oggi che ho un uomo intelligente,che si fida di me...un uomo che, anche se non è perfetto, è adorabile...che ama me con i miei difetti, che non mi giudica...ma soprattutto un uomo che guarda nella stessa direzione in cui guardo io....si, la mia lotteria l'ho vinta

Sono veramente contenta per te, ma per favore.....okkio!
Tu ora stai vedendo quest'uomo con gli occhi dell'ammmore, ma già dici che nn è perfetto.....che nn ti giudica......che guarda nella tua stessa direzione.....
Da quanto tempo state insieme?
Te lo chiedo perchè è dopo un certo tempo che cominciamo a vedere chiaramente la persona che abbiamo vicino, quando scende il velo dell'innamoramento.....

O

Old Anna

Guest
Sono veramente contenta per te, ma per favore.....okkio!
Tu ora stai vedendo quest'uomo con gli occhi dell'ammmore, ma già dici che nn è perfetto.....che nn ti giudica......che guarda nella tua stessa direzione.....
Da quanto tempo state insieme?
Te lo chiedo perchè è dopo un certo tempo che cominciamo a vedere chiaramente la persona che abbiamo vicino, quando scende il velo dell'innamoramento.....
Stiamo insieme da pochi mesi, è vero....ma conosci quella sensazione che ti fa dire "E' lui"? Sarà l'amore, ma io non cambierei nulla di lui...e quando ho scritto "nn è perfetto" non voleva essere una critica a lui, ma era un modo per dire che nella vecchia storia fingevo di non vedere tutti i limiti del mio ex, lo giudicavo quasi un Dio...oggi sono più matura e più realista....spero di non essere fraintesa e di non aver fatto pensare che l'ex lo amavo ed il mio fidanzato no

Verena67

Utente di lunga data
Mi auguro che questo non sia riferito a me....sarei una stupida a stare con il mio fidanzato solo per paura della solitudine...non ho neanche 30anni!!

No, Anna, non è riferito a te. Spero tu abbia capito il mio post di ieri: dicevo appunto che tu SEI una donna, solo devi capirlo...e essere indulgente con te stessa per le emozioni che provi ancora nei confronti dell'ex.

Le storie durature si basano su molte cose ma NON SOLO SULL'INNAMORAMENTO (che è il criterio piu' fallace che esista per fondare una famiglia).

Io la vedo così.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mi auguro che questo non sia riferito a me....sarei una stupida a stare con il mio fidanzato solo per paura della solitudine...non ho neanche 30anni!!
L'età non sgnifica nulla ho visto quindicenni avere storie per paura della solitudine.

Però io non credo che essere innamorati o amare una persona (poi non è facile intendersi su cosa significhino questi termini) faccia diventare totalmente ciechi e smemorati.
Se la precedente è stata una storia tormentata resta presente nella mente, anche se sempre più sullo sfondo.
Io amo dire che quando ci si mette con una persona bisogna sapere che la si prende con tutti i bagagli, compresi quelli che vuole tenere chiusi.
Questo però è il punto: tu hai aperto qualche valigetta con il tuo attuale compagno? Hai intenzione di farlo?

O

Old Anna

Guest
No, Anna, non è riferito a te. Spero tu abbia capito il mio post di ieri: dicevo appunto che tu SEI una donna, solo devi capirlo...e essere indulgente con te stessa per le emozioni che provi ancora nei confronti dell'ex.

Le storie durature si basano su molte cose ma NON SOLO SULL'INNAMORAMENTO (che è il criterio piu' fallace che esista per fondare una famiglia).

Io la vedo così.
Grazie Vere...sai io penso che una famiglia debba avere come basi l'amore (che è diverso dall'innamoramento), la complicità, l'unione, il rispetto reciproco, la sincerità, la fiducia, la fedeltà, la voglia di affrontare tutto insieme...io sto molto bene con lui e, credimi, mi dispiace che stia passando un messaggio diverso....quasi quasi mi pento di aver scritto il post perchè forse non sono stata brava ad esprimermi

O

Old Anna

Guest
L'età non sgnifica nulla ho visto quindicenni avere storie per paura della solitudine.

Però io non credo che essere innamorati o amare una persona (poi non è facile intendersi su cosa significhino questi termini) faccia diventare totalmente ciechi e smemorati.
Se la precedente è stata una storia tormentata resta presente nella mente, anche se sempre più sullo sfondo.
Io amo dire che quando ci si mette con una persona bisogna sapere che la si prende con tutti i bagagli, compresi quelli che vuole tenere chiusi.
Questo però è il punto: tu hai aperto qualche valigetta con il tuo attuale compagno? Hai intenzione di farlo?
Si Persa, io a lui ho raccontato tutto e non ho tralasciato niente...credevo fosse giusto così, anche perchè temevo vendette dal mio ex (non sarebbe stata la prima volta se consideri che mi ha fatto terra bruciata attorno) e poi perchè conoscere poteva servirgli a capire meglio le mie paure, la mia gelosia...

Verena67

Utente di lunga data
Non ti preoccupare, bisogna rifiutare le visioni estremiste: ci si sposa solo quando si sentono le campane, ma quando mai?!?

Ed è normale provare un sentimento per un ex. Alzi la mano chi non lo fa.

O

Old oscar

Guest
Premetto che tutto ciò che scriverò, nonostante il titolo, è solo la mia esperienza..la mia vita con i suoi dubbi, i suoi casini.
Come ho già raccontato in precedenza, sono stata l'amante di un uomo sposato x 2 anni...anni belli, ma non solo..soprattutto non sempre facili, perchè, anche se molti di voi non ci credono (e non cercherò di convincere nessuno), anche in una storia clandestina può esserci amore.
Ci siamo lasciati, in fondo di comune accordo, anche se sono stata io a dirlo per prima...era diventato difficile, non riuscivo più a sopportare le sue continue scenate, gli insulti quando perdeva la testa, le umiliazioni...rivolevo ciò che eravamo stati, con la nostra incoscienza, la follia di crederci...lui non sopportava più la mia voglia di vivere una vita normale, non accettava più che io non fossi più solo l'amante disposta ad aspettarlo sempre e comunque, ma volevo essere una donna, volevo riprendere le mie amicizie, la mia vita..anche senza di lui!
Da mesi amo, riamata, un uomo eccezionale, tutto mio, solo mio...lo amo da morire e stiamo molto bene insieme, tanto da parlare già di nozze ( e forse sarebbe meglio se io non vi leggessi più)

Mi capita spesso di incontrare per strada il mio ex, è inevitabile...e quando lo vedo, strano a dirsi, io non provo nulla...nè nostalgia, nè rabbia, nè dolore...niente! Solo che voglio che veda me oggi, che capisca che nonostante il fango che ha provato a gettarmi, avevo ragione io....esisteva anche per me un uomo che mi avrebbe amata quanto e più di lui! Però...quando non lo vedo, mi accorgo che un pensiero per lui esiste sempre...così come il desiderio di chiamarlo solo per chiedergli come sta oggi lui, perchè i suoi occhi mi guardano con aria triste...vorrei dirgli che io oggi sono felice e dovrebbe esserlo anche lui...vorrei sapere se mi pensa, anche se so che è così....ma soprattutto vorrei smetterla di pensare tali stronzate perchè perdere l'uomo che oggi amo sarebbe come morire
senza voler scendere nel personale, traggo spunto da questo post per una considerazione:

Rosso : in questa affermazione ci vedo molto senso di possesso. E' amore o è l'attaccamento ad un oggetto che può far raggiungere uno scopo ? ( amore ricambiato, matrimonio )

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Si Persa, io a lui ho raccontato tutto e non ho tralasciato niente...credevo fosse giusto così, anche perchè temevo vendette dal mio ex (non sarebbe stata la prima volta se consideri che mi ha fatto terra bruciata attorno) e poi perchè conoscere poteva servirgli a capire meglio le mie paure, la mia gelosia...
Ma gli hai parlato di questi pensieri?

O

Old Anna

Guest
Ma gli hai parlato di questi pensieri?
No questo no...è comprensivo, ma non è un santo! Lui viene da una storia di 8 anni che si è chiusa da tempo e si è chiusa male...immagino che magari ogni tanto ci possa pensare, ma se ne avessi la certezza ne soffrirei...perchè far soffrire lui x dei pensieri strani, che non significano nulla e nulla tolgono al nostro amore?

O

Old Anna

Guest
senza voler scendere nel personale, traggo spunto da questo post per una considerazione:

Rosso : in questa affermazione ci vedo molto senso di possesso. E' amore o è l'attaccamento ad un oggetto che può far raggiungere uno scopo ? ( amore ricambiato, matrimonio )
Come al solito ricominci con le tue solite risposte, perchè tu vedi oltre evidentemente...si, sono possessiva, ma quando dico "mio,solo mio" intendo che non devo dividerlo con un'altra donna come ho fatto per anni...nessun oggetto, nessuno scopo

O

Old latriglia

Guest

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
No questo no...è comprensivo, ma non è un santo! Lui viene da una storia di 8 anni che si è chiusa da tempo e si è chiusa male...immagino che magari ogni tanto ci possa pensare, ma se ne avessi la certezza ne soffrirei...perchè far soffrire lui x dei pensieri strani, che non significano nulla e nulla tolgono al nostro amore?
Credo che questi pensieri ti facciano sentire di nuovo sola perché non li condividi.
Infatti hai voluto condividerli con noi.
Io non intendo dire che dovresti condividerli con lui, ma che ti tormentano di più per questo.
Spero di non essere stata involuta.

O

Old Anna

Guest
Credo che questi pensieri ti facciano sentire di nuovo sola perché non li condividi.
Infatti hai voluto condividerli con noi.
Io non intendo dire che dovresti condividerli con lui, ma che ti tormentano di più per questo.
Spero di non essere stata involuta.
Hai centrato perfettamente...mi fanno sentire anche stupida

O

Old mirtilla

Guest
Stiamo insieme da pochi mesi, è vero....ma conosci quella sensazione che ti fa dire "E' lui"? Sarà l'amore, ma io non cambierei nulla di lui...e quando ho scritto "nn è perfetto" non voleva essere una critica a lui, ma era un modo per dire che nella vecchia storia fingevo di non vedere tutti i limiti del mio ex, lo giudicavo quasi un Dio...oggi sono più matura e più realista....spero di non essere fraintesa e di non aver fatto pensare che l'ex lo amavo ed il mio fidanzato no
no no, si capisce che sei innamorata dell'attuale e che per l'ex nn provi nulla...lo dici chiaramente, ma prima di essere sicura e dire "è lui" , lascia passare un pò di tempo, viviti questa storia senza pensare o fare confronti con l'ex e giudica quando sarai un pò più fredda.
All'inizio di storie importanti nn si è molto obiettivi, ci si aggrappa alla speranza di aver trovato quello che fa per noi, specialmente quando si esce da una storia devastante....

O

Old oscar

Guest
Come al solito ricominci con le tue solite risposte, perchè tu vedi oltre evidentemente...si, sono possessiva, ma quando dico "mio,solo mio" intendo che non devo dividerlo con un'altra donna come ho fatto per anni...nessun oggetto, nessuno scopo
la mia non era una risposta, era una considerazione.
Io non vedo per nulla " oltre "

vi sento ( nelle modalità di risposta ) , tu e altre frequentatrici del forum, molto travagliate, sofferenti, arrabbiate. So cosa sia la sofferenza, so cosa sia la rabbia, però dico sempre :

Peccato, la vita è così meravigliosa..............peccato.

O

Old Anna

Guest
la mia non era una risposta, era una considerazione.
Io non vedo per nulla " oltre "

vi sento ( nelle modalità di risposta ) , tu e altre frequentatrici del forum, molto travagliate, sofferenti, arrabbiate. So cosa sia la sofferenza, so cosa sia la rabbia, però dico sempre :

Peccato, la vita è così meravigliosa..............peccato.
Veramente è uno dei rari momenti della mia vita in cui mi sento in pace con il mondo...direi che me lo merito

O

Old oscar

Guest
Veramente è uno dei rari momenti della mia vita in cui mi sento in pace con il mondo...direi che me lo merito
io credo ( sbagliando forse ) che ci meritiamo sempre quello che abbiamo ( nel bene e nel male ).
Se questo è un bel momento per te, buon per te, goditelo !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.