Come starne fuori

Mariben

Utente di lunga data
Un atto di fede insomma
ha perso fascino ai suoi occhi . Potrebbe diventare un pochino stronzo così ne riacquista.

Voglio dire, essere responsabile ma mantenere una dignità. Aiutare, ma non servizievole, il giusto. Anche adesso dovrebbe ricalibrare, e sopratutto prendere delle distanze, la prima cosa da fare è far zittire la suocera.
Credo che in qualche modo l abbia fatto ( di zittire la suocera) quando gli ha detto che in fondo la colpa era della figlia perché l ha abituato bene è stato fantastico usando il sarcasmo come un arma tagliente ma non offensiva
Da che ne so la sua compagna non ha proferito parola sulla schermaglia tra lui e la madre...

disincantata

Utente di lunga data
ma se lei ha un lavoro che l'assorbe dalla mattina alla sera o rinuncia in parte e trova spazi per fare anche la mamma durante la giornata oppure ringrazia dio che ha un marito che si occupa della figlia ed in parte della casa.
meglio un padre che una tata, presumo :)

Le mie hanno avuto per anni una tata splendida, nessun problema, se c'e' accordo in famiglia.

Mio marito non sa mettere una vite, chissenefrega.

Anzi, sono la prima ad evitare di chiedergli qualcosa, so sempre a chi chiedere nel caso. Cucina benissimo, ma se anche non lo avesse saputo fare, ci saremmo arrangiati.

Li il problema credo, pero'ovvio non li conosciamo, e' che NON si vedono praticamente mai, e non hanno quindi neppure rapporti intimi frequenti, cosa importante e normale a 30 anni, ma pure dopo.

Certo che dovrebbe essere lui a cercare di parlarle,una non puo' non rispondere. Mariben ha gia' dato disponibilita'.

A me il dubbio che lei abbia un altro viene. Altro che lavatrice. Oppure e' anaffettiva.

Blaise53

Utente di lunga data
Le mie hanno avuto per anni una tata splendida, nessun problema, se c'e' accordo in famiglia.

Anzi, sono la prima ad evitare di chiedergli qualcosa, so sempre a chi chiedere nel caso. Cucina benissimo, ma se anche non lo avesse saputo fare, ci saremmo arrangiati.

Li il problema credo, pero'ovvio non li conosciamo, e' che NON si vedono praticamente mai, e non hanno quindi neppure rapporti intimi frequenti, cosa importante e normale a 30 anni, ma pure dopo.

Certo che dovrebbe essere lui a cercare di parlarle,una non puo' non rispondere. Mariben ha gia' dato disponibilita'.

A me il dubbio che lei abbia un altro viene. Altro che lavatrice. Oppure e' anaffettiva.
Sarà il tecnico.....

Mariben

Utente di lunga data

Quoto la seconda ....

Mariben

Utente di lunga data
Un atto di fede insomma
È venuto anche a me.
È la prima domanda che ci si fa , come negarlo? Non credo sia questo il caso
Troppi elementi rispondono di no , uno su tutti che lei esce pochissino e frequenta , strana sta cosa, gli amici di mio figlio compreso il fratello e cognata
E quando è con la bimba ... Bhe è una bimba molto espansiva e chiacchierona
Non serve chiedere nulla ti fa automaticamente il resoconto delle sue giornate

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

anche secondo me il problema nasce dall' incrociarsi la mattina.quando lui rientra e lei esce e la sera viceversa
tempo per un dialogo, per stare insieme ne hanno veramente poco

danny

Utente di lunga data
È la prima domanda che ci si fa , come negarlo? Non credo sia questo il caso
Troppi elementi rispondono di no , uno su tutti che lei esce pochissino e frequenta , strana sta cosa, gli amici di mio figlio compreso il fratello e cognata
E quando è con la bimba ... Bhe è una bimba molto espansiva e chiacchierona
Non serve chiedere nulla ti fa automaticamente il resoconto delle sue giornate
Mia moglie non usciva mai.
I tradimenti in molti casi avvengono in orario lavorativo.

Mariben

Utente di lunga data
Bene.
Forse un eventuale interesse verso un'altro uomo a questo punto lo escluderei.
Forse certo ma la sensazione è questa non solo da parte mia poi diciamo che che in questo campo è piuttosto moralista ,vista l esperienza col padre anche con me i rapporti si erano molto raffreddati quando ero l' amante
Ma non si sa mai..

danny

Utente di lunga data
Forse certo ma la sensazione è questa non solo da parte mia poi diciamo che che in questo campo è piuttosto moralista ,vista l esperienza col padre anche con me i rapporti si erano molto raffreddati quando ero l' amante
Ma non si sa mai..
A parole lo era anche mia moglie.
Non si ha mai la certezza di niente, comunque.
Il forse è una percentuale molto bassa a livello statistico, ma lo aggiungo lo stesso.

Mariben

Utente di lunga data
Normalmente acccade il contrario.
La mano sul fuoco per nessuno, mai.
Riassumendo per questo motivo ho scritto il post perché al di là della crisi Secondo me inevitabile visto lo stile di vita la cosa di cui non si capacità un figlio e io di riflesso è che non sia Chiara negli intenti non gli gli ha mai detto che è finita ma nemmeno che intende fare qualcosa per migliorare o recuperare il loro rapporto come se la crisi riguardasse solo lei E se anche così fosse a parer mio dovrebbe essere ancora più chiara definire tempi e modalità per magari riprendersi degli spazi una serenità persa in una quotidianità convulsa della serie Lasciami un po' da sola anche solo per capire se mi manchi ci sono margini per recuperare non credo che giustificarsi con tutti additando il tuo compagno come poco comprensivo e rifiutare il dialogo o un confronto sia indice di maturità e se stai male Se sei depressa o comunque insoddisfatta lasciati aiutare non da me di certo che ho definitivamente deciso e non intervenire in nessun modo A meno che non ci siano strascichi pesante la piccola

Foglia

utente viva e vegeta
Riassumendo per questo motivo ho scritto il post perché al di là della crisi Secondo me inevitabile visto lo stile di vita la cosa di cui non si capacità un figlio e io di riflesso è che non sia Chiara negli intenti non gli gli ha mai detto che è finita ma nemmeno che intende fare qualcosa per migliorare o recuperare il loro rapporto come se la crisi riguardasse solo lei E se anche così fosse a parer mio dovrebbe essere ancora più chiara definire tempi e modalità per magari riprendersi degli spazi una serenità persa in una quotidianità convulsa della serie Lasciami un po' da sola anche solo per capire se mi manchi ci sono margini per recuperare non credo che giustificarsi con tutti additando il tuo compagno come poco comprensivo e rifiutare il dialogo o un confronto sia indice di maturità e se stai male Se sei depressa o comunque insoddisfatta lasciati aiutare non da me di certo che ho definitivamente deciso e non intervenire in nessun modo A meno che non ci siano strascichi pesante la piccola

Bah :)

Anzitutto fossi in tuo figlio le direi che, fermo restando che i rapporti dovrebbero restare distesi nell'interesse della bimba (e questa è la priorità) il mutuo (per una casa sua) se lo pagherà esclusivamente lei. E' vero che l'impegno verso la banca e' stato preso da entrambi, ma è anche vero che la banca ha l'ipoteca su un immobile esclusivamente della moglie. Non farei venire meno la disponibilità per la bimba, per ovvie ragioni.
Però metterei lei nelle condizioni di farsi due conti.
Questo secondo me è l'unico consiglio che darei a tuo figlio. Con lei fossi in te non interverrei.

Mariben

Utente di lunga data
Bah :)

Anzitutto fossi in tuo figlio le direi che, fermo restando che i rapporti dovrebbero restare distesi nell'interesse della bimba (e questa è la priorità) il mutuo (per una casa sua) se lo pagherà esclusivamente lei. E' vero che l'impegno verso la banca e' stato preso da entrambi, ma è anche vero che la banca ha l'ipoteca su un immobile esclusivamente della moglie. Non farei venire meno la disponibilità per la bimba, per ovvie ragioni.
Però metterei lei nelle condizioni di farsi due conti.
Questo secondo me è l'unico consiglio che darei a tuo figlio. Con lei fossi in te non interverrei.
Ma no che non intervengo ... Se servisse a qualcosa a convincerla ma sappiamo che si stizzirebbe e in fondo giustamente. Sto male a vedere mio figlio star male e l istinto mi dice di far qualcosa ma il buon senso mi tiene ferma
Riguardo il mutuo ... È di lei come la casa mio figlio le versava la metà sul suo conto per aiutarla e per contribuire al menage tutto li