E' che dopo la questione dei denti ho avuto un sogno.
Cioè...
non so se era proprio un sogno... forse un incubo.
Ma era proprio la scena raccontata da Oscuro, ma come la viviamo noi a Milano.
Entro in un autogrill sulla tangenziale Est, faccio un rapido giro di 23 minuti nell'area commerciale per arrivare alla Toilette adeguatamente segnalata, acquisto tre compilation di musica degli anni '80 in offerta nel cestone posto al centro del corridoio accanto all'espositore dei salumi romagnoli e della pasta di Gragnano senza glutine in offerta e mi dirigo rapidamente verso i bagni.
All'ingresso trovo la "signora egiziana che pulisce il bagno", ma non ho monetine e offre la gentile signorina che è con me estraendo il portamonete dalla sua borsa Obag.
L'atmosfera è soffusa e le luci alogene creano un clima molto complice, peccato che ad ogni movimento la cellula fotoelettrica dello sciacquone faccia partire un fastidioso getto d'acqua.
Con un movimento incauto mi cade la compilation precedentemente acquistata e lo smartphone con la custodia Booklet Eco Leather di lei dentro la tazza Richard Ginori otturando lo scarico, che immediatamente riversa l'acqua all'esterno causando l'allagamento progressivo del pavimento in gres porcellanato.
Lei si incazza.
Cerchiamo di tamponare con la carta igienica che estraiamo a fatica dal grosso dispenser rotondo in alto che però fornisce uno strappo alla volta. Lei si rompe un'unghia col french e si incazza ancora di più, anche perché era appena stata a farsi la manicure. Nel frattempo il corriere DHL che c'è dietro la porta comincia a protestare perché ha delle consegne urgenti da fare e dalla centrale gli stanno rompendo il cazzo perché è nel bagno da più di 6 minuti e sta perdendo tempo.
I rumori destano la "signora egiziana che pulisce il bagno" che accorre prontamente verso di noi dopo aver chiamato il sorvegliante senegalese. A mio carico verrà addebitata la riparazione dello scarico, una multa di 5000 euro per atti osceni in luogo pubblico (la multa risulta così elevata a causa della recente depenalizzazione del reato, come da recente pubblicazione su Gazzetta Ufficiale). Al corriere DHL invece rubano tutto il carico dal Doblò parcheggiato nell'autogrill.
Poi mi son risvegliato.