ipazia
Utente disorientante (ma anche disorientata)
diciamoglieli!Be insomma spero che le 21 enni dei giorni d'oggi siano consapevoli dei rischi ai quali vanno incontro, la gravidanza alla fine sarebbe il minore dei mali...
diciamoglieli!Be insomma spero che le 21 enni dei giorni d'oggi siano consapevoli dei rischi ai quali vanno incontro, la gravidanza alla fine sarebbe il minore dei mali...
OkSì, guarda, sono stufo della superficialità con cui vengono affrontati
Io non vi ho mai chiesto di giudicare il mio rapporto con mia moglie. State esagerando.
Un po' di coerenza? [emoji57]Ciao, non sapevo dove presentarmi... spero vada bene qui.
Lavoro a Milano, sono intorno alla quarantina nonostante sembri molto più giovane. Sono sposato e voglio bene a mia moglie, ma la passione non fa più parte della nostra vita e stiamo insieme praticamente solo per via di nostro figlio piccolo, che non voglio cresca con i genitori separati. Infatti, per un problema fisico di lei (di cui non credo sia il caso di parlare), non abbiamo quasi avuto rapporti sessuali negli ultimi quattro anni.
Io ho resistito alle tentazioni finché ho umanamente potuto, poi l'anno scorso ho avuto una storia con una collega, che si è conclusa in modo amaro per me. La collega è una tipa avvezza al tradimento (del marito pluricornificato), mentre io ero "nuovo" di queste cose e ci sono cascato come una peracotta... (da qui il nick e il titolo del thread): con questo intendo dire che pensavo di aver trovato una donna con cui relazionarmi in modo esclusivo e con cui condividere uno spazio di umana dolcezza in questo mondo di merda, mentre lei voleva solo scoparmi... e dopo qualche mese di rapporti con me è passata ad altro.
Sono stato male, mi sono chiesto se sia io a non essere portato per queste cose, o se piuttosto sia stato sfortunato a trovare in prima battuta una persona fatta così (che, sia chiaro, comunque non giudico: quanto sopra è solo una presa d'atto di ciò che è stato; sono io che sono stato un pollo e mi sono affezionato alla collega, lei può fare quello che vuole della sua vita, ci mancherebbe...).
Eppure ho ancora voglia di sentirmi vivo, innamorato…
Vado in palestra, ho un bel corpo, sono sempre stato uno sportivo. Di viso sono “un tipo”. Sono naturalmente gentile e generoso, romantico, abbastanza colto, interessante e simpatico. Non uscirei con una ragazza giovane o una donna single sapendo di farle perdere e tempo e prenderla in giro… e non lo dico per fare il figo, ma perché ho già avuto occasioni (lavoro in un'azienda "giovane") e non le ho colte... anche se questo senso di rispetto limita molto le mie possibilità...
Quindi sto cercando una persona che mi piaccia e sia nelle mie stesse condizioni (o comunque consapevole e a proprio agio rispetto a ciò che comportano -e con ciò intendo dire che non lascerò mia moglie nei prossimi anni) da trattare con rispetto, passione e tenerezza, per passare insieme del tempo di qualità.
Spero tanto di trovarla qui.
Ma per ora mi limito a chiedervi se, a vostro avviso e per la vostra esperienza, si può davvero avere un rapporto extraconiugale fatto, oltre che di sesso, anche e soprattutto di tenerezza, rispetto, comprensione... perché io non sono sicuro di avere la risposta...
Uff. che ingrato, e pensare che avevo persino proposto di aprire una nuova sezione per te.Ma io ho già passato la fase pipponi mentali e disperazione. Sono andato al di là dei dubbi e dei miei supposti valori. Ho digerito il mio dubbio/dolore/solitudine. Ho agito. Mi sono sentito male nei confronti di mia moglie, ma anche di nuovo vivo e felice. Ho già passato le mie crisi e non sento la necessità di condividerle qui con degli sconosciuti, men che meno perché possano “capirmi” o “apprezzarmi” di più. Perché do per scontato che il 90% di chi tradisce abbia passato queste fasi; sono sicuro che fatte salve rare eccezioni, a chiunque la coscienza abbia dato uno scossone quando si è trovato di fronte alla scelta se andare a letto con qualcuno al di fuori di una relazione ufficiale seria. Ma invece vedo che non si deve dare per scontato nulla.
Ti sei fatto capire benissimo. Quello che si è capito da questo intervento sono la tua desolazione, aridità e pochezza.
Quoto e sottoscrivo...Uff. che ingrato, e pensare che avevo persino proposto di aprire una nuova sezione per te.
Sul neretto mi farò un esame di coscienza, non sto scherzando.
Però:
Perchè ti senti toccato da quello che ho scritto al punto di insultarmi? Guarda che l'impressione che hai dato a molte persone è quella che ti ho scritto. Il fatto che tu ti ponga con sincerità (ritengo) con noi e poi a casa no, non è una nostra invenzione, è un dato di fatto. Il fatto che si capisca ( e l'hai pure detto ) che cerchi altro altre al sesso e che questo come di ce Ipazia lasci trasparire dei bisogni, è un dato di fatto, non una opinione.
Quello che devi capire è che qui non si mette in discussione la tua vita e te come persona, qua si ragiona sui tuoi comportamenti e su quello che ci hai raccontato, se qualcuno vede da una prospettiva differente, e lo scrive, dovresti chiederti, non arrivare a conclusioni affrettate. O forse pensi davvero che qua si spari solo nel mucchio, evviva chi stà co me affanculo gli altri.
Poi piano con la faccenda dei pipponi mentali, prima dici che le cose sono più semplici di quello che sembrano, poi parli della complessità della vita. Sì, la vita è complessa, hai ragione, e penso che se vuoi capire di più non serva trovare scorciatoie autoassolutorie.
infatti non stiamo giudicando il tuo rapporto con tua moglie.Sì, guarda, sono stufo della superficialità con cui vengono affrontati
Io non vi ho mai chiesto di giudicare il mio rapporto con mia moglie. State esagerando.
E' questo il problema.Il neretto lo prendo come un insulto bello e buono. Mi rimangio la tua supposta saggezza.
Tu, nessuno di voi, ha la minima idea di cosa sia la nostra vita, di cosa abbiamo passato insieme lei ed io.
Di quanto siamo stati vicini alla morte. Di quante volte siamo rinati.
E tuttavia pontificate. Criticate. Deridete.
Non esistono rimedi semplici a problemi complessi.
Breve OT sul neretto riportando notizie di stampa.....infatti non stiamo giudicando il tuo rapporto con tua moglie.
ti stiamo chiedendo coerenza. almeno, te lo sto chiedendo io. lei ti ha detto con chiarezza il perchè della sua scelta.
tu l'hai accettata, immagino per amore, e questo ti farebbe anche onore.
ma in diritto esiste un concetto che si chiama eccessiva onerosità sopravvenuta. si usa per risolvere un contratto quando per cause indipendenti dalla volontà delle parti, diventa impossibile per una o entrambe le parti proseguire senza suicidarsi. economicamente.
tu hai dato una parola che ora non sei più in grado di mantenere. anzi, hai già rotto il patto senza dirglielo.
sei venuto qui credo anche per capire come salvare la capra (il tuo matrimonio) ed i cavoli (la tu vita sessuale). giusto?
Se sì, prendi anche in considerazione il resto di quello che ti ho scritto nel mio post precedente.
Che voddì?ed è la tua bella modalità
ma vi prego, sciallate un po' che a leggervi dopo qualche giorno, affastellati sull'unico thread decente ( o almeno l'unico che va avanti): sale l'ansia.
l'unica cosa che non funziona qui sono le seghe mentali che vi fate invece di interagire, naturalmente, con le persone.
PERSONE ipazia, PERSONE: non esperimenti sociali.
...non era una vana speranza...era un speriamo che si ricordi quanto detto, ma visto che ho trovato i preservativi immagino di si...diciamoglieli!![]()
beh.. il preservativo è una prova!...non era una vana speranza...era un speriamo che si ricordi quanto detto, ma visto che ho trovato i preservativi immagino di si...
la motivazione della sentenza si sa?Breve OT sul neretto riportando notizie di stampa.....
" Milano, 30 ottobre 2015 - MAI PERDERE le speranze o pensare al suicidio quando una catastrofe economica è piombata addosso e con le proprie forze non si trova via d’uscita. Un napoletano è riuscito a farsi abbattere il debito con la banca per l’acquisto della casa del 50%: invece di restituire 250mila euro dovrà restituirne solo 125mila. La Banca , con la quale l’uomo aveva aperto un mutuo con ipoteca, non l’ha presa bene, ma la decisione del Tribunale di Napoli non ha fatto favori o sfavori a nessuno: il giudice ha semplicemente applicato una legge ben poco conosciuta, la numero 3 del 2012 chiamata anche "salva suicidi". E l’ha ritenuto, secondo legge, un debitore meritevole. "
Ovviamente il proprietario si è tenuto la casa........
Per favore non prendiamoci in giro
espressione tipica romanesca quasi intraducibile.. comunque il significato è stare più rilassati, più morbidi, più tranquilli...Che voddì?![]()
Uh grazie.espressione tipica romanesca quasi intraducibile.. comunque il significato è stare più rilassati, più morbidi, più tranquilli...
tipo mia nipote me lo dice sempre quando mi preoccupo che la beccano che torna tardi, o che fuma... mi dice: "ah zì, scialla, cioè, scialla" :rotfl::rotfl::rotfl:
qui : http://www.avvdefilippi.com/blog/mutuo-dimezzato-sentenza-integrale#la motivazione della sentenza si sa?
grazie
quoto :up:E' questo il problema.
Io sono stato tradito, sono arrivato su questo forum, sono stato anche poco compreso soprattutto all'inizio, poi ho compreso che era un po' colpa mia, di come mi rapportavo, non si può pretendere di suscitare empatia fin dall'inizio, c'è bisogno lentamente di lasciarsi andare e farsi capire, e per questo bisogna aprirsi. Se si riesce.
Mi è servito questo scambio, credimi.
Comprendo il tuo problema, comunque.
Non sei il solo.
Ma davvero io non ci vedo sto fiocchettoPeracotta, lungi da me voler difendere Ipa, ma scrivere di "mettere fiocchetti al cazzo", non è essere scurrile, ma semplicemente definire le cose col proprio nome [emoji57]
Perché è quello che tu hai fatto intendere, quello di mettere il fiocchetto al cazzo. Ed è qui che stride la tua richiesta. Che di per se ci sta (vuoi conoscere donne per scopare) se non fosse che hai tentato di metterci il fiocchetto. E il fiocchetto oltre che di cattivo gusto (imho) poi nel coito può risultare scomodo [emoji57]
Se togli il fiocchetto magari qualcuna apprezza e accoglie [emoji6]
E c'è un bimbo piccoloO probabilmente le vuole ancora bene, sesso a parte