Come va a finire nel lungo periodo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zanna

Utente di lunga data
Non ne dubito. Sicuramente è così.
La paura è il nemico più grande, sempre.
Se anche gli amanti restano soli, perché i mariti-mogli continuano a scegliersi e gli amanti mollano il colpo, certamente gli amanti hanno amato e, lasciando, continuano ad amare; mentre chi non è stato capace di cambiare, di riconsegnare alla propria fondamentale solitudine il proprio partner ufficiale e se stessi, non ama: né l'amante, né il partner, né se stesso, e, direi, nemmeno la vita, che è mutamento continuo... e va seguita, come navigando su un fiume con gli occhi bene aperti, non rinchiusa in una qualche formula da appiccicare all'esistente facendo in modo che vi si adegui senza strappi... Sai che materiale fuoriesce a a un certo punto... Hai presente blob?
:bacissimo:

Calipso

Utente Eclettica
Sport?? Tipo salto della pecorin .... emh cavallina?:bleble:

OHHHH wolf mi mancavi!!!..... pure quello secondo me ma ufficialmente s'ammazza di fitness, tennis, spinning e qualsiasi cosa faccia sudare credo....e tra l'altro... non è manco una con i muscoli definiti... con tutto lo sport che fa! (scusate, lo so sono acida... :cappelli:)

zanna

Utente di lunga data

Calipso

Utente Eclettica
Ah si bene ..... :cattivik::kick::calcio:scusa ma mi dovevo sfogare .....

Mmmmm qualcosa mi dice che tu sei nella parte di quella che s'ammazza di fitness.....

zanna

Utente di lunga data

Calipso

Utente Eclettica
:yoga:bel tentativo :)

Hihhihi...sei strano però!....hai delle reazioni plurivalenti... Fai yoga?... secondo me se te la presentassi lei potrebbe insegnarti l'arte del far finta di nulla... Oddio.. farà anche yoga quell'impunita? :eek:

Ultima modifica:

zanna

Utente di lunga data
Hihhihi...sei strano però!....hai delle reazioni plurivalenti... Fai yoga?... secondo me se te la presentassi lei potrebbe insegnarti l'arte del far finta di nulla... Oddio.. farà anche yoga quell'impunita? :eek:
:eek: Cavoli prima melodrammatico poi pure "strano con reazioni plurivalenti" .... e stì caxxi
Quindi a quale categoria appartengo?
a- Disturbo Bipolare di I tipo;
b- Disturbo Bipolare di II tipo;
c- Disturbo Ciclotimico;
d-
Disturbo Bipolare Non Altrimenti Specificato.

Calipso

Utente Eclettica
:eek: Cavoli prima melodrammatico poi pure "strano con reazioni plurivalenti" .... e stì caxxi
Quindi a quale categoria appartengo?
a- Disturbo Bipolare di I tipo;
b- Disturbo Bipolare di II tipo;
c- Disturbo Ciclotimico;
d-
Disturbo Bipolare Non Altrimenti Specificato.
direi la C- no... non sei bipolare....

zanna

Utente di lunga data

Ultimo

Escluso
E' vero che ogni storia è diversa. Non è un luogo comune, è così.

La sola cosa che posso dire di aver constatato è che i membri delle coppie della fattispecie struzzi di cui parla bene Calipso, inacidiscono ciascuno per la sua parte e la conseguenza di questa acidità interiore è un mucchio di rughe, qualche malattia, la decalcificazione ossea precoce, e simili: in poche parole, avere la capacità di "passare sopra" o di "fare finta" porta a un precoce irrigidimento complessivo e a una prematura vecchiezza, di mente, di spirito, di corpo (che infatti sono avvinti tra loro).

Siamo sicuri che siano soltanto le storie diverse? magari sono anche le persone diverse? e forse conta più la soggettività della persona che della storia che qua chiamiamo tradimento.

è una domanda non una polemica.

Calipso

Utente Eclettica
Siamo sicuri che siano soltanto le storie diverse? magari sono anche le persone diverse? e forse conta più la soggettività della persona che della storia che qua chiamiamo tradimento.

è una domanda non una polemica.
Le storie sono diverse perchè sono fatte da persone diverse... è innegabile.. ma purtroppo alcune dinamiche si ripetono.. Lungi da me ovviamente standardizzare...
Difatti c'è tradimento e tradimento perchè ci sono persone e persone ;)

Calipso

Utente Eclettica

zanna

Utente di lunga data

Ultimo

Escluso
Le storie sono diverse perchè sono fatte da persone diverse... è innegabile.. ma purtroppo alcune dinamiche si ripetono.. Lungi da me ovviamente standardizzare...
Difatti c'è tradimento e tradimento perchè ci sono persone e persone ;)

Verde mio. bellissimo pensiero scritto.

Calipso

Utente Eclettica

feather

Utente tardo
Come stai?.....
Per quanto tempo è andata avanti o va a vanti se posso....
Puoi puoi. Anzi, scusa se rispondo a intervalli "strani", sono su un differente fuso orario.
Come sto? Sto come uno che ama una donna che non avrà mai.
La storia va avanti dalla primavera dello scorso anno.
La storia è di una patetica banalità da non valer la pena raccontarla. Ce ne sono a milioni così. Io spostato con bimbo piccolo, lei uguale, ci conosciamo in ufficio, ci innamoriamo ma lei non se la sente di lasciare il marito, soffrirebbe troppo e sarebbe colpa sua.
La cosa più "curiosa", se vogliamo è che mia moglie è dolce, tenera e amorevole. Infatti questo è l'aspetto che più di tutto mi ha fatto pensare. Anche il marito di lei è un bravissimo uomo.
Lei invece fa appunto la struzza, fa finta sia stato un "incidente" e va avanti facendo finta che non è successo niente. Qualche senso di colpa per il tradimento ma basta non pensarci. La montagna di lavoro nel quale è seppellita immagino l'aiuto in questo.

feather

Utente tardo
La paura è il nemico più grande, sempre.
Se anche gli amanti restano soli, perché i mariti-mogli continuano a scegliersi e gli amanti mollano il colpo, certamente gli amanti hanno amato e, lasciando, continuano ad amare; mentre chi non è stato capace di cambiare, di riconsegnare alla propria fondamentale solitudine il proprio partner ufficiale e se stessi, non ama: né l'amante, né il partner, né se stesso, e, direi, nemmeno la vita, che è mutamento continuo... e va seguita, come navigando su un fiume con gli occhi bene aperti, non rinchiusa in una qualche formula da appiccicare all'esistente facendo in modo che vi si adegui senza strappi... Sai che materiale fuoriesce a a un certo punto... Hai presente blob?
Bellissimo quanto hai scritto. Veramente.

feather

Utente tardo
Come stai?.....
Quello che mi frega è, al solito, il poteva essere e non sarà.
Con lei ci potrebbe essere quel tipo di relazione che ho sempre sognato e che invece non sarà. E ho bisogno di capire perché, di farmene una ragione. Di capire i meccanismi che entrano in gioco per capire dove sto andando e perché.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.