Andromeda4
Utente di lunga data
Esatto.non mi sembrava di essere polemica..per nulla
Esatto.non mi sembrava di essere polemica..per nulla
Ma una persona bassa è bassa, una alta è alta, una grassa è grassa, una magra è magra e così via.Anche di più se è per questo. Ma si può dire tutto, con delicatezza. Io cerco di non usare termini assoluti, per rispetto. Non so come può reagire l'altra persona e preferisco sempre stare attenta.
Cosa c’entra la bassezza morale con l’altezza fisica?Io sono la prima a prendermi in giro... dico sempre che sono alta un metro e una bottiglia.Ma siccome spesso si parla di "bassezze" quando si vuole sottolineare pochezza e meschinità, non mi piace che si rilevi così la statura. È un mio limite? Non lo so, ma è una delle poche cose che mi danno davvero fastidio.
Tu no. Ho chiesto ad Andromeda.non mi sembrava di essere polemica..per nulla
manco lei mi sembrava polemica, ha solo constatato un dato di fatto.Tu no. Ho chiesto ad Andromeda.
Io scherzo sempre con @Lostris… cerca di evitarlamanco lei mi sembrava polemica, ha solo constatato un dato di fatto.
siamo basse
ma mica è bello sentirselo ripetere in continuazione
io poi ho amici altissimi e pure mio figlio è stra alto...cerco quando simo in gruppo di stare lontana![]()
![]()
![]()
![]()
Tutto è relativo.manco lei mi sembrava polemica, ha solo constatato un dato di fatto.
siamo basse
ma mica è bello sentirselo ripetere in continuazione
io poi ho amici altissimi e pure mio figlio è stra alto...cerco quando simo in gruppo di stare lontana![]()
![]()
![]()
![]()
Io parlavo di un episodio che riguarda una suora stronza che non perdeva occasione per trattarci male, tutti. Non solo i bassi e i grassi, era proprio cattiva. Uso queste parole per dimostrarti che del politicamente corretto non me ne frega niente, è una persona come me, anche se porta una tonaca nera. E so bene che la statura e l'intelligenza non c'entrano niente tra di loro. Mica sono di quelli che dicono "è basso/gay/grasso PERÒ è bravo, intelligente". Sto solo dicendo che a me, quindi caso personale, quell'episodio ha fatto scaturire la tendenza a detestare quella parola e a cercare di non usarla. Non vedo cosa possa aver dato fastidio a te.Ma una persona bassa è bassa, una alta è alta, una grassa è grassa, una magra è magra e così via.
Se si mettono i bambini in ordine di altezza (cosa che io ho sempre rifiutato di fare) davanti stanno i bassi. È un dato oggettivo.
Sei tu che hai associato l’essere bassa, allora e pure adesso, a un giudizio negativo.
Io ho una collega molto bassa (io non sono alta eh) che regge fino alla terza/quarta, poi bisogna fare attenzione per distinguerla dai bambini. Embé nessuno fa finta che svetti. Lei svetta per intelligenza e competenza.
Scherza dicendo che è alta un metro e una fetta di prosciutto. Non so se è una espressione che ha inventato lei.
Io ora mi definisco grassa e perché mai qualcuno non dovrebbe pensare ciò che io so che è vero?
Aridaje. È un'associazione che ho fatto io per l'uso esteso della parola.Cosa c’entra la bassezza morale con l’altezza fisica?
Ho risposto. Non mi fare accusare di prolissità anche qua.Io scherzo sempre con @Lostris… cerca di evitarla
Ho letto un atteggiamento diverso.
Il punto è che per me non esistono aggettivi fisici da evitare in sé.
Non mi ha dato fastidio. Ti ho detto solo che dopo quarant’anni bisognerebbe ridimensionare i fatti e soprattutto le parole.Io parlavo di un episodio che riguarda una suora stronza che non perdeva occasione per trattarci male, tutti. Non solo i bassi e i grassi, era proprio cattiva. Uso queste parole per dimostrarti che del politicamente corretto non me ne frega niente, è una persona come me, anche se porta una tonaca nera. E so bene che la statura e l'intelligenza non c'entrano niente tra di loro. Mica sono di quelli che dicono "è basso/gay/grasso PERÒ è bravo, intelligente". Sto solo dicendo che a me, quindi caso personale, quell'episodio ha fatto scaturire la tendenza a detestare quella parola e a cercare di non usarla. Non vedo cosa possa aver dato fastidio a te.
Certo, mica sto sempre a pensare a suor Giuseppina. È solo che se mi capita l'argomento, ne riparlo perché mi ha lasciato il segno.Non mi ha dato fastidio. Ti ho detto solo che dopo quarant’anni bisognerebbe ridimensionare i fatti e soprattutto le parole.
Oddio pure tu suor GiuseppinaCerto, mica sto sempre a pensare a suor Giuseppina. È solo che se mi capita l'argomento, ne riparlo perché mi ha lasciato il segno.
Ma chi è suor Giuseppina?Oddio pure tu suor Giuseppina
Un incubo![]()
Il mio incubo della prima elementare.Ma chi è suor Giuseppina?
Ahhh. Appost'Il mio incubo della prima elementare.
A quest'ora sarà nel regno dei cieli o all'inferno che lei decantava, non infrango alcuna privacy.Oddio pure tu suor Giuseppina
Un incubo![]()
E il mio di asilo ed elementari. Non era la nostra insegnante, ma la superiora. Andavo in una scuola privata religiosa.Il mio incubo della prima elementare.
beh certo ad uno in sovrappeso puoi semplicemente dire...minchia come sei grassoIl punto è che per me non esistono aggettivi fisici da evitare in sé.
Io ci ho fatto solo la prima elementare. Mi ha traumatizzata. Per fortuna era una delle tante scuole che ho transitato. Anche perché penso la mia sofferenza all' epoca fu compresa bene dai miei, ero un pianto a mattina.E il mio di asilo ed elementari. Non era la nostra insegnante, ma la superiora. Andavo in una scuola privata religiosa.