commentate please!!!help!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Confù

Guest
ma infatti mi chiedo perchè lei lo consideri una cosa strana....
io l'ho fatto a 18 anni, e prima non era accaduto perchè non c'era la persona giusta, perchè non ero matura io, perchè in realtà non ne avevo voglia. Quando l'ho fatto è stato un desiderio vero con una persona che amavo. Se lei si chiarisse il perchè finora non l'ha fatto, forse capirebbe che non si aggirano le ragioni e semplicemente si aspetta il tempo che ci vuole. Ho amiche 25-28enni che ancora non l'hanno fatto perchè non hanno trovato il ragazzo che gli ha fatto scattare il desiderio e abbia mostrato loro affetto e rispetto. Lo faranno se e quando sarà il momento.
soprattutto queste due cose mi hanno spinto a scegliere quella data persona per la mia prima volta....oltre ovviamente al fatto di esserne innamorata...

l'episodio, il motivo, e il momento in cui capii che era la persona giusta con cui farlo per la prima volta, ancora li ricordo con tenerezza...nonostante quella storia in parte mi abbia emotivamente e nn solo, distrutta!!!

Bruja

Utente di lunga data
numb

Non starò a sindacare se e quando devi darla ed a chi.... mi domando solo se credi di essere così poco meritevole da farlo con un uomo sposato che ti ha chiaramente dimostrato che sarai una scopata in più (quello é certamente un traditore seriale...)
Solo per un concetto fisico? Ammettiamo che sia soddisfacente e ti piaccia tanto.... e poi lui ti molla perché non vuole impicci... cosa ti resta in aggiunta alla scopata ed alla scaricata???
Che senso ha fare una simile scelta che sarà comunque segnante con una persona che ti offrirà solo un rapporto funzionale? Perché é tanto difficile aspettare che sia un ragazzo, un uomo che possa praticamente dedicarsi a te? Perché ti devi accontentare di un "ideale di fascino" che non sarà che un surrogato di qualunque cosa ti possa aspettare?
Ultima cosa che non ti calerà nulla, ma conta comunque, perché essere una delle tante che concorrono ad aumentare la corona di corna di sua moglie.
Se deve essere un amante la tua scelta, che lo sia al massimo delle possibilità di quel ruolo.... così mi pare una perdita secca!!!
Bruja

O

Old alesera

Guest
Non starò a sindacare se e quando devi darla ed a chi.... mi domando solo se credi di essere così poco meritevole da farlo con un uomo spostato che ti ha chiaramente dimostrato che sarai una scopata in più (quello é certamente un traditore seriale...)
Solo per un concetto fisico? Ammettiamo che sia soddisfacente e ti piaccia tanto.... e poi lui ti molla perché non vuole impicci... cosa ti resta in aggiunta alla scopata ed alla scaricata???
Che senso ha fare una simile scelta che sarà comunque segnante con una persona che ti offrirà solo un rapporto funzionale? Perché é tanto difficile aspettare che sia un ragazzo, un uomo che possa praticamente dedicarsi a te? Perché ti devio accontentare di un "ideale di fascino" che non sarà che un surrogato di qualunque cosa ti possa aspettare?
Ultima cosa che non ti calerànulla, ma conta comunque, perché essere una delle tante che concorrono ad aumentare la corona di corni di sua moglie.
Se deve essere un amante la tua scelta, che lo sia al massimo delle possibilità di quel ruolo.... così mi pare una perdita secca!!!
Bruja
sei sempre la migliore...Brujina

O

Old Loscma1

Guest
Io invece ti racconto la storia successa ad una mia amica...

tipica ragazza romantica, pur essendo carina e avendo dei corteggiatori...vincolata al suo primo amore(nn più corrisposto) rimane vergine fino ai 24 anni....
Noi le sue amiche, abbiamo perso la verginità prima, ognuna con quello che credeva l'amore dell'epoca....quelle storie sono finite e cmq noi nn siamo pentite...perchè in quel momento l'abbiamo fatto davvero col cuore e sentendo il momento giusto....
Insomma lei arriva a 24 anni senza una storia seria, conosce un tipo....lui si rende conto della situazione e da bravo bastardo la sfrutta a suo piacere, lei perde la testa per lui e ci fa sesso(sconsigliata da tutte noi, visto il tipo che è lei e quello che è lui)...con 1 solo ed unico scopo...quello di vincolarlo a se(era una storia molto leggera quella che avevano), era convinta che lui nn si innamorasse di lei perchè lei nn gliela dava....ecco...Per lui ovviamente nn è cambiato nulla, l'ha mollata...
lei ancora oggi a distanza di anni, nn si è rifatta una vita, rimpiange l'episodio e fatica ad andare avanti...perchè avendo dato una cosa così importante a lui, vorrebbe avere diritto di viversi la sua storia!!!!

"Ai voglia" noi a dirle che quando fara davvero l'amore con uno che le vorrà bene sarà diverso...
Lei lo vive come un trauma!!!!
scusami, ma la tua amica è una complessata.... mandala dallo strizza cervello......

O

Old Confù

Guest
scusami, ma la tua amica è una complessata.... mandala dallo strizza cervello......

ma perchè povera ragazza...

nn è così esagerata la situazione...prima dei 24 anni nn aveva trovato la persona giusta, si effettivamente è un pò una tipa poco reattiva e ancorata ai ricordi...ma addirittura complessata e da psicanalista no, dai!!!fossere questi i veri traumi e problemi della vita...

Ho puntualizzato che nn sempre si superà con facilità, il perdere la verginità con un tizio che a prescindere capisci che nn è innamorato di te e subito dopo ti molla!!!

O

Old numb

Guest
numb, perchè non hai fatto sesso finora?
scusate in questi giorni ho avuto un pò da fare e non ho avuto l'occasione di ricollegarmi....leggendo le vostre risposte cerco di chiarirmi,.....
io non credo che arrivare a 18 anni vergine sia un demerito o denoti in generale qualche incapacità o qualche sfortuna........assolutamente no.....non ho avuto la mia prima volta perchè semplicemente non mi sono mai innamorata,....ho avuto sì dei ragazzi ma non sono state relazioni stabili e serie......il mio primo bacio l'ho dato per gioco....nel momento in cui l'ho dato alla persona che realmente mi piaceva allora è stato tutt'altra cosa.....ma non mi sono mai pentita di aver baciato l'altro per la "prima volta" per gioco....arrivata a 18 anni (so che non sono molti ma io non li vedo neanche pochi) dalla persona in questione non mi aspetto assolutamente niente (sto parlando del "dopo") perchè molto probabilmente non lo rivedrò neanche più...io mi sento però pronta ad affrontare questa esperienza e quando lo farò anche con il cuore (con un'altra persona)sarà sicuramente diverso e migliore ma non mi va di perdere questa occasione....non voglio programmarmi la vita.....aspettare qualcosa che non so se ci sarà e se durerà!
spero di aver chiarito un pò la mia situazione anche se è difficile

scusatemi se ho scritto per voi qualche stronzata da bambina o ecc ma è quello che penso e avevo il bisogno di confrontarmi con altre persone.....oltre che con le mie amiche!!!nella mia famiglia è praticamente un tabù parlare di queste cose...anzi...non fanno altro che ripetermi ogni giorno e ogni volta che esco di "mantenersi pulita e non fare schifezze"(sono esattamente queste le parole)....ecco io fino ad ora non ho fatto nulla e dico NULLA che potesse indurre tutti nella mia famiglia a dire ciò,che per me è offensivo o perlomeno irritante.....

Verena67

Utente di lunga data
sarà irritante, e male espresso, ma guarda che i tuoi non hanno mica torto.

Fai una cosa sporca, se hai la prima volta con uno sposato che poi ti butterà via, nei TUOI riguardi. Sporca e stupida. Te ne pentirai.

Pensaci.

O

Old numb

Guest
sarà irritante, e male espresso, ma guarda che i tuoi non hanno mica torto.

Fai una cosa sporca, se hai la prima volta con uno sposato che poi ti butterà via, nei TUOI riguardi. Sporca e stupida. Te ne pentirai.

Pensaci.
verena 67 posso farti una domanda??se non fosse la prima volta cambierebbe qualche cosa???è una semplice domanda per ascoltare il tuo parere non è una provocazione nè altro....
lo so che i miei non hanno torto ma ogni maledettissimo giorno che vado di là da loro anche mio fratello non fa altro che dire "non mettiamoci la vergogna in faccia"...lui è molto diverso da me...oltre ad essere uomo intendo....non esce mai non è interessato ad avere relazioni....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
verena 67 posso farti una domanda??se non fosse la prima volta cambierebbe qualche cosa???è una semplice domanda per ascoltare il tuo parere non è una provocazione nè altro....
lo so che i miei non hanno torto ma ogni maledettissimo giorno che vado di là da loro anche mio fratello non fa altro che dire "non mettiamoci la vergogna in faccia"...lui è molto diverso da me...oltre ad essere uomo intendo....non esce mai non è interessato ad avere relazioni....
Non è che avere una famiglia che crede di vivere a santa fugata nell'ottocento ti porti a credere per reazione che ...liberarti comunque sia del pensiero sia la cosa migliore?

Io credo che la prima o la millesima volta bisogna avere rispetto di se stessi e magari i tuoi non vivono nell'ottocento e semplicemente non sanno dire in modo moderno questa verità.

Bruja

Utente di lunga data
quoto

Non è che avere una famiglia che crede di vivere a santa fugata nell'ottocento ti porti a credere per reazione che ...liberarti comunque sia del pensiero sia la cosa migliore?

Io credo che la prima o la millesima volta bisogna avere rispetto di se stessi e magari i tuoi non vivono nell'ottocento e semplicemente non sanno dire in modo moderno questa verità.
Il problema non é la famiglia, che é comunque collaterale, ma quello che lui "si concede" in nome di una liberalità che ha argini molto labili.
Bruja

soleluna80

Utente di lunga data
Rispondo anch'io alla domanda se non ti spiace. La mia risposta è: sì e no. Sì perchè la prima volta è un momento molto idealizzato che alla fine delude spesso e solo quando c'è quanto meno del sentimento e della complicità si passa volentieri alla seconda. Pensaci, lui è adulto ed avrà avuto diverse donne "esperte", probabilmente è proprio la tua giovane età ed il pensiero che x te sia la prima volta ad attizzarlo.
No perchè è sposato. Senza far la morale ottocenteca ma onestamente anche solo x una botta e via, che sia la prima o la centesiam volta, non è meglio uno libero?

Verena67

Utente di lunga data
Concordo con Soleluna.

La prima volta è bella quando c'è tempo, calma, pazienza, rispetto.

Che rispetto c'è in un uomo che già sai ti userà "Una botta e via"?

Tra l'altro tu non sei esperta: la cosa per lui puo' essere eccitatante ma dubito avrà la pazienza di dedicarsi a te come meriti.

Non meriti una prima volta da sogno, con qualcuno che stia con te tutta la notte, invece di un ora in un motel?!

Tra l'altro. Siamo sempre pronti a dare addosso ai nostri genitori, e alle famose frasi "Non facciamoci sentire dagli altri/pensa agli altri".

Se si avesse per i genitori un minimo del rispetto che si ha per i perfetti estranei, si capirebbe che dietro concetti fumosi (es. l'opionione altrui) ci sta l'affetto di chi ci vuole bene, e magari è semplicemente stato educato in un mondo con regole che oggi non riconosciamo piu'...ma che (non illudetevi) sono sempre in vigore e comunque non vanno ignorate con la noncuranza che molti giovani riservano loro, non fosse altro per rispetto dei sentimenti dei nostri genitori.

Riflettici su questa cosa

Verena67

Utente di lunga data
Numb, volevo aggiungere, in risposta alla tua domanda, che anche fosse la tua millesima volta non sarebbe una cosa intelligente da farsi

Grande82

Utente di lunga data
se ti metti con un ragazzo, lo fate e lui ti tradisce, ti abbandona, ti deride, è brutto, ma è una possibilità, ovviamente.
Con quest'uomoo è una certezza. Come puoi sentirti se mentre lo fate ti viene il pensiero: 'stasera llo farà con sua moglie'?
Suvvia, numb, siamo seri. La verginità non è nè un valore nè una necessità, ma neppure un dente cariato da tirare via. Ed è il sesso in sè che merita più rispetto. Perchè poi la prossima domanda potrebbe essere: 'perchè lui sì e un altro no?'
Allora che fai, la dai a tutti?
Il tuo corpo, tu, meritate rispetto, dagli altri, ma prima di tutto da te!

O

Old alesera

Guest
se ti metti con un ragazzo, lo fate e lui ti tradisce, ti abbandona, ti deride, è brutto, ma è una possibilità, ovviamente.
Con quest'uomoo è una certezza. Come puoi sentirti se mentre lo fate ti viene il pensiero: 'stasera llo farà con sua moglie'?
Suvvia, numb, siamo seri. La verginità non è nè un valore nè una necessità, ma neppure un dente cariato da tirare via. Ed è il sesso in sè che merita più rispetto. Perchè poi la prossima domanda potrebbe essere: 'perchè lui sì e un altro no?'
Allora che fai, la dai a tutti?
Il tuo corpo, tu, meritate rispetto, dagli altri, ma prima di tutto da te!

Grande oltre ad essere un ottimo professionista sai scrivere benissimo
cavolo pensaci......brava

Bruja

Utente di lunga data
eppure...

... io continuo a domandarmi perché per volere bene ad una persona sia spesso necessario non voler bene o volerne di meno a noi stessi/e.
Qui il problema non sono i sentimenti ma l'utilitarismo sensuale... e quando si é in questi termini c'é sempre uno/a che paga e uno/a che riscuote, nell'economia della vita.
A volte per certi sensi/sentimenti facciamo cose che non oseremmo fare con il nostrto portafogli, tanto ci sono scarsamente convenienti!
Bruja

O

Old poveraillusa

Guest
BUONASERA,
La prima volta è un'esperienza che ti segna, ti inizializza.. Porterai il ricordo con te per sempre. Anche se puo' essere sensazionale sarà proporzionalmente doloroso quando a fronte delle tue spettative di continuità ti potresti ritovare con la delusione di un evento che è iniziato e si è concluso.. Io l'ho fatto per la prima volta con mio marito !! E pensare che dopo 10 anni di finanziamento e 10 di matrimonio mi ha tradito!! Ma potendo tornare indietro farei la stessa scelta perchè l'atto non è fine a se stesso ma esprime un'idea piu' grande (secondo me).
e poi non farlo mai con un uomo sposato, lui cerca solo l'avventuretta per spezzare la routine, a 18 anni invece tu puoi scegliere di farlo con la persona che vuoi e che sia libera.
Un Bacio

Grande82

Utente di lunga data
aggiungo: 18anni è un'età di idealismi, in cui TU puoi scegliere che persona essere e cosa vuoi dal futuro e da coloro con cui ti relazioni.

O

Old AmelieSix

Guest
bhè...non è tanto la differenza di età che mi sorprende...io sono tutt'ora amante di un uomo di 16 anni più grande di me...ma la tua voglia di trasgressione...

un uomo più grande ha cmq molto da insegnarti e ti dico la verità...dopo non vorresti tornare più indietro e quelli della tua età ti sembreranno bambini...

sesso solo di una sera? sperio tu ne sia pienamente convinta...magari facciamo due sere? probabile...
ma ricordati, se vedi che la storia va avanti taglia tu la corda per prima...ti rovineresti solo la vita..parola di una che sta cercando di rimettere a posto i pezzi di un puzzle!

kisses

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.