Commenti social

Brunetta

Utente di lunga data
Anche questo è un social ? 🤔 Comunque io mi riferisco a quelli più frequentati e che danno la possibilità di leggere totalmente sconosciuti. Però pure qui 🤔. Vabbè, non so.
Leggo commenti (prevalentemente in un linguaggio corretto, segno che tecnicamente la scuola funziona) che rivelano incapacità di comprendere il testo o modi di pensare primitivi che io attribuisco a giovane età.
Mia figlia mi risponde “magari!”
Ha ragione lei?

Ultima modifica:

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Anche questo è un social ? 🤔 Comunque io mi riferisco a quelli più frequentati è che danno la possibilità di leggere totalmente sconosciuti. Però pure qui 🤔. Vabbè, non so.
Leggo commenti (prevalentemente in un linguaggio corretto, segno che tecnicamente la scuola funziona) che rivelano incapacità di comprendere il testo o modi di pensare primitivi che io attribuisco a giovane età.
Ha ragione lei?
Sì.

iosolo

Utente di lunga data
Anche questo è un social ? 🤔 Comunque io mi riferisco a quelli più frequentati è che danno la possibilità di leggere totalmente sconosciuti. Però pure qui 🤔. Vabbè, non so.
Ha ragione lei?
Io sono la solita ottimista, soprattutto sui giovani. Quindi non credo che abbia ragione.

Credo che la maggior parte dei commenti è data da chi non comprende il testo, ma c'è tutta una parte silente che comprende il testo ma che non ha nessuna necessità di commentare. Anche perché molte volte è inutile e davvero non necessario.

Brunetta

Utente di lunga data
Io sono la solita ottimista, soprattutto sui giovani. Quindi non credo che abbia ragione.

Credo che la maggior parte dei commenti è data da chi non comprende il testo, ma c'è tutta una parte silente che comprende il testo ma che non ha nessuna necessità di commentare. Anche perché molte volte è inutile e davvero non necessario.
Indipendentemente dalla percentuale, che non posso conoscere.
Io ottimista, attribuivo pensieri idioti a scarsa esperienza.

iosolo

Utente di lunga data
Indipendentemente dalla percentuale, che non posso conoscere.
Io ottimista, attribuivo pensieri idioti a scarsa esperienza.
I commenti nei social di solito sono spesso di persone non sempre giovanissime.
Però i social sono una cassa di risonanza solo delle "persone da social". Molte volte il commento dato è banale, stereotipato e poco pensato.
Leggo commenti sotto notizie dei giornali da fare accapponare la pelle, ma capisco che chi ha necessità di commentare quella notizia, in quel contesto lì, non poteva che commentare in quel modo.
Tu commenteresti mai su un social una notizia di cronaca? Anche con solo "terribile" o altre sciocchezze?

Brunetta

Utente di lunga data
Però i social sono una cassa di risonanza solo delle "persone da social". Molte volte il commento dato è banale, stereotipato e poco pensato.
Leggo commenti sotto notizie dei giornali da fare accapponare la pelle, ma capisco che chi ha necessità di commentare quella notizia, in quel contesto lì, non poteva che commentare in quel modo.
Tu commenteresti mai su un social una notizia di cronaca? Anche con solo "terribile" o altre sciocchezze?
Non commento perché il mare è quello.
Altrimenti lo farei, come commento qui.

Brunetta

Utente di lunga data

iosolo

Utente di lunga data
Non commento perché il mare è quello.
Altrimenti lo farei, come commento qui.
Appunto. Tu sei una persona che comprende e che non commenta.
Immagino un universo di Brunette che leggono e non commentano, perché è inutile, perché il mare è quello, perché non hai bisogno di dire la tua su ogni cosa, perché sai che gli altri commentatori capirebbero Roma per toma.
Chi commenta, per la necessità di commentare può farlo solo in quel modo, secondo me.

spleen

utente ?
Io ho riportato una notizia di cronaca, prima.

iosolo

Utente di lunga data
Io ho riportato una notizia di cronaca, prima.
E io ho commentato... altrettanto colpevole.
Quindi dici che alla fine, essendo questo un social, il mio discorso non ha senso?

spleen

utente ?
E io ho commentato... altrettanto colpevole.
Quindi dici che alla fine, essendo questo un social, il mio discorso non ha senso?
Ma no, dai, non è mica un crimine che noi si scriva dei "penzierini" (Cit.) 😁
Che poi, il lato positivo della faccenda, dei social è che perlomeno qualcuno lo fa per "esserci", hai visto mai che a son di dài e dài leggendo gli altri si impar qualcosa....

Brunetta

Utente di lunga data
Appunto. Tu sei una persona che comprende e che non commenta.
Immagino un universo di Brunette che leggono e non commentano, perché è inutile, perché il mare è quello, perché non hai bisogno di dire la tua su ogni cosa, perché sai che gli altri commentatori capirebbero Roma per toma.
Chi commenta, per la necessità di commentare può farlo solo in quel modo, secondo me.
Ma io mi domandavo perché c’è quel mare lì.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma no, dai, non è mica un crimine che noi si scriva dei "penzierini" (Cit.) 😁
Che poi, il lato positivo della faccenda, dei social è che perlomeno qualcuno lo fa per "esserci", hai visto mai che a son di dài e dài leggendo gli altri si impar qualcosa....
Sei ottimista più di me.
Non aizzarmi a rispondere! 😂

ologramma

Utente di lunga data
“Chissà il marito di Annalisa come fa fatica a sopportare il modo in cui è vestita!”
Forse capisce che la moglie si veste così per un copione da seguire?

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

ologramma

Utente di lunga data
Io delle volte rispondo ,ma solo per dire qualcosa sui tanti viaggi che condivido, delle volte metto un cuore ,un abbraccio ,un like , pensa ammiro molto Angelina Mango ho messo vari mi piace , e ieri o oggi ho avuto un premio per essere stato molto attivo.
Delle volte leggo risposte sgarbate e capisco quelli che accettano solo risposte o positivi o ti vietano di scrivere.
Pensa avendo visto le bellezze di Mosca e san Pietroburgo metto dei likes per cui da me accettano ma da altri no
Comunque per evitare disguidi un po' seri non eccedo se devo fare critiche metto la faccina piangente o perplessa.