Complicità e vendetta/rivalsa (anche inconscia)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ho sofferto ...tanto...
Il primo tradimento
Ti cambia
Non mi è piaciuto il cambiamento
Ed è stato un infamata
Io e il tipo non saremmo dovuti finire nuovamente a letto insieme
Anche io sono cambiata
Però in positivo per quel che mi riguarda
Mi piaccio di più ora di prima del tradimento

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma non ci sei andata una sola volta
Anche io ho pianto dopo la prima volta
Aver continuato mi impedisce di dire che soffrivo , sarebbe una presa per il culo
Però le 2 cose non sono in contraddizione assoluta, da un lato fa piacere, dall'altro può anche far star male, ma essendo il bilancio comunque favorevole al piacere, prevale il continuare

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Però le 2 cose non sono in contraddizione assoluta, da un lato fa piacere, dall'altro può anche far star male, ma essendo il bilancio comunque favorevole prevale il continuare
Appunto , a quel punto inutile parlare di sofferenza

ParmaLetale

Appunto , a quel punto inutile parlare di sofferenza
Ma no perchè se si possono provare le 2 cose contemporaneamente? Certo basta non fare la recita dei martiri degli eventi travolgenti che quello fa venire il nervoso anche a me..

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma no perchè se si possono provare le 2 cose contemporaneamente? Certo basta non fare la recita dei martiri degli eventi travolgenti che quello fa venire il nervoso anche a me..
Non so. Sarà che ho deciso che dove posso faccio solo cose che mi fanno stare bene che se tradire (non essendo necessario) mi procurasse anche sofferenza, eviterei

Artemis

Utente
Ho sofferto ...tanto...
Il primo tradimento
Ti cambia
Non mi è piaciuto il cambiamento
Ed è stato un infamata
Io e il tipo non saremmo dovuti finire nuovamente a letto insieme
Non conosco le storie di tutti quindi non so quali siano le dinamiche dei vostri rapporti, ma, perdonami la franchezza, quella che hai descritto è una storia davvero brutta.. Dai un suo amico.. credo che questo forse sia uno di quei casi in cui si faccia più male ad una persona tacendo la tresca piuttosto che se ne abbia conoscenza.. io non vorrei mai che qualcuno guardi la persona che amo o che ho amato con lo scherno di chi va a letto con tua moglie e in te veda null’altro che il babbeo da prendere in giro… non potrei mai accettare di essere la parte principale di questa costante umiliazione…
Magari se lo è meritato, non so quale sia la situazione.. avrà forse fatto cose che ti hanno ferita in qualche modo.. questo non posso saperlo quindi il mio è un discorso con beneficio di inventario.. ma qualora nulla abbia fatto per meritarsi sta punizione..

Brunetta

Utente di lunga data

Nicky

Utente di lunga data
Però le 2 cose non sono in contraddizione assoluta, da un lato fa piacere, dall'altro può anche far star male, ma essendo il bilancio comunque favorevole al piacere, prevale il continuare
Penso anche io che si possano provare entrambe le emozioni, piacere e sofferenza.
Inoltre molti interrompono la relazione proprio perché il disagio prevale; soprattutto chi ha un forte legame con il coniuge, alla lunga non regge.

Brunetta

Utente di lunga data
Non conosco le storie di tutti quindi non so quali siano le dinamiche dei vostri rapporti, ma, perdonami la franchezza, quella che hai descritto è una storia davvero brutta.. Dai un suo amico.. credo che questo forse sia uno di quei casi in cui si faccia più male ad una persona tacendo la tresca piuttosto che se ne abbia conoscenza.. io non vorrei mai che qualcuno guardi la persona che amo o che ho amato con lo scherno di chi va a letto con tua moglie e in te veda null’altro che il babbeo da prendere in giro… non potrei mai accettare di essere la parte principale di questa costante umiliazione…
Magari se lo è meritato, non so quale sia la situazione.. avrà forse fatto cose che ti hanno ferita in qualche modo.. questo non posso saperlo quindi il mio è un discorso con beneficio di inventario.. ma qualora nulla abbia fatto per meritarsi sta punizione..
Questo è un pensiero tuo.
Obiettivamente è una fantasia , un po’ piandelliana, che il tradito debba apparire ridicolo e si debba mettere il cappello a tre punte o simulare pazzia.
Forse ne è passato di tempo.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Penso anche io che si possano provare entrambe le emozioni, piacere e sofferenza.
Inoltre molti interrompono la relazione proprio perché il disagio prevale; soprattutto chi ha un forte legame con il coniuge, alla lunga non regge.
O anche prova disagio a vivere in contraddizione con i propri valori.

Artemis

Utente
Questo è un pensiero tuo.
Obiettivamente è una fantasia , un po’ piandelliana, che il tradito debba apparire ridicolo e si debba mettere il cappello a tre punto simulare pazzia.
Forse ne è passato di tempo.
Il mio riferimento era relativo alla considerazione che l’amico (e solo l amico) possa avere di mio marito. Ad ogni modo è un mio pensiero, credo poco fantasioso, ma rimane un mio pensiero. Per il resto, nulla quaestio.. così è se ti pare!

ParmaLetale

Il mio riferimento era relativo alla considerazione che l’amico (e solo l amico) possa avere di mio marito. Ad ogni modo è un mio pensiero, credo poco fantasioso, ma rimane un mio pensiero. Per il resto, nulla quaestio.. così è se ti pare!
Amig, amig.... amig un cas!

danny

Utente di lunga data
Credo che il disagio maggiore sia affrontare il rischio dovuto alla menzogna.
A mio parere.
E' uno stress.

ParmaLetale

Credo che il disagio maggiore sia affrontare il rischio dovuto alla menzogna.
A mio parere.
E' uno stress.
Secondo me anche aver perso l'illusione dell'esclusività (chi l'ha ancora ovviamente), infatti non si può più dire, e irreversibilmente, tipo: "casso, sto con una persona con cui sto talmente bene che gli altri mi sono trasparenti", e via il primo downgrade, o, se vogliamo, il primo pizzico di monnezza nella botte di champagne

danny

Utente di lunga data
Secondo me anche aver perso l'illusione dell'esclusività (chi l'ha ancora ovviamente), infatti non si può più dire, e irreversibilmente, tipo: "casso, sto con una persona con cui sto talmente bene che gli altri mi sono trasparenti", e via il primo downgrade, o, se vogliamo, il primo pizzico di monnezza nella botte di champagne
Perché aumenta la distanza.
La persona in una coppia vede la propria sofferenza aumentare proporzionalmente con la distanza.
Ma questa si forma naturalmente quando l'altro non ci vede o non ci vuole vedere, ovvero non ci riconosce come individuo, con la nostra peculiarità, il nostro carattere.
Comunicare male in coppia è il primo passo per un tradimento, che rappresenta l'apice della distanza in una coppia, ovvero quel momento che sintetizza mostrandolo un processo di allontanamento iniziato molto prima.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ma non ci sei andata una sola volta
Anche io ho pianto dopo la prima volta
Aver continuato mi impedisce di dire che soffrivo , sarebbe una presa per il culo
Gli anni in cui sono stata con lui sono stati i peggiori del mio matrimonio
Avevo perso totalmente l equilibrio
L ultima volta (un anno fa mese più mese meno)che siamo stati insieme ad una serata in compagnia è stato...ancora pazzesco
C era un attrazione fortissima tra noi 2
Miracolosamente non se ne è accorto nessuno al di fuori del suo miglior amico...ma lui sa dei precedenti
....