Complicità e vendetta/rivalsa (anche inconscia)

Etta

Utente di lunga data
Mi rendo sempre più conto che la favola dell' uomo con le due bisacce di Fedro trova sempre più pratica applicazione.
Poor @Etta ! Si vede che scrivere alle 2 di notte non fa per lei. Magari i neuroni non sono del tutto attivati oppure è proprio a quell'ora che affiora il suo "mean streak"😂
Vi hanno passato il testimone “simpatia” a voi due?

Brunetta

Utente di lunga data
Perché parli del passato? Si e’ separato da anni luce ormai non e’ più tradimento.
A parte che “anni luce” indica una distanza e non una misura di tempo, abbiamo assistito in diretta, grazie alle tue puntuali confidenze, e non stiamo parlando di un momento di confusione da ventenne.
Faresti meglio a non insistere con la tua repulsione per i traditori.

Etta

Utente di lunga data
A parte che “anni luce” indica una distanza e non una misura di tempo, abbiamo assistito in diretta, grazie alle tue puntuali confidenze, e non stiamo parlando di un momento di confusione da ventenne.
Faresti meglio a non insistere con la tua repulsione per i traditori.
Anni luce e’ un modo di dire.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Pensala come vuoi.
Ci mancherebbe altro di dover essere autorizzata per pensare.
Se una tua amica ti dicesse che ha comprato 1 kg di latte rideresti. Eppure il latte è anche possibile pesarlo.
Guarda che sapere che “un modo di dire“ è sbagliato, ti evita di continuare a usarlo a sproposito.

hammer

Utente di lunga data
Bisogna avere repulsione per il tradimento, ma mai per i traditori.
Ne tanto meno compassione per i traditi.
Semplicemente perché di loro nulla sappiamo ne conosciamo le loro storie, se non quello che qui ci viene raccontato.

hammer

Utente di lunga data
OT: on. L'anno luce è la distanza percorsa dalla luce nel tempo di un anno alla velocità, mi pare, di circa 300.000 chilometri al secondo.
Una distanza immensa. Ci sono oggetti nell'universo distanti miliardi di anni luce. OT: off.

Brunetta

Utente di lunga data
OT: on. L'anno luce è la distanza percorsa dalla luce nel tempo di un anno alla velocità, mi pare, di circa 300.000 chilometri al secondo.
Una distanza immensa. Ci sono oggetti nell'universo distanti miliardi di anni luce. OT: off.
Siamo (quasi) tutti figli di Piero Angela.

hammer

Utente di lunga data
Siamo (quasi) tutti figli di Piero Angela.
Lui mi ha dato l'input. Poi ho studiato. L'astrofisica (e la fisica naturalmente) a un certo punto può diventare filosofia e avvicinarsi molto alla metafisica.

Brunetta

Utente di lunga data
Lui mi ha dato l'input. Poi ho studiato. L'astrofisica (e la fisica naturalmente) a un certo punto può diventare filosofia e avvicinarsi molto alla metafisica.
Mi riferivo alle basi che dovrebbero essere di tutti.

gvl

Utente di lunga data
Bisogna avere repulsione per il tradimento, ma mai per i traditori.
Ne tanto meno compassione per i traditi.
Semplicemente perché di loro nulla sappiamo ne conosciamo le loro storie, se non quello che qui ci viene raccontato.
Infatti le campane sono due e devono suonare entrambe. Una sola campana è una campana a morto.

gvl

Utente di lunga data
OT e chiudo. Gli studi di fisica sono inizialmente astratti e solo dopo si quantificano. Mi permetto visto che ho speso un paio d' anni in facoltà. All' inizio mi aspettavo chissà quali complicate regole matematiche ed equazioni e invece niente. Tutti concetti astratti. Che poi la filosofia e la fisica vanno a braccetto è verissimo. Talete misurò la distanza terra luna con un bastone e con l' ombra che dava alla luce della luna . Come fece non lo so ma lo ha fatto e con un buon grado di approssimazione. Passo e chiudo 😁

Etta

Utente di lunga data
@Etta detesti i traditori senza mezzi termini. Come superi il fatto che il tuo compagno/marito è un traditore? Cioè perché lui non lo detesti?
Se dovessi mai scoprire un tradimento lo detestero’ ma per ora mica posso metterlo al rogo. Allora mettiamo tutti al rogo preventivamente in caso di futuro tradimento. 😂

Etta

Utente di lunga data
Ci mancherebbe altro di dover essere autorizzata per pensare.
Se una tua amica ti dicesse che ha comprato 1 kg di latte rideresti. Eppure il latte è anche possibile pesarlo.
Guarda che sapere che “un modo di dire“ è sbagliato, ti evita di continuare a usarlo a sproposito.
Era una battuta per dire che non è una cosa del presente ma successa qualche annetto fa. Non c’è bisogno di stare a polemizzare su una frase.

Etta

Utente di lunga data
Ci hai messo un po’ a googlare. 😂

Se dovessi mai scoprire un tradimento lo detestero’ ma per ora mica posso metterlo al rogo. Allora mettiamo tutti al rogo preventivamente in caso di futuro tradimento. 😂
No, la mia domanda è diversa: se ho ben capito il tuo compagno/marito è una persona che ha tradito (tu eri l’amante) ma nei suoi confronti non mostri ostilità o giudizio negativo. Non parlo di quello che potrebbe fare, ma di quello che ha già fatto. Perché?

Etta

Utente di lunga data
No, la mia domanda è diversa: se ho ben capito il tuo compagno/marito è una persona che a tradito (tu eri l’amante) ma nei suoi confronti non mostri ostilità o giudizio negativo. Non parlo di quello che potrebbe fare, ma di quello che ha già fatto. Perché?
Non ho mai detto che abbia fatto bene di fatto perché in se e’ sbagliato. L’atto in se sbagliato. Poi logico che a me piaceva e quindi essendo l’amante tiravo un po’ l’acqua al mio mulino però io ero single non tradivo nessuno.