O
Old Anna A
Guest
il punto è: sei pronta per un uomo così?Ohh allora mettiamola così IO VOGLIO UN UOMO INNAMORATO E PERICOLOSO, CHE NON STIA NELL'ANGOLO OK????
Lo trovero'???? Non credo. Basta avere fede.
il punto è: sei pronta per un uomo così?Ohh allora mettiamola così IO VOGLIO UN UOMO INNAMORATO E PERICOLOSO, CHE NON STIA NELL'ANGOLO OK????
Lo trovero'???? Non credo. Basta avere fede.
Io si, basterebbe trovarlo.il punto è: sei pronta per un uomo così?
per me l'amore vero è chimico...... Anna, oggi sei in giornata "no"... hi, hi, hi... cos'è l'amore?... una questione chimica?... hi, hi, hi... scommetto che hai letto le stronzate di Laborit... hi, hi, hi... dai, cazzo, ma come si fa a scrivere delle puttanate simili?... l'amore è un evento psicologico, non una reazione chimica... hi, hi, hi... l'ossessione, come la chiami tu, è la dipendenza psicologica... lì, sta il confine con la "malattia"... tecnicamente, l'amore, è un transfert... lo si vede bene in psicoterapia... quando le pazienti s'innamorano dello psicoterapeuta... per ragioni di tranfert psicologico... non per equilibri chimico-molecolari... hi, hi, hi...
hai fatto bingo, ragazza!Io si, basterebbe trovarlo.
... certo che mi va... iniziamo con il dire che la "dignità" non esiste... ne esistono tante... almeno quante sono le persone... detto questo, "dignità" è il TUO personale confine interiore... un confine che presidia la TUA IDENTITA'... entro quel confine, TU trovi gli elementi costruttivi con i quali rispondi alla domanda: "Io chi sono?"... bene, si perde dignità, quando in una relazione, si giunge a sacrificare quel nucleo centrale di costrutti, di valori e di significati che rispondono alla domanda: "chi sono io?"... ecco perché, molte donne in uscita da relazioni altamente invasive, hanno un problema molto rilevante di "ri-costruzione" del proprio sé... hanno sacrificato parti "nucleari" del proprio sé, al mantenimento della relazione... hanno perso "dignità"... un arretramento di quel confine... un ripiegamento del sé... che viene misconosciuto e sacrificato... a volte, fino al suicidio... unica possibile re-azione quando la dignità è volata via... per provare a ri-pigliarsela...nessuna provocazione. spiega, se ti va..
Mi piacerebbe che tu provassi a farmi capire in cosa io ho perso la mia dignità.... certo che mi va... iniziamo con il dire che la "dignità" non esiste... ne esistono tante... almeno quante sono le persone... detto questo, "dignità" è il TUO personale confine interiore... un confine che presidia la TUA IDENTITA'... entro quel confine, TU trovi gli elementi costruttivi con i quali rispondi alla domanda: "Io chi sono?"... bene, si perde dignità, quando in una relazione, si giunge a sacrificare quel nucleo centrale di costrutti, di valori e di significati che rispondono alla domanda: "chi sono io?"... ecco perché, molte donne in uscita da relazioni altamente invasive, hanno un problema molto rilevante di "ri-costruzione" del proprio sé... hanno sacrificato parti "nucleari" del proprio sé, al mantenimento della relazione... hanno perso "dignità"... un arretramento di quel confine... un ripiegamento del sé... che viene misconosciuto e sacrificato... a volte, fino al suicidio... unica possibile re-azione quando la dignità è volata via... per provare a ri-pigliarsela...
... hi, hi, hi... Anna, ma per piacere!... ma come cazzo ragioni?... vedi, tu passeggi per una strada... un grosso cane nero ti si mette davanti... abbaia idrofobo... vuole sbranarti e liberare l'umanità dal tormento chiamato Annetta... hi, hi, hi... tu, hai un'emozione... si chiama paura... QUESTA EMOZIONE, attiva il tuo sistema nervoso... le tue surrenali liberano adrenalina... sale il battito cardiaco... aumentano gli atti respiratori... i muscoli si attivano... l'attività para-simpatica si blocca... comprendi?... in principio è l'EMOZIONE... altrimenti, capovolgi la questione e affermi che è l'adrenalina a farti provare l'emozione della paura... quando, invece, è vero l'esatto contrario... perché l'adrenalina non ha occhi per vedere il cane... né costrutti per comprendere la situazione di pericolo... l'adrenalina è una semplice molecola organica... non sa un cazzo del mondo... comprendi?... quindi, l'emozione, PRECEDE la reazione somatica... così come l'emozione chiamata Amore, PRECEDE la sua espressione sul piano somatico... hi, hi, hi...per me l'amore vero è chimico...
è più propriamente alchimia.
e non portarmi esempi di tranfert a corredo della tua ipotesi... o si spiega così anche il motivo per cui, una persona innamorata cambia anche i suoi parametri fisiologi e biologici, in caso di innamoramento?
... dove ho scritto che tu hai perso dignità?... non ho scritto questo... ho scritto una cosa diversa...Mi piacerebbe che tu provassi a farmi capire in cosa io ho perso la mia dignità.
Ma parli di fisiologia? Allora di questo passo possiamo arrivare ai quark! Dire che l'amore è solo uno stravolgimento chimico mi fa pensare ai positivisti di fine '800.e secondo me dici male... perché l'amore ha sempre i suoi tempi. sia che sia un amore bello sia che sia sbagliato..
non ti passa solo perché hai realizzato che è sbagliato... anzi, a volte ti porta all'ossessione ...
l'amore è uno stravolgimento chimico del nostro equilibrio. qualcuno lo considera una malattia...
... no, è solo infanzia...Oh Signore mio.......
Volevo dire che io vorrei essere amata. Amore vero. Punto. Vorrei che mi amasse a suo modo ma con intensità.
Mi sono rotta le palle di accontentarmi. Di dover dire di accettare l'amore che le persone possono darti e non pretendere di piu'. Ho cominciato a dirlo con mio padre e via giu' scorrendo...... ora basta.
Io quando amo do' tutta me stessa, faccio il possibile e l'impossibile. Volgio che qualcuno ora mi soffochi di amore.
E' un reato?
allora è una reazione bio-chimica!!... hi, hi, hi... Anna, ma per piacere!... ma come cazzo ragioni?... vedi, tu passeggi per una strada... un grosso cane nero ti si mette davanti... abbaia idrofobo... vuole sbranarti e liberare l'umanità dal tormento chiamato Annetta... hi, hi, hi... tu, hai un'emozione... si chiama paura... QUESTA EMOZIONE, attiva il tuo sistema nervoso... le tue surrenali liberano adrenalina... sale il battito cardiaco... aumentano gli atti respiratori... i muscoli si attivano... l'attività para-simpatica si blocca... comprendi?... in principio è l'EMOZIONE... altrimenti, capovolgi la questione e affermi che è l'adrenalina a farti provare l'emozione della paura... quando, invece, è vero l'esatto contrario... perché l'adrenalina non ha occhi per vedere il cane... né costrutti per comprendere la situazione di pericolo... l'adrenalina è una semplice molecola organica... non sa un cazzo del mondo... comprendi?... quindi, l'emozione, PRECEDE la reazione somatica... così come l'emozione chiamata Amore, PRECEDE la sua espressione sul piano somatico... hi, hi, hi...
Chen avevo assistito ad una puntata di Superquark in cui Angela cascava nello stesso errore...confondere causa con effetto! Mi innamoro e quindi libero endorfine...e non il contrario!... hi, hi, hi... Anna, ma per piacere!... ma come cazzo ragioni?... vedi, tu passeggi per una strada... un grosso cane nero ti si mette davanti... abbaia idrofobo... vuole sbranarti e liberare l'umanità dal tormento chiamato Annetta... hi, hi, hi... tu, hai un'emozione... si chiama paura... QUESTA EMOZIONE, attiva il tuo sistema nervoso... le tue surrenali liberano adrenalina... sale il battito cardiaco... aumentano gli atti respiratori... i muscoli si attivano... l'attività para-simpatica si blocca... comprendi?... in principio è l'EMOZIONE... altrimenti, capovolgi la questione e affermi che è l'adrenalina a farti provare l'emozione della paura... quando, invece, è vero l'esatto contrario... perché l'adrenalina non ha occhi per vedere il cane... né costrutti per comprendere la situazione di pericolo... l'adrenalina è una semplice molecola organica... non sa un cazzo del mondo... comprendi?... quindi, l'emozione, PRECEDE la reazione somatica... così come l'emozione chiamata Amore, PRECEDE la sua espressione sul piano somatico... hi, hi, hi...
... ragazzi e ragazze... vi prego... ditemi una cosa: ma Annetta si droga?... io scrivo A e lei capisce B... scrivo B... e capisce A... hi, hi, hi... NON E' CHIMICA! NON HA UN CAZZO A CHE VEDERE CON LA CHIMICA... PUOI SOLO REGISTRARE DEGLI EFFETTI SOMATICI... MA IL FENOMENO E' PSICOLOGICO... o madonna mia...allora è una reazione bio-chimica!!
e c'è da dire che nonostante gli sforzi degli scienziati, nonostante le ricerche stiano tentando di definire il ruolo di una lunga e in continua crescita serie di sostanze chimiche, l’amore rimane comunque uno tra i misteri più grandi dell’universo e capirlo vorrebbe probabilmente dire capire l’uomo nei suoi lati più nascosti...
... Grande Piero Angela!... riuscire, dopo una testa di cazzo come lui, ad imporre una testa di tri-cazzo come il figlio... davvero grandi in quella famiglia... grandi teste di cazzo... pensa che sono pagati profumatamente con i nostri soldi... padre, figlio e spirito santo... un caso di bieco nepotismo...Chen avevo assistito ad una puntata di Superquark in cui Angela cascava nello stesso errore...confondere causa con effetto! Mi innamoro e quindi libero endorfine...e non il contrario!
non è un mistero che l'innamoramento apporta dei cambiamenti anche a livello fisiologico... arrivo a dire bio- molecolare... visto che una manciata di neurotrasmettitori (molecole che trasportano il messaggio da un neurone all’altro) e un pizzico di ormoni creano tutto questo sconquasso a livello non solo psicologico ma anche biologico.Ma parli di fisiologia? Allora di questo passo possiamo arrivare ai quark! Dire che l'amore è solo uno stravolgimento chimico mi fa pensare ai positivisti di fine '800.
NO HAI RAGIONE TU HAI SCRITTO CHE ALLE DONNE COME ME BISOGNEREBBE INSEGNARE IL VALORE DELLA PAROLA DIGNITA'. ERGO NON CE L'HO O SE CE L'AVEVO L'HO PERSA.... dove ho scritto che tu hai perso dignità?... non ho scritto questo... ho scritto una cosa diversa...
il fenomeno è psicologico e basta?... ragazzi e ragazze... vi prego... ditemi una cosa: ma Annetta si droga?... io scrivo A e lei capisce B... scrivo B... e capisce A... hi, hi, hi... NON E' CHIMICA! NON HA UN CAZZO A CHE VEDERE CON LA CHIMICA... PUOI SOLO REGISTRARE DEGLI EFFETTI SOMATICI... MA IL FENOMENO E' PSICOLOGICO... o madonna mia...
SARA' ANCHE PSICOLOGICO MA A ME MANCA.il fenomeno è psicologico e basta?
cioè, tu riconduci tutto ad un fenomeno psicologico...
va bene. mi drogo.
Si! M'innamoro e quindi si scatena (tra le altre cose) anche la cascata ormonale...non il contrario. Insomma, l'innamoramento non è dovuto alle endorfine in eccesso, ma casomai le endorfine in eccesso sono dovute all'innamoramento. La differenza è enorme!non è un mistero che l'innamoramento apporta dei cambiamenti anche a livello fisiologico... arrivo a dire bio- molecolare... visto che una manciata di neurotrasmettitori (molecole che trasportano il messaggio da un neurone all’altro) e un pizzico di ormoni creano tutto questo sconquasso a livello non solo psicologico ma anche biologico.
ma il fenomeno, come lo chiama Cen, è sempre causato da un tot numero di molecole (le molecole son cosa chimica, cosa vuoi che ti dica... protesta con chi le ha scoperte) che trasmettono un segnale a tutto il resto...Si! M'innamoro e quindi si scatena (tra le altre cose) anche la cascata ormonale...non il contrario. Insomma, l'innamoramento non è dovuto alle endorfine in eccesso, ma casomai le endorfine in eccesso sono dovute all'innamoramento. La differenza è enorme!