Concetti d'ipocrisia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non Registrato

Guest
Riassumendo....

L'unica certezza e' che non ci sono certezze...

scusate vado a magna'...

ma nun so' sicuro...

ahahahahahaahah

Mari'

Utente di lunga data
Riassumendo....

L'unica certezza e' che non ci sono certezze...

scusate vado a magna'...

ma nun so' sicuro...

ahahahahahaahah
Vi è un'unica certezza per un essere umano, un'unica consapevolezza.
La morte.
Mia moglie dice sempre, che tante persone troppo sicure di sè stesse, potrebbero farsi certi giretti, nella case di riposo, nei reparti di lungo degenza ecc..ecc..ecc...
Ah ma la vita è lunga...Ah mi rifaccio una vita...ah...
Nessuno sa...quando scocca la campana.

E la morte ci rende tutti uguali.
Nasciamo e moriamo tutti allo stesso modo.

N

Non Registrato

Guest
Vi è un'unica certezza per un essere umano, un'unica consapevolezza.
La morte.
Mia moglie dice sempre, che tante persone troppo sicure di sè stesse, potrebbero farsi certi giretti, nella case di riposo, nei reparti di lungo degenza ecc..ecc..ecc...
Ah ma la vita è lunga...Ah mi rifaccio una vita...ah...
Nessuno sa...quando scocca la campana.

E la morte ci rende tutti uguali.
Nasciamo e moriamo tutti allo stesso modo.
fai prima a dire che non vuoi essere giudicato anziche' fare un'insalata di concetti diversi...

ma tant'e'...

ahahahahah

Mari'

Utente di lunga data
fai prima a dire che non vuoi essere giudicato anziche' fare un'insalata di concetti diversi...

ma tant'e'...

ahahahahah

Senti una cosa Stermi' ... quand'e' che ti toglieranno dal congelatore?

Hai chiesto? :mrgreen:

ma tant'e'...

ahahahahah
Me ne frego dei giudizi.
Non allungheranno o accorceranno la mia vita di un secondo.
La penso così...
Ok...pagherò per tutti i miei delitti...
Ma prima dovete prendermi e incastrarmi...
Fin'ora non ho incontrato nessuno capace di inchiodarmi alle mie responsabilità.

Se ci sarà il giudizio divino, mi piace pensare che verremo giudicati sulla sostanza, e non sulla forma.

Ringrazio la vita, che non mi ha mai permesso di mettermi nella triste posizione di un giudice.
Ma in quella, come dire, di un albergatore...

N

Non Registrato

Guest
Me ne frego dei giudizi.
Non allungheranno o accorceranno la mia vita di un secondo.
La penso così...
Ok...pagherò per tutti i miei delitti...
Ma prima dovete prendermi e incastrarmi...
Fin'ora non ho incontrato nessuno capace di inchiodarmi alle mie responsabilità.

Se ci sarà il giudizio divino, mi piace pensare che verremo giudicati sulla sostanza, e non sulla forma.

Ringrazio la vita, che non mi ha mai permesso di mettermi nella triste posizione di un giudice.
Ma in quella, come dire, di un albergatore...
ahahahahah

e dopo la cazzata della giornata, annamo a magna' co' piu' appetito...

ahahahahahah

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
none...ahahahah

se sei ipocrita consapevole sei solo ipocrita, se non sei consapevole sei schizofrenico...

piu' una punta di incoerenza....agitare bene e servire freddo...
La schizofrenia è la scissione dell'io ed è una malattia, non ha nulla a che fare con l'ipocrisia (che non è una malattia).

Mari'

Utente di lunga data
La schizofrenia è la scissione dell'io ed è una malattia, non ha nulla a che fare con l'ipocrisia (che non è una malattia).

... e qui ti do ragione ... l'Ipocrisia e' "Opportunismo" (secondo me ovviamente).

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Sei un infame .

Far apparire me come ipocrita e' "infamia" ... e tu lo sai che non lo sono.

Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
(J. P. Sartre)
Meglio infame che fame.

Scusa Mari'. Ma questo giochino del ***bip*** l'hai fatto perché? A mio avviso non è che hai scherzato, ma hai avuto un attacco di protagonismo che mi ha mandato in ***bip*** e l'hai fatta apposto per dire: guarda quanti numeri ha fatto questo thread e per questo che l'abbiamo nutrito tutti (escluso me).

In terapia di gruppo (già, ci sono stato) ci hanno messo uno a uno su uno sgabellino con un cartello in mano: "Io sono il più grande" e sul retro: "Io sono più importante di voi". E' un'esperienza mistica. Ti mette davanti due fattori. Uno è che lo pensi davvero. L'altro è la vegogna di dover pensare in questo modo.

Ogni volta che qualcuno si mette in evidenza, mi viene in mente questa scena. E mi vergogno per loro.

N

Non Registrato

Guest
Si', la schizofrenia e' una deformazione della realta' (ed altro) ed e' una malattia mentre l'ipocrisia non lo e', pero' se non sei consapevole o te la racconti prima di tutto a te stesso, deformi la realta' e quindi sei schizofrenico e non solo ipocrita.....

Mari'

Utente di lunga data
Meglio infame che fame.

Scusa Mari'. Ma questo giochino del ***bip*** l'hai fatto perché? A mio avviso non è che hai scherzato, ma hai avuto un attacco di protagonismo che mi ha mandato in ***bip*** e l'hai fatta apposto per dire: guarda quanti numeri ha fatto questo thread e per questo che l'abbiamo nutrito tutti (escluso me).

In terapia di gruppo (già, ci sono stato) ci hanno messo uno a uno su uno sgabellino con un cartello in mano: "Io sono il più grande" e sul retro: "Io sono più importante di voi". E' un'esperienza mistica. Ti mette davanti due fattori. Uno è che lo pensi davvero. L'altro è la vegogna di dover pensare in questo modo.

Ogni volta che qualcuno si mette in evidenza, mi viene in mente questa scena. E mi vergogno per loro.

Io non ho fatto nessun giochino, ho solo fatto il punto della situazione facendo notare come era cresciuto quel 3d "scottante" con tanto di faccina che aveva caldo, chiaro? Perche' in quel 3d si era arrivati al massino della volgarita', punto.

Poi cio' che affermi (in rosso nel messaggio) non ti rispondo, ti dico solo questo: Io sono solo protagonista nel e della mia vita e questo mi basta e mi soverchia ... il forum (per me) e' il modo piu' economico, comodo, per passare il tempo ... non ho bisogno del palcoscenico IO, il mio palcoscenico preferito e' la mia vita, quella Reale.

Di me si puo' dire che sono una cacacazzo (senza censura), una provocatrice (in un forum serve anche questa figura per stimolare il confronto) MA, ipocrita NO, la respingo al mittente se mi e' consentito.

MK

Utente di lunga data
Si', la schizofrenia e' una deformazione della realta' (ed altro) ed e' una malattia mentre l'ipocrisia non lo e', pero' se non sei consapevole o te la racconti prima di tutto a te stesso, deformi la realta' e quindi sei schizofrenico e non solo ipocrita.....
Ma se te la racconti sapendo di raccontartela non sei schizofrenico, fai finta :)

N

Non Registrato

Guest
Ma se te la racconti sapendo di raccontartela non sei schizofrenico, fai finta :)
se te la racconti sapendo di raccontartela infatti sei solo pirla...o ipocrita ed e' meno grave...

e' piu' grave quando non sei consapevole che te la stai raccontando...

cioe' quando non riesci ad analizzare criticamente la tua condizione...

D'ACCORDOOOO???

ahahahahahah

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.