Confessare un tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Questo è un tipo di apertura mentale che non tutti riescono a comprendere...
Che poi non è che uno si mette lì a pensare di fare le cose. Ci sono cose che succedono per svariati motivi...e che magari nulla hanno a che vedere con la persona che si ama...e che a quella persona non tolgono niente (sì, è un concetto un po' forte, ma per me è così).
Il concetto é forte ma li ho già " svezzati" io I vecchi del forum
Il mio 10% ha fatto storia. E anche la questione del sesso slegato dall amore per il compagno.
Io capisco perché lo vivo.

birba

Utente di lunga data
Il mio 10% ha fatto storia. E anche la questione del sesso slegato dall amore per il compagno.
io l'ho vissuto, in questo momento della mia vita invece non mi interessa
ma ovviamente nn dimentico quello che è successo
anche se a volte mi chiedo se sono stata davvero io a fare certe cose

birba

Utente di lunga data
C'è gente che prende il sesso come mero esercizio ginnico, piacevole finchè vuoi, ma fondamentalmente anche dopo una corsa di un'ora sul tappeto sei sfinito, con le gambe che tremano e una soddisfazione fisica di tutto rispetto! (devo ricominciare con la palestra... :D )
E chi lo vive in quel modo, senza metterci di mezzo sentimentalismi vari, riesce a vivere accanto ad una persona amandola e senza nemmeno grossi sensi di colpa...

Poi nella vita capitano anche momenti di sbandamento, in cui i sentimenti non sono messi in discussione, ma capita il diversivo...
Sì, per carità, è brutto...ma è proprio per questo che non è necessario andare a dire quello che si è fatto!
Se si ama la persona che si è scelto (notare il verbo "scegliere) problemi non dovrebbero essercene...
certo che diversivo è proprio una brutta parola :rotfl:
si sta cmq parlando di una persona :D

Nicka

Capra Espiatrice
Ho sempre pensato al sesso in maniera abbastanza distaccata...sì, ho sempre preferito compiere atti sessuali con persone che mi interessavano un minimo, ma alla fine dei conti ho provato sentimenti solo con due persone, il ragazzo di cui sono stata amante per 6 anni e il mio attuale fidanzato.
E sono le uniche due persone con cui ho fatto l'amore.

Il sesso è slegato, farlo con un'altra persona per me è...vediamo se trovo un termine buono...mmm...ecco! Masturbazione assistita! :mrgreen:
Si può dire che la masturbazione è tradimento!? C'è chi pensa che masturbarsi pensando a un attore o un'attrice o un collega sia tradimento...figuriamoci!

Non mi è mai capitato di tradire il mio compagno, ma non ho mai giurato fedeltà...e per un motivo semplice. Non credo nei "per sempre", ma nel "giorno per giorno". E' uno dei primi concetti che gli ho spiegato...
Lui non è geloso e sta bene e mi ha sempre detto: "Nicka, nel caso guai a te se lo scopro o me lo vieni a dire".
Pacifico, la penso esattamente allo stesso modo...
Vuoi farlo? Fallo, ma tienitelo...

La sua fortuna è che non ho il pallino del sesso 4 volte al giorno...:mrgreen:

Diletta

Utente di lunga data
Sai la mia rabbia sta lasciando spazio al vivere me stesso in modo più "egoistico". Le attenzioni si sono spostate più sulla mia persona, ecco cosa intendo.
Sul cosa la abbia spinta dopo tanto tempo devo rifarmi a ciò che mi disse appena scoperchiato il coperchio e cioè che secondo lei il tempo trascorso (7 anni) dal tradimento non credeva potesse più farmi male...ma si può??

Stessa cosa che pensa tuttora mio marito...sono cose passate e proprio perché passate prive di qualsiasi importanza.
Ma se ci fosse un fondo di verità dietro questo concetto?
Ci hai riflettuto?
Perché il nostro presente non è in discussione: le cose vanno come sempre, forse meglio per certi aspetti (se non fosse per quella nota stonata che sentiamo e che penso avvertiremo sempre), quindi perché affliggerci autoflagellandosi?
Io me lo sono chiesta tante volte e la risposta che mi dò è sempre la stessa:
Lui non si doveva permettere di mancarmi così di rispetto.
Come ha potuto farmi ste cose? Proprio a me?
Ecco la rabbia che nasce dall'amor proprio, una rabbia che temo però sia eccessivamente sopra le righe.

birba

Utente di lunga data
Ho sempre pensato al sesso in maniera abbastanza distaccata...sì, ho sempre preferito compiere atti sessuali con persone che mi interessavano un minimo, ma alla fine dei conti ho provato sentimenti solo con due persone, il ragazzo di cui sono stata amante per 6 anni e il mio attuale fidanzato.
E sono le uniche due persone con cui ho fatto l'amore.

Il sesso è slegato, farlo con un'altra persona per me è...vediamo se trovo un termine buono...mmm...ecco! Masturbazione assistita! :mrgreen:
Si può dire che la masturbazione è tradimento!? C'è chi pensa che masturbarsi pensando a un attore o un'attrice o un collega sia tradimento...figuriamoci!

Non mi è mai capitato di tradire il mio compagno, ma non ho mai giurato fedeltà...e per un motivo semplice. Non credo nei "per sempre", ma nel "giorno per giorno". E' uno dei primi concetti che gli ho spiegato...
Lui non è geloso e sta bene e mi ha sempre detto: "Nicka, nel caso guai a te se lo scopro o me lo vieni a dire".
Pacifico, la penso esattamente allo stesso modo...
Vuoi farlo? Fallo, ma tienitelo...

La sua fortuna è che non ho il pallino del sesso 4 volte al giorno...:mrgreen:
io invece ho veramente amato solo il mio fidanzato
l'altro è stato uno sbandamento, violento, pazzesco, ma niente di più
mi lusingava, mi piaceva, mi faceva sentire bella e desiderata
avevo 20 anni e forse ero anche un po' ingenua, gli volevo bene
ma niente di più

Joey Blow

Escluso
Stessa cosa che pensa tuttora mio marito...sono cose passate e proprio perché passate prive di qualsiasi importanza.
Ci hai riflettuto?
Perché il nostro presente non è in discussione: le cose vanno come sempre, forse meglio per certi aspetti (se non fosse per quella nota stonata che sentiamo e che penso avvertiremo sempre), quindi perché affliggerci autoflagellandosi?
Ecco la rabbia che nasce dall'amor proprio, una rabbia che temo però sia eccessivamente sopra le righe.
Diletta, ma cos'hai fatto questi giorni? Tra ponti pasquali e varie? Domani è il primo maggio, cosa farai di bello che lo psicologo non lavora? Vai dal prete? Cosa fai oltre a pensare al tradimento, all'uomo cacciatore, alle troie e quant'altro?

birba

Utente di lunga data
Ci hai riflettuto?
orgoglio ferito? :confused:

nicola

Utente di lunga data
Ci hai riflettuto?
e chi stabilisce, semmai si possa, quanto tempo deve passare prima di far scivolare via il tradimento come un fatto di un'altra vita? Io a questa sua giustificazione le ho risposto che x me il tradimento è accaduto oggi, è come se vi avessi sorpresi adesso nel mio cazzo di letto e non allora.
Già Diletta...non doveva permettersi di mancarmi di rispetto e in quel modo viscido...

Ultima modifica:

zanna

Utente di lunga data
Ci hai riflettuto?
Solo perchè sei te :bacissimo:

Ataru

Utente di lunga data
Anche per me lo era. E Dio solo sa come mi incazzavo quando sentivo parlare di tradimento
Ricordo che litigai con un'amica che scoprii tradiva il marito per altro innamoratissimo di lei.
Dovetti scusarmi anni dopo
Obiezione comprensibile. Ti saprò dire, ma non credo accadrà. Sono proprio una testa dura :)

Diletta

Utente di lunga data
Si parla di confessioni. Non di tradimenti scoperti. Quindi è tutto in mano al traditore. Sia che voglia lasciare, sia che non voglia, non riesco a trovare quasi mai un senso alla confessione del tradimento, se non semplicemente quello di lavarsi la coscienza e condividere un po' di fardello col cornuto/a, che a quel punto diventa pure mazziato/a

Buscopann

Vedi come cambiano le vedute a seconda delle persone...
Pensa un po' che per me "cornuto e mazziato" lo è chi porta le corna non sapendo di averle.
Considerato il fatto che qualcuno che sa c'è sempre e rabbrividisco al solo pensiero...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Obiezione comprensibile. Ti saprò dire, ma non credo accadrà. Sono proprio una testa dura :)
Te lo auguro perchè poi non é facile fare i conti con se stessi e amnettere di essersi sbagliati :)

Diletta

Utente di lunga data

Ma infatti...vale anche per me, non credo proprio che accadrà.
Le cose ti capitano se lo vuoi, è sempre e solo questione di volontà e di scelte.
Ormai il tempo che ci dava le giustificazioni al nostro operato è finito da un bel po'.
Parlo del "tempo delle mele".
E mi sta anche parecchio sulle scatole la famosa frasetta:
"...mai dire mai".
Che palle quando la sento pronunciare dai soliti idioti!!

birba

Utente di lunga data
Ma infatti...vale anche per me, non credo proprio che accadrà.
Le cose ti capitano se lo vuoi, è sempre e solo questione di volontà e di scelte.
Ormai il tempo che ci dava le giustificazioni al nostro operato è finito da un bel po'.
Parlo del "tempo delle mele".
E mi sta anche parecchio sulle scatole la famosa frasetta:
"...mai dire mai".
Che palle quando la sento pronunciare dai soliti idioti!!
sul neretto sono d'accordissimo

Ataru

Utente di lunga data
Te lo auguro perchè poi non é facile fare i conti con se stessi e amnettere di essersi sbagliati :)
Ci credo. Ma su questo sono abbastanza tranquillo. Anzi, forse è l'unica certezza che ho. E non è che non mi sia capitata l'occasione. Stavo con la mia ex. Eravamo in crisi. Salgo a casa dei miei da solo e incontro una tipa che mi aveva fatto il filo anni prima. Avrei potuto tradirla. Non l'ho fatto. Qualche giorno dopo sono stato mollato :D Ma questo è il passato. Per il futuro si vedrà, ma come ho detto sono tranquillerrimo! :smile:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.