Confessare un tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

disincantata

Utente di lunga data
Stessa cosa che pensa tuttora mio marito...sono cose passate e proprio perché passate prive di qualsiasi importanza.
Ma se ci fosse un fondo di verità dietro questo concetto?
Ci hai riflettuto?
Perché il nostro presente non è in discussione: le cose vanno come sempre, forse meglio per certi aspetti (se non fosse per quella nota stonata che sentiamo e che penso avvertiremo sempre), quindi perché affliggerci autoflagellandosi?
Io me lo sono chiesta tante volte e la risposta che mi dò è sempre la stessa:
Lui non si doveva permettere di mancarmi così di rispetto.
Come ha potuto farmi ste cose? Proprio a me?
Ecco la rabbia che nasce dall'amor proprio, una rabbia che temo però sia eccessivamente sopra le righe.
Per me non e' affatto rabbia ingiustificata od
Eccessiva.

Ovvio che tutti i tradifori tendano a minimizzare quanto fatto alle nostre spalle.

Ma il male Che sentiamo non potranno mai mai mai provarlo.

Ne capirlo.

Come un ladro che ci ruba gioelli che x noi erano carissimi recording.

Non e' restituendoci in loro valore che ripara il danno. Mai.

Ultima modifica:

Ataru

Utente di lunga data
Le cose ti capitano se lo vuoi, è sempre e solo questione di volontà e di scelte.
Ormai il tempo che ci dava le giustificazioni al nostro operato è finito da un bel po'.
Parlo del "tempo delle mele".
E mi sta anche parecchio sulle scatole la famosa frasetta:
"...mai dire mai".
Che palle quando la sento pronunciare dai soliti idioti!!
Non potendoti approvare, ti straquoto! :)

Diletta

Utente di lunga data
Non credobproprio sia solo una situazione di comodo.
In molti casi i traditi non superano e fai peggio.
Hai fatto una stronzata ok. Non sei stato beccato ok.
Non confessi. Ritorni nei ranghi con i tuoi rimorsi e vai avanti con la donna che ami.
Che hai scelto e quindi amindi piú.
E lei é felice.

Lo confessi. Lei/lui non supera.
Vita rovinata di entrambi.

Mah.
Per me é da fuori di testa.

Sì, sono d'accordissimo che il rischio sia enorme.
Infatti penso che ognuno debba attenersi a come il partner vorrebbe che ci si comportasse.
Se lo conosco quel tanto che basta per sapere che non vorrebbe affatto rimanere nell'oblio, dovrei confessare, non c'è nulla da fare...
Per come sono io, dovrei confessare a prescindere, e ammetto che lo farei soprattutto per egoismo, cioè per cercare di stare meglio io.

Tubarao

Escluso
Ho sempre pensato al sesso in maniera abbastanza distaccata...sì, ho sempre preferito compiere atti sessuali con persone che mi interessavano un minimo, ma alla fine dei conti ho provato sentimenti solo con due persone, il ragazzo di cui sono stata amante per 6 anni e il mio attuale fidanzato.
E sono le uniche due persone con cui ho fatto l'amore.

Il sesso è slegato, farlo con un'altra persona per me è...vediamo se trovo un termine buono...mmm...ecco! Masturbazione assistita! :mrgreen:
Si può dire che la masturbazione è tradimento!? C'è chi pensa che masturbarsi pensando a un attore o un'attrice o un collega sia tradimento...figuriamoci!

Non mi è mai capitato di tradire il mio compagno, ma non ho mai giurato fedeltà...e per un motivo semplice. Non credo nei "per sempre", ma nel "giorno per giorno". E' uno dei primi concetti che gli ho spiegato...
Lui non è geloso e sta bene e mi ha sempre detto: "Nicka, nel caso guai a te se lo scopro o me lo vieni a dire".
Pacifico, la penso esattamente allo stesso modo...

Vuoi farlo? Fallo, ma tienitelo...

La sua fortuna è che non ho il pallino del sesso 4 volte al giorno...:mrgreen:
Il gestore della trattoria dove andiamo a mangiare dopo ogni allenamento un giorno ci mostrò le foto delle figlie.
Partirono le solite battute sul fatto che erano troppo belle per essere figlie sue, etc etc etc, e lui, se ne uscì egregiamente dicendo:

"Se è pe questo io a mi moje glielo dico sempre: se fino ad'ora m'hai tradito, nun smette perchè me ne accorgerei subito".

Diletta

Utente di lunga data
Il tradimento tra fidanzati e' ancora piu' assurdo per me.

Non ci sono certo le premesse di una futura convivenza felice se gia' tradisci.

Poi puo' durare una vita. Come non saprei.

Una mia collega ha tradito spudoratamente il marito con un ns collega otto giorni prima di sposarlo.

Sono ancora insieme. Fine anni 70. Boh!

Aiuto!
Questo oggi era meglio se me lo perdevo!
Ma sto scherzando: è passato anche questo dubbio, e sia quel che sia...
Ciao cara! :smile:

disincantata

Utente di lunga data
Diletta, ma cos'hai fatto questi giorni? Tra ponti pasquali e varie? Domani è il primo maggio, cosa farai di bello che lo psicologo non lavora? Vai dal prete? Cosa fai oltre a pensare al tradimento, all'uomo cacciatore, alle troie e quant'altro?
Sei terribile. Possibile che tu non riesca a capire che x chi li subisce certi tradimenti sono traumi ?

Magari tua moglie starebbe pure peggio. Che ne sai non essendo mai stato beccato?

Nicka

Capra Espiatrice
Il gestore della trattoria dove andiamo a mangiare dopo ogni allenamento un giorno ci mostrò le foto delle figlie.
Partirono le solite battute sul fatto che erano troppo belle per essere figlie sue, etc etc etc, e lui, se ne uscì egregiamente dicendo:

"Se è pe questo io a mi moje glielo dico sempre: se fino ad'ora m'hai tradito, nun smette perchè me ne accorgerei subito".
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Mater semper certa est, sed pater...!!!

Io sono la copia sputata di mio padre, c'ho pure i baffi!! :D Su quello non c'è dubbio alcuno!! :D

Diletta

Utente di lunga data
Diletta, ma cos'hai fatto questi giorni? Tra ponti pasquali e varie? Domani è il primo maggio, cosa farai di bello che lo psicologo non lavora? Vai dal prete? Cosa fai oltre a pensare al tradimento, all'uomo cacciatore, alle troie e quant'altro?

Dal prete no perché domani non è festa di precetto.
Non sai come mi diverto a renderti curioso!!! :D
Ma ti intrigo così tanto?!
Domanda retorica...

Eratò

Utente di lunga data
Io

e chi ha detto che per tradire sia necessario non amare?
Lo dico io ed è cosi per me e mi basta.Lo ripeto:ci amano e ci tradiscono.E se non ci amassero che ci farebbero? Ovviamente non tutti la devono pensarecome me....

birba

Utente di lunga data
Lo dico io ed è cosi per me e mi basta.Lo ripeto:ci amano e ci tradiscono.E se non ci amassero che ci farebbero? Ovviamente non tutti la devono pensarecome me....
io credo che molto dipenda anche dai motivi che portano a tradire
ma mi rendo conto che per un tradito questo nn cambi niente
e allora ti chiedo, da tradita, avresti preferito nn sapere?

disincantata

Utente di lunga data
Dicons328 ha detto:
Aiuto!
Questo oggi era meglio se me lo perdevo!
Ma sto scherzando: è passato anche questo dubbio, e sia quel che sia...
Ciao cara! :smile:
Scusami. Non ho pensa to un solo secondo a tuo marito.

Pensavo a queste giovani forumiste che hanno tradito da fidanzate.

Un mio limite.

Io fedele x una vita in modo naturale Ci ho messo oltre Un anno a decidermi
. .

E non lo considero affatto un tradimento.

quando in mio amico ci tentava nonostante avessi gia' dubbi e prove fingevo Di fraintendere.

Anche quando ho deciso. .......a rate.

Oggi le ragazze sono quasi tutte decise.

piccolina in testa. Scelto e preso.
E pure quando ho deciso.....A rate.

birba

Utente di lunga data

Un mio limite.

. .

quando in mio amico ci tentava nonostante avessi gia' dubbi e prove fingevo Di fraintendere.

se ti riferisci a me, guarda che ti sbagli
io sono piuttosto bradipa sulle cose

Eratò

Utente di lunga data
io credo che molto dipenda anche dai motivi che portano a tradirema mi rendo conto che per un tradito questo nn cambi nientee allora ti chiedo, da tradita, avresti preferito nn sapere?
Il mio è stato un tradimento particolare e grave..Non potevo non capire e non accorgermi...quando scoprii gli sms ho avuto la conferma anche se stavo in negazione..Lui negava anchedi fronte al evidenza e io stavo sempre peggio.Capivo che lui mi sottovalutava come essere umanoe che il suo disprezzo era al ennesima potenza.E troppo complicata la storia ma so che con la confessioneritrovai un po'di me stessa e apprezzai un po' lui....

birba

Utente di lunga data
Il mio è stato un tradimento particolare e grave..Non potevo non capire e non accorgermi...quando scoprii gli sms ho avuto la conferma anche se stavo in negazione..Lui negava anchedi fronte al evidenza e io stavo sempre peggio.Capivo che lui mi sottovalutava come essere umanoe che il suo disprezzo era al ennesima potenza.E troppo complicata la storia ma so che con la confessioneritrovai un po'di me stessa e apprezzai un po' lui....
:( perchè dici che ti disprezzava?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ci credo. Ma su questo sono abbastanza tranquillo. Anzi, forse è l'unica certezza che ho. E non è che non mi sia capitata l'occasione. Stavo con la mia ex. Eravamo in crisi. Salgo a casa dei miei da solo e incontro una tipa che mi aveva fatto il filo anni prima. Avrei potuto tradirla. Non l'ho fatto. Qualche giorno dopo sono stato mollato :D Ma questo è il passato. Per il futuro si vedrà, ma come ho detto sono tranquillerrimo! :smile:
Non c'entra, ma non riesco a spiegarlo :)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Un mio limite.

. .

perché sei decisamente poco obiettiva

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.