confesso tutto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
permettimi, è profondamente diverso e per tanti motivi. uno dei quali lo ha elencato lei, e cioè il ricatto di ricominciare a farsi. capisco che è difficile capire... ma chi ci è passato sa di cosa parlo.
Perché un depresso non fa paventare un suicidio, un'anoressica la consunzione?

O

Old Anna A

Guest
Persa, guarda che a me hanno detto le peggio cose in dol quando ho detto che avevo un amante, per cui figurati...
solo che... come spiegare... è devastazione in tutti i sensi...
fa male da morire e il brutto è che tocca sopravvivere... e questa non è letteratura ma realtà.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa, guarda che a me hanno detto le peggio cose in dol quando ho detto che avevo un amante, per cui figurati...
solo che... come spiegare... è devastazione in tutti i sensi...
fa male da morire e il brutto è che tocca sopravvivere... e questa non è letteratura ma realtà.
Credo che tu abbia capito quanto ti capisco e ti rispetto.
Ma qui non si sta parlando di te ma di Perroquet che non ama quell'uomo e che resta solo per un rapporto nevrotico che li devasta entrambi.
La vita è una e troppo tardi ci si accorge di averla non vissuta.

O

Old Anna A

Guest
Credo che tu abbia capito quanto ti capisco e ti rispetto.
Ma qui non si sta parlando di te ma di Perroquet che non ama quell'uomo e che resta solo per un rapporto nevrotico che li devasta entrambi.
La vita è una e troppo tardi ci si accorge di averla non vissuta.
e chi lo sa, Persa... forse il senso è proprio nel capire che potrebbe essere più bella ma se ti capita fra capo e collo un macello come la tossicodipendenza non sai nemmeno più cosa ci stai a fare al mondo...
hai idea di cosa vuol dire voler bene a qualcuno che si fa? è da morire e basta.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
e chi lo sa, Persa... forse il senso è proprio nel capire che potrebbe essere più bella ma se ti capita fra capo e collo un macello come la tossicodipendenza non sai nemmeno più cosa ci stai a fare al mondo...
hai idea di cosa vuol dire voler bene a qualcuno che si fa? è da morire e basta.
Anche certi tradimenti possono essere considerati una dipendenza...
Comunque no non lo so.
Però bisogna salvarsi la vita.
Certo dipende anche da quanto si ama. Ci sono amori che vanno oltre tutto.

O

Old Anna A

Guest
Anche certi tradimenti possono essere considerati una dipendenza...
Comunque no non lo so.
Però bisogna salvarsi la vita.
Certo dipende anche da quanto si ama. Ci sono amori che vanno oltre tutto.
no. è il voler bene con il cuore che può andare oltre tutto. il più grande sentimento è il voler bene con il cuore. l'amore è possesso e dura quel che dura... è il voler bene che, se è vero, non ha mai fine.

Mari'

Utente di lunga data
no. è il voler bene con il cuore che può andare oltre tutto. il più grande sentimento è il voler bene con il cuore. l'amore è possesso e dura quel che dura... è il voler bene che, se è vero, non ha mai fine.
Amare per istinto e non per riflesso.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E' questo che io chiamo amore.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Però

Però non è il caso di Perroquet che sta male con lui e sente solo un legame di dipendenza più economica che fisica e che può e deve salvarsi.
E' più che legittima, è doverosa difesa!

O

Old Anna A

Guest
Amare per istinto e non per riflesso.
è quel bene che hai nel cuore... e non ci puoi fare niente perché lo hai lì, e lo senti nelle vene, lo senti in ogni colpo di tosse, in ogni crisi di astinenza, in ogni vomito e in ogni cosa che fa...
dai...

O

Old Anna A

Guest
Però non è il caso di Perroquet che sta male con lui e sente solo un legame di dipendenza più economica che fisica e che può e deve salvarsi.
E' più che legittima, è doverosa difesa!
ma capitela.. si è ridotta così per stare dietro a lui... io la capiasco perché se vuoi bene prima di capirla arrivi a devastastarti...

O

Old perroquet35

Guest
Sì! Ridotta potrebbe essere la parola giusta...
Senza ma e senza se.
Il rapporto non è mai sincero e mai d'amore.
Perchè continuarlo, allora?
Infatti. Mettiamo che abbia la possibilità, di nuovo, di stare bene, solo io.
In questo mondo egoista è giusto lasciarsi dietro i più deboli?? dobbiamo fare come i bufali che sacrificano ai leoni il più debole??
Bisogna dire "******o"?? Forse un giorno lo dirò, però preferisco lui a tanti pseudo operatori nel sociale che non capiscono niente..

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sì! Ridotta potrebbe essere la parola giusta...
Senza ma e senza se.
Il rapporto non è mai sincero e mai d'amore.
Perchè continuarlo, allora?
Infatti. Mettiamo che abbia la possibilità, di nuovo, di stare bene, solo io.
In questo mondo egoista è giusto lasciarsi dietro i più deboli?? dobbiamo fare come i bufali che sacrificano ai leoni il più debole??
Bisogna dire "******o"?? Forse un giorno lo dirò, però preferisco lui a tanti pseudo operatori nel sociale che non capiscono niente..
Non bisogna però neppure credersi onnipotenti e indispensabili, soprattutto quando si è verificato che queste capacità sovrumane non le possediamo.
Chi non ti dice che altri meglio di te sapranno aiutarlo e altri potranno aiutare te.
Se il vostro legame è un legame fatto di corda marcia reciderlo non può che fare bene a entrambi.

O

Old Alexantro

Guest
Ho un enorme bisogno di aiuto e inoltre sono un po' imbranata a muovermi in questo forum: rischio di non ritrovare la mia discussione.
Beh! La confidenza è questa: non riesco a staccarmi da un rapporto non-rapporto, ormai simile alla nuda e cruda convivenza senza sesso, che porto avanti da anni. Il fatto che vada avanti da anni mi impedisce di staccarmi anche se è degenarato. Dunque il dilemma è: l'affetto o una sana sensualità e tutto il resto? Ovviamente i problemi adesso si sono sommati: la convivenza orribile ha guastato anche il lavoro (il mio) che mi sono sacrificata per niente. Ora dovrei sia lavorare di nuovo (non ho mai smesso saltuariamente, ma non posso permettermi la totale autonomia ora come ora) e contemporaneamente cercare altre soluzioni affettive.
Secondo voi è un obiettivo enorme o si può fare?
l'unica soluzione possibile e' la bigamia
dal momento che non riesci a staccarti dal tuo attuale legame insipido

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.