confronto e conforto...!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
purtroppo sì, allo stato attuale ti direi di sì. L'ho ritrovato dopo 30 anni, o meglio mi ha cercato lui, sapendo fossimo comunque due persone ormai distanti e non ci parlavamo da 30 anni perchè da ragazzini avevamo avuto una tresca a mo' di tempo delle mele. Ho pensato che nella vita nulla accade per caso, sinceramente qui dove vivo potrei avere anche altro se volessi tradire il mio compagno, ma ho scelto uno che sta in europa, ma non in italia...e avrei voluto almeno provarci. Gli avevo chiesto di provarci, almeno a rivederci...!
Scusa eh, ma hai 41 anni e lo hai ritrovato dopo trent’anni. Sono conti da quinta elementare, quando vi siete conosciuti o forse prima media. Quindi non parli di amore adolescenziale, ma di bambini.
I primi turbamenti sono importanti per crescere, ma l’oggetto che li suscita è solo un oggetto, tanto più se si tratta di una persona che non aveva ancora raggiunto un livello di sviluppo cerebrale completo.
Perché lo hai trovato e hai cercato una relazione con lui (che ha dimostrato che tu non conoscevi affatto)? Io credo perché, come accade a molte donne, quando si trovano in fase di crisi, per il desiderio di ripartire da zero. Nel tuo caso dalla te bambina.

maieutica

Utente
Troppo problematico per iniziare (ammesso che potesse davvero iniziare) una nuova storia tra voi due. Intanto la stessa natura del vostro rapporto. Due ragazzetti (mi viene in mente il pezzo dei The Kolors, forse perché l'ho appena sentito :ROFLMAO: ) che hanno qualche approccio, non sono esattamente la stessa persona che erano, quando si ritrovano da adulti. È una tentazione fortissima idealizzare una simpatia, qualcosa di più, quello che vuoi, ma non si può pensare che quella simpatia si possa ritrovare, identica, dopo minimo 25 anni. C'è un pregresso, un vissuto, da entrambe le parti, che pesa su ogni scelta eventuale. Lui, a mio parere, non contava su niente più di questo. Tutto confinato a fantasie, a confidenze, che alla prima prova importante sono state stoppate per rivendicare una non meglio precisata tua "aggressività".
Non credo che, con queste premesse, potesse nascere qualcosa. Ci sarebbe stato ogni giorno un intoppo, un ostacolo. Questo, lasciando volutamente da parte le implicazioni nel lasciare i rispettivi ufficiali.
io avrei dovuto lasciare...lui è single..

maieutica

Utente
Scusa eh, ma hai 41 anni e lo hai ritrovato dopo trent’anni. Sono conti da quinta elementare, quando vi siete conosciuti o forse prima media. Quindi non parli di amore adolescenziale, ma di bambini.
I primi turbamenti sono importanti per crescere, ma l’oggetto che li suscita è solo un oggetto, tanto più se si tratta di una persona che non aveva ancora raggiunto un livello di sviluppo cerebrale completo.
Perché lo hai trovato e hai cercato una relazione con lui (che ha dimostrato che tu non conoscevi affatto)? Io credo perché, come accade a molte donne, quando si trovano in fase di crisi, per il desiderio di ripartire da zero. Nel tuo caso dalla te bambina.
..eh si...una me bambina...hai ragione!

Varlam

Utente di lunga data
purtroppo sì, allo stato attuale ti direi di sì. L'ho ritrovato dopo 30 anni, o meglio mi ha cercato lui, sapendo fossimo comunque due persone ormai distanti e non ci parlavamo da 30 anni perchè da ragazzini avevamo avuto una tresca a mo' di tempo delle mele. Ho pensato che nella vita nulla accade per caso, sinceramente qui dove vivo potrei avere anche altro se volessi tradire il mio compagno, ma ho scelto uno che sta in europa, ma non in italia...e avrei voluto almeno provarci. Gli avevo chiesto di provarci, almeno a rivederci...!
41 - 30 = 11.

Nicky

Utente di lunga data
Quindi, per capire meglio, si tiene il compagno fino a che non trova uno migliore per fare cambio?
In effetti sto facendo così con un cappotto, mi tengo il vecchio finché trovo di meglio.
Ma no, è che, secondo me, quando tornerà in sé, si accorgerà della scemenza che stava facendo e probabilmente tornerà a vedere in modo oggettivo il compagno, che avrà i suoi difetti come tutti, ma cui forse non c'è una situazione così compromessa.

rotolina

Utente di lunga data
Ma no, è che, secondo me, quando tornerà in sé, si accorgerà della scemenza che stava facendo e probabilmente tornerà a vedere in modo oggettivo il compagno, che avrà i suoi difetti come tutti, ma cui forse non c'è una situazione così compromessa.
Intanto però l'ha tradito, si è infatuata come una dodicenne e al cenno dell'altro avrebbe lasciato il compagno. Non c'è da essere molto comprensivi in questa situazione....lo scappellotto bonario non è indicato. Bisogna capire che mettere in dubbio un rapporto di 8 anni per uno che ne aveva 11 quando è terminata la relazione infantile deve far riflettere sull'opportunità di tenere in piedi una relazione di menzogne, tradimenti, insoddisfazione e speranze di fuga.

Brunetta

Utente di lunga data
Intanto però l'ha tradito, si è infatuata come una dodicenne e al cenno dell'altro avrebbe lasciato il compagno. Non c'è da essere molto comprensivi in questa situazione....lo scappellotto bonario non è indicato. Bisogna capire che mettere in dubbio un rapporto di 8 anni per uno che ne aveva 11 quando è terminata la relazione infantile deve far riflettere sull'opportunità di tenere in piedi una relazione di menzogne, tradimenti, insoddisfazione e speranze di fuga.
Eheee e chi è che ci ha messo in un tribunale?! Pure nel ruolo di giudici!
Maieutica al momento non sa dove ha la testa e dove i piedi.

Nicky

Utente di lunga data
Il passato non si può cancellare, si può solo cercare di fare meglio e, per me, sbatterci la testa, è sempre fonte delle migliori lezioni.
Non si tratta di dare uno scappellotto, ma di invitare a riflettere seriamente.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Mi devo sempre ripetere.
Ma qui la funzione cerca non esiste?

Nomo e’ chiaro solo quando ha una valida alternativa, fino ad allora ti tiene a magazzino, nel caso arrivasse un periodo di vacche magre.
Mentre sei a magazzino tu devi stare lì in caldo in attesa di ricevere una sua attenzione, virtuale o fisica che sia.
Possibilmente in silenzio e senza rompere troppo le palle che la vita è già in salita di suo anche per il magazziniere.
Quando poi si decide e ti comunica la buona uscita, ha finalmente trovato una sostitua ma a te non lo può dire per tenere la porta socchiusa, sempre per la possibilità che un domani necessiti ancora di caldo buco dove accomodarsi.
L’Omo è molto semplice nei ragionamenti, non fa tutte le elucubrazioni che fate voi femminucce.
Tutto è volto verso l’obiettivo finale, cioè scopare è tutto viene organizzato in funzione dell’obiettivo.
Quando gli va di culo, come a me capita spesso trova donne con lo stesso obiettivo ma a volte, e’ obiettivamente necessario condire il rapporto con paroline e colorazioni sentimentali volte sempre ed ovviamente a raggiungere l’obiettivo finale, ossia scopare.
Oliando gli ingranaggi con qualche parola più profonda rispetto alle solite grezzone legate all’eiaculo, molte donne si sbragano perché in casa i loro compagni ufficiali che sono soliti vederle in pigiama e ciabatte, il massimo epiteto affettivo che sono soliti usare e’: amo passami il sale.
Piu volte mi sono accoppiato con mogli altrui che mi raccontavano la totale anaffettivita dei loro mariti ai quali ovviamente non davano manco il culo, quando a me invece lo offrivano proprio.
E cose così…
Caxxo 30 anni... 6 legislature.. più che in magazzino l'ha tenuta in cantina in botti di rovere manco fosse aceto balsamico...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Detto da uno che è talmente gratificato dal tradimento da avere più voglia di fare sesso con la moglie non mi pare così coerente...
E che l’ha anche sposata in piena crisi aggiungerei

Etta

Utente di lunga data
Una botta e via...
Una cosa orrenda ..
Chi lo fa dovrebbe restare senza pisello/patata🤣🤣🤣
Appunto. Quindi non e’ amante. 😄

Certo che sì se la mia concezione di amante è quella non vedo quale sia il tema, sinceramente. Le etichette ti infastidiscono?
Come alle elementari: sto insieme a Tizio ma lui non lo sa. 😂 Quindi se a me piace il signore della casa di fronte, ma lui non mi ricambia, posso considerarmi insieme a lui?

Di colpi di testa da storia ufficiale alla luce del sole con l'amante, per poi ritrovarsi con un pugno di mosche in mano, è pieno il mondo.
Soprattutto perché è stata una botta e via.

Con uno più allegro, però, almeno.
E soprattutto che ricambi.

amy

Utente di lunga data
Allora: abbiamo parlato molto per mesi, ma abbiamo deciso di vederci e di ritrovarci dopo tutti questi anni. Siamo andati a letto insieme, appunto una volta sola. Il problema è che in questi mesi (5, per la precisione) la cosa è maturata lentamente. All'inizio ci siamo relazionati come due vecchi amici che si ritrovano, con l'emozione sicuramente del ritrovarsi. Ma io parlavo della mia vita sentimentale in modo normale, lui mi ha raccontato di aver avuto una grande delusione da una persona che l'ha usato fingendo di lasciare il fidanzato per lui dopo 8 anni, e poi tirandosi indietro. (la coincindenza vuole che anche lei da 8 anni fosse in una fase critica).
Mi ha raccontato che dopo questa storia non ha avuto più nessuna di serio, che aveva paura di rivivere questa questione e che fosse diventato molto pragmatico rispetto alle relazioni.
Ad un certo punto dei dialoghi il tutto ha cambiato direzione: mi ha palesato di avere avuto dei pensieri rispetto al fatto che se ci fossimo visti, si chiedeva cosa sarebbe successo. Ovviamente la cosa, anche da parte mia, è stata ricambiata. Quindi lì ho vuotato il sacco, perchè anche io iniziavo a sentire qualcosa che fosse di più di una semplice comunicazione tra ex adolescenti e magari amici.

Da lì è iniziato un continuo sondare la mia "serietà": facendo emergere lui paure sul fatto che io fossi una che tradiva, rassicurandosi sul fatto che non avessi un fine solo sessuale con lui, e spesso facendo confronti con quella ex. Mi ha chiesto se fosse già capitato e non ha mai creduto tantissimo al fatto che nel tempo io mi stessi coinvolgendo nelle conversazioni. Ovviamente pian piano ho iniziato a essere più concreta con lui: dicendogli che avevo una storia con delle problematiche, che fosse per me la prima volta in 8 anni, ma che provavo delle cose e avrei voluto rivederlo anche io.

Le discussioni da ottobre a dicembre sono diventate sempre più animate su questo tema, perchè lui non ha mai espressamente detto di non volere relazioni in assoluto. ha sempre parlato di essere molto impaurito, di essere diventato molto pragmatico e pensare per lo più alla famiglia e alle problematiche del padre. Ha sempre detto che la distanza geografica fra noi sarebbe stata una problematica grossa. Un dire e un non dire.

Lui non ha mai realmente percepito o voluto percepire, malgrado io sia stata sempre più esplicita, che volessi qualcosa di importante. Perchè è come se escludesse che io volessi davvero mandare all'aria una storia per lui.

Ad un certo punto, arrivati a dicembre, da una mia discussione emerge il fatto che io volessi qualcosa di concreto, una relazione vera, e questo sicuramente dopo averlo incontrato. Lui ha cominciato a chiedermi come mai ad oggi non abbia mai lasciato il mio compagno, perchè il suo timore era quello di essere un rimpiazzo, perchè i più non sanno stare soli, e che sembrava che io volessi solo sondare come fossero le cose con lui. Quindi dice "se va bene con me, lo lasci..e se non va bene, torni da lui??". Mi sforzo per l'ennesima volta di rassicurarlo. Ma di fatto dall'altro lato lui dice e non dice mai tanto. Si alimenta solo di tanta mia premura. Ci siamo visti a gennaio, siamo stati insieme due giorni, ma è emerso che lui non possa volere un rapporto di coppia in questo momento.

ha continuato a dubitare sempre di me, sebbene non fosse convinto in primis lui.

Abbiamo avuto un chiarimento finale da qualche giorno: ho provato a mandargli un ennesimo messaggio con tantissime bellissime parole. Ma ha reagito bruscamente, dicendo che non ha mai VOLUTO una relazione con nessuna. Dicendo che lo ha sempre affermato, quando invece nei vocali e nei messaggi ci sia dell'altro.

Mi ha aggredito, senza peraltro dare riscontro rispetto a una persona che abbia detto solo cose belle. Ovviamente io (già gli avevo detto "addio" praticamente dal giorno in cui ci siamo incontrati...perchè non voglio mantenere rapporti) ad oggi gli ho detto di reputarmi ..morta.

spero di aver chiarito qualcosa in più. Ah , non abbiamo figli. Nessuno dei due.
guarda, io sinceramente capisco più lui di te.
Se uno chiude una relazione, lo fa perché in quella relazione non ci vuole più stare, accettando il rischio di stare da solo, non perché ha trovato qualcuno di migliore.
Siamo 8 miliardi, qualcuno di migliore ci sarà sempre e se soprattutto lo cerchi, lo trovi.
Si è sentito impaurito e spaesato dal fatto che da chat e trombata fosse diventato, senza soluzione di continuità, se non l’uomo della tua vita, uno per cui buttare un rapporto di otto anni.
E questo non perché ha valore lui, quanto per il fatto che allora che ci sei stata a fare 8 anni con quello di prima?
Che non andasse bene, te ne saresti dovuta accorgere con il cervello, non con la patata.
La patata è una scorciatoia.
Il sesso extra va benissimo se il rapporto principale non è messo in discussione.
Ma metterlo in discussione significa iniziare un percorso (più che altro attraversare il deserto del gobi) da soli.
Secondo me lui ha fatto benissimo a fare un passo indietro.
Con questo non voglio dire che sei stronza, solo molto confusa. Lui è stato meno confuso, forse essendoci già passato.

Etta

Utente di lunga data
Ma tu davvero avresti lasciato tutta la tua attuale vita per lui?
Se ne valeva la pena perché non avrebbe dovuto? In questo caso pero’ lui ha detto no quindi non si pone nemmeno il problema.

Quindi, per capire meglio, si tiene il compagno fino a che non trova uno migliore per fare cambio?
In effetti sto facendo così con un cappotto, mi tengo il vecchio finché trovo di meglio.
Io ho fatto così con le scarpe. Oggi ho comprato quelle nuove e ho buttato quelle vecchie.

joe72

Utente di lunga data
Io ho capito così
Lei ha una storia seria con un tizio da 8 anni...
Ha ritrovato per caso l ex...
Hanno avuto una "storia" virtuale e si sono visti una sola volta di persona (dove ipotizzo)abbiano trombato.
Lei è invaghita dell' ex...ma l ex no ..
Ora lei non sa che fare e soffre...
Se ci ho azzeccato...
Aspetto una birra come ringraziamento...
🤣🤣🤣😬😬
I tuoi riassunti per quelli un po' lenti in materia come me, sono assolutamente una bomba 💣
🍺🍻🍺

Etta

Utente di lunga data
Ma al di la di questo tizio che non ti vuole non ti sei resa conto di non essere più innamorata del tuo compagno? Perché ci stai insieme?

Ultima modifica:

rotolina

Utente di lunga data
Eheee e chi è che ci ha messo in un tribunale?! Pure nel ruolo di giudici!
Maieutica al momento non sa dove ha la testa e dove i piedi.
Però sa bene dove "la porta il cuore". Ti sarai accorta che del compagno parla assai superficialmente. Da questo capisci tutto. Neppure un lieve pentimento.....

rotolina

Utente di lunga data
Il passato non si può cancellare, si può solo cercare di fare meglio e, per me, sbatterci la testa, è sempre fonte delle migliori lezioni.
Non si tratta di dare uno scappellotto, ma di invitare a riflettere seriamente.
E come detto sopra, ora che la lezione l'ha presa, non mi pare ancora pentita, comunque.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.