confronto e conforto...!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Pensavo ti riferissi a ogni tipo di relazione, visto che le emozioni fanno parte a prescindere dei rapporti, siano ufficiali o extra. Concordo che quella di @maieutica non lo era
Peccato che sia andata via. L'ho vista confusa, avrei voluto interagirci un po' di più. Pazienza.
Ma no!
Ma nemmeno a Maieutica, benché l’idea di una relazione con uno sul ricordo delle medie non fa pensare a una vera conoscenza.
Diciamo che l'enfasi su ciò che si prova è distraente. Poi ci si vanta di non essere superficiali perché non ci attraggono “belloni “ e “bellone“.
Ma bisognerebbe almeno sapere che le emozioni non sono il nucleo di una relazione.
Una relazione è continua costruzione di conoscenza. Il batticuore riguarda più la nostra insicurezza.

Jim Cain

Utente di lunga data
Capisco il punto di vista. Ma a te davvero piacerebbe avere a che fare con una donna che vive i rapporti come sport, o è così dissociata da separare rigidamente tutto?
Non si tratta di dissociazione ma di tenere separati due àmbiti differenti.
Se hai una vita parallela è bene che quella vita scorra, appunto, parallela.
E vada ad intersecare, ad ostruire, a inquinare quella ufficiale il meno possibile.

Andromeda4

Utente di lunga data
Ma no!
Ma nemmeno a Maieutica, benché l’idea di una relazione con uno sul ricordo delle medie non fa pensare a una vera conoscenza.
Diciamo che l'enfasi su ciò che si prova è distraente. Poi ci si vanta di non essere superficiali perché non ci attraggono “belloni “ e “bellone“.
Ma bisognerebbe almeno sapere che le emozioni non sono il nucleo di una relazione.
Una relazione è continua costruzione di conoscenza. Il batticuore riguarda più la nostra insicurezza.
Il batticuore riguarda più l'essere presi da una persona, invece. Dai, non dirmi che non ti è mai battuto il cuore per nessuno. Non ci credo.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
E vada ad intersecare, ad ostruire, a inquinare quella ufficiale il meno possibile.
O al massimo che dia una botta di vita all'ufficiale con la dopamina alterata...

ParmaLetale

Il batticuore riguarda più l'essere presi da una persona, invece. Dai, non dirmi che non ti è mai battuto il cuore per nessuno. Non ci credo.
Ma intendi anche sul lungo periodo? Quando le cose sono acquisite e la confidenza è tale che non ridi nemmeno più se ti scappa una scoreggina sotto le lenzuola?

Brunetta

Utente di lunga data
Io non nego le emozioni.
Affermo che le emozioni dicono solo di noi, non dell’altro e della relazione.
Se entra provano emozioni e su quello si basano per stabilire priorità, sbagliano.
Le emozioni sono come le torte finte in vetrina. Poi bisogna assaggiare quelle vere.

Nicky

Utente di lunga data
Probabilmente penso così ho vissuto una sola esperienza paragonabile al tradimento e la cosa più difficile è stata accettare che ignoravo completamente un pezzo.
Per questo dall'altro lato preferirei le interferenze, se proprio non posso avere la verità.
Però capisco il tuo ragionamento.

Brunetta

Utente di lunga data
Oppure che assorba una quota parte di rotture di coglioni, ad esempio che si sciroppi qualche pranzo/cena coi suoceri, o qualche lavatrice o lavori di piccola manutenzione
😂 ci sono cooperative di piccoli artigiani che si chiamano Marito in affitto.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma l'amante dovrebbe farlo gratis et amore
Anni fa ad una avevo verniciato i caloriferi e imbiancato la cameretta, che poi avrebbe arredato per il suo futuro figlio che avrebbe fatto col marito, del quale diceva non era nemmeno in grado di cambiare una lampadina.
Mai fidatomi delle amanti che disprezzano i loro coniugi, bella mia te lo sei sposato tu, mica io.

ParmaLetale

Anni fa ad una avevo verniciato i caloriferi e imbiancato la cameretta, che poi avrebbe arredato per il suo futuro figlio che avrebbe fatto col marito, del quale diceva non era nemmeno in grado di cambiare una lampadina.
Mai fidatomi delle amanti che disprezzano i loro coniugi, bella mia te lo sei sposato tu, mica io.
Ma i lavoretti se uno non riesce a farli al massimo chiama qualcuno, più difficile trovare qualcuno che vada a pranzi/cene con parenti sgraditi o rotture di balle similari

Andromeda4

Utente di lunga data
Ma intendi anche sul lungo periodo? Quando le cose sono acquisite e la confidenza è tale che non ridi nemmeno più se ti scappa una scoreggina sotto le lenzuola?
Ma è ovvio, mi riferivo all'inizio... a parte i luoghi comuni della vita quotidiana, sto parlando, in questo caso, di quando una persona nuova ti suscita un'emozione.

Andromeda4

Utente di lunga data
Io non nego le emozioni.
Affermo che le emozioni dicono solo di noi, non dell’altro e della relazione.
Se entra provano emozioni e su quello si basano per stabilire priorità, sbagliano.
Le emozioni sono come le torte finte in vetrina. Poi bisogna assaggiare quelle vere.
È chiaro, ma nel lungo periodo non si parla più di emozioni, per dire, scaturite da una chiamata o un messaggio inatteso, da uno sguardo, da qualcosa che ti fa venire il sorriso spontaneo che non avevi più.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
È chiaro, ma nel lungo periodo non si parla più di emozioni, per dire, scaturite da una chiamata o un messaggio inatteso, da uno sguardo, da qualcosa che ti fa venire il sorriso spontaneo che non avevi più.
Io mi riferivo alla sopravvalutazione delle emozioni, nella discussione. O a quella fatta costantemente da Etta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.