Confronto ed effetti collaterali

omicron

Pigra, irritante e non praticante
È proprio qua il mio limite mentale. Prima di mio marito ho avuto anche io le mie storie e avevo anch’io quelli che vedevo solo per andarci a letto… ma ero da sola!
Ho difficoltà a capire: se uno sta tanto bene a casa propria cosa cerca fuori casa? Sesso diverso? Adrenalina per l’essere scoperti? Dimostra a se stesso che riesce ancora a conquistare una che non sia la moglie?

Probabilmente sono limitata!
A me è stato detto che il sesso è un bel gioco 🤷🏼‍♀️

Morale17

Utente di lunga data
Perche’ e’ nella sua natura amare se stesso piu’ di chiunque altro ed è nella sua natura non farsi gli stessi scrupoli che ti fai tu.
Tu con lui eri felice prima di scoprire il tradimento? Perche’ non si comincia a “trascurare l’altro” (come lo hai definito tu per senso di colpa) per caso.
Ti ho gia’ fatto questa domanda , ma non mi hai risposto.. come a tante altre che ti ho fatto.
Me le sarò perse perdonami…

Fino allo scorso week end pensavo che volevo la mia vita di prima, perché stavo bene con lui; certo c’erano alti e bassi ma come in tutte le storie. Adesso non ho una vita di prima, cioè la mia vita coniugale non è mai stata sana!

Prima stavo bene con lui? Si! Gli alti e bassi che abbiamo sempre avuto non erano legati a noi due ma alla gestione familiare e lavorativa.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
I figli non li ha nemmeno tirati in causa.
Lei ha valorizzato che lui ha confessato e chiuso subito! Solo che lui ha raccontato una montagna di balle. Gli viene spontaneo.
A me ha fatto pensare di più la lettura delle chat che corroborava la versione "light" della storia.. se è così i 2 non sono complici che se le danno uno con l'altra, ma sono ancora ben affiatati e spregiuducati

Foglia

utente viva e vegeta
Purtroppo con due figli non è semplice la situazione.
non è semplice perché la casa è a nome suo… e per altri motivi.
Vai da un avvocato. L'assegnazione della casa coniugale si fa NELL'INTERESSE DEI FIGLI. E tu hai prove in abbondanza del fatto che l'unione l'ha mandata in vacca lui, nel modo più bieco e meschino 😎. Stai un po' a vedere se preferisce affrontare un giudizio, o riconoscere a te e ai tuoi figli l'utilizzo della casa coniugale. Altrimenti citi a testimoniare l'amica (fai in modo comunque di avere altre prove PRIMA 😎). Chiedi comunque un parere legale, e come fare a precostituirti prove producibili ;)

ParmaLetale

Allora partiamo da un po’ di cose.
Non posso spaccargli un tavolo in testa ma in questi mesi ho fatto altro: ho tagliato tutte le foto del matrimonio, ho strappato gli album, ho rotto varie cornici… in preda alla rabbia ho rotto un comodino e domenica dopo aver saputo che sono 6/7 anni che se la faceva con lei ho rotto la tv.
Fortunatamente i figli non vedono perché sono con i nonni!
Hanno visto che non ci sono più alcune foto (le abbiamo rimpiazzate con altre), hanno visto una tv nuova, etc. E adesso io ho iniziato ad inserire il discorso che forse il papà potrebbe andare via di casa… ma non è semplice!

In questo momento la motivazione e spiegazione che sto cercando è: cercare di capire perché ha preferito continuare a stare con me. Cioè l’assurdo di tutto quanto è che lui mi Continua a ripetere che con me è sempre stato bene, che mi ama, che mi ha sempre amata e che con lei era solo sesso (questo è quello che dice: ciò non significa che io ci creda). E lei l’altro giorno mi ha detto piangendo che lei è sempre stata al secondo posto…
Io ero basita per quanto stavo ascoltando.

Perdonatemi, sarò limitata io, ma se con una persona ci sto male la lascio, mica ci faccio due figli no?! Se sto tanto bene con l’amante creandomi una vita parallela lascio la moglie per lei no?!

Sono nella fase in cui devo cercare motivazioni, altrimenti non so come andare avanti.
Ok vuoi la motivazione? detta gentilmente: lui trova (sottolineo TROVA, non trovava) in lei qualcosa che non trova in te, e viceversa non trova in lei tante cose che trova in te, ecco perchè il piede in 2 scarpe.

Se dovessi proprio dire cosa, direi che lei è più maiala di te, non escludo gli faccia guardare Rai 2 in maniera immersiva, e altre varie cose che magari non fai tu o fatte in maniera diversa. Non sottovalutare mai il potere della maialaggine su un uomo e per quanto tu possa essere maiala c'è sempre qualcuna più maiala di te, ti piace come motivazione plausibile?

CIRCE74

Utente di lunga data
Io non so come avrei reagito se avessi avuto i figli piccoli. So però che sarei anche stata più giovane e anche più impulsiva e piena di energie.
Non credo proprio che me lo sarei tenuto.
Quando si perde la fiducia, non si riacquista più. Per carità si può dialogare civilmente anche con qualcuno di cui non ti fidi, ma non gli affidi più il cuore.
A me quello che mi fece desistere dal buttarlo fuori di casa nell'immediato furono proprio le bimbe piccole...non ebbi il coraggio d metterle in una situazione difficile anche da spiegare a loro...non ce la feci ...passai un anno a rimettere a posto le cose "materiali" stando in stand by con lui...passato questo decidemmo di lavorare sulla coppia...essendo più rilassati e'stato possibile...la situazione di @morale però è effettivamente pesante...si tratta di mettere in discussione tutto il matrimonio... effettivamente lei ha passato anni stretta tra due persone che le facevano credere quello che volevano lavorando alle sue spalle...al posto suo non riuscirei a fidarmi più di nessuno... spero che abbia una solida famiglia alle spalle su cui potersi appoggiare e rifugiarsi.

ivanl

Utente di lunga data
Me le sarò perse perdonami…

Fino allo scorso week end pensavo che volevo la mia vita di prima, perché stavo bene con lui; certo c’erano alti e bassi ma come in tutte le storie. Adesso non ho una vita di prima, cioè la mia vita coniugale non è mai stata sana!

Prima stavo bene con lui? Si! Gli alti e bassi che abbiamo sempre avuto non erano legati a noi due ma alla gestione familiare e lavorativa.
rabbia, negazione, disperazione, sono tutte fasi normali e in cui passano tutti per un lutto quale che sia; devi solo decidere se alla fine atterrare nella rassegnazione, come succede quasi sempre, o nell'azione del cambiamento...
certo che lui è davvero meschino, detto da traditore. Per non parlare di lei...

ParmaLetale

A me quello che mi fece desistere dal buttarlo fuori di casa nell'immediato furono proprio le bimbe piccole...non ebbi il coraggio d metterle in una situazione difficile anche da spiegare a loro...non ce la feci ...passai un anno a rimettere a posto le cose "materiali" stando in stand by con lui...passato questo decidemmo di lavorare sulla coppia...essendo più rilassati e'stato possibile...la situazione di @morale però è effettivamente pesante...si tratta di mettere in discussione tutto il matrimonio... effettivamente lei ha passato anni stretta tra due persone che le facevano credere quello che volevano lavorando alle sue spalle...al posto suo non riuscirei a fidarmi più di nessuno... spero che abbia una solida famiglia alle spalle su cui potersi appoggiare e rifugiarsi.
Mi è stato raccontato.
"Mi è stato raccontato" per me è agghiacciante, perchè mi fa pensare alla classica situazione in cui lei è stata l'ultima a sapere... ultima di tutti... il che significa (presumo perchè io per fortuna non mi ci sono mai trovato), essere SOLI, ma soli davvero e allora si che c'è da sperare nella famiglia

CIRCE74

Utente di lunga data
Allora partiamo da un po’ di cose.
Non posso spaccargli un tavolo in testa ma in questi mesi ho fatto altro: ho tagliato tutte le foto del matrimonio, ho strappato gli album, ho rotto varie cornici… in preda alla rabbia ho rotto un comodino e domenica dopo aver saputo che sono 6/7 anni che se la faceva con lei ho rotto la tv.
Fortunatamente i figli non vedono perché sono con i nonni!
Hanno visto che non ci sono più alcune foto (le abbiamo rimpiazzate con altre), hanno visto una tv nuova, etc. E adesso io ho iniziato ad inserire il discorso che forse il papà potrebbe andare via di casa… ma non è semplice!

In questo momento la motivazione e spiegazione che sto cercando è: cercare di capire perché ha preferito continuare a stare con me. Cioè l’assurdo di tutto quanto è che lui mi Continua a ripetere che con me è sempre stato bene, che mi ama, che mi ha sempre amata e che con lei era solo sesso (questo è quello che dice: ciò non significa che io ci creda). E lei l’altro giorno mi ha detto piangendo che lei è sempre stata al secondo posto…
Io ero basita per quanto stavo ascoltando.

Perdonatemi, sarò limitata io, ma se con una persona ci sto male la lascio, mica ci faccio due figli no?! Se sto tanto bene con l’amante creandomi una vita parallela lascio la moglie per lei no?!

Sono nella fase in cui devo cercare motivazioni, altrimenti non so come andare avanti.
Viveva a compartimenti stagni...da lei cercava delle cose e da te altre...non focalizzarti su di lui ..inizia a pensare a te....devi rialzarti per i tuoi figli...non ti puoi permettere di andare fuori di testa... è difficile ma devi riuscirci...allontanati da lui...lascialo marcire nel suo brodo...anche la tua ex amica lasciala perdere...rifugiati dove ti senti protetta...il pensare a lui è tempo perso...solo lui ha vissuto queste cose...non potrai mai capire...quindi non ci perdere tempo.

omicron

Ok vuoi la motivazione? detta gentilmente: lui trova (sottolineo TROVA, non trovava) in lei qualcosa che non trova in te, e viceversa non trova in lei tante cose che trova in te, ecco perchè il piede in 2 scarpe.

Se dovessi proprio dire cosa, direi che lei è più maiala di te, non escludo gli faccia guardare Rai 2 in maniera immersiva, e altre varie cose che magari non fai tu o fatte in maniera diversa. Non sottovalutare mai il potere della maialaggine su un uomo e per quanto tu possa essere maiala c'è sempre qualcuna più maiala di te, ti piace come motivazione plausibile?
Ma sai che non è mica detto questo?

omicron

Giusto, è comunque plausibile
Si si, per carità
È plausibile
Però io mi son trovata a discutere con mariti che con le mogli mettevano in pratica la qualunque
Eppure avevano amanti perché ogni lasciata è persa o perché il sesso è un bel gioco o perché il brivido del rischio e roba così…

CIRCE74

Utente di lunga data
"Mi è stato raccontato" per me è agghiacciante, perchè mi fa pensare alla classica situazione in cui lei è stata l'ultima a sapere... ultima di tutti... il che significa (presumo perchè io per fortuna non mi ci sono mai trovato), essere SOLI, ma soli davvero e allora si che c'è da sperare nella famiglia
In questi casi molte volte ti rivolgi alle amiche con cui sei cresciuta...loro ti accolgono quando piangi, magari ti ubriachi con loro...loro ti vedono in stato pietoso e ti stanno vicino...per assurdo lei è stata messa in mezzo dalla sua migliore amica...

ParmaLetale

Si si, per carità
È plausibile
Però io mi son trovata a discutere con mariti che con le mogli mettevano in pratica la qualunque
Eppure avevano amanti perché ogni lasciata è persa o perché il sesso è un bel gioco o perché il brivido del rischio e roba così…
Giusto anche questo.. come quei bambini che si stufano del loro gioco, anche se è già il migliore che potessero desiderare, semplicemente perchè è loro e da un po' e si annoiano.. e allora iniziano a desiderarne un altro, anche peggiore, solo perchè non lo hanno... solitamente però se un altro bambino chiede loro di giocare col gioco che non cagano più, improvvisamente ne diventano gelosissimi e non lo mollano neanche a morire....

omicron

Giusto anche questo.. come quei bambini che si stufano del loro gioco, anche se è già il migliore che potessero desiderare, semplicemente perchè è loro e da un po' e si annoiano.. e allora iniziano a desiderarne un altro, anche peggiore, solo perchè non lo hanno... solitamente però se un altro bambino chiede loro di giocare col gioco che non cagano più, improvvisamente ne diventano gelosissimi e non lo mollano neanche a morire....
quelli che dico io del loro gioco erano gelosissimi, lo custodivano con attenzione e cura
però erano (sono), attratti anche da altri giochi, meglio ancora se di altri, anche se il loro gioco lo considerano il migliore
Magari l'altra non fa sentire i denti
dimmi che sei ironico