Marjanna
Utente di lunga data
sicurezza perchè hai chiuso la questione "comunicazione figli" in poche righe.Non c’entra nulla il lavoro. C’entra la sicurezza caratteriale. Ma principalmente deriva da non sopportare ingiustizie.
Fatto bene!!!Quando le corna le ho prese io (millemila anni fa), lui mi aveva tradita con una totalmente diversa da me, una bella mora prosperosa, sarà che ero piccola, ma la mia autostima non è calata, non mi sono sentita brutta o inferiore, io ero scandalizzata perché lui si era permesso di tradire me, quando secondo me avrebbe dovuto baciare la terra che calpestavo
Però leggendo questo forum nel tempo, ho visto che ci sono persone diverse e reazioni diverse.
Quella immedita, decisa, probabilmente è la più semplice, anche forse la più sana per se stessi.
Se qualcuno ci fa del male, ha comportamenti nocivi per noi lo allontaniamo.
E’ per questo che ho parlato di collisione dentro di se.
Se ci pensi sono proprio le persone che teniamo dentro la sfera famiglia, quelle che possono farci venire fumi, quelle con cui possiamo avere scontri, a volte anche per errori comunicativi. Però non si può neppure falciare via chiunque appena non gira come vorremmo noi.
So che può essere interpretato come ideologia retrograda, stile "sopportare per la famiglia" come ha scritto @Brunetta, però non ci sono solo le donne che vengono tradite e troncano.
Temo che qualcosa avvenga nell’immediato seguente. In Morale potrebbe essersi manifestato nella rottura di oggetti, che potrebbe anche essere rabbia, ma potrebbe essere anche una manifestazione di una lotta interiore per due forze che spingono. Non so se mi spiego...