Confronto ed effetti collaterali

Marjanna

Utente di lunga data
Non c’entra nulla il lavoro. C’entra la sicurezza caratteriale. Ma principalmente deriva da non sopportare ingiustizie.
sicurezza perchè hai chiuso la questione "comunicazione figli" in poche righe.

Quando le corna le ho prese io (millemila anni fa), lui mi aveva tradita con una totalmente diversa da me, una bella mora prosperosa, sarà che ero piccola, ma la mia autostima non è calata, non mi sono sentita brutta o inferiore, io ero scandalizzata perché lui si era permesso di tradire me, quando secondo me avrebbe dovuto baciare la terra che calpestavo
Fatto bene!!! 😄
Però leggendo questo forum nel tempo, ho visto che ci sono persone diverse e reazioni diverse.
Quella immedita, decisa, probabilmente è la più semplice, anche forse la più sana per se stessi.
Se qualcuno ci fa del male, ha comportamenti nocivi per noi lo allontaniamo.
E’ per questo che ho parlato di collisione dentro di se.
Se ci pensi sono proprio le persone che teniamo dentro la sfera famiglia, quelle che possono farci venire fumi, quelle con cui possiamo avere scontri, a volte anche per errori comunicativi. Però non si può neppure falciare via chiunque appena non gira come vorremmo noi.
So che può essere interpretato come ideologia retrograda, stile "sopportare per la famiglia" come ha scritto @Brunetta, però non ci sono solo le donne che vengono tradite e troncano.
Temo che qualcosa avvenga nell’immediato seguente. In Morale potrebbe essersi manifestato nella rottura di oggetti, che potrebbe anche essere rabbia, ma potrebbe essere anche una manifestazione di una lotta interiore per due forze che spingono. Non so se mi spiego...

Foglia

utente viva e vegeta
Ai figli, 3 e 5 anni, si dice quello che si dice in caso di separazione ai bambini di quella età ovvero che la mamma e il papà non vogliono più stare insieme, ma per loro ci saranno sempre. @Foglia cosa avete detto?
Abbiamo detto così 🤷‍♀️. Ma TUTTE le ragioni della mia separazione non le saprà mai, nemmeno ora, e nemmeno in futuro ;)

omicron

Pigra, irritante e non praticante

Fatto bene!!! 😄
Però leggendo questo forum nel tempo, ho visto che ci sono persone diverse e reazioni diverse.
Quella immedita, decisa, probabilmente è la più semplice, anche forse la più sana per se stessi.
Se ci pensi sono proprio le persone che teniamo dentro la sfera famiglia, quelle che possono farci venire fumi, quelle con cui possiamo avere scontri, a volte anche per errori comunicativi. Però non si può neppure falciare via chiunque appena non gira come vorremmo noi.
So che può essere interpretato come ideologia retrograda, stile "sopportare per la famiglia" come ha scritto @Brunetta, però non ci sono solo le donne che vengono tradite e troncano.
Temo che qualcosa avvenga nell’immediato seguente. In Morale potrebbe essersi manifestato nella rottura di oggetti, che potrebbe anche essere rabbia, ma potrebbe essere anche una manifestazione di una lotta interiore per due forze che spingono. Non so se mi spiego...
Se penso al “sopportare” penso a una coppia magari un po’ litigiosa, con caratteri diversi che negli anni si è allontanata, che magari ha poco da dirsi ma che tutto sommato va avanti un po’ per abitudine un po’ perché ti va bene, magari un po’ anche per una questione economica
Magari si sopportano anche tradimenti, perché si ama tanto l’alta persona (il masochismo si vede che ha tante sfaccettature)
Mica voglio dire per forza che fanno male
Dico che io non sopporterei, non ce la farei, non in una situazione come questa
Considera che io le cose le tiro e le rompo per molto meno… 🙄 che ti devo dire, sarò io che sono pazza 🤷🏼‍♀️

Brunetta

Utente di lunga data

Fatto bene!!! 😄
L’ho chiusa in poche righe perché ognuno conosce i propri figli e ha un dialogo con loro di cui non so nulla.

Fatto bene!!! 😄
Ma con bambini piccoli e una storia di tre mesi con una estranea avrei “perdonato” anch’io.
Ma quello subito da @Morale17 è uno dei tradimenti peggiori immaginabili per la particolarità dell’amante e la durata e modalità.

Se penso al “sopportare” penso a una coppia magari un po’ litigiosa, con caratteri diversi che negli anni si è allontanata, che magari ha poco da dirsi ma che tutto sommato va avanti un po’ per abitudine un po’ perché ti va bene, magari un po’ anche per una questione economica
Magari si sopportano anche tradimenti, perché si ama tanto l’alta persona (il masochismo si vede che ha tante sfaccettature)
Mica voglio dire per forza che fanno male
Dico che io non sopporterei, non ce la farei, non in una situazione come questa
Considera che io le cose le tiro e le rompo per molto meno… 🙄 che ti devo dire, sarò io che sono pazza 🤷🏼‍♀️
Ma è come il tradimento che si mette in conto come cosa possibile.
Si pensa a una trasferta, una sconosciuta dopo aver bevuto un po’... tipo Attrazione fatale.
Ma poi non va così.

Perplessità?
Cruciani non mi interessa in nessun caso.

omicron

Ma è come il tradimento che si mette in conto come cosa possibile.
Si pensa a una trasferta, una sconosciuta dopo aver bevuto un po’... tipo Attrazione fatale.
Ma poi non va così.
il tradimento si mette in conto a parole, in pratica dubito che si possa dire "eh vabbè, ci sta"
poi ovvio che la sbandata di una notte ha un peso diverso alla relazione parallela, quella non la vorrei neanche sapere

spleen

utente ?
Cruciani non mi interessa in nessun caso.
Checchè tu ne pensi fai male a non leggere l'articolo. (Non che io apprezzi particolarmente, sia chiaro).
Ero interessato più che altro all'aspetto della frammentazione di noi, nei nostri desideri.
Quello di cui parlavate con Jacaranda.
Chiaro che poi ci vuole pelo sullo stomaco per metterli in pratica.

Brunetta

Utente di lunga data
Checchè tu ne pensi fai male a non leggere l'articolo. (Non che io apprezzi particolarmente, sia chiaro).
Ero interessato più che altro all'aspetto della frammentazione di noi, nei nostri desideri.
Quello di cui parlavate con Jacaranda.
Chiaro che poi ci vuole pelo sullo stomaco per metterli in pratica.
Ma non credo proprio che Cruciani possa aggiungere qualcosa a me 🙄

omicron

Durante il mio periodo Fantozzi, successivo a quello incel, come tutti i Fantozzi ho avuto la mia signorina Silvani, con la differenza che alla fine è Fantozzi che la rifiuta
a volte mi ricordi tanto il mio primo ragazzo...

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
È @Morale che ha voluto far sapere che l’amica è bella.
Un po’ la capisco perché fa parte del pensiero comune che per una persona eccezionalmente bella si possa perdere la testa e superare limiti morali.
Ma nella pratica i limiti sono molto vaghi.
Qui invece sembra di leggere un intervento sul forum dei brutti (un roba da disadattati) dove tutti si misurano esteticamente in centesimi e dove uno che dice di "essere un 6,5 (su 10 ndr)" si piange addosso perchè qualunque 6,6 potrebbe portargli via la donna in virtù del più altro valore estetico..

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
mai fidarsi di un Fantozzi, sono i più pericolosi perchè essendo sfigati sembrano innocui, ma in realtà proprio in virtù della loro "sfiga" sono i primi per i quali ogni lasciata è persa. E d'altra parte nemmeno la Pina era una santa, anzi

omicron

mai fidarsi di un Fantozzi, sono i più pericolosi perchè essendo sfigati sembrano innocui, ma in realtà proprio in virtù della loro "sfiga" sono i primi per i quali ogni lasciata è persa. E d'altra parte nemmeno la Pina era una santa, anzi
Ero piccola, e cmq io non ero la Pina :rolleyes: