Confronto ed effetti collaterali

Lostris

Utente Ludica
Qui invece sembra di leggere un intervento sul forum dei brutti (un roba da disadattati) dove tutti si misurano esteticamente in centesimi e dove uno che dice di "essere un 6,5 (su 10 ndr)" si piange addosso perchè qualunque 6,6 potrebbe portargli via la donna in virtù del più altro valore estetico..
Anche perché c’è e ci sarà sempre qualcuno “più” di noi.

Ma il meccanismo del paragonarsi e quasi del trovare le differenze lo trovo umanissimo.. e fa parte di quel non sentirsi abbastanza.
Perché è più facile spiegarsi di essere state messe da parte per qualcuno di migliore.

omicron

Pigra, irritante e non praticante

Ma il meccanismo del paragonarsi e quasi del trovare le differenze lo trovo umanissimo.. e fa parte di quel non sentirsi abbastanza.
Perché è più facile spiegarsi di essere state messe da parte per qualcuno di migliore.
e il migliore si misura solo in termini estetici?

Lostris

Utente Ludica
Io non ho specificato (parlando di “più” generico) perché il criterio varia e dice moltissimo delle insicurezze e del pensiero di chi lo utilizza.

Per alcuni è meramente estetico, sì. Per altri è quanto è lungo il cazzo, per altri ancora può essere la posizione economica.

CIRCE74

Utente di lunga data
A parte @omicron a cui mi sembra di avere capito piaccia da sempre scrivere nei forum quanti di noi avrebbero seguito un forum con tematiche di tradimenti senza esserci dentro ne come tradito e neppure come traditore? mi ha fatto strano leggere che @Morale17 ci seguisse da molto tempo...io in genere mi interesso di una cosa quando ci penso...più la leggo e più mi da l'idea che avesse da sempre preso in considerazione l'idea che suo marito potesse tradirla...la cosa che l'ha sconvolta non è tanto quello che ha fatto lui ma con chi l'ha fatto...per lei il tradimento c'è stato da parte dell'amica...fosse stato in un altro contesto probabilmente lo avrebbe superato tranquillamente...penso che lei se lo sia preso conoscendo già questo suo limite...magari mi sbaglio...ma a me arriva questo.

spleen

utente ?

Ho come la vaga impressione che per quanto ti riguarda non sia facile da trovare.... 😁

Aggiungerei il meccanismo della "accessibilità". Niente attizza di più della donna che caratterialmente disponibile. Niente è più letale per l'ormone di quelle che in gergo "se la tirano".

CIRCE74

Utente di lunga data
Ho come la vaga impressione che per quanto ti riguarda non sia facile da trovare.... 😁

Aggiungerei il meccanismo della "accessibilità". Niente attizza di più della donna che caratterialmente disponibile. Niente è più letale per l'ormone di quelle che in gergo "se la tirano".
su questo dissento...molti uomini sono più attratti dalla preda difficile....

omicron

A parte @omicron a cui mi sembra di avere capito piaccia da sempre scrivere nei forum quanti di noi avrebbero seguito un forum con tematiche di tradimenti senza esserci dentro ne come tradito e neppure come traditore? mi ha fatto strano leggere che @Morale17 ci seguisse da molto tempo...io in genere mi interesso di una cosa quando ci penso...più la leggo e più mi da l'idea che avesse da sempre preso in considerazione l'idea che suo marito potesse tradirla...la cosa che l'ha sconvolta non è tanto quello che ha fatto lui ma con chi l'ha fatto...per lei il tradimento c'è stato da parte dell'amica...fosse stato in un altro contesto probabilmente lo avrebbe superato tranquillamente...penso che lei se lo sia preso conoscendo già questo suo limite...magari mi sbaglio...ma a me arriva questo.
lei ha scritto che ha scoperto il marito qualche mese fa
però non è che, anche se te lo aspetti o lo metti in conto, sia un pasticcino da mandar giù di gusto
Io non ho specificato (parlando di “più” generico) perché il criterio varia e dice moltissimo delle insicurezze e del pensiero di chi lo utilizza.

Per alcuni è meramente estetico, sì. Per altri è quanto è lungo il cazzo, per altri ancora può essere la posizione economica.
ah sì sì io ho mio marito che guarda sempre gli altri e valuta i fatti altrui basandosi sul nulla, immancabilmente gli altri stanno sempre meglio e hanno sempre vita più facile, io gli dico sempre che in casa degli altri non c'è e le cose non le sa
dici?

Brunetta

Utente di lunga data
Durante il mio periodo Fantozzi, successivo a quello incel, come tutti i Fantozzi ho avuto la mia signorina Silvani, con la differenza che alla fine è Fantozzi che la rifiuta
Però ti ho chiesto un’altra cosa

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino

Questo ragionamento comprensibile (che io condivido fino a lì però) vale nei casi di abbandono, ma questo non mi sembra un caso di abbandono, perchè il tizio non sembra avere alcuna intenzione di mollare l'osso..

A me sembra più derivare in questo caso da una concezione un po' distorta del valore delle persone e dei rapporti, in cui io valgo perchè soddisfo dei bisogni altrui, da cui il non sentirsi abbastanza, e tutta la manfrina sulle "mancanze" che si sente in ogni caso simile.. cosa che io non condivido.

Brunetta

Utente di lunga data

Perplessità?
Ha raccolto cose sentite e lette qua e là e le fa passare per una inchiesta giornalistica, una operazione disonesta e pruriginosa degna di lui.

Brunetta

Utente di lunga data
No. Può succedere nella prima fase di disorientamento del tradimento. Poi segue la disinibizione sessuale. Dopo si capisce che riguarda carenze del traditore.
Gli uomini traditi invece pensano solo al sesso.

Etta

Utente di lunga data
mai fidarsi di un Fantozzi, sono i più pericolosi perchè essendo sfigati sembrano innocui, ma in realtà proprio in virtù della loro "sfiga" sono i primi per i quali ogni lasciata è persa. E d'altra parte nemmeno la Pina era una santa, anzi
Quello che dice spesso una mia amica: spesso più son brutte più son zoccole. 😂

Brunetta

Utente di lunga data
Questo ragionamento comprensibile (che io condivido fino a lì però) vale nei casi di abbandono, ma questo non mi sembra un caso di abbandono, perchè il tizio non sembra avere alcuna intenzione di mollare l'osso..

A me sembra più derivare in questo caso da una concezione un po' distorta del valore delle persone e dei rapporti, in cui io valgo perchè soddisfo dei bisogni altrui, da cui il non sentirsi abbastanza, e tutta la manfrina sulle "mancanze" che si sente in ogni caso simile.. cosa che io non condivido.
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

omicron

Mi hai chiesto se ho tradito per anni... se il comportamento di Fantozzi con la Silvani si può definire tradimento della Pina (per me si) allora la risposta è si.
perchè non dovrebbe essere tradimento?
No. Può succedere nella prima fase di disorientamento del tradimento. Poi segue la disinibizione sessuale. Dopo si capisce che riguarda carenze del traditore.
Gli uomini traditi invece pensano solo al sesso.
sì, gli uomini sono fissati con questa cosa

Brunetta

Utente di lunga data
Quello che dice spesso una mia amica: spesso più son brutte più son zoccole. 😂
Che sintesi di chi non ha capito nulla degli altri interventi!

Etta

Utente di lunga data
Io personalmente non avrei mai seguito in forum di tradimenti se non mi ci fossi trovata. A meno che non avessi null’altro da fare in tutta la giornata. 😄

spleen

utente ?
Mi spiego: A me personalmente, quando conosco una, già nei primi cinque minuti, più o meno inconsciamente ho deciso se mi sta simpatica o se mi sta sulle balle.

Mi sta sulle scatole se:
-Risponde a monosillabi
-Mi guarda dall'alto in basso
-Non riesce a spiaccicare un ragionamento come tale
-Mentre mi parla o le parlo guarda il telefono
-Dice palesemente delle scemenze o cose irrilevanti.

Mi piace da subito se:
-Mi riserva l'attenzione che le riservo.
-Ragiona prima di parlare.
-Non è banale
-Sorride.

In questo senso dicevo - disponibilità ed accessibilità - Non intendevo certo se fosse disponibile da subito a flirtare o altro.
Se manca sta cosa, puoi essere miss Italia ma non mi interessi, i trofei non mi interessano e preferisco lasciarli a quelli che si accontentano degli involucri. Che sicuro, ce ne sono, ma penso meno di quello che si pensa.

Che poi, voglio dire, di donne brutte davvero ce ne sono poche. C'è quasi sempre qualcosa di bello, fosse solo il carattere e la simpatia, valore impagabile.