Confronto ed effetti collaterali

Etta

Utente di lunga data
Io però una bella testata all’ex amica gliela darei eh. Giusto così tanto per farle recepire il messaggio.

Lara3

Utente di lunga data
Io 20 anni fa le provai tutte per "superare", per "perdonare", ma, utilizzando forse impropriamente il termine, in tutti i successivi 6 anni di convivenza non sono mai riuscito a superare la dissonanza che si era creata. Anzi è come se questa avesse continuato a "lavorare" come brace sotto la cenere, e anche per questo ero diventato una specie di @Pincopallino (mi si perdoni il paragone) , non facendomi mancare nulla, dalla signorina Silvani in su e comunque arrivando a una scontata conclusione della vicenda. Magari questo è un mio limite personale, per cui lungi da me farne una regola generale, ma è per questo limite che 18 anni dopo non ho esitato a separarmi una volta scoperto il tutto, perché per quanto mi riguarda una volta varcata una certa soglia, non si torna più indietro
Non ho capito Parmy…
20 anni fa hai scoperto il tradimento, di riflesso hai tradito anche tu senza farti mancare nulla e poi dopo 18 anni ti separi una volta “scoperto tutto”.
Cos’altro hai scoperto?

Alphonse02

Utente di lunga data
Non ho capito Parmy…
20 anni fa hai scoperto il tradimento, di riflesso hai tradito anche tu senza farti mancare nulla e poi dopo 18 anni ti separi una volta “scoperto tutto”.
Cos’altro hai scoperto?
Avevo capito che avesse subito tradimento in esperienze di coppia successive tra loro. Con donne diverse.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non ho capito Parmy…
Cos’altro hai scoperto?
Erano 2 persone diverse. Tra l'altro la prima nel 2004 ammise spontaneamente...

Morale17

Utente di lunga data
Chissà come procede in casa Morale…
eh… a casa di Morale la situazione è “croccante”.
Ringrazio il sarcasmo che ho, che da sempre mi contraddistingue… come dire: grazie al sarcasmo ho sempre affrontato “le peggio cose” nella vita e adesso sto facendo lo stesso!

A parte tutto: lui è sotto un treno, io mi chiedo che razza di idiota ho sposato 7 anni fa. E sto chiedendo a lui: immagina che tra 20/30 anno qualcuno faccia a uno dei nostri figli quello tu hai fatto a me! Cosa gli diresti? Capita… l’ho fatto anche io con tua mamma…

Detto ciò: lui sta toccando il fondo. Io sto scavando ancora… non per trovare altri scheletri, perché non credo che ne siano (o per lo meno non rilevanti…), ma per capire come non ho fatto ad accorgermi di niente per tutti questi anni! Questa è una domanda seria che mi pongo: vedevo ma non volevo vedere?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ringrazio il sarcasmo che ho, che da sempre mi contraddistingue… come dire: grazie al sarcasmo ho sempre affrontato “le peggio cose” nella vita e adesso sto facendo lo stesso!

A parte tutto: lui è sotto un treno, io mi chiedo che razza di idiota ho sposato 7 anni fa. E sto chiedendo a lui: immagina che tra 20/30 anno qualcuno faccia a uno dei nostri figli quello tu hai fatto a me! Cosa gli diresti? Capita… l’ho fatto anche io con tua mamma…

Detto ciò: lui sta toccando il fondo. Io sto scavando ancora… non per trovare altri scheletri, perché non credo che ne siano (o per lo meno non rilevanti…), ma per capire come non ho fatto ad accorgermi di niente per tutti questi anni! Questa è una domanda seria che mi pongo: vedevo ma non volevo vedere?
Secondo me non vedevi proprio
Ma perché l’eventualità non ti sfiorava

Lara3

Utente di lunga data

Forza!
Presto tornerà il sorriso.
Lui come si comporta adesso?
P.S. Ormai secondo il mio umile parere non è più rilevante come si sta comportando adesso.
Quando avevi scoperto era la sua occasione di iniziare a essere sincero; invece ti aveva consigliato di non vedere l’amica per non svelare che la relazione durava da 7 anni.
Sa mentire bene. Tieni conto di questo.
Chi mente con disinvoltura difficilmente diventa una persona sincera.
La mia domanda era giusto per curiosità, per me sarebbe ormai ininfluente per prendere la decisione di lasciarlo o no.
Sono sicura che prenderai la migliore decisione per te e i tuoi figli.
Un abbraccio

Ultima modifica:

Etta

Utente di lunga data
per capire come non ho fatto ad accorgermi di niente per tutti questi anni! Questa è una domanda seria che mi pongo: vedevo ma non volevo vedere?
Semplicemente perché gli davi fiducia e lui e evidentemente non aveva dato grossi segni di cambiamenti.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino

"E sto chiedendo a lui: immagina che tra 20/30 anno qualcuno faccia a uno dei nostri figli quello tu hai fatto a me! Cosa gli diresti? Capita… l’ho fatto anche io con tua mamma…", io piuttosto cercherei di vivere la mia vita in modo che se tra qualche anno i tuoi figli dovessero chiederti qualcosa o peggio trovarsi in situazioni simili, tu possa dimostrare loro col tuo esempio che ti può anche arrivare addosso tutto il male possibile da dove meno te lo aspetti, ma la vita non finisce così, si può cadere ma ci si può e ci si deve rialzare per andare avanti, senza buttare tempo con persone che non meritano un grammo del tuo amore, ma piuttosto da soli o solo con qualcuno per cui vale la pena.

"vedevo ma non volevo vedere?" probabile, ma con la fiducia che si ripone nella persona che si è scelta come consorte per progettare una famiglia, è difficile non tacitare i campanelli d'allarme con spiegazioni plausibili.

E piantala di vederlo come se fosse San Paolo folgorato sulla via di Damasco!

Pincopallino

Utente di lunga data

O magari semplicemente avevi fiducia e niente più. Quando ci si fida e si sta bene con una persona non viene proprio da guardare più in là. Non fartene una colpa. Non hai sbagliato tu.

Brunetta

Utente di lunga data

È un lavoro su di te che puoi fare solo senza di lui.

Brunetta

Utente di lunga data
Forza!
Presto tornerà il sorriso.
Lui come si comporta adesso?
P.S. Ormai secondo il mio umile parere non è più rilevante come si sta comportando adesso.
Quando avevi scoperto era la sua occasione di iniziare a essere sincero; invece ti aveva consigliato di non vedere l’amica per non svelare che la relazione durava da 7 anni.
Sa mentire bene. Tieni conto di questo.
Chi mente con disinvoltura difficilmente diventa una persona sincera.
La mia domanda era giusto per curiosità, per me sarebbe ormai ininfluente per prendere la decisione di lasciarlo o no.
Sono sicura che prenderai la migliore decisione per te e i tuoi figli.
Un abbraccio
Lui stesso voleva nascondere gli anni di tradimento perché sapeva bene che erano ingiustificabili e inaccettabili, non parliamo di perdono che è un’altra cosa e che serve per dare pace alla vittima.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Lui stesso voleva nascondere gli anni di tradimento perché sapeva bene che erano ingiustificabili e inaccettabili, non parliamo di perdono che è un’altra cosa e che serve per dare pace alla vittima.
Ma ti posso anche perdonare
Ciò non significa che ti tengo con me