Brunetta
Utente di lunga data
Dopo dieci anni fuori dai piedi.Ma ti posso anche perdonare
Ciò non significa che ti tengo con me
Dopo dieci anni fuori dai piedi.Ma ti posso anche perdonare
Ciò non significa che ti tengo con me
Ma anche primaDopo dieci anni fuori dai piedi.
Mi sono espressa male. Fuori dai piedi subito, perdono, forse, dopo almeno dieci anni.Ma anche prima
Il perdono è soggettivoMi sono espressa male. Fuori dai piedi subito, perdono, forse, dopo almeno dieci anni.
E lo dico io che non sono rancorosa.
Anche a me passa subito.Il perdono è soggettivo
Io mi arrabbio, urlo, sbraito, tiro le cose, ma mi passa subito
Quello subito da morale è oggettivamente imperdonabileAnche a me passa subito.
Ma non un tradimento come quello subìto da Morale.
Ti stanno dicendo semplicemente la verità. Tutto qui.Allora partiamo da un po’ di cose.
Non posso spaccargli un tavolo in testa ma in questi mesi ho fatto altro: ho tagliato tutte le foto del matrimonio, ho strappato gli album, ho rotto varie cornici… in preda alla rabbia ho rotto un comodino e domenica dopo aver saputo che sono 6/7 anni che se la faceva con lei ho rotto la tv.
Fortunatamente i figli non vedono perché sono con i nonni!
Hanno visto che non ci sono più alcune foto (le abbiamo rimpiazzate con altre), hanno visto una tv nuova, etc. E adesso io ho iniziato ad inserire il discorso che forse il papà potrebbe andare via di casa… ma non è semplice!
In questo momento la motivazione e spiegazione che sto cercando è: cercare di capire perché ha preferito continuare a stare con me. Cioè l’assurdo di tutto quanto è che lui mi Continua a ripetere che con me è sempre stato bene, che mi ama, che mi ha sempre amata e che con lei era solo sesso (questo è quello che dice: ciò non significa che io ci creda). E lei l’altro giorno mi ha detto piangendo che lei è sempre stata al secondo posto…
Io ero basita per quanto stavo ascoltando.
Perdonatemi, sarò limitata io, ma se con una persona ci sto male la lascio, mica ci faccio due figli no?! Se sto tanto bene con l’amante creandomi una vita parallela lascio la moglie per lei no?!
Sono nella fase in cui devo cercare motivazioni, altrimenti non so come andare avanti.
Gli amici hanno ragione.Lui non è giustificato, ma so per certo qual era il momento che stava vivendo, da oltre un anno.
Momento pesante, sul lavoro, a casa con me, con la sua famiglia, etc. E probabilmente io non ho ascoltato con attenzione.
Lei si è dichiara innamorata di lui da anni, come se avesse aspettato il suo momento di debolezza.
Fa male perché quando già si frequentavano uscivamo comunque in quattro (noi 2 con i bambini e lei ed il suo compagno con il bambino); fa male perché dopo aver letto tutte le loro conversazioni le ho messe al loro posto nelle giornate e negli avvenimenti.
Sicuro non è stata una cosa sana, ma almeno mi ha aiutato a comporre il puzzle.
Gli amici in comune che abbiamo e che sanno mi consigliano di NON vederla, perché non è lucida e perché sta facendo di tutto per "riprendersi mio marito".
Nella vita non ho mai considerato che gli altri possano essere idioti per atteggiamento consolidato. Tutti hanno momenti di irresponsabilità, la differenza è se riescono ad uscirne e ritornare a pensare ed agire come prima.eh… a casa di Morale la situazione è “croccante”.
Ringrazio il sarcasmo che ho, che da sempre mi contraddistingue… come dire: grazie al sarcasmo ho sempre affrontato “le peggio cose” nella vita e adesso sto facendo lo stesso!
A parte tutto: lui è sotto un treno, io mi chiedo che razza di idiota ho sposato 7 anni fa. E sto chiedendo a lui: immagina che tra 20/30 anno qualcuno faccia a uno dei nostri figli quello tu hai fatto a me! Cosa gli diresti? Capita… l’ho fatto anche io con tua mamma…
Detto ciò: lui sta toccando il fondo. Io sto scavando ancora… non per trovare altri scheletri, perché non credo che ne siano (o per lo meno non rilevanti…), ma per capire come non ho fatto ad accorgermi di niente per tutti questi anni! Questa è una domanda seria che mi pongo: vedevo ma non volevo vedere?
Il marito può essere semplicemente cambiatoNella vita non ho mai considerato che gli altri possano essere idioti per atteggiamento consolidato. Tutti hanno momenti di irresponsabilità, la differenza è se riescono ad uscirne e ritornare a pensare ed agire come prima.
Talvolta, quando il malfatto non viene scoperto il malfattore occasionale viene indotto a cambiare i principi ispiratori del proprio comportamento e si persevera. Si abbandona la retta via per seguire quella sbagliata.
Non hai preso in esame la possibilità che tuo marito sia semplicemente cambiato ?
Sono convinto che l'occasione di tradire che viene colta, se si supera il tabù della violazione del patto di fedeltà, finisce con il modificare il modo di ragionare di qualsiasi individuo.
Più o meno intensamente, a seconda dei casi. Anche in modo molto disfunzionale, tale da non essere riconosciuto da chi ti ha conosciuto prima.
Con le dovute differenze, succede anche per il tradito che scopre di esserlo. Si ragiona in modo diverso dopo, direi inevitabilmente.
Sì, ma rispondevo in ordine alla tematica sollevata da @Morale17 circa la sua scoperta di aver sposato un idiota. Può darsi che, prima del consolidamento della relazione del marito con l'amica di lei, non fosse così idiota e, quindi, trovo inutile mettere in dubbio se stessi circa la personalità della persona con la quale si è deciso di condividere un progetto di vita comune.Il marito può essere semplicemente cambiato
Bisogna vedere se a lei interessa ancora dividere la vita con lui
certo, ha iniziato a tradirla pochi mesi dopo il matrimonio... conosceva l'amica di lei da poco ed è cambiato subito e ha durato per 7 anniSì, ma rispondevo in ordine alla tematica sollevata da @Morale17 circa la sua scoperta di aver sposato un idiota. Può darsi che, prima del consolidamento della relazione del marito con l'amica di lei, non fosse così idiota e, quindi, trovo inutile mettere in dubbio se stessi circa la personalità della persona con la quale si è deciso di condividere un progetto di vita comune.
Certo, se il marito è cambiato e (interrogativo centrale per una moglie che era incline al perdono) se sia recuperabile o non, è una questione che tocca a lei di risolvere.
No. Questo è una merda, non un idiota. Scusa @Morale17Sì, ma rispondevo in ordine alla tematica sollevata da @Morale17 circa la sua scoperta di aver sposato un idiota. Può darsi che, prima del consolidamento della relazione del marito con l'amica di lei, non fosse così idiota e, quindi, trovo inutile mettere in dubbio se stessi circa la personalità della persona con la quale si è deciso di condividere un progetto di vita comune.
Certo, se il marito è cambiato e (interrogativo centrale per una moglie che era incline al perdono) se sia recuperabile o non, è una questione che tocca a lei di risolvere.
Piaceva tanto anche a me!Non mi sembri tanto strana.
Il personaggio di wolverine non lo trovo intrigante, hugh jackman men che meno, su richard gere e patrick dempsey idem.
kevin costner ha fatto dei personaggi nei film già meno da latte alle ginocchia, ma non è mai stato un bellone, è un uomo normale che può piacere come no.
In Balla coi Lupi ad esempio non ti veniva voglia di scopartelo, ma di essere al suo posto (da occidentali).
Anche Bruce Willis si è fatto apprezzare in alcuni film (parlo di quando era più giovane), ma non è che sia poi superbello.
Poi quando si è giovani è più facile farsi prendere dal personaggio, legato a film, contesto musicale o altro, poi crescendo passa. Quando eravamo giovani noi, i personaggi del mondo dello spettacolo, ancor più se della cinematografia americana, erano "lontani". Raramente venivano per tv, e potevi sentirli parlare, o vedere qualcosa di loro fuori dalle foto di servizi fotografici, vedere altro oltre i personaggi che rappresentavano, percui era anche più facile sognarli esattamente come li vedevamo nei film.
Da piccola mi piaceva river phoenix, avevo questa foto ritagliata da Cioè e incollata sul diario che ogni tanto guardavano tipo santino (doverosa precisazione è che la dimensione della foto era tipo foto tessera), oh non ci vedevo alcun difetto, tipo la perfezione assoluta
![]()
Io ho notato anche il cotone spesso della maglietta, e quella luce sulla fronte in alto a destra, e per un attimo ho pensato a un River Phoenix calvo.Piaceva tanto anche a me!
Foto anche io nel diario...sarà stato il formato di allora, ma in questo formato la prima cosa che ho notato è stata l'unghia sporca dell'indice
Comunque, esistono uomini che sanno esser primitivi ed evoluti insieme...anzi...direi che un Uomo è esattamente un maschio che sa coniugare e dominare, offrendoli, entrambi questi suoi aspetti mentre sa guardare e vedere la primitiva e l'evoluta coniugandole nel suo sguardo e soprattutto nel suo desiderio, in reciprocità.
A prescindere dalla fisicità, che è soggettiva.
Questa è La questione mentale per eccellenza, a mio avviso...
Vorrei ricordare in questa sede la sua immensa prova da attore in "Alex l'ariete", pietra miliare del cinema di genereQualcuno mi cazzierà per ciò che sto per scrivere, ma da piccola, quando parlava Alberto Tomba durante le interviste, lo leggevo involuto per la fatica che aveva a esprimersi. Esprimevo un giudizio molto duro. A rivedere le immagini delle sue gare ora, rimango ammaliata da cosa non faceva, dalla padronanza che sapeva avere con il suo corpo.
Il tradito sicuramente cambia il modo di ragionare.Nella vita non ho mai considerato che gli altri possano essere idioti per atteggiamento consolidato. Tutti hanno momenti di irresponsabilità, la differenza è se riescono ad uscirne e ritornare a pensare ed agire come prima.
Talvolta, quando il malfatto non viene scoperto il malfattore occasionale viene indotto a cambiare i principi ispiratori del proprio comportamento e si persevera. Si abbandona la retta via per seguire quella sbagliata.
Non hai preso in esame la possibilità che tuo marito sia semplicemente cambiato ?
Sono convinto che l'occasione di tradire che viene colta, se si supera il tabù della violazione del patto di fedeltà, finisce con il modificare il modo di ragionare di qualsiasi individuo.
Più o meno intensamente, a seconda dei casi. Anche in modo molto disfunzionale, tale da non essere riconosciuto da chi ti ha conosciuto prima.
Con le dovute differenze, succede anche per il tradito che scopre di esserlo. Si ragiona in modo diverso dopo, direi inevitabilmente.
Ad andare al mulino prima o poi ci si infarina.Il tradito sicuramente cambia il modo di ragionare.
Il traditore, se seriale, non credo che cambi.
Magari solamente diventare più attento per non essere scoperto la prossima volta.
Altre perle di saggezza qualunquista?Ad andare al mulino prima o poi ci si infarina.
È solo un modo di dire ma comunque veritiero.Altre perle di saggezza qualunquista?