Confusa e "In"felice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Elisa, i romanzetti harmony che tu ed il tuo bell'imbusto sono quanto di più squallido e dozzinale che possa esistere su questo mondo...tanti problemi per un uomo ed una donna, non è concepibile che si svenda la propria dignità di persona per questo.
QUando uscirai dal matrimonio a prescindere che il tuo cavaliere con armatura di latta si smoilli o no con la moglie alla quale fa passare l'inferno allora ti darò dei commenti positivi, ma fino a quel momento vivi in merda e in merda rimani.
I traditori che continuano sono quelli che hanno poco da dire o da fare, sono solo quelli che permangono nel loro problema psichiatrico e servono a ben poco.
Si vive per ben altro che per l'amore Elisa, se tu ti fermi a quello davero mi spiace.

Nausicaa

sfdcef
Elisa, i romanzetti harmony che tu ed il tuo bell'imbusto sono quanto di più squallido e dozzinale che possa esistere su questo mondo...tanti problemi per un uomo ed una donna, non è concepibile che si svenda la propria dignità di persona per questo.
QUando uscirai dal matrimonio a prescindere che il tuo cavaliere con armatura di latta si smoilli o no con la moglie alla quale fa passare l'inferno allora ti darò dei commenti positivi, ma fino a quel momento vivi in merda e in merda rimani.
I traditori che continuano sono quelli che hanno poco da dire o da fare, sono solo quelli che permangono nel loro problema psichiatrico e servono a ben poco.
Si vive per ben altro che per l'amore Elisa, se tu ti fermi a quello davero mi spiace.
Se non dovessi darla in giro ti darei una reputazione negativa. La seconda che do da quando sono qua dentro.

Si può esprimere il prioprio parere negativo anche senza insultare. Sbagli di brutto Daniele a pensare di poter usare qualunque linguaggio tu voglia.
Se vuoi rispetto, dai rispetto. Critica, anche duramente, ma sappi che usando certe parole ed espressioni togli qualunque contenuto lasciando solo l'impressione di una volgarità deprimente per te stesso prima che per le persone cui -non- ti rivolgi.

Elisa

Utente di lunga data

ma che cazzo dici Daniele!! io lavoro tutto il santo giorno, ho casa e due bimbi da gestire! ma come ti permetti! dimmi...tu invece cosa hai??
E tra l'altro per avere il mio secondo figlio, ho "rischiato" visto che ho pure una patologia (malattia cronica rara).
Ma che ne sai della vita degli altri???

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se non dovessi darla in giro ti darei una reputazione negativa. La seconda che do da quando sono qua dentro.

Si può esprimere il prioprio parere negativo anche senza insultare. Sbagli di brutto Daniele a pensare di poter usare qualunque linguaggio tu voglia.
Se vuoi rispetto, dai rispetto. Critica, anche duramente, ma sappi che usando certe parole ed espressioni togli qualunque contenuto lasciando solo l'impressione di una volgarità deprimente per te stesso prima che per le persone cui -non- ti rivolgi.
Ti quoto e aggiungo che deve smetterla di vedere in ogni donna che tradisce le sue ex......che palle!!!!:mad:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Elisa, in 30 anni non ho figli e non ho un matrimonio fallito come il tuo alle spalle, ma un inibitore di corrosione che sta passando test dopo test tutte le dure prove per proteggere i bronzi artistici, mica cotica e fagioli.
Il piacere intellettuale è molto più elevato del mero lavoro giornaliero condito con amore e il resto, se manca quello una vita risulta felice, ma non piena.
Ah, un traditore che continua nella sua strada è una persona che manca di rispetto continuamente, perchè io dovrei dargli rispetto? Gli do in maniera però evidente e trasparente quello che sta dando lui dietro alle spalle, merda a palate. Magari vedendo come li tratto si possono rendere conto di quello che stanno facendo nel loro non decidere.

Sid

Utente di lunga data
I vostri amanti dicono che non amono piu' le loro mogli, e voi ci credete? Sul serio?!:cooldue:

Vi raccontano che con le mogli non hanno rapporti intimi/carnali, e voi ci credete? Sul serio?! :cooldue:

Mi dispiace deludervi, io non ci credo :ira: ... poi fate voi, siete adulte e vaccinate.

Buongiorno.
... quoto!

Nausicaa

sfdcef
Elisa, in 30 anni non ho figli e non ho un matrimonio fallito come il tuo alle spalle, ma un inibitore di corrosione che sta passando test dopo test tutte le dure prove per proteggere i bronzi artistici, mica cotica e fagioli.
Il piacere intellettuale è molto più elevato del mero lavoro giornaliero condito con amore e il resto, se manca quello una vita risulta felice, ma non piena.
Ah, un traditore che continua nella sua strada è una persona che manca di rispetto continuamente, perchè io dovrei dargli rispetto? Gli do in maniera però evidente e trasparente quello che sta dando lui dietro alle spalle, merda a palate. Magari vedendo come li tratto si possono rendere conto di quello che stanno facendo nel loro non decidere.

Nessuno ti chiede di rispettare i comportamenti sbagliati di chicchessia.
Ti chiedo io, per favore, di rispettare la totalità della persona, dando i commenti che ritieni più appropriati senza usare volgarità.
Guarda, non ti cheido neppure di provare a comprendere che un comportamento sbagliato nasconde molte cose, e che i meccanismi che portano una persona ad agire in un certo modo sono complicati.
Ti chiedo di rispettare te stesso e tutti gli utenti.

In questo caso potevi dire, per esempio "penso che questa qui stia vivendo un romanzetto rosa senza alcun rispetto per il marito. Questo comportamento è orribile, penso che vivere per il cosiddetto "amore" sia superficiale, che bla bla bla"

Dare "merda a palate" non aiuta nessuno. Neppure te a sfogarti.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
[/COLOR]
ma che cazzo dici Daniele!! io lavoro tutto il santo giorno, ho casa e due bimbi da gestire! ma come ti permetti! dimmi...tu invece cosa hai??
E tra l'altro per avere il mio secondo figlio, ho "rischiato" visto che ho pure una patologia (malattia cronica rara).
Ma che ne sai della vita degli altri???

Quoto :up:

Sid

Utente di lunga data
comunque Frittella: i giochi sono chiari.
Lui non ha lasciato la moglie per l'amante che aveva da anni, benchè all'epoca neppure avesse figli.
Ora, non solo non ha intenzione di lasciare sua moglie per te, ma ha "limitato" l'esigenza di vederti a una volta al mese.
Ti dice che ti ama e che sei la donna più importante della sua vita, ma nei fatti ti considera ben poco, al punto anche da irritarsi se non stai al tuo posto.

A questo punto: o accetti la situazione per com'è, avendo attentamente valutato che i benefici che tu trai siano maggiori rispetto alla delusione, alla vergogna, al disamore che senti,
oppure ti armi di coraggio, ti ricordi che sei una donna e non una sciocchina e dai una virata alla tua vita, in modo tale che al mattino svegliarsi non sia più un incubo. In due parole: lo lasci.

Non vedo altre soluzioni... :rolleyes:

Elisa

Utente di lunga data
ok. e'Chiaro che qui sia un "covo" di traditi che aspettano al varco i traditori (e non parlo di quelli seriali o che lo fanno per sesso, ma di quelli che in fondo soffrono x un amore che vivono "di nascosto") per "Insultarli".
Chi tradisce e sta male vieni qui non per farsi dire che e' giusto farlo, ma nemmeno x essere "redento". Cerca solo un po' di comprensione da chi magari ha la stessa situazione per capire come affrontare le problematiche varie.
Pero' che ci si permetta sempre di giudicare in questo modo "barbaro" non mi pare giusto.
Tradire e'squallido ed amorale, ma purtroppo a volte succede. Bisogna prendere caso x caso e cercare di valutare e capire.
Anche io sto' male in questa situazione, ma non posso cancellare la mia vita di prima ne' quella del mio amante x ricominciare insieme annientando tutto e tutti. C'e' chi lo fa e'vero. Ma facendo del male senza scrupoli. C'e' invece chi lo vorrebbe fare ma ha paura delle conseguenze. Perche' in fondo vuole bene ai suoi cari e non vuole deluderli. E magari prende tempo x farlo nel modo meno "indolore" possibile, sempre se ci sia...

Qui dentro o si e' stati traditi, o bisogna essere traditori consapevoli. Altrimenti e' una strage.
Non ho parole!

Amoremio

Utente di lunga data
ascolta io ho casi vicini di chi:
- ha mollato la moglie incinta (si, uno schifo) e nel giro di pochi mesi aveva un'altra donna e con cui ha costruito una nuova famiglia (e non credo che l'avesse conosciuta da due giorni questa!!)
- chi e' stata mollata con due figli piccoli xche' il marito innamorato di un'altra e si e' rifatto una vita
- chi a 50 anni si lascia con la moglie xche' il rapporto non va +

Insomma...ci sono anche casi di chi lascia il coniuge, magari anche mettendoci tanto xche' il fallimento di un matrimonio non e' cosa da poco soprattutto se si hanno figli (e magari piccoli da crescere!!), e riesce a farsi una vita con la persona che ha capito di amare. E magari a quel punto riescono anche ad essere felici!!

Ma di questi casi non ne parlate mai???
a che pro parlarne a te?

per dimostrarti che ci sono uomini che "scelgono" ma il tuo amante non ne fa parte?

tu l'hai già detto che conosci tutti questi casi
ma ne trai le conclusioni che credi

io personalmente non ne conosco

o meglio
quelli che conosco mi dimostrano che tanti uomini di dicono innamorati dell'amante ma pochissimi scelgono di separarsi
a questi pochissimi si aggiungono quelli che, dopo aver tradito, si separano, ma non per loro scelta: solo perchè le mogli hanno saputo e li hanno messi alla porta
in quest'ultima categoria, la maggior parte tende a stringere il rapporto con l'amante del momento (non sempre questa è d'accordo)

comunque nella maggior parte dei casi (in verità, tutti quelli che conosco nel reale) il nuovo rapporto o dura poco (perchè non supera lo scoglio del passaggio dalla clandestinità al quotidiano) o dura, ma intriso di infelicità, nella convinzione che un secondo fallimento condanni ad eccessive problematiche economiche e sociali nonchè preluda un solitario "viale del tramonto"

Cat

Utente di lunga data
ok. e'Chiaro che qui sia un "covo" di traditi che aspettano al varco i traditori (e non parlo di quelli seriali o che lo fanno per sesso, ma di quelli che in fondo soffrono x un amore che vivono "di nascosto") per "Insultarli".
Chi tradisce e sta male vieni qui non per farsi dire che e' giusto farlo, ma nemmeno x essere "redento". Cerca solo un po' di comprensione da chi magari ha la stessa situazione per capire come affrontare le problematiche varie.
Pero' che ci si permetta sempre di giudicare in questo modo "barbaro" non mi pare giusto.
Tradire e'squallido ed amorale, ma purtroppo a volte succede. Bisogna prendere caso x caso e cercare di valutare e capire.
Anche io sto' male in questa situazione, ma non posso cancellare la mia vita di prima ne' quella del mio amante x ricominciare insieme annientando tutto e tutti. C'e' chi lo fa e'vero. Ma facendo del male senza scrupoli. C'e' invece chi lo vorrebbe fare ma ha paura delle conseguenze. Perche' in fondo vuole bene ai suoi cari e non vuole deluderli. E magari prende tempo x farlo nel modo meno "indolore" possibile, sempre se ci sia...

Qui dentro o si e' stati traditi, o bisogna essere traditori consapevoli. Altrimenti e' una strage.
Non ho parole!

Elisa cara,
abbi sempre bene a mente che i traditi soffrono per la loro condizione di persone appunto tradite.
difficilmente queste persone sono solidali ed umane con coloro che tradiscono.
si auspica tono moderato e buona educazione, ma non sempre anzi quasi mai il tradito è calmo, moderato, educato nel momento di non elaborazione del lutto.

non comprendono che anche i traditori possono per loro dinamiche star male, anche molto.

ti pregherei di considerare questo quando leggi brutte cose in risposta alle tue pene.

si è esseri umani, porta pazienza.:eek:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Non ho parole!
No Elisa non prederla così.
Spero che le mie parole non ti abbiano offese. Nel mio caso ma penso che per molti sia così, si vedono dl di fuori le cose un pochino meglio di come le vede chi sta vivendole. Basandosi ovviamente su quel che viene letto.
Non è questione di fare stragi, nel tuo caso ti siamo stati vicini e ancora adesso lo siamo. Capiamo la tua sofferenza ma si vede anche quanto stai ancora credendo a una cosa che non capiterà. E non sai quanto mi auguro di sbagliarmi.
Io lo so che tutto quello che viene detto qui fà riflettere ma che poi è difficile agire quando si vivono queste situazioni.
Non so cosa intendi per traditori consapevoli, per come la vedo io, io rientro in questa categoria e non è che non mi sia beccata le mia belle bastonate. Quasi tutte però erano meritate.
Sul fatto poi che ci sia modo e modo di esprimersi sfondi una porta aperta:)

Nausicaa

sfdcef

Non ho parole!
Prima e seconda frase.
Non è vero e tu lo sai, perchè hai ricevuto solidarietà più volte, sostegno e consigli delicati, oltre che ingiurie da persone che per favore non vorrai uniformare alla maggioranza degli utenti del forum.

Terza frase. Qui dentro che si sia stati traditi o traditori, o che lo si sia attualmente, quello che si cerca di fare è raggiungere consapevolezza delle proprie azioni.
Non bisogna essere traditori consapevoli. Serve essere consapevoli e basta.

Alcuni cercano di redimere, alcuni insultano, alcuni plaudono. La maggiornaza cerca di fare chiarezza. I tuoi post inneggianti il vostro grande amore qui sono in netto contrasto con quelli del tuo ultimo thread. Io ti crederei molto più facilmente se non avessi letto la tua disillusione e le tue frasi feroci contro il tuo amante nell'altro thread.

Ma non mi crea problemi questo. Hai scelto una strada, la porti avanti, bene. Mi secca che tu degradi gli utenti che ti hanno dato retta.

Elisa

Utente di lunga data
Prima e seconda frase.
Non è vero e tu lo sai, perchè hai ricevuto solidarietà più volte, sostegno e consigli delicati, oltre che ingiurie da persone che per favore non vorrai uniformare alla maggioranza degli utenti del forum.

Terza frase. Qui dentro che si sia stati traditi o traditori, o che lo si sia attualmente, quello che si cerca di fare è raggiungere consapevolezza delle proprie azioni.
Non bisogna essere traditori consapevoli. Serve essere consapevoli e basta.

Alcuni cercano di redimere, alcuni insultano, alcuni plaudono. La maggiornaza cerca di fare chiarezza. I tuoi post inneggianti il vostro grande amore qui sono in netto contrasto con quelli del tuo ultimo thread. Io ti crederei molto più facilmente se non avessi letto la tua disillusione e le tue frasi feroci contro il tuo amante nell'altro thread.

Ma non mi crea problemi questo. Hai scelto una strada, la porti avanti, bene. Mi secca che tu degradi gli utenti che ti hanno dato retta.
io non degrado nessuno. Pero' la verita' e' che sono stata capita solo quando volevo mollare l'amante e sistemare col marito.
Quando invece ho scelto altro, sono stata subito messa "sotto accusa".
Ho fatto questa scelta xche' amo quell'uomo. La vita e' una e non me la sento di rinunciare a lui.
A questo punto io spero avremo presto un futuro,ma se anche ci vorra' tempo io voglio rischiare. Credo in lui e so' i problemi "reali" che abbiamo e che ci sono.
Se non ce la dovessimo fare (anche se sono sicura di si anche se non a breve) non sara' x mancanza d'amore, ma solo x altri tipi di problemi.
MA io ci credo...come credo che il nostro amore non sia cosi' solo xche' "da clandestini", anche xche' di clandestino ormai c'e' ben poco...

Nausicaa

sfdcef
io non degrado nessuno. Pero' la verita' e' che sono stata capita solo quando volevo mollare l'amante e sistemare col marito.
Quando invece ho scelto altro, sono stata subito messa "sotto accusa".
Ho fatto questa scelta xche' amo quell'uomo. La vita e' una e non me la sento di rinunciare a lui.
A questo punto io spero avremo presto un futuro,ma se anche ci vorra' tempo io voglio rischiare. Credo in lui e so' i problemi "reali" che abbiamo e che ci sono.
Se non ce la dovessimo fare (anche se sono sicura di si anche se non a breve) non sara' x mancanza d'amore, ma solo x altri tipi di problemi.
MA io ci credo...come credo che il nostro amore non sia cosi' solo xche' "da clandestini", anche xche' di clandestino ormai c'e' ben poco...

Ti è stato semplicemente detto di essere consapevole delle tue scelte. Se tu avessi scelto di continuare con l'amante prendendo solo quello che ti dava, molti ti avrebbero biasimata -del resto, che ti aspetteresti?- ma come Cleo, Sabina, Chiara Matraini sanno benissimo, qua dentro si vive tranquillamente anche decidendo di restare col marito e con l'amante.
Se tu avessi detto che volevi l'amante perchè lo ami, stessa situazione. Qualcuno ti avrebbe deriso, qualcuno ti avrebbe insultato, ma come prima, la maggioranza avrebbe detto "l'importante è che tu sia consapevole dei rischi, di quello che ti puoi aspettare. E magari pensa pure se tuo marito non sarebbe più felice senza di te".

Adesso ti dichiari profondamente convinta che il tuo amante ti ami alla follia, e che resta solo da affrontare problemi pratici. Ripeto, queste ultime dichiarazioni sono in nettissimo contrasto con l'immagine che hai dato di lui, con dolore e rabbia, nell'altro thread.

Qui qualcosa non torna, e mi sembra che appunto ci sia una carenza di consapevolezza. Tanto erano amari gli sfoghi di là, tanto sono idilliaci i toni di qua.

Perdonami se non sono convinta che la vostra situazione sia esattamente quale la descrivi. Mi baso unicamente su quanto hai scritto, e hai scritto cose molto diverse.

Ma ripeto, questo fa parte del tuo percorso di vita, non mi sto mettendo a dire che devi o non devi fare questo o quello.

Generalizzare tutto il forum come covo di traditi o come assatanati pronti a sbranare chi vive un infelice amore clandestino, io lo trovo insultante.

cleo81

Utente di lunga data
Illuso.
Non convinci nessuno Daniele, rendi solo evidente a tutti il tuo rancore ed il tuo astio, che purtroppo non riesci a superare.

Amoremio

Utente di lunga data
Nel mio caso e'diverso visto che ho prove reali che lui sta' rovinando il rapporto con la moglie xche' non le da'+niente se non collaborazione familiare. E' VERo, ha avuto tante paure ma ora ha capito che il nostro amore e' troppo forte e dobbiamo fare qualcosa x realizzare il nostro sogno.
E a Daniele e gente che si sente superiore pensando che non sbagliera' mai, che si sente di giudicare in maniera cosi' forte, dico una cosa: ma chi vi credete di essere?? E CHE Cavolo, va bene tutto...!
tra l'altro sto' forum andrebbe chiamato solo dei traditi, visto il trattamento ai traditori.

Grazie mille!
si porta molto 'sta boiata
ma siamo rimasti pochini di traditi che non siano o siano stati anche traditori
e se disturbiamo troppo veniamo bannati, quindi che problema c'è?

daniele è l'unico che manifesti una sicurezza granitica del tipo che tu lamenti
ma a parte quest'annotazione di colore:

sei convinta di vivere un grande amore ricambiato
bene
sei convinta che siete due esempi di virtù che sacrificano la loro sicura felicità per il bene dei figli
benissimo
sei convinta che tuo marito abbia ben chiaro la realtà e l'accetti ed altrettanto faccia la moglie di lui
ancora meglio

allora
che altri (non solo traditi) interpretino in tutto o in parte il tuo racconto in modo diverso da te
non ti infastidisce un po' troppo?
soprattutto considerando che tu, dando per vere le tue convinzioni di cui sopra, sei l'eccezione, una su un miliardo, la quadratura del cerchio e tanto di cappello
non dovrebbero nemmeno scalfirti i dubbi basati su vicende più comuni, invece ti disturbano al punto di volerli zittire?

Non è così e lo sai bene.
Lo sai perfettamente cosa ti è stato detto e come, quanto sostegno e incoraggiamento hai avuto da tanti. .............
anche dai traditi

ma come si saranno permessi, quei bastardi a provare a darle una mano

mah!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Elisa, come spiegarti meglio? Allora tu fai perdere anni di vita a tuo marito, anni che tu non vuoi invece perdere perchè la vita è una sola. Ma ci pensi a quel cornuto di tuo marito? Non vale anche per lui che la vita è una sola? E basta con la boiata megagalattica che lui sà e che accetta, perchè lo scoprire un tradimento fa così tanto male che si preferisce non vedere e in teoria si preferisce che l'altra persona abbia la decenza di togliersi via dai maroni prima che venga scoperta.
Ti si contesta il tuo rimanere a casa e permanere con Big Jim, null'altro, sfruttando tuo marito come un animale da soma.

Amoremio

Utente di lunga data

Non ho parole!
non sarebbe meglio se ci dicessi che cosa oggi ti fa tanto male da non renderti sopportabile che non si concordi con la tua visione della tua storia
prima di dire che è il forum, prova a mettere una attimo da parte daniele che ormai conosci
chi altro ti ha "insultato" prima che tu postassi questo e i post immediatamente precedenti?
a me pare nessuno
e in particolare quali traditi?
io non ho letto altri insulti

cos' che ti ha addolorato al di fuori di questo 3d, oggi più che in altri giorni?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.