Confusa e "In"felice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cleo81

Utente di lunga data
io non degrado nessuno. Pero' la verita' e' che sono stata capita solo quando volevo mollare l'amante e sistemare col marito.
Quando invece ho scelto altro, sono stata subito messa "sotto accusa".
Ho fatto questa scelta xche' amo quell'uomo. La vita e' una e non me la sento di rinunciare a lui.
A questo punto io spero avremo presto un futuro,ma se anche ci vorra' tempo io voglio rischiare. Credo in lui e so' i problemi "reali" che abbiamo e che ci sono.
Se non ce la dovessimo fare (anche se sono sicura di si anche se non a breve) non sara' x mancanza d'amore, ma solo x altri tipi di problemi.
MA io ci credo...come credo che il nostro amore non sia cosi' solo xche' "da clandestini", anche xche' di clandestino ormai c'e' ben poco...
No Elisa, no.
A parte che nessuno mette sotto accusa nessuno, almeno qui, ma si cercano di chiarire ed approfondire i comportamenti e le reazioni delle persone, oltre a dare consigli e opinioni.

Come ha notato Senzasperanze, quello che fa strano è la contraddizione tra quello che dici ora e quello che esprimevi nell'ultimo tuo 3d.

Io capisco che la rabbia ed il dolore possano portare a parlare male e a offendere la persona in questione, ma in un istante di rabbia, poi si deve cercare di capire e trarre le proprie conclusioni.
Sarò troppo razionale, ma ho sempre odiato sentir "buttar me..a" (scusatemi per l'espressione) e poi dire di amare (e di essere amata) come mai nella vita è stato, la stessa persona... tanto più metterlo per iscritto nel forum (che implica già un lavoro di ragionamento e di tempo).

Cmq, hai ragione, la vita è tua, viviti questa storia così com'è... ma cerca di prevenire le tue future sofferenze, mettiti al riparo... ho l'impressione che la tua coperta sia davvero troppo corta.
 

cleo81

Utente di lunga data
Ti è stato semplicemente detto di essere consapevole delle tue scelte. Se tu avessi scelto di continuare con l'amante prendendo solo quello che ti dava, molti ti avrebbero biasimata -del resto, che ti aspetteresti?- ma come Cleo, Sabina, Chiara Matraini sanno benissimo, qua dentro si vive tranquillamente anche decidendo di restare col marito e con l'amante.
Se tu avessi detto che volevi l'amante perchè lo ami, stessa situazione. Qualcuno ti avrebbe deriso, qualcuno ti avrebbe insultato, ma come prima, la maggioranza avrebbe detto "l'importante è che tu sia consapevole dei rischi, di quello che ti puoi aspettare. E magari pensa pure se tuo marito non sarebbe più felice senza di te".

Adesso ti dichiari profondamente convinta che il tuo amante ti ami alla follia, e che resta solo da affrontare problemi pratici. Ripeto, queste ultime dichiarazioni sono in nettissimo contrasto con l'immagine che hai dato di lui, con dolore e rabbia, nell'altro thread.

Qui qualcosa non torna, e mi sembra che appunto ci sia una carenza di consapevolezza. Tanto erano amari gli sfoghi di là, tanto sono idilliaci i toni di qua.

Perdonami se non sono convinta che la vostra situazione sia esattamente quale la descrivi. Mi baso unicamente su quanto hai scritto, e hai scritto cose molto diverse.

Ma ripeto, questo fa parte del tuo percorso di vita, non mi sto mettendo a dire che devi o non devi fare questo o quello.

Generalizzare tutto il forum come covo di traditi o come assatanati pronti a sbranare chi vive un infelice amore clandestino, io lo trovo insultante.
Pigiata pubblica, cara amica. :)
 

Amoremio

Utente di lunga data
io non degrado nessuno. Pero' la verita' e' che sono stata capita solo quando volevo mollare l'amante e sistemare col marito.
Quando invece ho scelto altro, sono stata subito messa "sotto accusa".
Ho fatto questa scelta xche' amo quell'uomo. La vita e' una e non me la sento di rinunciare a lui.
A questo punto io spero avremo presto un futuro,ma se anche ci vorra' tempo io voglio rischiare. Credo in lui e so' i problemi "reali" che abbiamo e che ci sono.
Se non ce la dovessimo fare (anche se sono sicura di si anche se non a breve) non sara' x mancanza d'amore, ma solo x altri tipi di problemi.
MA io ci credo...come credo che il nostro amore non sia cosi' solo xche' "da clandestini", anche xche' di clandestino ormai c'e' ben poco...
io sono certo una tradita
e pur avendo ricostruito ricordo sin troppo bene la sofferenza

quindi siete tutti liberi di seguire l'onda in voga e crocifiggermi, anche dicendo che la sto insultando o che vedo solo quello che voglio vedere

ma ....
guardate il grassettato
e poi andate a rileggere gli altri interventi che elisa ha fatto cogliendo l'occasione di un 3d altrui

il bisogno di affermare la grandezza di questo amore è talmente spasmodico che fa male al cuore
ti interessa così tanto convincere noi?
o stai cercando di convincere qualcun'altro?
 

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io permango una roccia che fa molto fastidio a chi si è dimostrato molliccio! Poi visto che sono caduto in tentazione anche io quando stavo con la mia prima fedifraga e ho lasciato perdere per rispetto la dice lunga sulla mia levatura.
L'errore non è la relazione, è l'iniziarla ed è noto che quando si fa un triplo tutffo con avvitamento nella melma...si finisce incastrati.
Traditori, imparate ad essere persone più profonde e meno leggerotte, più oneste con voi e con gli altri senza la necessità di avere assoluto bisogno del grandissimoissimoissimoissimo amore per giustificare tutto.
 

Amoremio

Utente di lunga data
Io permango una roccia che fa molto fastidio a chi si è dimostrato molliccio! Poi visto che sono caduto in tentazione anche io quando stavo con la mia prima fedifraga e ho lasciato perdere per rispetto la dice lunga sulla mia levatura.
L'errore non è la relazione, è l'iniziarla ed è noto che quando si fa un triplo tutffo con avvitamento nella melma...si finisce incastrati.
Traditori, imparate ad essere persone più profonde e meno leggerotte, più oneste con voi e con gli altri senza la necessità di avere assoluto bisogno del grandissimoissimoissimoissimo amore per giustificare tutto.
io mi limito

ma tu non dire che non te le vai a cercare
 

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Amoremio, io non ho mai giocato con i sentimenti altrui e con le vite altrui, mi vanto di una condotta che è difficile da seguire e che segurò per rispetto di me stesso, anche se mi trovassi davanti una bella ragazzuola che vuole solo me...saranno problemi suoi e non miei. Io ho quel poco che mi è rimasto di mio dentro di me, non lo gioco per nulla al mondo.
 

Alce Veloce

Utente di lunga data
[/COLOR]
ma che cazzo dici Daniele!! io lavoro tutto il santo giorno, ho casa e due bimbi da gestire! ma come ti permetti! dimmi...tu invece cosa hai??
E tra l'altro per avere il mio secondo figlio, ho "rischiato" visto che ho pure una patologia (malattia cronica rara).
Ma che ne sai della vita degli altri???
Elisa, lo so che avendo usato pure io toni accesi sarei l'ultimo a dover parlare, ma ti prego di lasciar perdere gli scontri con Daniele. Bravo ragazzo, ma non sa darsi un limite, come giustamente ha già detto Farfalla.
Io stamattina ho usato i toni che ho usato per sottolineare le assurdità che vengono a galla quando si legge un racconto come quello di Frittella. Dai, non dirmi che a parte i toni, ho commentato in modo sbagliato: certo ho commentato quello che è stato scritto, non la storia reale che ognuno di noi conosce per sè, e pure ognuno a modo proprio.
Nota quante volte ho difeso i traditori! Non l'ho fatto per buonismo o per campagna promozionale, ma perchè tento di essere comprensivo di ogni punto di vista. Leggiti come mi sono rivolto a Lamarchesa, prima e dopo.
Certo ogni tanto ci vuole un po' di crudezza (mai di disprezzo, caro Daniele), perchè certe situazioni sono spessissimo (non sempre, ok!) sintomo di occhi ed orecchie chiuse al buonsenso.
Ben felice di scoprire alla fine di essermi sbagliato :)
 

alfeo

Utente di lunga data
innanzitutto questo thread e' di frittella...ho parlato della mia esperienza di nuovo solo x capire con lei se c'erano punti in comune.

Per il resto, allora, io ora ho accettato di stare in questa situazione ma solo xche' sono sicura del nostro amore e che non sia una squallida storia di sesso e perche' sono certa di un futuro insieme.
Ora accetto di vivere una vita parallela anche xche' ho le prove che lui con la moglie ha rapporti solo xche' "c'e' da mandare avanti una casa ed una famiglia" e non per amore. Non le da' "niente" a livello affettivo e per questo lei e' stufa. Se non mi amasse terrebbe buoni capre e cavoli (si dice cosi'?) e la stessa cosa farei io.
A noi in questo momento va bene cosi', anche se a volte le crisi ci sono, ma solo perche', ripeto, sappiamo che c'e'la volonta' di un futuro insieme (che stiamo gia' "progettando" anche materialmente).
Mi spiace che tu ti chiuda in te stessa in questa nuvola di "incomprensione".
Forse è vero, neanche io riesco a capirti, ma oltre ad un evidente limite mio c'è l'evidente limite del mezzo, del forum. Purtroppo mi baso su quello che scrivi, su quello che hai scritto, sulle tue lunghe pause, sul fatto che rientri ogni tanto o chiedendo aiuto o sentendoti risentita per la superficialità delle analisi dei presenti. E' una visione parziale? Senz'altro. Tu hai un quadro molto più oggettivo e spero migliore di quel che appare.
Per esempio, adesso, mi pare che l'unico recente cambiamento non è stato che TU hai di PIU' da lui ma solo che lui ti dice di dare di MENO alla moglie.
Dal mio limitato osservatorio mi pare una sterile consolazione.
 

frittella

Utente
ragazzi...

grazie a chi mi ha risposto e grazie anche a chi si è spennato a causa del mio thread ...
beh dal mio canto sono ancora più confusa e avvilita la mia storia non dista molto da quella di elisa a parte il fatto che mio marito non sospetta minimamente e nemmeno la moglie di lui diciamo che a casa è tutto normale ... lo so ... merda a palate come dice daniele ...ma anche no... e che io non sono per nulla sicura del suo amore ... perciò ho scritto cercavo risposta a questo suo comportamento forse...lo so a 40 anni una donna forse dovrebbe essere più matura ... purtroppo in questo momento io non lo sono... che quest' uomo mi ami o mi usi per i propri bisogni anche se credo di no dopo quasi due anni, io ci ho lasciato l' anima ... Prendo buone le risposte che ognuno ha dato ad elisa e le faccio mie ... quindi grazie ... a chi è stato comprensivo e grazie a chi sempre indirettamente mi ha fatto sentire stupida, infantile e schifosa ma lo sapevo già di essere così purtroppo ... non so cosa fare ne della mia vita ne di questa sporca storia e sto cercando aiuto per capirlo .... .... buona sera a tutti ....
 

Alce Veloce

Utente di lunga data
grazie a chi mi ha risposto e grazie anche a chi si è spennato a causa del mio thread ...
beh dal mio canto sono ancora più confusa e avvilita la mia storia non dista molto da quella di elisa a parte il fatto che mio marito non sospetta minimamente e nemmeno la moglie di lui diciamo che a casa è tutto normale ... lo so ... merda a palate come dice daniele ...ma anche no... e che io non sono per nulla sicura del suo amore ... perciò ho scritto cercavo risposta a questo suo comportamento forse...lo so a 40 anni una donna forse dovrebbe essere più matura ... purtroppo in questo momento io non lo sono... che quest' uomo mi ami o mi usi per i propri bisogni anche se credo di no dopo quasi due anni, io ci ho lasciato l' anima ... Prendo buone le risposte che ognuno ha dato ad elisa e le faccio mie ... quindi grazie ... a chi è stato comprensivo e grazie a chi sempre indirettamente mi ha fatto sentire stupida, infantile e schifosa ma lo sapevo già di essere così purtroppo ... non so cosa fare ne della mia vita ne di questa sporca storia e sto cercando aiuto per capirlo .... .... buona sera a tutti ....
a parte uno, "schifosa" nessuno di noi ha desiderato farti sentire, figuriamoci!
Mica siamo "Sommi Giudici"! (tranne uno, ok).

Non scappare, però, il lavoro è lungo, il cammino difficile e doloroso ma so che, magari non io, ma qui ci sono persone che ti possono essere davvero vicine ed aiutarti non a scegliere, questo assolutamente no, ma a capire meglio.
 

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io ti consiglierei di fare chiarezza dentro di te, se è lui che vuoi o meglio è tuo marito che non vuoi c he ci stai a fare con lui e fargli perdere tempo? Sei forse una milionaria che poi gli staccherà un assegno di mille milioni di biliardi di euro? Non credo e quindi che fai spendere a lui il bene più prezioso che ha?
Oppure nel tuo intimo ti rifuggi tanto nell'amante che non ti sei chiesta come sarebbe vivere senza tuo marito? Forse senza di lui ti accorgeresti di amarlo davvero e forse senza di lui non vivresti questa storia che è comunque non a metà...anche meno.
Ti invito a riflettere non sul tuo amante che in quanto tale vale come il due di briscola, ma a tuo marito ed al rapporto con lui come se il tuo amante non esistesse o fosse morto, cercheresti altro? Cercheresti di uscire comunque dal matrimonio? Dimmi su.
 

Rabarbaro

Escluso
grazie a chi mi ha risposto e grazie anche a chi si è spennato a causa del mio thread ...
beh dal mio canto sono ancora più confusa e avvilita la mia storia non dista molto da quella di elisa a parte il fatto che mio marito non sospetta minimamente e nemmeno la moglie di lui diciamo che a casa è tutto normale ... lo so ... merda a palate come dice daniele ...ma anche no... e che io non sono per nulla sicura del suo amore ... perciò ho scritto cercavo risposta a questo suo comportamento forse...lo so a 40 anni una donna forse dovrebbe essere più matura ... purtroppo in questo momento io non lo sono... che quest' uomo mi ami o mi usi per i propri bisogni anche se credo di no dopo quasi due anni, io ci ho lasciato l' anima ... Prendo buone le risposte che ognuno ha dato ad elisa e le faccio mie ... quindi grazie ... a chi è stato comprensivo e grazie a chi sempre indirettamente mi ha fatto sentire stupida, infantile e schifosa ma lo sapevo già di essere così purtroppo ... non so cosa fare ne della mia vita ne di questa sporca storia e sto cercando aiuto per capirlo .... .... buona sera a tutti ....
Gentile Frittella,
E' con lo stesso sguardo di una vitella che viene trascinata sul furgone del macello che ti si può immaginare mentre leggi le corpose iniezioni di guano che, improvvisamente, farciscono la tua storia...

Che poi uno diventa quello che gli altri pensano.

E qui ne esci peggio di quando sei entrata...

Certo qualcuno ha il candore delle stigmate di cui si fregia ed è un novello Solomon Kane di nome Daniele.
Ed egli è una buona cosa per tutti!
Non nega mai la possibilità di perdizione a nessuno e concilia sempre ferocia e intransigenza...
Pura ubermensch!

Altri ti daranno generose pacche sulle spalle, invitandoti a scegliere il meglio per te, o per i tuoi figli, o per la pubblica piazza.

Nessuno di noi aggiunge o toglie nulla.

Magari, nel brusio generale, troverai qualche aggettivo, qualche termine per ritagliare meglio la tua posizione nello spazio siderale.

E getterai un'ombra netta sul sentiero, qualsiasi strada intraprenderai.

Good luck!
 

Amoremio

Utente di lunga data
Con mio marito? beh ti lascio immaginare, prima dell' altro credevo andasse tutto bene, insomma stiamo insieme da 27 anni e pensavo magari ad un rilassamento ordinario....da quando ho conosciuto l' altro ho capito che nonostante sia parte della mia vita non lo amo più...forse lo sapevo anche prima ma non volevo ammetterlo...è molto difficile ora, in tutto, nella vita quotidiana e peggio nei rapporti intimi....far finta di nulla è devastante, non capisco ancora se la consapevolezza che con l' altro non ci sarà mai un futuro peggiora o migliora le cose è un delirio di pensieri e supposizioni che non ti lasciano un attimo di respiro non so se mi sono spiegata .... ora come da consiglio di Farfalla vado e racconto la mia storia ....
riporto questo post dall'altro 3d e rispondo qui perchè riguarda la tua storia
e lo uso per rispondere alla tua richiesta di aiuto

premetto che io sono una tradita
per questo ma non solo, sono una pessima persona che ha il torto di non credere all'ammore (qui dentro è così)

in questo post descrivi quello che è diventato il sentimento per tuo marito
attenta
così lo vedi ora che sei abbagliata da un'altra persona
non è detto che tu veda il vero

per sapere cosa è rimasto di quel sentimento dovresti liberare la tua mente dall'idea dell'altro
non impossibile
ma difficile

sappi però che ci son persone qui dentro che hanno tradito, si son credute perdutamente innamorate, erano pronte a mollare tutto e ...
hanno poi scoperto che era un abbaglio e ora sono ancora con il coniuge e non perchè non hanno scelta

se sei abbagliato, quel che prima era nitido si sfuma, quel che era bello si inquina, quel che non piaceva diventa insopportabile

dall'altro lato c'è "lui"
identico a lui non c'è solo l'amante di Elisa
ne trovi a iosa nelle storie di traditrici e "altre"
uomini sposati e infelici, che non amano altro che l'amante ma per i motivi più fantasiosi restano con le mogli

dici che 2 anni sono troppi?
una utente che non scrive più capì dopo 8 anni che il suo amante, sposato, infelice, quello che le parlava del loro futuro insieme, dei figli che avrebbero avuto, che siccome "non aveva più rapporti con la moglie" concertò con lei (l'utente) la possibilità di concepire un figlio con la moglie ... non sono non avrebbe lasciato la moglie ma aveva altre amanti

è un caso limite?
ne trovi tanti altri

amano l'amante!
quanto la amano!
farebbero qualsiasi cosa per lei
e quanto promettono

ma non son cambiali da mettere all'incasso e se ci si prova ecco che si ritraggono
ma se si ritrae l'amante, vedi come la rincorrono
perchè?
perchè la amano?
intendiamoci sul significato di amore, allora
sicuramente il sesso extraconiugale ha quel certo non so chè
sicuramente cercarsene un'altra è un po' uno sbattimento
eppoi, magari ne trovi una che fa le piazzate, che pretende ...
un rischio

ma se tu mi amassi non dovresti essere conseguente?
non sopporti che io faccia sesso con mio marito (e non parlo di una protesta di facciata, per salvare la recita)
vuoi vedermi felice
vuoi farmi felice

il problema al momento non è il tuo sentimento per tuo marito, che vedi attraverso lenti deformanti
e nemmeno quello che vorrebbe il tuo amante (e dal comportamento che descrivi la prognosi è che vuole del buon sesso extraconiugale in un contesto in cui l'amante non rompa troppo e si ritenga innamorata perchè questo accarezza il suo ego)

il problema sei tu, quello che vuoi tu
ma tu ora non lo sai

non scoprirai quello che provi per tuo marito e se ci può essere futuro per voi, se prima non ti liberi dell'influsso dell'amante
non scoprirai se quello con l'amante è amore e se ci può essere un futuro per voi se prima non ti liberi di tuo marito
oppure se non riesci a guardare il tuo amante spogliandoti del coinvolgimento emotivo
cosa ti da concretamente quest'uomo?
quali prove hai delle cose che ti dice?
di che parlate (di concreto)?

NON devi rispondere a me

prova a valutarlo come faresti se fosse l'amante di tua figlia
 
I vostri amanti dicono che non amono piu' le loro mogli, e voi ci credete? Sul serio?!:cooldue:


Vi raccontano che con le mogli non hanno rapporti intimi/carnali, e voi ci credete? Sul serio?! :cooldue:

Mi dispiace deludervi, io non ci credo :ira: ... poi fate voi, siete adulte e vaccinate.

Buongiorno.
Stesso mio pensiero...Brava...
Ma penso (IMHO) che sia una giustificazione femminile, poverino, la cattivona della moglie non lo ama più, ma ci sono qua io a tirarti su il morale. Il problema vero è che le amanti, non conoscono il lato tristo di questi uomini, quello che salta fuori dalla convivenza. E torno a dire, che ringrazio di cuore quelle donne che seppur si sono concesse certi lazzi e frizzi con il sottoscritto, lo hanno sempre fatto dicendo: " Ehi bellimbusto, mi rendo conto che c'è una moglie dietro di te!".
Amica è anche quella che ti fa capire dove sbagli con la moglie. XD.
Io posso dire ad una donna: " Senti, io, sento di non amare più mia moglie!", ma non potrei mai dire: " Sai mia moglie non mi ama più!".
Certo che però se un partner arriva a dire all'altro: " Io non ti amo più!", bisogna capire che è finita.
Si starà assieme senza amore, se si vuole, ma se una storia è finita è finita.
Iniziare a dire al plurale: " Ma no dai, non è vero, noi ci amiamo!", può essere rassicurante, ma molto fuorviante.
Del resto io mi sento amato o meno, a seconda di come vengo trattato no?
 
Mio marito non è un fesso...per favore non chiamrlo fesso...con l' altro ci siamo incontrati parecchi volte senza nemmeno toccarci...non credo si aumo di bassa levatura ma forse non l' ho ancora conosciuto come dici tu....o forse lo amo talmente tanto da cancellare tutto il brutto che c'è....
Perdonalo o disapprovelo, cazzo, non si riesce eh?
Visto Daniele saputone?
Nessuno tollera vedere sminuito o insultato il proprio partner...
Daniele, ti piacerebbe vedere insultata tua madre? Eh? O la tua ragazza?:incazzato::incazzato::incazzato::incazzato:

Ma visto? Ti stai già comportando come con farfalla...idem con patate...
 
Guarda che è quello che cerchiamo di dire a te. Sei tu che parli di restare insieme per i figli. Non ami più tuo marito, il mio consiglio è sempre stato quello di lasciarlo, anche solo per rispetto a lui, e poi se il tuo amante lascia la moglie vi ricostruite una vita insieme. altrimenti tu comunque avrai agito con sincerità verso te stessa e verso tuo marito.
Bada bene non dico sia una cosa semplice, dico solo che dalle tue parole traspare un amore profondo per il tuo amante e una paura immensa di lasciare la certezza che hai a casa.
Sul lasciarsi...uhm...
Vediamo...
Leggendo e scrivendo qui, e torno a ringraziare Bruja, mi sono accorto che sono vissuto in un certo tipo di matrimonio, molto lontano da quello tradizionale, ma è logico, no? Io sono io, continuo ad allargare i pantaloni stretti.
Ora sono giunto alla conclusione che è vero, una terza persona può farci riflettere sul fatto che quello che stiamo vivendo sia o meno quello che sognavamo, ma sono dell'idea, che il lasciarsi debba essere legato a fenomeni del tipo: " Non siamo più capaci di andare d'accordo". Rimando il lettore ad un bel libretto di piero Angela: La scienza dell'amore.

Non sono d'accordo di lasciare una persona per mettersi con un'altra: uhm, troppo insidioso.
Seneca insegna che dovunque andiamo portiamo dietro noi stessi.
Ok, farfy, se vuoi per una notte, posso essere quanto di meglio tu abbia mai sognato. Ma sarà per una notte: poi scocca l'ora x, e la mia mitica carrozza torna ad essere una zucca.

Insomma io resto un povero coglione, che tiene ben a mente, chi lava le sue mutande sporche, e chi rischia del suo, per mandare avanti la baracca.

Ovvio, non vuoi più stare con me? Esci, vai...
Non sarò MAI capace di dire: devi stare con me, perchè sei legata a me da quel vincolo.

Sono pure sempre un' uomo che un brutto giorno si tolse la fede nuziale, e ne fece una polpetta sull'incudine: mise l'anello su una busta e spedì a chi di dovere...
Sono sempre uno a cui fu detto: " é meglio che ci separiamo!"...e lei quindici giorni dopo aveva le carte in mano.

Sempre stato famoso per la mia tempestività...e sempre pagato caro per la mia impulsività.

Non capisco tutto sto tormentarsi su certe decisioni.
Mah
 

Anna A

Utente di lunga data
e manco manca il navigatore

Ciao Frittella.
Potremmo mettere insieme due proverbi e farne uno adatto a te: "chi cerca trova...... e i cocci sono suoi."

Hai 42 anni, non 20, sai quali sono i presupposti del tizio il quale evidentemente è un "professionista", parli di tuo marito come del cane "poverino"........... forse è il caso di maturare un po' di rispetto per gli altri e per te stessa???

Non sei l'unica in questo brodo, qui dentro, e se hai letto un po', sai che anche le più cattive scudisciate hanno solamente intento "propedeutico", quindi io ho cominciato: avanti il prossimo :rolleyes:.

(benvenuta Frittella, vedrai che verrai fuori di qui pesta ma contenta ;))

hi, hi, hi.. sembra la pubblicità del rally del sarawak :mrgreen:
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sul lasciarsi...uhm...
Vediamo...
Leggendo e scrivendo qui, e torno a ringraziare Bruja, mi sono accorto che sono vissuto in un certo tipo di matrimonio, molto lontano da quello tradizionale, ma è logico, no? Io sono io, continuo ad allargare i pantaloni stretti.
Ora sono giunto alla conclusione che è vero, una terza persona può farci riflettere sul fatto che quello che stiamo vivendo sia o meno quello che sognavamo, ma sono dell'idea, che il lasciarsi debba essere legato a fenomeni del tipo: " Non siamo più capaci di andare d'accordo". Rimando il lettore ad un bel libretto di piero Angela: La scienza dell'amore.

Non sono d'accordo di lasciare una persona per mettersi con un'altra: uhm, troppo insidioso.
Seneca insegna che dovunque andiamo portiamo dietro noi stessi.
Ok, farfy, se vuoi per una notte, posso essere quanto di meglio tu abbia mai sognato. Ma sarà per una notte: poi scocca l'ora x, e la mia mitica carrozza torna ad essere una zucca.

Insomma io resto un povero coglione, che tiene ben a mente, chi lava le sue mutande sporche, e chi rischia del suo, per mandare avanti la baracca.

Ovvio, non vuoi più stare con me? Esci, vai...
Non sarò MAI capace di dire: devi stare con me, perchè sei legata a me da quel vincolo.

Sono pure sempre un' uomo che un brutto giorno si tolse la fede nuziale, e ne fece una polpetta sull'incudine: mise l'anello su una busta e spedì a chi di dovere...
Sono sempre uno a cui fu detto: " é meglio che ci separiamo!"...e lei quindici giorni dopo aveva le carte in mano.

Sempre stato famoso per la mia tempestività...e sempre pagato caro per la mia impulsività.

Non capisco tutto sto tormentarsi su certe decisioni.
Mah
Sai che sono d'accordo con te. In questo caso, però, sembra che ci sia un'attesa a chi dei due prende prima la decisione. O meglio sembra che Elisa mollerebbe domani il marito ma solo se anche l'altro molla la moglie.
 

Nausicaa

sfdcef
grazie a chi mi ha risposto e grazie anche a chi si è spennato a causa del mio thread ...
beh dal mio canto sono ancora più confusa e avvilita la mia storia non dista molto da quella di elisa a parte il fatto che mio marito non sospetta minimamente e nemmeno la moglie di lui diciamo che a casa è tutto normale ... lo so ... merda a palate come dice daniele ...ma anche no... e che io non sono per nulla sicura del suo amore ... perciò ho scritto cercavo risposta a questo suo comportamento forse...lo so a 40 anni una donna forse dovrebbe essere più matura ... purtroppo in questo momento io non lo sono... che quest' uomo mi ami o mi usi per i propri bisogni anche se credo di no dopo quasi due anni, io ci ho lasciato l' anima ... Prendo buone le risposte che ognuno ha dato ad elisa e le faccio mie ... quindi grazie ... a chi è stato comprensivo e grazie a chi sempre indirettamente mi ha fatto sentire stupida, infantile e schifosa ma lo sapevo già di essere così purtroppo ... non so cosa fare ne della mia vita ne di questa sporca storia e sto cercando aiuto per capirlo .... .... buona sera a tutti ....

Mi dispiace, ieri avevo un umore che dire cupo è poco, e mi ha fatto scrivere in un tono che non mi è usuale.

Non sei schifosa, sei confusa, e credo che tu stia vivendo una storia che nella tua mente è diversa -quanto non so- da quella reale, e da quella che vive il tuo amante.

Vedo che, anche in mezzo a parole che evidentemente ti hanno ferita, stai cominciando a riflettere se può essere come alcuni ti hanno detto. Riflettere va sempre bene, da qualche parte arriverai di certo :)

Spero che tu rimanga, in genere i toni sanno essere più delicati :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top