Confusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
ma lui non mi ha mai detto che vuole tornare e sposarmi subito... lui dice che vuole tornare con me xchè quando un mese e mezzo fa è andato via x stare con la sua amica (cosa che io non sapevo e nemmeno dubitavo) ha capito che voleva me al suo fianco che non era innamorato di lei ma solo della situazione che lo faceva stare bene e non aveva problemi ... adesso vuole riprovarci con me xchè mi ama ecc e se le cose andranno bene poi ci sposeremo
Per quale motivo direbbe quelle cose se non volesse stare con te?

devastata

Utente di lunga data
DELUSA86

Tu mettilo alla prova, detta le tue condizioni, parla chiaramente, chiedigli se gli farebbe piacere 'sposarti', che non sei disposta ad essere solo la convivente, e guarda la sua reazione.

Non si usa più 'chiedere la mano'.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Per quale motivo direbbe quelle cose se non volesse stare con te?
Prima ipotesi la ama e si ê pentito
Seconda ipotesi non vuole stare dai suoi vuole rientrare a casa sua prima che gli tocchi mollare casa e pagare alimenti

delusa86

Utente di lunga data
E tu questa possibilità non gliela vuoi proprio dare?
pensare di non tornare a convivere e darvi un po di tempo?
magari vedervi provando a ripartire?
Non so sono idee che butto lì
questa possibilità io gliel ho gia data x due volte ... ok io posso ammettere che di sbagli ne ho fatti parecchi anch io ... xchè alla fine ogni giorno invece di riprovare a ricostruire il nostro rapporto sono stata solo capace di insultarlo di rinfacciargli tutto di poveretta quasi sempre come una merda e questo x mesi e mesi ... e cosi lui dice che x questo motivo era attirato nuovamente da quella poveretta dove tutto era piu bello ....
quando poi a febbraio è andato via mi è mancato moltissimo e cosi poi parlando alla fine è tornato ma quella felicità è durata pochi giorni xchè poi è saltato ancora fuori tutto lo schifo ... non so se adesso avrei la forza di mettere tutto da parte e far finta di nulla ... lo so sono un contro senso ma ho davvero molta confusione in testa

delusa86

Utente di lunga data
Prima ipotesi la ama e si ê pentito
Seconda ipotesi non vuole stare dai suoi vuole rientrare a casa sua prima che gli tocchi mollare casa e pagare alimenti

io a questo punto dire la seconda ipotesi purtroppo .... ha visto quanto stavo soffrendo e ha fatto di nuovo tutto? e poi cmq nom era solo sesso ... è vero le parole le porta via il vento
... ma ho letto i mess che le manndava e so quello che le diceva

Annalì

Utente di lunga data
Tu mettilo alla prova, detta le tue condizioni, parla chiaramente, chiedigli se gli farebbe piacere 'sposarti', che non sei disposta ad essere solo la convivente, e guarda la sua reazione.

Non si usa più 'chiedere la mano'.
delusa
segui questo suggerimento, magari sarebbe cominciare una nuova vita anche per lui
ovviamente evita di dargli addosso ogni momento

devastata

Utente di lunga data
questa possibilità io gliel ho gia data x due volte ... ok io posso ammettere che di sbagli ne ho fatti parecchi anch io ... xchè alla fine ogni giorno invece di riprovare a ricostruire il nostro rapporto sono stata solo capace di insultarlo di rinfacciargli tutto di poveretta quasi sempre come una merda e questo x mesi e mesi ... e cosi lui dice che x questo motivo era attirato nuovamente da quella poveretta dove tutto era piu bello ....
quando poi a febbraio è andato via mi è mancato moltissimo e cosi poi parlando alla fine è tornato ma quella felicità è durata pochi giorni xchè poi è saltato ancora fuori tutto lo schifo ... non so se adesso avrei la forza di mettere tutto da parte e far finta di nulla ... lo so sono un contro senso ma ho davvero molta confusione in testa

Tu non devi far finta di nulla, ne devi parlare, ma civilmente, passata la rabbia iniziale, quando si scopre il tradimento, poi dobbiamo scegliere.

Io, quando non sono particolarmente triste, riesco a parlargliene ridendo, all'inizio sarebbe stato impossibile.

L'importante è che lui sia DAVVERO deciso a passare la sua vita con te, e se lo ami, provaci.

Cos'hai da perdere?

Anzi, ti togli pure la soddisfazione che ti abbia preferito all'altra, nonostante i giusti (però basta!) rimproveri.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
io a questo punto dire la seconda ipotesi purtroppo .... ha visto quanto stavo soffrendo e ha fatto di nuovo tutto? e poi cmq nom era solo sesso ... è vero le parole le porta via il vento
Se sei convinta che sia la seconda direi che il discorso si chiude qui
informati perchè ti passi i soldi per i figli, resti a vivere in quella casa ed è ovvio che dovrai trovare un lavoro
i tuoi non ti possono dare una mano nel frattempo?

devastata

Utente di lunga data
DELUSA86

Guarda, in quanto a quello che le scriveva e le diceva, è carta straccia, pur di scopare direbbero qualunque cosa a chi allarga le gambe, dicono e scrivono quello che le altre vogliono sentirsi dire, rarissimametne lo pensano davvero, altrimenti sarebbe rimasto con lei.

Brunetta

Utente di lunga data
Concordo con Devastata. Uno all'amante qualcosa deve dire, non può limitarsi a una relazione senza parole. Tu guarda i fatti. Per dei bambini piccoli un tentativo si deve fare. Anche i suoi genitori ti sostengono ora, ma non lo farebbero più se tu lo rifiutassi. Un tentativo lo devi anche a te stessa.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Guarda, in quanto a quello che le scriveva e le diceva, è carta straccia, pur di scopare direbbero qualunque cosa a chi allarga le gambe, dicono e scrivono quello che le altre vogliono sentirsi dire, rarissimametne lo pensano davvero, altrimenti sarebbe rimasto con lei.
Posso chiederti una cosa?
spero non la trovi fuori luogo
Come si fa a restare con un uomo che stimi così poco da pensare che scriva cose che non pensa pur di scopare
come si fa a stare con uomo che pensi ragioni con qualcosa che non é la testa?

devastata

Utente di lunga data
Perchè non è il primo che si fa un amante, perchè lei ha 30 anni meno e voleva quello da lui, e ci sto perchè non ha un lavoro ed è il padre delle mie figlie, gli ho chiesto di trovasi una casa, ma è dura pagarsela, e mantenerla, non posso immaginarlo alla Caritas, nonostante tutto non lo merita.

Ho una cara amica che è stata tradita due volte, storie più brevi e coetanee del marito, eppure anche lui scriveva 'cazzate', e anche lui si era giustificato dicendole che era quello che loro volevano, e non si era certo messo d'accordo con mio marito.

E il mio non scriveva cose volgari, anzi, era pesino romantico, cosa che proprio non gli appartiene, ma lei voleva essere rassicurata venti volte al giorno.

Che ti devo dire, l'andropausa fa brutti scherzi.

tenebroso67

Utente di lunga data
Posso chiederti una cosa?
spero non la trovi fuori luogo
Come si fa a restare con un uomo che stimi così poco da pensare che scriva cose che non pensa pur di scopare
come si fa a stare con uomo che pensi ragioni con qualcosa che non é la testa?
Si...anch'io mi chiedo perche' quest'uomo non abbia gia' fatto la sua scelta....
gli e' troppo comodo tenere il piede in 2 scarpe...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Perchè non è il primo che si fa un amante, perchè lei ha 30 anni meno e voleva quello da lui, e ci sto perchè non ha un lavoro ed è il padre delle mie figlie, gli ho chiesto di trovasi una casa, ma è dura pagarsela, e mantenerla, non posso immaginarlo alla Caritas, nonostante tutto non lo merita.

Ho una cara amica che è stata tradita due volte, storie più brevi e coetanee del marito, eppure anche lui scriveva 'cazzate', e anche lui si era giustificato dicendole che era quello che loro volevano, e non si era certo messo d'accordo con mio marito.

E il mio non scriveva cose volgari, anzi, era pesino romantico, cosa che proprio non gli appartiene, ma lei voleva essere rassicurata venti volte al giorno.

capisco la prima parte e ti fa onore davvero.
Mi sa che la stima se l'é giocata comunque

tenebroso67

Utente di lunga data

Il fatto che ci sia una certa consuetudine al tradimento, non deve sminuire di importanza quello che lui sta facendo.....
Non ho mai sopportato gli amanti che sparlano dei rispettivi patner.....e' proprio come accoltellare alle spalle....

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il fatto che ci sia una certa consuetudine al tradimento, non deve sminuire di importanza quello che lui sta facendo.....
Non ho mai sopportato gli amanti che sparlano dei rispettivi patner.....e' proprio come accoltellare alle spalle....

Quoto

devastata

Utente di lunga data
E' scontato, chi è stato capace di mentire tanto e tanto a lungo, non può più meritare fiducia, poi ci sono mille altre cose che complicano scelte che in altri periodi della vita avrei fatto impulsivamente ed immediatamente, e non certo a suo favore.

Oggi ero ospite di mia suocera, ha 87 anni, una donna splendida, onesta, che ha passato una vita d'inferno con il marito, vedova, e nonostante sia stata lei indirettamente ad accennare ai problemi 'con suo figlio', non ho avuto il coraggio di dirle niente, perchè LEI non lo merita un altro dispiacere e questo è forse il motivo più vero perchè lui è ancora qui.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E' scontato, chi è stato capace di mentire tanto e tanto a lungo, non può più meritare fiducia, poi ci sono mille altre cose che complicano scelte che in altri periodi della vita avrei fatto impulsivamente ed immediatamente, e non certo a suo favore.

Oggi ero ospite di mia suocera, ha 87 anni, una donna splendida, onesta, che ha passato una vita d'inferno con il marito, vedova, e nonostante sia stata lei indirettamente ad accennare ai problemi 'con suo figlio', non ho avuto il coraggio di dirle niente, perchè LEI non lo merita un altro dispiacere e questo è forse il motivo più vero perchè lui è ancora qui.
:abbraccio:

Hai fatto bene secondo me

tenebroso67

Utente di lunga data
.........Oggi ero ospite di mia suocera, ha 87 anni, una donna splendida, onesta, che ha passato una vita d'inferno con il marito, vedova, e nonostante sia stata lei indirettamente ad accennare ai problemi 'con suo figlio', non ho avuto il coraggio di dirle niente, perchè LEI non lo merita un altro dispiacere e questo è forse il motivo più vero perchè lui è ancora qui.
E' dura combattere con la propria coscienza e il proprio cuore......:)
in genere sono battaglie perse.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.