Consenso

Brunetta

Utente di lunga data
Comunque un 52enne medio che si fa una quindicenne non è proprio normale.
Voi lo vedete come un lupo, io come un disagiato, probabilmente immaturo.
Ma nemmeno più di tanto manipolatore: un uomo maturo e adulto ed equilibrato vuole oggi una donna matura, disinibita, risolta (anche se in questo l'età non è purtroppo un discrimine), non una ragazzina.
Se instauri una relazione con una quindicenne probabilmente hai la testa di un adolescente, e quindi hai qualche problema.
Lui ma pure lei.
Dopodiché sappiamo tutti che esistono le groupie, così come pure condizioni di fascinazione che inducono a questo tipo di rapporti.
E anche che tanti uomini sono andati con prostitute minorenni perché hanno un fisico più tonico, ma lì la scelta è solo oggettivante.
Anche i serial killer sono disagiati.

Ma completamente?? Dai mi ricorderei almeno qualcosa di una situazione molto brutta.. se ne sarebbe parlato in famiglia.

Ovviamente qualcosa lo ricordo anche io, ma ci sono persone che ricordano tutto, anche i particolari di tantissime situazioni. Molti possono fare un racconto molto lineare della propria vita. Io no. Ogni tanto ho qualche reminescenza di qualcosa. Ma vaga.
Poi ho pochissima memoria visiva.
Non ricordo le mie camerette ad esempio!
Non ricordo i volti di alcune persone di cui invece ricordo magari qualche episodio.
Ricordo gli odori però.
Se questo vuoto di memoria ti crea problemi, potresti indagare.
Anche se poi c’è il rischio dei falsi ricordi.

La Divina Commedia "scandalosa". Gustave Dorè in effetti i corpi delle anime avrebbe dovuto drappeggiarli. :unsure::rolleyes:
L’argomento non erano le idee dei miei che volevano evitarmi turbamenti, ma la mia memoria.

danny

Utente di lunga data
Non mi crea problemi. Mi dispiace e mi sembra strano quando si parla del passato con altre persone. Anche con le mie amiche di una vita, loro ricordano tante cose che io non ricordo. Eppure ero lì con loro.
Sì ricorda quello a cui si è dato importanza.
È normale che non si ricordino le stesse cose.

Brunetta

Utente di lunga data

Pincopallino

Utente di lunga data
Ho letto che è stata fatta sparire la parola consenso dal disegno di legge. Chissà con quale parola l’hanno sostituita.