considerazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
il discorso sui torti e ragioni mi ha fatto venire la nausea.
Perchè rispecchia l'italiano medio e la sua mentalità del cazzo.
tutto è lecito, tutto è permesso in forza di cosa?
di una libertà ridicola.
e di una mancanza vergognosa di prendere una posizione. Di decidere.
Di fare valere le proprie idee.
e sopratutto DI PRENDERSI LE PROPRIE RESPONSABILITA'.
Perchè nel reale se tu decidi di coprirmi di merda devi essere cosciente che avrai una mia reazione. valuterai attentamente cosa dici perchè mi avrai davanti e ti dovrai aspettare una reazione.
Che qui non c'è..
Chissà perchè quando si ha la libertà si sceglie solo quella che ci fa comodo, quella che più ci consente solo di farci i cazzi nostri, mancando di rispetto, mancando alle elementari regole di civiltà che dovrebbero vigere nella vita come in qualsiasi altro modo di comunicare, anche virtuale.
Invece conta altro.
non so neanche io dirvi cosa, l'audience, l'appoggio, il divertimento, lo share..
di fronte ad un palese e lampante abuso di libertà e davanti ad un vergognoso strumentalizzare la sofferenza, la confidenza, l'attimo di fragilità di qualcuno che si dice? che si risponde?? che è labile la differenza tra buoni e cattivi.Oggi a te domani a me..
Sordi docet.
qui puoi fare, dire, postare tutto quello che ti pare in barba a tutto.
sensibilità, raziocinio, rispetto, amicizia.
bhè, sappiate che io col cazzo che ho qualche dubbio su cosa è giusto e cosa no, su cosa è corretto e cosa non lo è, su chi è una merda e chi va' a testa alta.
e col cazzo che c'è tutta 'sta differenza tra la merda reale e quella virtuale. Nessunissima differenza. Proprio nessuna
L' ingiustizia, la merda che vediamo tutti i giorni, il sopruso e la decadenza mentale è la stessa. Identica e 'ntifica (Camilleri docet).
così, tanto per dire.

Old Italia1

Utente di lunga data
la questione in questo caso è però prettamente pratica e, a parte le considerazioni"morali" che condivido, perciò FORSE una soluzione è solo scendere allo stesso livello di chi si comporta in questo modo (e io l'ho anche fatto) e non stare a ribadire questi concetti giusti ma che non portano da nessuna parte...e aggiungo PURTROPPO....

O

Old Asudem

Guest
la questione in questo caso è però prettamente pratica e, a parte le considerazioni"morali" che condivido, perciò FORSE una soluzione è solo scendere allo stesso livello di chi si comporta in questo modo (e io l'ho anche fatto) e non stare a ribadire questi concetti giusti ma che non portano da nessuna parte...e aggiungo PURTROPPO....
non so che dirti.
Non porteranno da nessuna parte ma per come son fatta continuerò a ribadirli perchè non credo affatto che sia inutile.
Mica per altri eh? solo per me.
e certo, non mi abbasserrò più a nessun livello.

Old Italia1

Utente di lunga data
non so che dirti.
Non porteranno da nessuna parte ma per come son fatta continuerò a ribadirli perchè non credo affatto che sia inutile.
Mica per altri eh? solo per me.
e certo, non mi abbasserrò più a nessun livello.
asu, certo che puoi ribadirli anche mille volte al giorno, per carità...sottolineavo che non servirà a nulla perchè non è mai servito a nulla ma perlomeno scendere al suo livello (e parlo per me) è stata una soddisfazione non tanto perchè altri hanno letto quello che io ho scritto ma perchè nonostante la parte da vittima che ha recitato, in fondo so che è è diventata verde di bile...

O

Old angelodelmale

Guest
di una libertà ridicola.
Perchè nel reale se tu decidi di coprirmi di merda devi essere cosciente che avrai una mia reazione. valuterai attentamente cosa dici perchè mi avrai davanti e ti dovrai aspettare una reazione.
Che qui non c'è..
Chissà perchè quando si ha la libertà si sceglie solo quella che ci fa comodo, quella che più ci consente solo di farci i cazzi nostri, mancando di rispetto, mancando alle elementari regole di civiltà che dovrebbero vigere nella vita come in qualsiasi altro modo di comunicare, anche virtuale.
Invece conta altro.
non so neanche io dirvi cosa, l'audience, l'appoggio, il divertimento, lo share..
di fronte ad un palese e lampante abuso di libertà e davanti ad un vergognoso strumentalizzare la sofferenza, la confidenza, l'attimo di fragilità di qualcuno che si dice? che si risponde?? che è labile la differenza tra buoni e cattivi.Oggi a te domani a me..
Sordi docet.
bhè, sappiate che io col cazzo che ho qualche dubbio su cosa è giusto e cosa no, su cosa è corretto e cosa non lo è, su chi è una merda e chi va' a testa alta.
e col cazzo che c'è tutta 'sta differenza tra la merda reale e quella virtuale. Nessunissima differenza. Proprio nessuna
L' ingiustizia, la merda che vediamo tutti i giorni, il sopruso e la decadenza mentale è la stessa. Identica e 'ntifica (Camilleri docet).
così, tanto per dire.

Ho sempre sostenuto, e continuo a farlo, che le persone che nel virtuale sono le più "cattive", quelle che meno si mettono scrupoli, quelle che più sono più crudeli, quelle che più danno a intendere di affrontare la vita di petto, senza avere paura di niente e di nessuno al punto di non curarsi di avere rispetto della gente e dei sentimenti di questa, nella vita reale sono quelle che vivono nel buio. Estrapolate dal virtuale, dalla loro vile sicurezza che solo l'anonimato e un monitor usato a mo' di scudo sono in grado di dar loro, sono con molta probabilità delle persone che hanno paura della stessa ombra, di quelle che non ti mandano a fanculo neanche se gli tagli la strada in macchina o se rischi di ammazzarle sulle strisce pedonali e vanno invece via con le orecchie basse, abituate a subire e incapaci di anche solo tentare di farsi rispettare e qua cercano una vile, miserabile rivalsa.
E di questa rivalsa, ci godono, si credono grandi, si autogratificano con parole e pensieri che nascono solo da loro e le diffondono come se fosse la verità. Mi dà tanto fastidio una persona che sostiene con tanta fermezza e convinzione di essere come una faina in un pollaio, che semina terrore e disperazione tra gli utenti del forum, dispensando calci in culo di cui tutti hanno paura, quanto una che sbatte in pubblica piazza faccende di cui è a conoscenza perché frutto di una confidenza. Faccende che personalmente, mi entrano da un orecchio e di corsa escono dall'altro, non trovando terreno per soffermarcisi. Il fatto che X venga a dirmi che Y ha detto... e che me lo venga a dire con lo scopo di deriderlo... per me sono parole al vento e niente più e probabilmente frutto di pura invenzione o quanto meno la romanzata di una minima confidenza.
Il mio pensiero non si riferisce ad un solo utente del forum e a dirla tutta non è assolutamente nato in questo forum. E' nato tanti anni fa e nel corso del tempo si è rafforzato. Qua potrei quindi, avere solo conferme (o smentite... anche se non ci credo in questo)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Asudem

Concordo con quel che dici anche se non so a cosa ti riferisci nello specifico ...forse anche perché non vado nella stanza di barbablù ...non mi interessa spiare l'orrore...mi basta quello che la vita pubblica e privata mi ha riserbato...

Iago

Utente di lunga data
...qualche mese fa, costretti da una situazione invivibile (in cui la quasi totalità del forum ne fu invischiata...) a seguito di una serie di votazioni, decidemmo di cambiare assetto al forum (assenza di ban, moderazione per quasi tutto il forum fatta eccezione per scannatoio, e istituzione della 101 -stanza in cui si deve dare il consenso ad entrarci perchè è senza regole)

...credo fu un buon accordo!
...e, che a seguito di questi cambiamenti la situazione sia molto migliorata, lo scopo principale fu (e rimane...) quello di limitare certe cose, che a qualcuno potevano terrorizzare, evitando quindi, di inquinare tutto il forum con una sequela di argomenti e argomentucci tutti concatenati tra loro che prendevano la strada dell'infinito, e al tempo stesso di non limitare nessuno e non obbligare tutti a sorbire

sbaglio a pensare che si sta inquinando un'altra volta tutto il forum perchè non tutti tengono chiusi in 101 certi argomenti??

O

Old angelodelmale

Guest
...qualche mese fa, costretti da una situazione invivibile (in cui la quasi totalità del forum ne fu invischiata...) a seguito di una serie di votazioni, decidemmo di cambiare assetto al forum (assenza di ban, moderazione per quasi tutto il forum fatta eccezione per scannatoio, e istituzione della 101 -stanza in cui si deve dare il consenso ad entrarci perchè è senza regole)

...credo fu un buon accordo!
...e, che a seguito di questi cambiamenti la situazione sia molto migliorata, lo scopo principale fu (e rimane...) quello di limitare certe cose, che a qualcuno potevano terrorizzare, evitando quindi, di inquinare tutto il forum con una sequela di argomenti e argomentucci tutti concatenati tra loro che prendevano la strada dell'infinito, e al tempo stesso di non limitare nessuno e non obbligare tutti a sorbire

sbaglio a pensare che si sta inquinando un'altra volta tutto il forum perchè non tutti tengono chiusi in 101 certi argomenti??

no, non sbagli. ma ci sono altri fattori da considerare, primo fra tutti il fatto che molti discutono il fatto che certi limiti non debbano essere oltrepassati neanche all'interno della 101. Il discorso è giusto e apprezzabile ma la fattibilità di risolvere la cosa sta a zero. Fare finta di nulla o continuare a litigare in eterno. Purtroppo, ai miei occhi, credo che le sole alternative possibili siano queste. Entrambe poco invitanti. Bisogna solo scegliere quella che potenzialmente è meno dannosa.

Iago

Utente di lunga data

no, non sbagli. ma ci sono altri fattori da considerare, primo fra tutti il fatto che molti discutono il fatto che certi limiti non debbano essere oltrepassati neanche all'interno della 101. Il discorso è giusto e apprezzabile ma la fattibilità di risolvere la cosa sta a zero. Fare finta di nulla o continuare a litigare in eterno. Purtroppo, ai miei occhi, credo che le sole alternative possibili siano queste. Entrambe poco invitanti. Bisogna solo scegliere quella che potenzialmente è meno dannosa.

...per intanto invito tutti a tenerli chiusi solo là (e per quanto mi riguarda il problema è risolto!)

...mi sono messo ad osservare qualche nuovo utente...qualcuno non si registra proprio in 101, soprattutto all'inizio, ebbene quel determinato utente, se nessuno esondasse tutto il forum....non saprebbe nulla di ciò che sta scritto là dentro, e una delle priorità all'epoca, fu quella di cautelare e non far scappare le new entry, e questa linea credo sia vitale...credo sia linfa per un forum.

Lettrice

Utente di lunga data
Non posso che pensarla come Italia1... Asu capisco il tuo incazzo assolutamente lecito... ora me ne sbatto perche' ho speso mesi inutilmente, non perche' non sappia che siano ingiustizie.

Come ha detto Iago, la 101 e' nata per essere cosi' ed e' un ottimo accordo. Il limite della 101 e' stato posto: verranno eliminati solo i post che possano ricondurre a una persona fisica, ad esempio pubblicare il codice fiscale, per il resto ciccia

O

Old Anna A

Guest
di una libertà ridicola.
Che qui non c'è..
Invece conta altro.
Sordi docet.
così, tanto per dire.
riesci davvero ad essere sempre così intransigente?
cioè, tu sai sempre cosa è giusto e cosa no?

O

Old Asudem

Guest
riesci davvero ad essere sempre così intransigente?
cioè, tu sai sempre cosa è giusto e cosa no?
anna ma tu mi pigli per il culo?
Siccome sai a cosa mi riferivo con questo post la tua domanda è retorica vero?
non concordavi sulla merdata della cosa?
ci sono alcune cose sulle quali sì, ho la certezza assoluta se sian giuste o sbagliate

O

Old Anna A

Guest
anna ma tu mi pigli per il culo?
Siccome sai a cosa mi riferivo con questo post la tua domanda è retorica vero?
non concordavi sulla merdata della cosa?
ci sono alcune cose sulle quali sì, ho la certezza assoluta se sian giuste o sbagliate

ma cosa cazzo dici... ma quale retorica... quale presa per il culo...
senti, ti voglio così bene che come riesci a farmi incazzare tu... pochi guarda...
ma cazzo di un cazzo di un cazzo di budda... almeno in questo caso... mi concedi di dirti che non è il caso di predersela tanto?

O

Old Asudem

Guest
ma cosa cazzo dici... ma quale retorica... quale presa per il culo...
senti, ti voglio così bene che come riesci a farmi incazzare tu... pochi guarda...
ma cazzo di un cazzo di un cazzo di budda... almeno in questo caso... mi concedi di dirti che non è il caso di predersela tanto?
immagino di sì.
Visto che me lo dicono in tanti.
Può essere che in questo periodo di cazzi e stracazzi reali sia poco obiettiva e lucida.

Iris

Utente di lunga data
Asudem

Con me sfondi una porta aperta.
Certamente neanche io so sempre cosa è giusto o cosa è sbagliato. ma diciamo che ci sono casi in cui la merda è merda, e la cioccolata è cioccolata. Senza possibilità di equivoco, ne al bar, nè al lavoro, nè su internet.
ma d'altronde, lasciando perdere i relativismi del ciufolo, se esiste gente da poco, no possiamo inibire loro l'accesso ad internet (io vieterei ben altro, ma la democrazia me lo impedisce). L'unica cosa è tnerli chiusi nella stanza dei matti. E non guardarci.

Stai bene e non ti fare il sangue amaro .

O

Old Asudem

Guest
Certamente neanche io so sempre cosa è giusto o cosa è sbagliato. ma diciamo che ci sono casi in cui la merda è merda, e la cioccolata è cioccolata. Senza possibilità di equivoco, ne al bar, nè al lavoro, nè su internet.
ma d'altronde, lasciando perdere i relativismi del ciufolo, se esiste gente da poco, no possiamo inibire loro l'accesso ad internet (io vieterei ben altro, ma la democrazia me lo impedisce). L'unica cosa è tnerli chiusi nella stanza dei matti. E non guardarci.

ho sempre pensato che la democrazia abbia fatto più danno che altro ..
grazie iris, certo hai ragione.
Non mi ci faccio più il sangue amaro

O

Old Anna A

Guest

è arrivata la psichiatra della asl...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.