Consigli

Brunetta

Utente di lunga data
C'è una cosa che capisco poco nelle risposte.
Le relazioni evolvono. A me sembra normale che dopo un divorzio si sia prudenti. Magari la persona che non interessa per niente può essere portata in compagnia, quella che potrebbe essere importante la si vuole proteggere.
Poi magari invece ne ha altre, però non mi sembra che ci sia nulla di predittivo.

Per quanto riguarda il rapporto tra lui e la madre dei figli non mi permetterei di dire nulla. Ci si riempie la bocca di bisogno dei vedere frequentemente i figli e di affidamento condiviso e se poi uno se ne occupa, anche per le iscrizioni (magari deve anche pagare eh) o le emergenze, sembra strano?

Ultima modifica:

Foglia

utente viva e vegeta
Le relazioni evolvono. A me sembra normale che dopo un divorzio si sia prudenti. Magari la persona che non interessa per niente può essere portata in compagnia, quella che potrebbe essere importante la si vuole proteggere.
Poi magari invece ne ha altre, però non mi sembra che ci sia nulla di predittivo.

Per quanto riguarda il rapporto tra lui e la madre dei figli non mi permetterei di dire nulla. Ci si riempie la bocca di bisogno dei vedere frequentemente i figli e di affidamento condiviso e se poi uno se ne occupa, anche per le iscrizioni (magari deve anche pagare eh) o le emergenze sembra strano?
Quoto.

Carola

Utente di lunga data

Per quanto riguarda il rapporto tra lui e la madre dei figli non mi permetterei di dire nulla. Ci si riempie la bocca di bisogno dei vedere frequentemente i figli e di affidamento condiviso e se poi uno se ne occupa, anche per le iscrizioni (magari deve anche pagare eh) o le emergenze sembra strano?
grande brunetta

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ciao a tutti, sono una nuova utente e mi sono iscritta per chiedere un'opinione.
Da qualche mese frequento un uomo divorziato e con due figli, so per certo che la precedente relazione è finita, ciononostante vuole che la nostra relazione resti segreta a tutti i conoscenti in comune.
Capita spesso che a causa dei figli all'ultimo non possiamo vederci, e dopo un inizio in cui entravo in crisi mistica per ogni cosa di strano che diceva o che trovavo a casa sua, ho cercato di rilassarmi un po'. Ma sono un paio di volte che mi dice che non può all'ultimo con scuse che non stanno in piedi, e oggi addirittura mi ha dato 3 motivi diversi per non poterci essere... ora capisco un impedimento, ma 3 mi sembrano una scusa... purtroppo però odia che non ci sia fiducia, secondo lui una relazione senza fiducia non ha senso, quindi non posso nemmeno mettergli troppe pressioni.
Inoltre quando mi sono arrabbiata per oggi, mi ha detto che se non mi fidavo mi avrebbe mostrato i messaggi che dimostravano che quanto diceva era vero, al che gli ho detto che non importava... secondo la mia migliore amica potrebbe averlo detto perché sapeva che avrei detto di no e ho sbagliato a non pretendere di vederli... voi cosa ne pensate?
Ah prima di me aveva molte relazione occasionali e saltuarie, quindi da una parte temo che forse con me si senta in gabbia, dall'altra penso che non avrebbe senso complicarsi la vita con una sola donna se davvero gli piaceva stare ogni sera con una diversa come faceva prima...
Io e il mio compagno abbiamo impiegato tantissimo a mostrarci e a mostrare l'altro alle rispettive conoscenze.

Perchè?

Perchè nè l'uno nè l'altro aveva chiaro quel che stava e stavamo facendo, che tipo di investimento era, che tipo di impegno desideravamo.

Quindi per un bel periodo abbiamo semplicemente vissuto il conoscerci fra noi.
Senza nessun legame. Senza nessun patto se non il dirci la verità.

Ma senza nessun aggancio fuori di noi due.
Mostrarsi al mondo, è in fondo sancire un legame.

Come mai non parlate chiaramente di tutto questo?

Fino a che non ti spiega lui, non puoi saperlo guardandolo e facendo ipotesi.

Sono valide tutte e nessuna. Fino a quando non farete chiarezza.

E la chiarezza è prima dentro e poi fuori.

Benvenuta :)

flower7700

Gli unicorni hanno rotto
è proprio questa reticenza che mi fa pensar male e chiedermi "ma con le altre avrà davvero chiuso?"
Ciao, secondo me ne frequenta parecchie contemporaneamente. :mad:
Il fatto che sei qui, che sai che accampa scuse, che ti chieda se ha altre... vuol dire che è così, che tu già lo sospetti.
Fosse sposato ok sarebbe tutto "normale", clandestinità compresa, ma se è libero allora no, non funziona, lui va con altre.

Se dice che senza fiducia non c'è rapporto... ti manipola... ti avvisa "se non mi dai fiducia = non credi a tutte le palle che ti racconto" hai chiuso. E tu per paura che lui scappi accetti tutto.

Consiglio? Parla con le conoscenze comuni e vedi se salta fuori qualche storia di cui gli altri sanno... oppure ti metti a pedinarlo e vedi cosa capita. Inutile che perdi altri mesi dietro a "forse" un donnaiolo.