Consigli

Pincopallino

Utente di lunga data
Mai detto questo! Io ammetto quando sbaglio e cerco di riparare, ma ti assicuro che a volte certi comportamenti ti esasperano. Ed ho subito detto che mi sono arrabbiata e detto cose che non pensavo completamente. Voi non sbagliate mai?! Beati voi direi 😬
Ma ora tu cosa vorresti?

Marjanna

Utente di lunga data
Buongiorno sono nuova e chiedo un consiglio. Premesso che sono da più di un anno infedele a mio marito per motivi che non sto a raccontare. Lo scorso anno mi sono innamorata di un uomo più giovane di me con cui ho avuto una relazione fatta di tira e molla perché lui aveva i sensi di colpa, però tornava sempre ed è durata appunto un anno. A dicembre dopo un mese che la storia era finita mi ha contattato un uomo in un forum e siamo diventati molto amici, avevamo un passato difficile entrambi alla spalle. Lui sapeva che io ero innamorata del mio ex ma diceva me lo avrebbe fatto dimenticare. Per me lui era speciale. Ma circa un mese fa la situazione è precipitata, prima non aveva tempo per il lavoro, poi la mamma ha avuto problemi di salute, poi il covid e mi ha lasciata, bloccandomi su whatsapp e su Fb. Però ha continuato a scrivere mail fino a che ha bloccato anche quelle. Mi ha sbloccato su whatsapp. Il fatto è che lui mi aveva detto di non essere preso da me e io mi sono sentita presa in giro e gli ho vomitato addosso la mia rabbia dicendolo di averlo usato. Ma io gli voglio bene davvero ma lui non mi crede. Non posso chiamarlo ma solo scrivergli su whatsapp ma litighiamo sempre.
Cosa mi consigliate di fare? Io ci tengo tanto a lui, ma qualunque cosa dico non mi crede e ribadisce che possiamo essere amici.
Quindi la relazione dell'uomo del forum è durata circa 3 mesi? Quando vi incontrate realmente, dopo scambio nel forum di dicembre 2021? Cos'hai trovato di così speciale in quest'uomo, per cui all'inizio pare non provassi interesse, tant'è che dici che ero ancora innamorata dell'ex amante. A dire il vero non ho neppure capito se vi siete mai visti/frequentati perchè elenchi problemi "prima", cerco di capire cosa rimane di speciale dei 3 mesi, e cosa provochi le liti.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Mai detto questo! Io ammetto quando sbaglio e cerco di riparare, ma ti assicuro che a volte certi comportamenti ti esasperano. Ed ho subito detto che mi sono arrabbiata e detto cose che non pensavo completamente. Voi non sbagliate mai?! Beati voi direi 😬
Un'altra che arriva chiedendo consigli e poi, ogni risposta ricevuta, si difende rivoltando a caso le domande.
Io non parlavo di errori.
Hai detto tu che hai problemi a gestire la rabbia. Così come hai detto che lui ha problemi a gestire la rabbia.
Comunque, ribadisco, la "storia" per lui è finita. Sei sposata, adulta. Fattene una ragione.

ologramma

Utente di lunga data
Se ho tradito come hai dedotto il mio matrimonio non è perfetto. Abbiamo entrambi commesso ‘errori’ in questi anni.
Però questi errori non ne avete risolti nessuno , non è un bel vivere ma se siete contenti voi cosa possiamo dire noi?
Niente , non so se ci sono obblighi tra di voi , intendo marito , o se avete figli , se sì ,forse i consigli sono superflui, solo leggi vecchie storie nello storico e ne trai qualche spunto per la tua situazione

Brunetta

Utente di lunga data
tu che ne dici?
Ma poi ste domande le rivolgi qui sapendo che sito è?
Beh c’è chi viene qui proprio per trovare “mal comune mezzo gaudio“ e trovare assoluzione da giudizi che ha emesso da solo.

Reginatriste72

Utente di lunga data
Ma ora tu cosa vorresti?
Vorrei lui, il mio amico e il mio amante, vorrei essere come eravamo, una persona con cui parlare di tutto senza giudizio, vorrei quel uomo che se aveva cinque minuti veniva da me anche solo per darmi un bacio, che appena poteva mi scriveva o mi telefonava, che aveva tante piccole attenzioni, che mi ascoltava davvero, che mi faceva tanto ridere ma che era serio quando bisognava esserlo…

Pincopallino

Utente di lunga data
Vorrei lui, il mio amico e il mio amante, vorrei essere come eravamo, una persona con cui parlare di tutto senza giudizio, vorrei quel uomo che se aveva cinque minuti veniva da me anche solo per darmi un bacio, che appena poteva mi scriveva o mi telefonava, che aveva tante piccole attenzioni, che mi ascoltava davvero, che mi faceva tanto ridere ma che era serio quando bisognava esserlo…
Ed ora non c’è più in questo sensi? Intendo oggi, lunedì. Non e’ un ”oggi in senso lato”.

Pincopallino

Utente di lunga data
Oggi lunedì 19 lui c’è, abbiamo chiarito un po’ la situazione e ci siamo mancati.
Avevo risposto alla tua domanda in senso lato per dirti cosa avrei voluto io dopo la lite!
Oh…finalmente…quindi vi siete un po’ presi le misure ed avete preso consapevolezza della storia. Ora potrà solo andare meglio, parlo naturalmente per esperienza. Bisogna rimanere coi piedi per terra, sempre!