consiglio su tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old maxxim

Guest
scusa maxx, ridevo per il messaggio da giornaletto che avevi messo alla fine!! visto che ultimamente abbiamo i cuccatori di professione, ridevo che anche tu avessi messo un simile invito!!
PEr quanto riguarda tua moglie posso fare due cose:
una è una pacca sulla spalla e dirti 'poverino!'
la seconda è dirti: 'stalle lontano!' Ignorala, non cercarla, non parlarle, non cheiderle come sta e cosa prova o cosa provava!! Basta pietà e basta amore dimostrato! CHe se ne è fatta? Pippe mentali! E ci va pure dallo psicologo!!! Bene, chiedi la separazione, agisci!!Scuotila! E' di questo e solo di questo che ha bisongo: vedere che sei tu che te ne vai(ricordi quando lo facevi e lei ti pregava di restare?), che non la ami più, che metti tutto in discussione!!
A casa di sua madre si sente protetta e sa bene che la riaccoglieresti domani. Perchè smuoversi se non sei tu a cambiare le carte in tavola?
ok adesso ho letto l altro post, in effetti la mia era un esternazione per vedere se magari qui in zona c e qualcuno per scambiare 2 chiacchere. dopo una cosa del genere si rimane soli.......
per mia moglie, che tra l altro porta ancora la fede al dito......
io invece l ho tolta appena uscita di casa, posso dire che sono costretto a sentirla per via della bimba....cerco di telefonare quando lei non c e ,ma la sera ci sentiamo sempre e poi un "come stai?" scappa sempre......10 anni fidanzati e 6 sposati non si dimenticano in 10 giorni.......vorrei sfancurarla per sempre, ma la bimba????poi la vedro' come adesso ????finora in 10 giorni non ce stato un giorno che io non l abbia vista, l ho anche portata a casa a dormire con me.mah, vedremo.....
.
.
ciao verena, io non penso sia matta perche vada via da casa o dallo psicologo, pero' sono contento perche finalmente si sara' resa conto che non sono io il problema ma l ambiente che le sta intorno.
il lavoro stressante, una casa da comprare che abbiamo sempre rimandato, l apatia verso una vita che non ci dava piu sbocchi.
adesso a casa della madre sta bene, dice che non vuole tornare, perche non vuole avere obblighi dentro casa tipo pulire stirare ecc.......
no non è matta..........ma solo esaurita.......
ciao

Bruja

Utente di lunga data
???

.
ciao verena, io non penso sia matta perche vada via da casa o dallo psicologo, pero' sono contento perche finalmente si sara' resa conto che non sono io il problema ma l ambiente che le sta intorno.
il lavoro stressante, una casa da comprare che abbiamo sempre rimandato, l apatia verso una vita che non ci dava piu sbocchi.
adesso a casa della madre sta bene, dice che non vuole tornare, perche non vuole avere obblighi dentro casa tipo pulire stirare ecc.......
ciao
Veramente mi pare semplicemente che non abbia voglia di occuparsi di nessuno a parte sé stessa, ma prima o poi non potrà farsi accudire dalla mamma... e allora cosa farà, sceglierà di crescere o di continuare a dire che é esaurita, apatica, etc... A quel punto mezza popolazione femminile sarebbe esaurita, ma non si arrampica sugli specchi della psicologia.
Scusa ma io dubito molto che il suo problema sia psicologico, mi pare molto intrecciato con il comodo (non aveva più voglia di quella che era la sua realtà esistenziale...punto!).
Bruja
Bruja

O

Old hal9000

Guest
dice che non vuole tornare, perche non vuole avere obblighi dentro casa tipo pulire stirare ecc.......
ciao
Io azzerderei un pò para...para...para e qualche cosa, adesso non ricordo il termine scientifico.

O

Old maxxim

Guest
Io azzerderei un pò para...para...para e qualche cosa, adesso non ricordo il termine scientifico.
rispondo ad entrambi, non penso sia questo il problema anche perche da quando la conosco lavora da quando siamo sposati si occupa molto piu lei della cassa che io, nel caso il cambiamento ha cominciato a manifestarsi forse dopo la nascita dlla bimba, ma l apatiaè roba recente..........segno proprio che qualcosa è cambiato. e sicuramente adesso rifugiarsi a casa della mamma è la soluzione piu semplice e indolore........anzi...........di comodo
ciao a tutti

Verena67

Utente di lunga data
Dimenticare......caspita !!.............. Lo vorrei anch'io.............
dopo 9 anni assieme sono stato tradito per 6 mesi perche' lei pensava di non amarmi piu'.........
Ora sono passati 8 mesi da quando abbiamo ricucito il nostro amore.
Dopo 8 mesi soffro gia' di meno e sono piu' padrone delle mie azioni e delle mie decisioni,
ma in me' e' aumentata anche la cattiveria nel vedere il marcio dappertutto
e nel vomitarle addosso tutto il veleno che ho dovuto ingoiare durante il mio percorso di consapevolezza !
Certo.......... ora vogliamo tutti e due ricostruire il nostro rapporto, lei dice che sara' come e meglio di prima,
ma non riesco piu' a vederla con gli stessi occhi di un tempo.........
Pero' sono daccordo anch'io che se c'e' ancora amore,
e' un dovere verso noi stessi tentare di ricostruire,
soprattutto per poi non avere rimpianti quando prenderemo la decisone finale.

Tenebroso67

se deve essere così , meglio lasciarsi! L'età ce l'hai per le decisioni "Pesanti", eh!

O

Old manolo

Guest
CiaoMaxxim... sto vivendo la tua stessa situazione da circa 3 mesi.... quando appunto ho scoperto che mia moglie (sposati e assieme da 13 anni con bimba di 3 anni...) mi ha tradito 1 sola volta con un collega (e amico nostro.... uscivamo a 4 ... figurati) .... il tutto è iniziato con delle confidenze in quanto lei ha detto che a volte non la capivo e c'era poco feeling.... poi si sono avvicinati troppo e la debolezza a avuto la meglio.... CAPITOOOO ????? le ho beccato 1 msg ambiguo e poi piano piano, anche con l'aiuto dell'altra ragazza, (la moglire di lui... e amica mia) siamo arrivati a scoprire tutto....
adesso anche lei si dispera e non vuole perdermi... sta facendo di tutto per riconquistarmi.....
che fare ??? eh bella domanda , comunque ....
1. Non sentirti in colpa... ha sbagliato lei
2. Probabilmente anche tu come ho fatto io, hai messo tua moglie su un piedistallo e non avresti mai pensato ti potesse fare una cosa del genere vero ???
3. ma purtroppo lei, come tutti gli esseri umani, può sbagliare e l'ha fatto accidenti...
4.Non te ne devi andare tu... non devi rinunciare alla tua casa... alla tua bimba....a quello che haui costruito in questi anni...
5. Se te la senti fatti aiutare da uno psicologo...io l'ho fatto... ero scettico ma devo dire che mi sta aiutando molto... stiamo anche facendo terapia di coppia... se credi ancora in lei vale la pena riprovare.....credo no ???
6. VENDETTA ???? sentimento e reazione naturale .... anche io mi volevo vendicare e ci sono arrivato molto vicino (sinceramente proprio con la moglie di lui.... incazzati come iene...) ma ora a mente più fredda credo che fermarsi in temp sia stata cosa migliore....
Scusa il poema ma volevo portarti la mia esperienza in merito... ciao

O

Old hal9000

Guest
3. ma purtroppo lei, come tutti gli esseri umani, può sbagliare e l'ha fatto accidenti...
In effetti mi torna in mente il messaggio di quell'utentessa il cui marito la angariava; la trattava come una cretina; quando litigavano alzicchiava pure le mani e lei, dopo anni di sopportazione, si è fatta girare il chiccherone solo per aver scoperto che l'aveva tradita.
Mi fa pensare.
Siamo tollerantissimi su un sacco di magagne del nostro partner, ma una sua scivolata occasionale ci devasta...quella non la si perdona mai fino in fondo.
Eppure è un errore che fa parte della natura umana, proprio come gli altri.

O

Old amarax

Guest
ciao sono maxx 38 anni.
dopo 16 anni 10 di fidanzamento e 6 di matrimonio ho scoperto che mia moglie mi ha tradito.
la storia dura da poco perche è un collega che è da 2 mesi che lavora con lei.
lei diceva che era solo un rapporto di amicizia ma poi mi ha confessato di esserci stata a letto una volta....?!?!??!?!
io ci posso anche credere pero rimangono le decine di telefonate fatte tra loro. abbiamo una bimba di tre anni e quando le ho detto che stavo andando via di casa lei mi ha supplicato di rimanere e che avrebbe troncato ogni relazione con il tipo.e cosi ha fatto almeno davanti a me. mi ha promesso che non gli rivolgera piu la parola, e che lo ha fatto perche ultimamente tra noi le cose non andavano e aveva trovato una spalla su cui piangere.
adesso si dice pronta a ricominciare............ma io no.....
non so se poi con il tempo riuscero a dimenticare.......
adesso sono a casa ma viviamo da separati in casa. con continui rinvii della mia partenza da casa....
aiutoooooo, quacuno ci è passato.?????????
In tanti, nuovo amico, in tanti....

O

Old amarax

Guest
alla fine................se ne andata con la bambina.
eppure sembrava, dico sembrava che andasse tutto bene.
anche se c erano dissapori, vivevamo tranquilli.anche se lei non ha mai voluto ammettere pienamente le proprie colpe.
motivo??????? ho trovato una brutta copia di un biglietto di auguri per il compleanno del tizio datato luglio, quindi proprio nel mese in cui si sentivano......e lei........ha detto che non gli andava di ricominciare tutto da capo a dare spiegazioni............a questo punto ho scoprto che è molto ingenua.......primo non ti fai chiamare e mandare messaggi sul tuo telefonino e secondo non lasci il bigliettino venuto male nel tuo fodero delgli occhiali..............ho anche scoperto i miei sbagli,che la scappatella che ha fatto è stato solo una conseguenza di un malessere che lei si portava dietro, anche perche del tizio sembra sparitaogni traccia......ho scoperto che si è esaurita.
per il lavoro.........adesso è acasa della madre ci sentiamo ogni giorno, posso vedere la mia piccola quando voglio,dice che sta bene e rilassata sta capendo gli errori che ha fatto, ma che non vuole tornare a casa.
a me basta che mi faccia vedere la bambina quando voglio, per il resto gli voglio bene ma la vita è sua e io non posso certo trattenerla.forse un giorno si rendera' conto di cosa ha fatto, io me ne sono gia reso conto.non mi sono accorto che lei qualche mese fa' aveva bisogno di aiuto, che lei era distante e invece io pensavo che ce l aveva con me e mi sono comportato di conseguenza e poi è successo il tutto.
adesso sto solo....a casa....con le tartarughine.mah.......alla fine chissa' che non sia stato meglio cosi' adesso si soffro, in futuro magari staremo meglio.
comunque a roma c è un 37enne, alto magro atletico 1,80 castano occhi marroni che ha voglia di vivere, e voglia di un amicizia, se ce qualcuna che si sente sola e che vuole scambiare 2 chiacchere con me, si faccia avanti........[/quote]

Peccato. Sei troppo giovane per me...
.
A parte gli scherzi, tua moglie mi sembra cresciuta poco. Non è che alla prima difficoltà di coppia una se ne va nel letto del primo che capita. Una volta o diei non ha importanza. Conta l'aver messo i suoi bisogni al primo posto dimenticando la sincerità,
Te lo dico io, una donna ripagata con la tua stessa moneta dal coniuge. Coniuge che, pur essendo latitante in casa, non è stato mai tradito dalla sottoscritta.
Lei era stanca ? ok. Ti doveva chiedere aiuto. Ti doveva parlare e raccontare della sua crisi...Sai
? dopo si è esperti

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mah o lei è in fase depressiva o non ti ama e la relazione che ha avuta è stata funzionale solo a capirlo.
Può accadere.
Come dice Verena, hai l'età per poter ricostruire la tua vita.
DSel resto mi sembri più sconcertato che davvero addolorato, forse anche per te il matrimonio era stata la conclusione inevitabile di un lungo rapporto e non una scelta entusiasmante di poter vivere una vita insieme. Forse.

O

Old amarax

Guest
Mah o lei è in fase depressiva o non ti ama e la relazione che ha avuta è stata funzionale solo a capirlo.
Può accadere.
Come dice Verena, hai l'età per poter ricostruire la tua vita.
DSel resto mi sembri più sconcertato che davvero addolorato, forse anche per te il matrimonio era stata la conclusione inevitabile di un lungo rapporto e non una scelta entusiasmante di poter vivere una vita insieme. Forse.
Certo la prima fase è la più difficile...

Verena67

Utente di lunga data
CiaoMaxxim... sto vivendo la tua stessa situazione da circa 3 mesi.... quando appunto ho scoperto che mia moglie (sposati e assieme da 13 anni con bimba di 3 anni...) mi ha tradito 1 sola volta con un collega (e amico nostro.... uscivamo a 4 ... figurati) .... i
Si certo.

Una sola volta e senza lingua.

Ragazzi...ma che vi cambia!!!Una o mille volte, è il primo passo quello che conte, non i successivi mille!

O

Old maxxim

Guest
grazie a tutti.
a manolo posso dire che e' veramente dura e che ti crolla il mondo addosso,
persa-ritrovata forse hai ragione, ma dopo tanti anni non pensi che l amore cambi, quando hai 20 anni vedi le cose da innamorato poi le cose cambiano, rimane il volersi bene e il rispetto. se vedi le coppie che sono in giro non penso che tutte si amino come fosse il primo giorno.
sconcertato.......certo se tu 6 mesi fa mi avessi detto che oggi sarei stato in queste condizioni ti avrei riso in faccia, oggi sono sconcertato da quello che mi è accaduto.
per amarax, l eta, non conta certo solo un po di compagnia

in ogni caso ieri sera è venuta casa e sembra ferma sulle sue decisioni,anche se ho visto qualche segno di cedimento per la bambina, perche si è accorta di quello che fatto portando via una creatura di quasi 4 anni al padre, e si è accorta del cambiamento di umore della bimba, anche se fino ad oggi non c e stato giorno in cui non l ho vista.
che devo dire se torna bisognera' cambiare tutto, stile di vita ecc e la cosa deve essere a tacere per sempre.
se rimane a casa della madre, pazienza vedro' la bimba quando voglio, e poi mi sto abituando a dormire solo........anche se con la luce accesa.......

rinnovo l invito per scambiare 2 chiacchere in zona roma,perche mi sto accorgendo che dopo questi fatti rimani solo, grazie a tutti per i consigli e i post.
ciao, maxx.

O

Old avalon

Guest
Si certo.

Una sola volta e senza lingua.

Ragazzi...ma che vi cambia!!!Una o mille volte, è il primo passo quello che conte, non i successivi mille!

Stupido orgoglio maschile! Una sola volta può essere uno scivolone casuale.....ma una relazione mette in serio pericolo non solo un matrimonio ma anche la considerazione della propria virilità (forse l'altro ce l'ha più lungo, più grosso, scopa meglio......)!

Grande82

Utente di lunga data

Stupido orgoglio maschile! Una sola volta può essere uno scivolone casuale.....ma una relazione mette in serio pericolo non solo un matrimonio ma anche la considerazione della propria virilità (forse l'altro ce l'ha più lungo, più grosso, scopa meglio......)!
una sola volta non può mai essere uno scivolone casuale!!!
ci vogliono vari minuti per spogliarsi e in quei minuti uno ce l'ha la percezione di quello che fa e sceglie!
Lo dico per esperienza!

O

Old avalon

Guest
una sola volta non può mai essere uno scivolone casuale!!!
ci vogliono vari minuti per spogliarsi e in quei minuti uno ce l'ha la percezione di quello che fa e sceglie!
Lo dico per esperienza!
Non sempre la prima volta ti spogli tesoro! Parlo per esperienza....la prima volta siamo passati in 3 secondi da un bacio appassionato a....! E io che non me l'aspettavo proprio mi ci sono trovata senza avere il tempo ne di riflettere ne di scegliere.

Pensandoci a cosa fatta, avrei comunque scelto di starci.

Grande82

Utente di lunga data
Non sempre la prima volta ti spogli tesoro! Parlo per esperienza....la prima volta siamo passati in 3 secondi da un bacio appassionato a....! E io che non me l'aspettavo proprio mi ci sono trovata senza avere il tempo ne di riflettere ne di scegliere.

Pensandoci a cosa fatta, avrei comunque scelto di starci.
pur posto che non ci si spogli, l'atto ha una sua durata e un'inizio.... non è come un bacio o uno sguardo.......

O

Old avalon

Guest
pur posto che non ci si spogli, l'atto ha una sua durata e un'inizio.... non è come un bacio o uno sguardo.......
E' vero, ma è anche vero che a volte la passione prevale e non ti fermi a pensare ...... è altrettanto vero che tra noi è andata in modo particolare: sconosciuti, un caffè e quattro chiacchere, dopo un paio di settimane senza vederci un secondo caffè ed un bacio rubato all'improvviso. 4 settimane di vacanza (durante le quali il ricordo di quel bacio mi ha ossessionato) dopo le quali nel rivedersi un'occhiata un bacio e patatrac!

Grande82

Utente di lunga data
E' vero, ma è anche vero che a volte la passione prevale e non ti fermi a pensare ...... è altrettanto vero che tra noi è andata in modo particolare: sconosciuti, un caffè e quattro chiacchere, dopo un paio di settimane senza vederci un secondo caffè ed un bacio rubato all'improvviso. 4 settimane di vacanza (durante le quali il ricordo di quel bacio mi ha ossessionato) dopo le quali nel rivedersi un'occhiata un bacio e patatrac!
erano quelle quattro settimane di vacanza il tuo tempo.
Hai fatto lì la scelta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.