consiglio su tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old maxxim

Guest
ciao sono maxx 38 anni.
dopo 16 anni 10 di fidanzamento e 6 di matrimonio ho scoperto che mia moglie mi ha tradito.
la storia dura da poco perche è un collega che è da 2 mesi che lavora con lei.
lei diceva che era solo un rapporto di amicizia ma poi mi ha confessato di esserci stata a letto una volta....?!?!??!?!
io ci posso anche credere pero rimangono le decine di telefonate fatte tra loro. abbiamo una bimba di tre anni e quando le ho detto che stavo andando via di casa lei mi ha supplicato di rimanere e che avrebbe troncato ogni relazione con il tipo.e cosi ha fatto almeno davanti a me. mi ha promesso che non gli rivolgera piu la parola, e che lo ha fatto perche ultimamente tra noi le cose non andavano e aveva trovato una spalla su cui piangere.
adesso si dice pronta a ricominciare............ma io no.....
non so se poi con il tempo riuscero a dimenticare.......
adesso sono a casa ma viviamo da separati in casa. con continui rinvii della mia partenza da casa....
aiutoooooo, quacuno ci è passato.?????????

O

Old giobbe

Guest
ciao sono maxx 38 anni.
dopo 16 anni 10 di fidanzamento e 6 di matrimonio ho scoperto che mia moglie mi ha tradito.
la storia dura da poco perche è un collega che è da 2 mesi che lavora con lei.
lei diceva che era solo un rapporto di amicizia ma poi mi ha confessato di esserci stata a letto una volta....?!?!??!?!
io ci posso anche credere pero rimangono le decine di telefonate fatte tra loro. abbiamo una bimba di tre anni e quando le ho detto che stavo andando via di casa lei mi ha supplicato di rimanere e che avrebbe troncato ogni relazione con il tipo.e cosi ha fatto almeno davanti a me. mi ha promesso che non gli rivolgera piu la parola, e che lo ha fatto perche ultimamente tra noi le cose non andavano e aveva trovato una spalla su cui piangere.
adesso si dice pronta a ricominciare............ma io no.....
non so se poi con il tempo riuscero a dimenticare.......
adesso sono a casa ma viviamo da separati in casa. con continui rinvii della mia partenza da casa....
aiutoooooo, quacuno ci è passato.?????????

Benvenuto.
Io ci sono passato.
Tua moglie deve cambiare lavoro, altrimenti continuerà a lasciare l'amante altre 4 o 5 volte.
È normale che tu non sia pronto a ricominciare, ci vuole parecchio tempo per digerire una cosa così.
Lo hai scoperto tu o te l'ha detto lei?
Coraggio.

O

Old Zuzù

Guest
..... e che lo ha fatto perche ultimamente tra noi le cose non andavano.....
...hai idea a cosa si riferiva?
sarebbe utile conoscere le due versioni, la sua e la tua....

O

Old maxxim

Guest
Benvenuto.
Io ci sono passato.
Tua moglie deve cambiare lavoro, altrimenti continuerà a lasciare l'amante altre 4 o 5 volte.
È normale che tu non sia pronto a ricominciare, ci vuole parecchio tempo per digerire una cosa così.
Lo hai scoperto tu o te l'ha detto lei?
Coraggio.
io ho scoperto dei messaggi inviati ad un numero di telefono poi ho fatto chiamare quel numero da lei e dall altra parte e apparsa una voce amichevole che chideva se andava tutto bene, alla fine di fronte all evidenza mi ha detto che era una persona con cui lei si confidava nei momenti difficili, ma che poi e andata a finire che un giorno sonoo finiti insieme, secondo lei è un amico con cui ha fatto lo sbaglio, ma che adesso vuole solo me ed è pronta a tutto, come sta facendo adesso, a me sembra sincera perche non voleva che io andassi via di cas.
io vorrei dargli una chanche, ed ho fatto chiamare il tizio dicendogli che ormai era finita e tutto doveva tornare come prima.
rimangono comunque le oltre 60 telefonate fatte in un mese secondo lei dovute al fatto che lei aveva bisogno di una persona con cui parlare visto che con me ormai si parlava poco.
per via del mio lavoro che mi porta via un sacco di tempo.
sono confuso e per il momento rimango a casa, vorrei che il tempo cancellasse tutto, ma se non sara' cosi non so proprio se ce la faro' a rimanrere a casa. lei mi ha assicurato dietro sua confessione che c è stata una sola volta per un attimo di debolezza........
attendo notizie e conforto, grazie.

O

Old maxxim

Guest
..... e che lo ha fatto perche ultimamente tra noi le cose non andavano.....
...hai idea a cosa si riferiva?
sarebbe utile conoscere le due versioni, la sua e la tua....
vedi, le cose non andavano per il fatto che io esco di casa alle 7,30 e rientro alle 20,30.....nella pausa pranzo di 2 ore che ho vado dalla bimba a casa di mia suocera, a volte mia moglie quando fa il pomeriggio rientra a casa alle 21,30.ed è cosi da anni quindi puo capitare che alcune sere non hai voglia di esternare i problemi quotididiani con la famiglia e quindi piuttosto che parlare di problemi preferivamo stare quel poco tempo insieme magari a guardare la tv per una mezzoretta prima di andare a dormire......
riguardo al sesso sono sempre io che ho preso l iniziativa, ma ormai ci sono abituato perche è cosi' da quando siamo fidanzati cioe dal 1992.
lei dice che l ho ha fatto perche si sentiva sola, ed aveva voglia di parlare con qualcuno, ma poi si è trovata in una situaione di debolezza e ci è cascata.........
adesso vorrei non aver mai letto quei messaggi......forse è meglio non sapere....... o no...........??????? di certo se non me fossi accorto subito chissa' dove si sarebbe andato a finire..........
ciaooo

Verena67

Utente di lunga data
Caro Maxxim,

mi dispiace per quel che ti è accaduto, ma mi sembra tu veda ancora gli alberi anziché la foresta, come si suol dire.

Innanzitutto, prima di andar via di casa: calma e gesso. Vuoi distruggere la famiglia? Un attimo, dai...una sbandata in 16 anni di rapporto ci puo' stare, è capitato a lei, poteva capitare a te.

Del resto, tu vivi fuori casa tutto il tempo, ok il tempo a pranzo passato dalla bimba...ma l'intimità con tua moglie è andata a ramengo!!!!

Cosa pensi sia la vita di coppia, un deserto emotivo dove ciascuno esegue gli ordini ed è di corvée?!

In questo pastrocchio ci sono caduta anch'io: tre anni fa, prima che dal nulla risorgesse il primo amore (ma le cose nella vita non sono mai casuali...) io e mio marito eravamo perfette macchine da guerra familiari. Turni, bambini, scuola, nuoto, lavoro, cene familiari. Mooolto raramente coppia.

Per cui prima di intestardirti a contare gli sms e le telefonate, fatti un bell'esamone di coscienza. Se lei vuole stare con te è un bel segno, vuol dire che non è del tutto "disamorata" (le donne tendono a lasciare il marito molto piu' facilmente di quanto gli uomini facciano con le mogli...)!

Fatevelo insieme l'esamone di coscienza, va!

Anche misurando lavori, impegni, e quant'altro, e renderli - se possibile - piu' a misura di "coppia"! La vostra famiglia vale questo ed altro!!

AUGURI!!!

O

Old maxxim

Guest
Caro Maxxim,

mi dispiace per quel che ti è accaduto, ma mi sembra tu veda ancora gli alberi anziché la foresta, come si suol dire.

Innanzitutto, prima di andar via di casa: calma e gesso. Vuoi distruggere la famiglia? Un attimo, dai...una sbandata in 16 anni di rapporto ci puo' stare, è capitato a lei, poteva capitare a te.

Del resto, tu vivi fuori casa tutto il tempo, ok il tempo a pranzo passato dalla bimba...ma l'intimità con tua moglie è andata a ramengo!!!!

Cosa pensi sia la vita di coppia, un deserto emotivo dove ciascuno esegue gli ordini ed è di corvée?!

In questo pastrocchio ci sono caduta anch'io: tre anni fa, prima che dal nulla risorgesse il primo amore (ma le cose nella vita non sono mai casuali...) io e mio marito eravamo perfette macchine da guerra familiari. Turni, bambini, scuola, nuoto, lavoro, cene familiari. Mooolto raramente coppia.

Per cui prima di intestardirti a contare gli sms e le telefonate, fatti un bell'esamone di coscienza. Se lei vuole stare con te è un bel segno, vuol dire che non è del tutto "disamorata" (le donne tendono a lasciare il marito molto piu' facilmente di quanto gli uomini facciano con le mogli...)!

Fatevelo insieme l'esamone di coscienza, va!

Anche misurando lavori, impegni, e quant'altro, e renderli - se possibile - piu' a misura di "coppia"! La vostra famiglia vale questo ed altro!!

AUGURI!!!
grazie verena67, forse è proprio cosi' una chanche si puo dare....ci sto provando....ma la ferita è ancora aperta è passata solo una settimana dalla " confessione" e il cuore mi duole.
poteva succedere anche a me......è vero......ed era accaduto ma quando ho visto che l amicizia diventava qualcosa in piu, con una commessa mia vicina di negozio mi sono tirato indietro....e ti dico che lei era stata molto chiara su cosa voleva.........
è vero anche che siamo robot ormai, facciamo tutto per il lavoro sperando che quei soldi che porti a casa a fine mese ti rendano felici, ma poi ti rendi conto nonn hai neanche il tempo per spenderli.pero servono, sopratutto se vivi in una grande citta come roma.
mia moglie la vedo sincera, veramente ha tanta voglia di ricominciare io ci vado un po' piu cauto, spero che il tempo cancelli.....lo spero non mi va di buttare alla aria 16 anni, pero' il rancora ancora cova dentro di me.....
se ci siete passati, si puo dimenticare??????

O

Old maxxim

Guest
si!

ma ci va sforzo da parte di entrambi!!!

Dai, impegnatevi, sento che siete una bella coppia!!!
e vero, siamo una bella coppia. e ce lo dicono in molti.
pensi che la vendetta con un tradimento mi aiuti a stare meglio???
io non vorrei, pero' a volte ci penso.........
speriamo che il tempo cancelli, intanto oggi usciamo e portiamo la bimba alle giostre, poi lei da domani ricomincia il lavoro io da martedi, spero solo che resisto perche adesso il punto debole sono io, lei mi sembra convinta nel ricominciare......grazie.

Verena67

Utente di lunga data
Non fare la cazzata di tradirla.

Accumuli sporcizia in un salotto, quello di tua figlia e della tua famiglia, che deve essere pulito!

Prendete invece insieme la ramazza, e rendetelo splendente!!

O

Old giobbe

Guest
grazie verena67, forse è proprio cosi' una chanche si puo dare....ci sto provando....ma la ferita è ancora aperta è passata solo una settimana dalla " confessione" e il cuore mi duole.
poteva succedere anche a me......è vero......ed era accaduto ma quando ho visto che l amicizia diventava qualcosa in piu, con una commessa mia vicina di negozio mi sono tirato indietro....e ti dico che lei era stata molto chiara su cosa voleva.........
è vero anche che siamo robot ormai, facciamo tutto per il lavoro sperando che quei soldi che porti a casa a fine mese ti rendano felici, ma poi ti rendi conto nonn hai neanche il tempo per spenderli.pero servono, sopratutto se vivi in una grande citta come roma.
mia moglie la vedo sincera, veramente ha tanta voglia di ricominciare io ci vado un po' piu cauto, spero che il tempo cancelli.....lo spero non mi va di buttare alla aria 16 anni, pero' il rancora ancora cova dentro di me.....
se ci siete passati, si puo dimenticare??????

Si, ci sono passato.
Dimenticare nel senso di farlo sparire dai ricordi, è chiaro che questo non è possibile.
Puoi elaborare e perdonare in modo che il suo ricordo non ti faccia più soffrire.
Non è una cosa tanto rapida, devono maturare i tempi.
In questo thread racconto la mia esperienza di perdono.

http://www.tradimento.net/forum2/showthread.php?t=5122

Anch'io lavoravo troppo.
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Alla fine gli errori si pagano quasi sempre.
Anche se il lavoro attuale di tua moglie è importante, dille di lasciarlo e di trovarne un altro.
Non ricadere nello stesso errore.
Un abbraccio.

O

Old maxxim

Guest
ciao giobbe putrtroppo non è facile farle lasciare un lavoro del genere, sopratutto da lato economico, lo so che poi le cose si sistemano ma se poi le cose vanno bene , magari quel lavoro ci permettera' di trovare una felicita maggiore, sperando invece in un trasferimento del tizio, se le cose si sistemeraranno è perche avro' fiducia in lei,e non ci sara' bisogno di farle cambiare lavoro, perche è lei che mi ha chiesto di ricominciare e non penso che abbbia voglia di ritrovarsi nei casini.......
tanto se poi lo fara' lo verro' a sapere....e dopo non ci saranno piu proroghe, anzi avro' la conferma che non avro' perso niente.
tanto se lascia il lavoro e se lei vuole se ne trova un altro con i nuovi colleghi che faccio..........???e allora la prendo come una sbandata temporanea come lei ha detto.......
quello che chiedo adesso e' di dimenticare se possibile nel piu breve tempo possibile....perche se non riusciro a farlo, sara' dura andare avanti.
io ce la metto tuttta, lei la vedo convinta,,,,,speriamo.............bene..........

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ciao giobbe putrtroppo non è facile farle lasciare un lavoro del genere, sopratutto da lato economico, lo so che poi le cose si sistemano ma se poi le cose vanno bene , magari quel lavoro ci permettera' di trovare una felicita maggiore, sperando invece in un trasferimento del tizio, se le cose si sistemeraranno è perche avro' fiducia in lei,e non ci sara' bisogno di farle cambiare lavoro, perche è lei che mi ha chiesto di ricominciare e non penso che abbbia voglia di ritrovarsi nei casini.......
tanto se poi lo fara' lo verro' a sapere....e dopo non ci saranno piu proroghe, anzi avro' la conferma che non avro' perso niente.
tanto se lascia il lavoro e se lei vuole se ne trova un altro con i nuovi colleghi che faccio..........???e allora la prendo come una sbandata temporanea come lei ha detto.......
quello che chiedo adesso e' di dimenticare se possibile nel piu breve tempo possibile....perche se non riusciro a farlo, sara' dura andare avanti.
io ce la metto tuttta, lei la vedo convinta,,,,,speriamo.............bene..........
Non sempre è possibile cambiare lavoro...e a volte è pure inutile se non c'è buona fede e volontà di chhiudere.
Quello che credo sia necessario è trovare insieme dei passi da compiere (entrambi) e degli impegni da prendere attraverso fatti concreti per ricostruire un nuovo rapporto.
Quello che io credo sia impossibile è ricominciare come prima, come se il tradimento potesse essere chiuso in una parentesi, quasi si fosse trattato di una settimana in una beauty farm.
Il rapporto va ricostruito guardandosi con occhi nuovi.

O

Old giobbe

Guest

Capisco le tue ragioni e ti auguro che tutto vada per il meglio.
Ma fossi in te, le farei cambiare lavoro.

Fedifrago

Utente di lunga data
Non sempre è possibile cambiare lavoro...e a volte è pure inutile se non c'è buona fede e volontà di chhiudere.
Quello che credo sia necessario è trovare insieme dei passi da compiere (entrambi) e degli impegni da prendere attraverso fatti concreti per ricostruire un nuovo rapporto.
Quello che io credo sia impossibile è ricominciare come prima, come se il tradimento potesse essere chiuso in una parentesi, quasi si fosse trattato di una settimana in una beauty farm.
Il rapporto va ricostruito guardandosi con occhi nuovi.
Capisco le tue ragioni e ti auguro che tutto vada per il meglio.
Ma fossi in te, le farei cambiare lavoro.
Concordo con Verena, il cambiar lavoro è sterile se davvero non si rimuove il motivo a monte....

Maxx dice che lei pare sinceramente intenzionata...ma il lavoro si deve fare in due...

Non basta cercar di allontanare il pensiero (cosa assai difficile per quel che si capisce di maxx) ma cercar di ricostruire sull'aver aperto gli occhi, sul fatto che non si deve dar mai per scontata la moglie (o il marito) sul fatto che siam esseri umani, deboli e fallaci, sul fatto che è proprio quella donna ( o uomo) ANCHE con quei limiti che comunque si vuole al proprio fianco...

Solo nell'accettazione dell'errore, non con la sua rimozione forzata, si può trovare una vera base di ripartenza...

O

Old confusa e ferita

Guest
Se l'hai vistA VERAMENTE pentita beh allora una possibilità dagliela!!! però falla sentire importante e stalle vicino più che puoi!!!!

O

Old maxxim

Guest
grazie ragazzi, oggi pomeriggio siamo stati insieme al parco con la bimba, e anche se il mio stato d animo era pessimo, ho cercato di dimenticare.e sono stato tranquillo.
le promesse fatte,e i suoi occhi mi sono parsi sinceri e pentiti, e la promessa di chiudere ogni rapporto con il tizio la voglio prendere per buona......dice che ha troppa paura di perdermi, e lei sta ricominciando a starmi piu attaccata che mai, ho visto un cambiamento nel suo atteggiamento....anche perche gli ho detto che deve essere lei adesso a farmi dimenticare e io ppronto a cogliere quei momenti.
spero che le cose vadano per il meglio, un altro passo falso e non so come andra' a finire.
la voglia c e da entrambi. purtroppo per me la ferita è troppo fresca per buttarmi a pesce.....pero' voglio fidarmi e vedere come va'.........grazie a tutti
ogni consiglio,parere o esperienza passata è sempre ben accetta
grazie ancora

Bruja

Utente di lunga data
maxxim

grazie ragazzi, oggi pomeriggio siamo stati insieme al parco con la bimba, e anche se il mio stato d animo era pessimo, ho cercato di dimenticare.e sono stato tranquillo.
le promesse fatte,e i suoi occhi mi sono parsi sinceri e pentiti, e la promessa di chiudere ogni rapporto con il tizio la voglio prendere per buona......dice che ha troppa paura di perdermi, e lei sta ricominciando a starmi piu attaccata che mai, ho visto un cambiamento nel suo atteggiamento....anche perche gli ho detto che deve essere lei adesso a farmi dimenticare e io ppronto a cogliere quei momenti.
spero che le cose vadano per il meglio, un altro passo falso e non so come andra' a finire.
la voglia c e da entrambi. purtroppo per me la ferita è troppo fresca per buttarmi a pesce.....pero' voglio fidarmi e vedere come va'.........grazie a tutti
ogni consiglio,parere o esperienza passata è sempre ben accetta
grazie ancora
Cerchiamo di intenderci.... puoi perdonare, offritre una chance ma dimenticare é impossibile per il fatto che la mente umana ha un suo archivio dati... e quelli restano!
Il vero problema, come hai ben detto, é che ora sei a botta calda e difficilmente puoi fare un'analisi distaccata anche delle eventuali tue colpe. Direi che la cosa migliore sia temporeggiare, mettere lei alla prova della dimostrazione della buona volontà e, naturalmente, pretendere che il lavoro di "ripulitura" delle incrostazioni di coppia lo facciate "in coppia". Tu per il lavoro che ti assorbe fino ad appartarla, lei perché prima del tradimento c'era il dialogo e poteva farti presente le sue esigenze di coppia inevase. L'attenzione va posta anche nel suo essere "attaccata più che mai" dopo il fattaccio.... questo atteggiamento non deve durare qualche settimana o mese, ma perdurare....
Siete giovani e con una figlia piccola.... il modo e la pena per tentare ci sono... tocca a voi.

La Lupa

Utente di lunga data
Sì però... dai... che aveva bisogno di qualcuno con cui parlare...
... ragazze... per favore!

'giorno

Verena67

Utente di lunga data
Lupe', ma tu lo sai cosa vuol dire essere una macchina da guerra con figli, nonni, suoceri, mutui, etc.?

L'hai vissuta quest'esperienza? Alienante come poche, sia per gli uomini che per le donne...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.