Consiglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
Nella sua risposta a точтовыхотитеу mi sembra proprio il contrario.
Ma lei sa per certo che il marito l'ha tradita....quindi a cosa le serve l'investigatore?

lunaiena

Scemo chi legge

Andy

Utente di lunga data
. Mi duplica il post...

Andy

Utente di lunga data
Ha detto:

La fiducia in mio marito è scomparsa nel momento in cui ho scoperto la sua relazione con la famosa facocera. Tutto è venuto fuori da poco e l'ho scoperto io, da sola senza l'aiuto di nessuno e con qualche colpo di fortuna eccezionale. Mio marito giura sui figli che tutto sia finito, ma se voglio e devo ricominciare con lui sono necessarie delle prove che lui è tornato sulla strada della sincerità.

Beh, il neretto è chiaro. Ha dubbi. Sa che è stata tradita ma ha paura di venire presa per il culo.

Vuole le prove. L'unica maniera è il controllo, non il dialogo.

Una persona che ti ha preso per il culo fino a ieri, non ha poi molto diritto di mostrarlo a parole. Lo devi vedere.

Lostris

Utente Ludica
Nella sua risposta a точтовыхотитеу mi sembra proprio il contrario.
Hai copiato e incollato il nick... vero??? :)

Comunque controllare non è una soluzione. A meno che tu non sia uno che non riesce più a dare fiducia. Ma allora non ha più senso stare insieme..
Una volta che si sviscera tutto e si parla... devi concedere il beneficio del dubbio, non è che puoi non credergli più a prescindere.

Simy

WWF

Comunque controllare non è una soluzione. A meno che tu non sia uno che non riesce più a dare fiducia. Ma allora non ha più senso stare insieme..
Una volta che si sviscera tutto e si parla... devi concedere il beneficio del dubbio, non è che puoi non credergli più a prescindere.
Quoto e approvo!

Andy

Utente di lunga data

Infatti, l' alternativa è lasciarlo, non il dialogo. A meno che non si stia separati in casa solo per i figli. Che alternativa triste.

lunaiena

Scemo chi legge
Ha detto:

La fiducia in mio marito è scomparsa nel momento in cui ho scoperto la sua relazione con la famosa facocera. Tutto è venuto fuori da poco e l'ho scoperto io, da sola senza l'aiuto di nessuno e con qualche colpo di fortuna eccezionale. Mio marito giura sui figli che tutto sia finito, ma se voglio e devo ricominciare con lui sono necessarie delle prove che lui è tornato sulla strada della sincerità.

Beh, il neretto è chiaro. Ha dubbi. Sa che è stata tradita ma ha paura di venire presa per il culo.

Vuole le prove. L'unica maniera è il controllo, non il dialogo.

Una persona che ti ha preso per il culo fino a ieri, non ha poi molto diritto di mostrarlo a parole. Lo devi vedere.

Ok ma allora che deve farlo controllare per sempre??

Andy

Utente di lunga data
Ok ma allora che deve farlo controllare per sempre??
Aspetta qualche mese, fai sembrare le acque tranquille. Non subito. Il ladro non rapina due volte la stessa banca, come il traditore scoperto dalla moglie e che si dice pentito e che non lo farà più, non lo rifà il giorno dopo...

Gli ormoni però fremono, passa il tempo, questa volta organizzi meglio la cosa per rendere più difficile la scoperta. Per molti è anche un senso di piacere, di brivido per la faccenda.

Fai passare qualche mese, non dare segni, fai sembrare tutto normale, e lasciagli molti spazi.

Poi investiga.

Basta una volta che lo becchi, e poi tutto il dialogo del mondo...

Lostris

Utente Ludica
Infatti, l' alternativa è lasciarlo, non il dialogo. A meno che non si stia separati in casa solo per i figli. Che alternativa triste.
Però tu mi sa tanto che predichi bene ma razzoli un pò male eh.... Sei davvero così intransigente?? Non hai mai perdonato chi ti ha mentito?? Non credo sai, soprattutto se ami una persona..
... nonostante il dolore che ti ha causato un suo errore, una sua debolezza (qui parlo di un tipo di tradimento, chiaramente... non di meschinità e cattiveria consapevole, parlo di una coppia dove c'è ancora amore).. uno cerca di andare avanti.. di ridare fiducia..
certo si rende ancora vulnerabile così facendo, ma tante volte non puoi farne a meno eh... di crederci.
E non tutti, fortunatamente, si ritrovano con il culo per terra per avere dato una seconda chance.

lunaiena

Scemo chi legge
Aspetta qualche mese, fai sembrare le acque tranquille. Non subito. Il ladro non rapina due volte la stessa banca, come il traditore scoperto dalla moglie e che si dice pentito e che non lo farà più, non lo rifà il giorno dopo...

Gli ormoni però fremono, passa il tempo, questa volta organizzi meglio la cosa per rendere più difficile la scoperta. Per molti è anche un senso di piacere, di brivido per la faccenda.

Fai passare qualche mese, non dare segni, fai sembrare tutto normale, e lasciagli molti spazi.

Poi investiga.

Basta una volta che lo becchi, e poi tutto il dialogo del mondo...
Ho capito come la vedi puo anche essere una soluzione ma in quei mesi mica vivi tranquillo ...
ok neanche facendo il contrario cioe con il dialogo ....
Ma io nn sono daccordo sullo spiare tutto qui poi tutti hanno il diritto di scegliere la strada che meglio credono per riuscire ad andare avanti...

Andy

Utente di lunga data
Però tu mi sa tanto che predichi bene ma razzoli un pò male eh.... Sei davvero così intransigente?? Non hai mai perdonato chi ti ha mentito?? Non credo sai, soprattutto se ami una persona..
... nonostante il dolore che ti ha causato un suo errore, una sua debolezza (qui parlo di un tipo di tradimento, chiaramente... non di meschinità e cattiveria consapevole, parlo di una coppia dove c'è ancora amore).. uno cerca di andare avanti.. di ridare fiducia..
certo si rende ancora vulnerabile così facendo, ma tante volte non puoi farne a meno eh... di crederci.
E non tutti, fortunatamente, si ritrovano con il culo per terra per avere dato una seconda chance.
Lo so, hai ragione, sulla prima frase.
Sì, ora sono intransigente.
Il tradimento non va perdonato. Patti chiari, amicizia lunga.

Sto combattendo molto con me stesso ultimamente, e più ci penso, più capisco che il perdono deve essere valutato molto attentamente.

Io sono stato tradito, sempre, ed ho sofferto. Supponiamo domani ne esca un'altra con il solito e inutile ti amo.
E che mi tradisce. Tu dirai, una sola volta, una seconda chance.

Davvero, lo credi? No, anche se lo facesse una sola volta lei, non esiste nessuna chance, perchè per me non sarebbe la prima volta...

E siccome non sappiamo nulla di Ciliegina e della sua vita, e di suo marito, è più facile dirle di crederci: io nel dubbio, non conoscendo lei o lui, le dico di stare attenta, molto attenta...

Andy

Utente di lunga data
Ho capito come la vedi puo anche essere una soluzione ma in quei mesi mica vivi tranquillo ...
ok neanche facendo il contrario cioe con il dialogo ....
Ma io nn sono daccordo sullo spiare tutto qui poi tutti hanno il diritto di scegliere la strada che meglio credono per riuscire ad andare avanti...
In qualunque caso non vivi tranquilla. Ti ha segnato per sempre. Devi solo decidere:

-lo lasci
-gli dai la chance, ma lo controlli quando ti gira. Ma giusto per vedere se è un falso0 di prima categoria o se ha ragione. Ha avuto il diritto di tradirti, tu hai il diritto di spiarlo alle spalle. 1-1 palla a terra.

Lostris

Utente Ludica
Lo so, hai ragione, sulla prima frase.
Sì, ora sono intransigente.
Il tradimento non va perdonato. Patti chiari, amicizia lunga.

Sto combattendo molto con me stesso ultimamente, e più ci penso, più capisco che il perdono deve essere valutato molto attentamente.

Io sono stato tradito, sempre, ed ho sofferto. Supponiamo domani ne esca un'altra con il solito e inutile ti amo.E che mi tradisce. Tu dirai, una sola volta, una seconda chance.

Davvero, lo credi? No, anche se lo facesse una sola volta lei, non esiste nessuna chance, perchè per me non sarebbe la prima volta...

E siccome non sappiamo nulla di Ciliegina e della sua vita, e di suo marito, è più facile dirle di crederci: io nel dubbio, non conoscendo lei o lui, le dico di stare attenta, molto attenta...
Io non ho mai detto a ciliegina di crederci.. solo lei puo capire e valutare quanto ancora ci sia di vero e recuperabile nel rapporto con suo marito.. ci mancherebbe!

Io te lo auguro davvero... di trovare una donna e di sentirti completamente accolto in lei con uno sguardo.. che ti accetta e ti desidera perchè ti conosce davvero, con tutti i tuoi difetti, le tue debolezze e le tue paure.
Ti auguro che il suo ti amo non sia inutile, e non ti sia solito, e ti faccia venire voglia di credere alla possibilità dell'esistenza di un amore diverso da quelli che hai conosciuto finora.

Il mondo non si divide in soli traditi e traditori. Certo a star qui dentro magari sembra... ;)

Andy

Utente di lunga data
Io non ho mai detto a ciliegina di crederci.. solo lei puo capire e valutare quanto ancora ci sia di vero e recuperabile nel rapporto con suo marito.. ci mancherebbe!

Io te lo auguro davvero... di trovare una donna e di sentirti completamente accolto in lei con uno sguardo.. che ti accetta e ti desidera perchè ti conosce davvero, con tutti i tuoi difetti, le tue debolezze e le tue paure.
Ti auguro che il suo ti amo non sia inutile, e non ti sia solito, e ti faccia venire voglia di credere alla possibilità dell'esistenza di un amore diverso da quelli che hai conosciuto finora.

Il mondo non si divide in soli traditi e traditori. Certo a star qui dentro magari sembra... ;)
Sai, condivido tutto e ci spero.

Sull'ultima tua frase, però devo ammettere che vedo molta più umanità qui dentro che nella vita reale :)

Perchè già anche solo postare in un forum per parlare di questo significa pensare a quello che si sta facendo, e condividerlo, sentire i pareri altri, e anche, sì, capire chi è l'orco cattivo, cosa pensa del tradimento, del perchè ama farlo o lo fa.

Lì fuori è tutta una facciata purtroppo... la gente fa stronzate e la sera va a dormire sogni sereni pensando solo ai suoi problemi, ma non del male che fa al prossimo...

Donna...ma scolta...la facocera era lì per casa...cosa vuoi investigare?
Senti tu portami la facocera...già te lo dissi...e sistemo io no?
Ma quali prove...
Ma quale fiducia è che si basa su delle prove?

Esempio...
Una ti dice...stasera non ci vediamo che devo uscire per i cassi miei.
Cosa fai?
Vai a controllare se è vero?
Vai lì a casa sua: luci spente, auto non c'è...
Ah ok, è stata sincera è andata via. Bon ho fatto bene a fidarmi.

Mia cara a sto mondo si cercano le prove delle menzogne no?
Ti racconto questa...
Viene da me una tizia e mi dice...
Ah conte tu porti tanto in gloria quella persona, ma sappi che sta persona ti svillana alle spalle.
Prima pituffo questa persona, e le dico come osi? A parlare così di questa persona che mi è amica?
NON CREDERO' MAI A QUESTE PANZANE.
Il giorno dopo chiamo un'altra persona.
Le dico, amica mia tu conosci la tale? E lei no.
Benissimus...ora fammi un piacere va da questa mia amica, non dirle che mi conosci, fai cadere il discorso su di me, e poi torna e riferisci.
Sta scema, ci cascò in pieno.
Non sapeva che io e sta qua ci conoscevamo, e quindi si sentì libera di prendermi in giro alle spalle in una maniera che non vi dico.

Bon a me diverte come oggi questa persona mi frequenta senza sapere che io so, che lei è doppia come le medaglie no?

Voi direte ma perchè non le dici che hai scoperto tutto?
Eh no eh?
Dato che lei ha questo vizio di sparlare alle spalle...mi serve per i miei scopi.
Quando non avrò più bisogno di lei, le mostrerò cosa so che lei fa alle mie spalle, e ho motivo di cancellarla dalla mia vita e di uscirne pulito eh?

Vi pare poco?

Rabarbaro

Escluso
Che donna di pridigiose e terribili qualità!

Crede di aver qualche straordinario superpotere per essere riuscita a scoprire ciò che anche i muri di certo già sapevano!
Con il suo superolfatto ha annusato forse l'infedele prepuzio ricostruendo infallibilmente le altre tane in cui aveva dimorato?
Col suo superudito ha percepito il lontano tintinnare delle sue promesse d'amore ad un'altra donna urlate al telefono da un uomo a pochi passi da lei?
Con la supervista ha scorto fra i peli pubici del marito una piattola o due che non le ha attaccato lei stessa?
Con la sua superintelligenza ha forse elucubrato che, dopo sei mesi in cui il marito non la degnava neppure di un paio di veloci colpetti di sfogo, magari poteva aver pascolato su altri praticelli?

E una straordinaria eccellenza del genere non poteva non essere dotata anche della superfiducia!
Non una fiducia normale, ma una che ha bisogno di superprove per essere concessa!

Concetti che i semplici umani non possono capire.
Menomale.

ciliegina

Utente di lunga data
Che donna di pridigiose e terribili qualità!

Crede di aver qualche straordinario superpotere per essere riuscita a scoprire ciò che anche i muri di certo già sapevano!
Con il suo superolfatto ha annusato forse l'infedele prepuzio ricostruendo infallibilmente le altre tane in cui aveva dimorato?
Col suo superudito ha percepito il lontano tintinnare delle sue promesse d'amore ad un'altra donna urlate al telefono da un uomo a pochi passi da lei?
Con la supervista ha scorto fra i peli pubici del marito una piattola o due che non le ha attaccato lei stessa?
Con la sua superintelligenza ha forse elucubrato che, dopo sei mesi in cui il marito non la degnava neppure di un paio di veloci colpetti di sfogo, magari poteva aver pascolato su altri praticelli?

E una straordinaria eccellenza del genere non poteva non essere dotata anche della superfiducia!
Non una fiducia normale, ma una che ha bisogno di superprove per essere concessa!

Concetti che i semplici umani non possono capire.
Menomale.

Sono state soprattutto le piattole dell'altra a mettermi sulla buona strada, perciò ho parlato di colpi di fortuna eccezionali, senza quelle...

ciliegina

Utente di lunga data

Sono più d'accordo con Andy, la mia paura è proprio quella di essere presa in giro, d'altra parte lo ha fatto magnificamente fino a due mesi fa, negando l'evidenza e riempendomi di pazza, nevrotica, esaurita, scema, deficiente e cretina. Non crediate che non parli con mio marito, è un continuo da parte mia. Lui è molto più restio a rispondere: la solfa è sempre la stessa, lui ha interrotto questa relazione, ha scelto di rimanere a casa e bisogna andare avanti. Intanto lui c'è, ma con la mente e con il cuore sta chissà dove. Lostris e Simy credo che anche voi vi accorgiate quando il vostro compagno non vi è vicino emotivamente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.