Marjanna
Utente di lunga data
Già, hai ragione.Io sono anche d’accordo, sai.
Ma appunto perché può essere tutto e il contrario di tutto, non dico la mia su quelle che possono essere state le sue - di lui - ragioni.
Nemmeno pensando a probabilità basate su.. boh, statistiche?
Non riesco a capirne molto il senso. Per di più che, la maggior parte delle volte, è proprio un esercizio inutile.
È aprire una finestra su una sliding door possibile su mille.
Non cambia una virgola, della condizione di chi scrive, se lui abbia voluto separarsi o abbia subito la decisione, se ama la nuova compagna o se ci viva per paura della solitudine, se ogni tanto pensa a Nadine o se non gli passa nemmeno per l’anticamera del cervello.
Contano i fatti.. e purtroppo sono quelli che sono.
Il fatto principale, è che sono entrambe sposati (lui sposato poi separato ma nel giro di poco nuovamente con una compagna).
Certo, ma son cose mie, trovo strano come si possa stare vicini (ma lontani) 10 anni. Poi sarebbe da capire i 10 anni, ma 10 anni che, vacanze a parte (che due sposati si sa che le fan in famiglia ovviamente), due si accordano continuativamente per appuntamenti all'oscuro della famiglia, e poi con un niente facciano saltare il rapporto (senza un qualche motivo, almeno pare, che l'abbia portato a termine), proprio della serie "torniamo ad essere due totali estranei" e questo comunque sia "normale".
Almeno mi sembra che per @Nadine sia più una questione di comunicazione, non tanto del rapporto fine a se stesso.
E poi la mancanza di comunicazione, di spiegazione, faccia scattare istinto di vendetta.
Avendo subito anch'io una sorta di vendetta, se ti ricordi, la sensazione è stata la cosa più lontana da un sentimento di amore, amicizia, affetto, proprio essere considerati pari ad un oggetto, una cosa che si possedeva.