A strega dissi questo, l'ho ripreso paro paro, tanto ti si adatta benissimo!
Anzi no, la tua è pure peggio. perchè per quanto le famiglie dei miei genitori non approvassero, hanno accettato. Nella tua, probabilmente, non si accetterà nemmeno e non avrai neanche quell'appoggio.
Spera solo che nessuno mai sappia di questa cosa, nemmeno il prete.
Cazzo!
8 anni fa mia madre lascia mio padre per un uomo, non uno qualsiasi. Una persona meravigliosa, davvero un grande uomo. Una persona diversa dal normale. Le famiglie si conoscevano da 30 anni, eravamo tutti grandissimi amici, passavamo tante serate insieme. Mio padre lo conosceva da quando avevano vent'anni. Noi che eravamo tre (figli) frequentavamo i loro. Mia sorella aveva una migliore amica ed era proprio sua figlia. Stavano sempre insieme, facevano danza insieme, venivano a casa nostra, noi andavamo a casa loro.
Poi un bel giorno mia madre si sveglia la mattina e spara a 0. I miei si separano e non ti dico cosa è successo alle nostre due famiglie. Cose da pazzi. L'amica di mia sorella quando vedeva mia mamma e mia sorella in città urlava come una pazza, sveniva in mezzo alla strada, guarda meglio che non continuo.
Adesso mia mamma è felice, ha trovato una persona migliore di mio padre, che la ama davvero, che la capisce. Ha trovato l'uomo che la completa.
Ma ne è passata di acqua sotto i ponti, ne sono stati fatti di sacrifici. La vita è dura e le tue scelte comporteranno tantissime rinuncie, tantissimo dolore. Devi essere pronta a sopportare le pene dell'inferno. Ti etichetteranno tutti; il compagno di mia mamma era sui giornali prima di lasciare la sua famiglia, figurati dopo una cosa del genere. Praticamente tutti in città sapevano i cazzi nostri, ce ne siamo dovuti andare, non si poteva vivere più. I miei compagni di scuola ne sapevano un altro po' quanto me. Preparati a prendere tante di quelle mazzate nei denti se fai una cosa del genere che la dentiera non ti basterà.
Mi sembra di rivivere i miei genitori nel leggere la tua storia.
Soprattutto, anche il tuo uomo dei sogni ha difetti, molti più di quanto tu possa immaginare, come tutte le persone. Quando non ci vivi 24 ore su 24 le cose non sono mai quelle che sembrano. Quando conquisti una donna, quando ti innamori sei sempre al massimo di te stesso, una volta presa e fatta diventare tua, non è che rimani casanova, ti adatti. Metti in conto anche questo.
Poi ti auguro ogni bene, e soprattutto tienici ai tuoi figli che vengono prima della tua felicità.