consiglio...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old belledejour

Utente di lunga data
Ciao grazie del benvenuto! si sono single!
Lei non s'è comportata bene sicuramente, oltre al tradimento c'è una storia avuta con un collega di lavoro, ma se è durata un mese posso garantirti che la dimenticherai in fretta. Le ferite guariranno velocemente.

Bruja

Utente di lunga data
antonio

Vorrei farti una domanda, se posso, perché hai tradito il tuo fidanzato con questo uomo? mi spiego meglio, un mese fa una ragazza di 25 anni stupenda e fidanzata ha tradito il suo fidanzato con me, dopo due settimane si è improvvisamente ricordata di essere fidanzata e me l'ha detto, dopo un tira e molla di altre due settimane la storia è finita, perché io le ho chiesto di scegliere, e ovviamente sono stato scartato io, adesso sto malissimo perché sono innamorato e purtroppo la vedo ogni giorno al lavoro!
Scusa se intervengo, ma sostanzialmente cosa vuoi sapere, le motivazioni di una persona che ha tradito per poterle applicare alla tua esperienza?
Forse ti sembrerò sbrigativa ma la risposta mi pare sia proprio a portata di mano; li chiamiamo tradimenti perché hanno la stessa valenza oggettiva, ma esistono le evasioni, gli incapricciamenti e le passioni.
In due settimane mi pare che può tranquillamente collocare la tua storia nelle prime due casualità... Non si é ricordata improvvisamente di essere fidanzata, lo ha sempre saputo solo che ha evitato, una volta tolta il capriccio, di sentirsi dire da te se non era il caso di riflettere sul suo fidanzamento!
Posso solo augurarti che la scuffia ti passi alla svelta; vedrai che dopo sarai in grado di darti tutte le risposte, sempre che per allora ti interessi sapere perché tu sia stato funzionale ad un suo bisogno/voglia/capriccio...
Bruja

O

Old antonio71

Guest
Scusa se intervengo, ma sostanzialmente cosa vuoi sapere, le motivazioni di una persona che ha tradito per poterle applicare alla tua esperienza?
Forse ti sembrerò sbrigativa ma la risposta mi pare sia proprio a portata di mano; li chiamiamo tradimenti perché hanno la stessa valenza oggettiva, ma esistono le evasioni, gli incapricciamenti e le passioni.
In due settimane mi pare che può tranquillamente collocare la tua storia nelle prime due casualità... Non si é ricordata improvvisamente di essere fidanzata, lo ha sempre saputo solo che ha evitato, una volta tolta il capriccio, di sentirsi dire da te se non era il caso di riflettere sul suo fidanzamento!
Posso solo augurarti che la scuffia ti passi alla svelta; vedrai che dopo sarai in grado di darti tutte le risposte, sempre che per allora ti interessi sapere perché tu sia stato funzionale ad un suo bisogno/voglia/capriccio...
Bruja
Forse hai ragione, ma perché proprio io aveva tanti corteggiatori sul posto di lavoro e io ero l'unico che non le dava importanza!

O

Old tormentata79

Guest
So che molti no sanno la mia storia, in breve: ho tradito il mio ragazzo questa estate, mi sono lasciata conquistare da un uomo 39enne sposato con figlio il quale disse di essersi innamorato di me. Io, sconvolta, ho deci so di tornare nella città in cui vivo x staccare da tutto, ho lasciato il mio ragazzo ma non riesco a dimenticare quell'uomo, anche se se ce la sto mettendo tutta. Domani ho la possibilità di tornare al paese per 3 gg, ma ho paura: ho paura di ricadere nel burrone rivedendolo, ho paura che non sia il momento giusto e forse mi manca il coraggio (anche se di solito sono una persona decisa e che affronta le cose), ma stavolta mi sento debole, la sola idea di tornare mi mette panico. Ma dall'altro lato non riesco a voltare veramente pagina, non riesco a mettere un punto definitivo a tutto se non torno, vorrei affrontare le mia paure...CHE FACCIO??
Hai lasciato il tuo ragazzo dopo essere stata con questa persona e per riflettere ... se non altro un confronto faccia a faccia lo devi a te stessa... è il solo modo per fare chiarezza. Non vederlo o evitarlo non farà altro che accrescere il desiderio che hai verso di lui... e le cose non realizzate poi son dolori...

Bruja

Utente di lunga data
ecco

Forse hai ragione, ma perché proprio io aveva tanti corteggiatori sul posto di lavoro e io ero l'unico che non le dava importanza!
Quindi si é piccata di farti cadere nella sua trappola.
Dici che ti manca.... é quello che voleva, adesso ti ha messo nel gruppo dei belanti d'ufficio. Cerca di vederla per quella che é, una donnetta che trova soddisfazione non tanto nel sedurre, qualunque badile trova il suo manico, ma nel rigettare chi ha conquistato per dimostrare che a lei nulla si nega.
Detto in termini schietti, esistenzialmente é una poveretta... e peggio di tutto lo é inconsapevolmente. Sei certo che é di una persona simile che ha bisogno la tua autostima???
E' un bell'involucro, ma dentro, come in tutte le uova di Pasqua, la sorpresa é robetta e forse non vale la pena di soffrirne tanto...

Bruja

O

Old antonio71

Guest
Quindi si é piccata di farti cadere nella sua trappola.
Dici che ti manca.... é quello che voleva, adesso ti ha messo nel gruppo dei belanti d'ufficio. Cerca di vederla per quella che é, una donnetta che trova soddisfazione non tanto nel sedurre, qualunque badile trova il suo manico, ma nel rigettare chi ha conquistato per dimostrare che a lei nulla si nega.
Detto in termini schietti, esistenzialmente é una poveretta... e peggio di tutto lo é inconsapevolmente. Sei certo che é di una persona simile che ha bisogno la tua autostima???
E' un bell'involucro, ma dentro, come in tutte le uova di Pasqua, la sorpresa é robetta e forse non vale la pena di soffrirne tanto...

Bruja
I problema è che non è solo un bel involucro, lo pensavo prima e continuo a pensarlo adesso, è tanto bella fuori quanto dentro non riesco ad essere ipocrita, solo che prima era solo una collega simpatica e bella adesso e non mi sarei mai immaginato che fosse interessata a me!

Bruja

Utente di lunga data
antonio71

Speriamo per adesso fa male, la mia paura è che torni alla carica e possa farmi ricadere in questo momento potrebbe fare di me ciò che vuole!
Prometti che prima di farti usare come uno strofinaccio verrai a dirlo qui!!!
Guarda che la MAGGIORANZA di questa utenza é fatta di donne e se non le conosciamo noi le donne...

Lei potrebbe anche tornare al contrattacco, ma questo dovrebbe schifarti perché dimostrerebbe che non ha rispetto del fidanzato, di te e di sé stessa...
Non sta a me dirlo, ma lo sai come benissimo come definiresti una donna così se fosse la TUA fidanzata vero?
Però é anche vero che dal propri errori si impara, ma attenzione, ci sono errori che si possono benissimo evitare, e qui, le avvisaglie che sia una fregatura ci sono proprio tutte.
Bruja

O

Old antonio71

Guest
Prometti che prima di farti usare come uno strofinaccio verrai a dirlo qui!!!
Guarda che la MAGGIORANZA di questa utenza é fatta di donne e se non le conosciamo noi le donne...

Lei potrebbe anche tornare al contrattacco, ma questo dovrebbe schifarti perché dimostrerebbe che non ha rispetto del fidanzato, di te e di sé stessa...
Non sta a me dirlo, ma lo sai come benissimo come definiresti una donna così se fosse la TUA fidanzata vero?
Però é anche vero che dal propri errori si impara, ma attenzione, ci sono errori che si possono benissimo evitare, e qui, le avvisaglie che sia una fregatura ci sono proprio tutte.
Bruja
So che siete in maggioranza donne è per questo che sto chiedendo consigli qui! E' successo che una mia ragazza ha fatto queste cose come è successo a me di farle, ma in entrambe i casi abbiamo scelto l'altro, perché ci siamo resi conto che se avevamo tradito era perché ormai non c'era più niente che ci legava al partner, o almeno io la vedo cosi, non posso tradire la persona che amo!

Verena67

Utente di lunga data
Prendi un uomo
trattalo male
fa che ti aspetti per ore
e lui ti prende per Santa
Prendi un uomo
trattalo bene
e lui ti lascia perché "non si sente abbastanza coinvolto"!

(Rilettura di "Teorema")

Verena67

Utente di lunga data
So che siete in maggioranza donne è per questo che sto chiedendo consigli qui! E' successo che una mia ragazza ha fatto queste cose come è successo a me di farle, ma in entrambe i casi abbiamo scelto l'altro, perché ci siamo resi conto che se avevamo tradito era perché ormai non c'era più niente che ci legava al partner, o almeno io la vedo cosi, non posso tradire la persona che amo!

scusa, ma tradisti, tradito, ed ora staresti con una traditrice.

Ma semplici rapporti pane al pane, vino al vino non si usano piu'?!?

O

Old antonio71

Guest
Prendi un uomo
trattalo male
fa che ti aspetti per ore
e lui ti prende per Santa
Prendi un uomo
trattalo bene
e lui ti lascia perché "non si sente abbastanza coinvolto"!

(Rilettura di "Teorema")
Non mi è mai piaciuta quella canzone, non sopporto gli stereotipi, ognuno è fatto a modo suo, odio soffrire e far soffrire, non mi è mai piaciuto giocare con i sentimenti ne i miei ne quelli degli altri!

O

Old antonio71

Guest
scusa, ma tradisti, tradito, ed ora staresti con una traditrice.

Ma semplici rapporti pane al pane, vino al vino non si usano piu'?!?
Non sai quanto mi sarebbe piaciuto avere una relazione duratura pane al pane vino al vino; purtroppo devo avere qualche super potere che è in grado di attirare solo stronze!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.