consiglio...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old antonio71

Guest
Bravo mi piaci, hai fatto un passetto in piu'!

Adesso sei pronto per the next step?!
E' difficile quando si ama una persona dargli della S..... e sinceramente non penso che lei lo sia, anche perché lei mi ha detto che non aveva mai fatto niente del genere prima, pur essendo fidanzata da sei anni, e l'unico che al lavoro la poteva avvicinare ero io, non ha mai dato confidenza agli altri colleghi!

O

Old antonio71

Guest
Non fare la vittima!
Chico lei è una ragazza tu sei un uomo.
Non ho nessuna intenzione di fare la vittima, non l'ho mai fatto, mi sono preso sempre le mie responsabilità e le mie colpe in ogni rapporto che ho avuto, so che c'è una differenza di eta, vorresti dire che un uomo non puo soffrire per amore?

Verena67

Utente di lunga data
No, è che stai girando in tondo.

Lei è una stronza...no non lo è....un uomo una volta mi ha detto che detestava sentir dire da una donna "Sei solo il secondo con cui lo faccio". Che cavolo significa?

Concordo!!

Old belledejour

Utente di lunga data
Non ho nessuna intenzione di fare la vittima, non l'ho mai fatto, mi sono preso sempre le mie responsabilità e le mie colpe in ogni rapporto che ho avuto, so che c'è una differenza di eta, vorresti dire che un uomo non puo soffrire per amore?
Assolutamente non voglio dir questo.
Vista dall'esterno si vede con occhi differenti, meno offuscati dall'amore o dalla vocazione o comunque lo si voglia chiamare.
E' una storia di un mese dove tu la puoi vedere tranquillamente per quello che è, una ragazza che ha tradito il fidanzato, senza dire d'essere impegnata, per giunta nel posto dove lavora. L'ha tradito con un uomo che se ne è invaghito.
Vista dall'esterno è questa la vicenda, riflettici e dimentica in fretta.
E se torna non ricaderci. Vieni a scrivere qui.

Grande82

Utente di lunga data
Vista dall'esterno si vede con occhi differenti, meno offuscati dall'amore o dalla vocazione o comunque lo si voglia chiamare.
E' una storia di un mese dove tu la puoi vedere tranquillamente per quello che è, una ragazza che ha tradito il fidanzato, senza dire d'essere impegnata, per giunta nel posto dove lavora. L'ha tradito con un uomo che se ne è invaghito.
mmmmm
mi sa che l'ha detto, solo che lui pensava.... non fosse mportante!

O

Old antonio71

Guest
Vorrei dimenticarla il più in fretta possibile, anche perché con lei di devo lavorare!

O

Old antonio71

Guest
No, è che stai girando in tondo.

Lei è una stronza...no non lo è....un uomo una volta mi ha detto che detestava sentir dire da una donna "Sei solo il secondo con cui lo faccio". Che cavolo significa?

Concordo!!
Non ho mai detto che lei è una stronza, ho detto che ho avuto a che fare con delle stronze, lei mi ha detto che non aveva mai patto niente del genere in passato non che io ero il secondo, il terzo o via dicendo!

Bruja

Utente di lunga data
antonio

Ti assicuro che non ne sapevo niente, altrimenti non avrebbe avuto nessuna possibilità con me!

E' per questo motivo che "non ne hai saputo niente"!!!
Tu sei un uomo e lei una ragazza, va bene... ma che era fidanzata e stava per tradire con un collega d'ufficio, lo accettiamo come dato di fatto che lei sa benissimo quel che vuole e quel che fa?
Tu magari hai l'attenuante che pensavi che potesse essere una storia e non un tradimento...
Adesso lo sai, sai che ha potuto rifilarti la SUA verità e, per quanto possa piacerti, a che titolo torneresti a frequentarla se lei si mostrasse disponibile? Che prospettive avete a parte qualche romanticheria di facciata e qualche rapporto estemporaneo.
Per quanto ti piaccia e sia tanto piena di virtù, non volendo essere cinici e dire che poteva impiegarle meglio, che tipo di rapporto metteresti in piedi?
Lascia perdere, ci si guadagna tutti, tu, il lavoro e il tuo amor proprio.
Bruja

Old ilary

Utente di lunga data

-------------------------------------------------------------

Scusa Verena, stavolta non sono d'accordo con te.
E' vero la ragazza è in gamba (ammesso che una borsa di studio per NY voglia significare questo) però io non capisco bene perchè lui sarebbe "un mollaccione di provincia".
E' probabile che non sia proprio un granchè, i fatti mi fanno sospettare che sia un peracottaro, ma ho l'impressione che il tuo sia un parere affrettato e, scusa se lo scrivo, anche dettato da un certo astio nei confronti della specie. E poi anche io vivo in provincia e forse sono pure un mollaccione.... capisci?
Buona giornata

Becco concordo con te sul fatto che non è una borsa di studio nè tantomeno una laurea a dimostrare quanto una persona sia in gamba. assolutamente. l'intelligenza e il talento non si misurano con un pezzo di carta!

Old ilary

Utente di lunga data
Penso che il "mollaccione di provincia" fosse riferito al fatto che vive in un paesello, se fosse stato di città era un "mollaccione qualunque".
Perchè un uomo che rompe ( si rompe) le scatole a una ragazza è un mollaccione di base. A lei sicuramente nessuno ha messo un coltello alla gola, ma tra i due l' UOMO ( pseudo) con una moglie, era lui.
belle, hai ragione, io sono pronta a prendermi tutte le responsabilità, le cose si fanno in due e quindi non sono esente da colpe, tutt'altro. io sto facendo i conti con la mia coscienza tutti i gg e sto cercando pian piano di rimettere insieme i pezzi della mia vita, perchè questa cosa me l'aveva devastata. Sai come mi sono sentita? Quest'uomo che entra prepotentemente nella mia vita (mi ha corteggiata cm un matto), me la sconvolge, e poi torna alla sua vita e alla sua famiglia. Mentre lui sta sereno alla sua vita già segnata, io mi ritrovo qui da sola a dover cercare di rimettere tutto apposto, non sapendo da dove iniziare.

Old belledejour

Utente di lunga data
belle, hai ragione, io sono pronta a prendermi tutte le responsabilità, le cose si fanno in due e quindi non sono esente da colpe, tutt'altro. io sto facendo i conti con la mia coscienza tutti i gg e sto cercando pian piano di rimettere insieme i pezzi della mia vita, perchè questa cosa me l'aveva devastata. Sai come mi sono sentita? Quest'uomo che entra prepotentemente nella mia vita (mi ha corteggiata cm un matto), me la sconvolge, e poi torna alla sua vita e alla sua famiglia. Mentre lui sta sereno alla sua vita già segnata, io mi ritrovo qui da sola a dover cercare di rimettere tutto apposto, non sapendo da dove iniziare.

Ilary sembra di sentir parlare me..
So anche che guardarti allo specchio e dirti " cavolo ho vinto una borsa di studio per N.Y. posso esserne fiera" non serve a molto. La sfiducia che hai verso te permane, valere tanto e credere poco in se stessi. E' questo che porta una donna a mettersi con l'ultimo degli uomini, la sfiducia. Lui dà briciole e una ne fa il suo tutto.
Il tempo sanerà le ferite, gli eventi ti aiuteranno. Sento che è solo questo l'antidoto.
Da dove devi inziare? Dall'alzarti dal letto la mattina. Dal truccarti. Dall'andare a lavoro o mettersi a studiare. Da leggere un libro. Da scrivere. Da riscoprire passioni vecchie, trovarne nuove... il resto verrà da se.

Bruja

Utente di lunga data
ilary

Ti parlo cercando di mettermi psicologicamente nella tua situazione, ovviamente con la distanza di chi non ha coinvolgimenti sentimentali.
Rifletti, che altro modo aveva quest'uomo di godere delle attenzioni di una persona come te se non entrare come un ciclone seduttivo e farti sentire una specie di musa delle sensazioni? Una volta provata tutta la rosa delle travolgenti sensazioni che ha provocato, é tornato tranquillamente al suo porto domestico. Alla fine, questa persona tanto pregna di sentimenti, ne é totalmente priva dal punto di vista della sensibiliutà, ma non c'é da meravigliarsene... è la prassi standard della conquista femminile da parte di questi "sparvieri" della seduzione.
Immagino che non sia consolatorio, ma quel che posso dire é, meno male che si é tolto di torno...di tempo della tua vita te ne ha fatto sprecare abbastanza.
Bruja

Iris

Utente di lunga data

E meno male che sei da sola...hai tutta la vita davanti!!!

Old belledejour

Utente di lunga data
Ti parlo cercando di mettermi psicologicamente nella tua situazione, ovviamente con la distanza di chi non ha coinvolgimenti sentimentali.
Rifletti, che altro modo aveva quest'uomo di godere delle attenzioni di una persona come te se non entrare come un ciclone seduttivo e farti sentire una specie di musa delle sensazioni? Una volta provata tutta la rosa delle travolgenti sensazioni che ha provocato, é tornato tranquillamente al suo porto domestico. Alla fine, questa persona tanto pregna di sentimenti, ne é totalmente priva dal punto di vista della sensibiliutà, ma non c'é da meravigliarsene... è la prassi standard della conquista femminile da parte di questi "sparvieri" della seduzione.
Immagino che non sia consolatorio, ma quel che posso dire é, meno male che si é tolto di torno...di tempo della tua vita te ne ha fatto sprecare abbastanza.
Bruja
Si si. Che hai preso un terno al lotto è palese.

Old ilary

Utente di lunga data
Ilary sembra di sentir parlare me..
So anche che guardarti allo specchio e dirti " cavolo ho vinto una borsa di studio per N.Y. posso esserne fiera" non serve a molto. La sfiducia che hai verso te permane, valere tanto e credere poco in se stessi. E' questo che porta una donna a mettersi con l'ultimo degli uomini, la sfiducia. Lui dà briciole e una ne fa il suo tutto.
Il tempo sanerà le ferite, gli eventi ti aiuteranno. Sento che è solo questo l'antidoto.
Da dove devi inziare? Dall'alzarti dal letto la mattina. Dal truccarti. Dall'andare a lavoro o mettersi a studiare. Da leggere un libro. Da scrivere. Da riscoprire passioni vecchie, trovarne nuove... il resto verrà da se.
Belle, è assurdo, hai centrato il punto e mi sono venute le lacrime agli occhi. è proprio cosi: ho perso la fiducia in me, lo so, le classiche frasi che possono dirti chi non ti conosce "6 giovane, hai una vita davanti, ecc", certo, lo so di avere una vita davanti! Ma..non saprei spiegare..ci ho messo molto a costruire me stessa, a piacermi, ad avere fiducia in me. Poi mi è bastato un niente, un attimo, un qualcosa di inspiegabile razionalmente che mi ha fatto crollare tutto. Il mio ragazzo non meritava il tradimento e per questo mi sento...di aver "perso punti" a livello di autostima, se i miei amici mi chiamavano perchè avevano bisogno dei miei saggi consigli, ora non mi sento all'altezza di consigliare, perchè non credevo neanch'io di poter essere capace di fare quello che ho fatto...
Belle, grazie cmq per la tua sensibilità. :)

Old ilary

Utente di lunga data
Bruja
il tuo punto di vista mi fa molto riflettere. nella mia stupida "ingenuità" ho anche creduto alle sue parole emi sento una stupida 15enne per questo. Sono una persona sveglia, ma cosa mi è capitato stavolta da addormentarmi non lo saprei dire! lui mi ha messo gli occhi addosso dal primo giorno di lavoro mentre io assolutamente no. Dopo i suoi corteggiamenti, mi sono fatta travolgere dalla cosa come una debole. Poi lui mi dice ke, se inizialmente gli piacevo fisicamente, giorno dopo giorno sentiva sensazioni forti nei miei confronti, fino ad arrivare al punto di dirmi ke si era innamorato di me! è proprio impossibile credergli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.