Controllare il cellulare in coppia

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Lostris

Utente Ludica
Esatto..
Evidentemente aveva testa sufficiente per capire che anche controllare il cellulare NON le avrebbe tolto alcun dubbio

Perché il problema appunto è ormai nella testa
Quoto.

Io ammetto di averlo fatto.. tanto tempo fa. Per un breve periodo.

Non avevo risposte soddisfacenti e le ho cercate lì. Non le ho trovate e me la sono sbrigata da sola.
Ma la lezione l’ho imparata.

Anche solo il rispetto dell’altro.

Skorpio

Utente di lunga data
Quoto.

Io ammetto di averlo fatto.. tanto tempo fa. Per un breve periodo.

Non avevo risposte soddisfacenti e le ho cercate lì. Non le ho trovate e me la sono sbrigata da sola.
Ma la lezione l’ho imparata.

Anche solo il rispetto dell’altro.
L'ho fatto anche io.. anzi ho fatto di peggio, a suo tempo misi un keylogger sul suo portatile

Per fortuna .. mi sono fatto cosi schifo e mi sono sentito così un omuncolo di merda piccino come un beo, che ho preso le distanze giuste da tutto questo :)

Con infinito sollievo :)

Brunetta

Utente di lunga data
Io penso che non sia abituale guardare il cellulare così come non si guarda nei cassetti che ognuno gestisce autonomamente sia che siano delle maglie, sia che siano quelli della scrivania con la posta.
Ma nello stesso modo non dovrebbero esserci problemi se fosse necessario mettere una maglia in un cassetto o prenderla per usarla così non dovrebbe scattare l’allarme se uno dei due ha il telefono scarico e ha bisogno di prendere quello dell’altro per fare una telefonata.

Circe

Utente di lunga data
Non lo fate. Non serve....lui mi faceva usare il suo, lo lasciava ai figli x giocare. E ne aveva uno dedicato solo all'amante. Infatti io li ho scoperti grazie a lei che ha commesso un errore.

perplesso

Administrator
Staff Forum
non sempre è un modo per capire l'altro. Es. Io mando foto di ragazzi sexy ad amiche e ridiamo come sceme. Mio marito quando lo ha visto per caso mi ha tirato un pippone esagerato. Puntualizza non erano totalmente nudi, il piso era coperto.
in linea di massima, se ti frugo il telefono è perchè sto cercando qualcosa. poi c'è l'ipotesi che ti caschi l'occhio per caso su qualcosa, non ne dubito, ma penso la si possa considerare minoritaria.

The guardian

Utente di lunga data
Io penso che non sia abituale guardare il cellulare così come non si guarda nei cassetti che ognuno gestisce autonomamente sia che siano delle maglie, sia che siano quelli della scrivania con la posta.
Ma nello stesso modo non dovrebbero esserci problemi se fosse necessario mettere una maglia in un cassetto o prenderla per usarla così non dovrebbe scattare l’allarme se uno dei due ha il telefono scarico e ha bisogno di prendere quello dell’altro per fare una telefonata.

quoto, è un discorso molto esatto, se chiedi il cellulare al marito/moglie e quello si agita vuol dire che nasconde qualcosa. Va detto che secondo me oggigiorno il cellulare appartiene alla sfera personale del proprietario e quindi è una cosa intima che non andrebbe controllata dal partner. Io per esempio non ho mai controllato e mai lo farò.

The guardian

Utente di lunga data
poi in merito al cellulare se ne possono dire tante.
Ad esempio se il tuo partner all'improvviso mette password al cellulare c'è da preoccuparsi.

Brunetta

Utente di lunga data
quoto, è un discorso molto esatto, se chiedi il cellulare al marito/moglie e quello si agita vuol dire che nasconde qualcosa. Va detto che secondo me oggigiorno il cellulare appartiene alla sfera personale del proprietario e quindi è una cosa intima che non andrebbe controllata dal partner. Io per esempio non ho mai controllato e mai lo farò.
Guardate che a me fa un po’ ridere questa storia della privacy e della sfera personale tra coniugi.
Fa ridere perché è solo una dichiarazione formale.
Infatti si basa sul presupposto che non venga nascosto nulla, se non confidenze di altri, o su quello che si è in una intimità limitata?
Ma, se non viene nascosto nulla di sé, che senso ha considerare proprio il cellulare un tabù?
Ci sono molte cose che alcuni non comunicano al partner, anche solo un problema sul lavoro che magari temono li possa sminuire agli occhi dell’altro, ma non per questo possono e debbono essere considerati aspetti inviolabili.
Ma soprattutto che relazione c’è se si parte dal presupposto che si sta con una persona in parte sconosciuta?

Brunetta

Utente di lunga data
poi in merito al cellulare se ne possono dire tante.
Ad esempio se il tuo partner all'improvviso mette password al cellulare c'è da preoccuparsi.
Ormai vendono cellulari che hanno in automatico l’impronta digitale o il riconoscimento facciale per funzionare...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non ho mai controllato il cellulare finché non ho capito che qualcosa non andava e non ricevevo risposte esaustive.
Non ho alcun problema a prestare il cellulare per una telefonata.
Per il resto credo che se ti do modo di sospettare fai bene a controllarlo però spera di trovarci qualcosa.
Il geloso sensa motivo non lo tollero.
Se non ho nulla da nascondere e non di motivi di sospettare non accetto che cose mie (conversazioni tra amiche per esempio) vengano lette .

The guardian

Utente di lunga data
Guardate che a me fa un po’ ridere questa storia della privacy e della sfera personale tra coniugi.
Fa ridere perché è solo una dichiarazione formale.
Infatti si basa sul presupposto che non venga nascosto nulla, se non confidenze di altri, o su quello che si è in una intimità limitata?
Ma, se non viene nascosto nulla di sé, che senso ha considerare proprio il cellulare un tabù?
Ci sono molte cose che alcuni non comunicano al partner, anche solo un problema sul lavoro che magari temono li possa sminuire agli occhi dell’altro, ma non per questo possono e debbono essere considerati aspetti inviolabili.
Ma soprattutto che relazione c’è se si parte dal presupposto che si sta con una persona in parte sconosciuta?
secondo me ognuno sul proprio telefono ormai può gestire tutto, i propri profili social (io non ne ho) i propri profili su forum vari, le foto con amici ecc., le proprie conversazioni con amici/amiche intime.....ormai ci si confida sul telefono e credo che un minimo di "libertà" in questo senso ci debba essere in una coppia, fermo restando che per quanto mi riguarda tocco il telefono della mia compagna solo se sono impossibilitato ad usare il mio.....cioè non è mai successo e non ho alcun desiderio di guardarle il telefono.

The guardian

Utente di lunga data
Non ho mai controllato il cellulare finché non ho capito che qualcosa non andava e non ricevevo risposte esaustive.
Non ho alcun problema a prestare il cellulare per una telefonata.
Per il resto credo che se ti do modo di sospettare fai bene a controllarlo però spera di trovarci qualcosa.
Il geloso sensa motivo non lo tollero.
Se non ho nulla da nascondere e non di motivi di sospettare non accetto che cose mie (conversazioni tra amiche per esempio) vengano lette .
quotissimo

Brunetta

Utente di lunga data
secondo me ognuno sul proprio telefono ormai può gestire tutto, i propri profili social (io non ne ho) i propri profili su forum vari, le foto con amici ecc., le proprie conversazioni con amici/amiche intime.....ormai ci si confida sul telefono e credo che un minimo di "libertà" in questo senso ci debba essere in una coppia, fermo restando che per quanto mi riguarda tocco il telefono della mia compagna solo se sono impossibilitato ad usare il mio.....cioè non è mai successo e non ho alcun desiderio di guardarle il telefono.
Ma non lo guardi allo stesso modo in cui non segui il partner con un travestimento per sentire cosa dice con una amica.
Però non è neppure normale che si veda un amico o una amica senza comunicarlo o raccontare a grandi linee di cosa si è parlato (con la riservatezza dovuta all’altro). Ma se li incroci al bar non è normale che si zittiscano e non ti invitino a sederti per condividere il caffé.
Il cellulare è uguale.

Io credo che si stia diffondendo una idea di riservatezza eccessiva. Ormai ci sono genitori che ignorano la vita sociale, social e gli scambi Wapp di undicenni per rispetto della loro privacy :eek:

alias75

Utente di lunga data
il cellulare è una parte del nostro essere.
Quando non esistevano si parlava di più e la coppia ne giovava.
Oggi il cellulare è anche una minaccia per il rapporto di coppia, perchè se passo il mio tempo su FB o Whspp che siano 5 minuti o 5 ore creo con il mio partner un muro invisibile (ed inviolabile che chiamo privacy).

Esempio stupido:
Anni 80: mia mamma parlava con le amiche a telefono, si lamentava anche qualche volta di mio padre, ma poi finiva lì, mio padre magari le sorrideva e lei si sentiva più importante e quel lamento fatto alle amiche diventava solo un vago ricordo.

Oggi: mentre parlo con mia moglie arrivano ogni tipo di notifica e suoni. Vuoi per curiosità vuoi per altro alla fine quello che ci diciamo viene interrotto e perde di valore.
Risultato lo stesso sorriso che una volta bastava a stringere un rapporto oggi non viene visto, o cmq non ha lo stesso peso perchè disturbato da fattori esterni.

Quindi alla fine come spesso capita a noi piccoli uomini andiamo a cercare nel coltello il motivo del nostro dolore e non in chi l'ha impugnato.