Convivenza con mentalità diversa! sud - nord

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nordica

... is here!
Convivenza con mentalità diversa! sud - nord

visto che la cosa mi riguarda tanto a pelle, volevo vedere che ne pensate voi e che esperienze avete!

anche se io oltre ad essere una ragazza del nord sono proprio straniera e del profondo nord - scandinava!

mio marito proviene da un paesino piccolo del sud dove la maggior parte della gente ha una mentalità chiusa.

non parlero' della gente in generale ma esplicitamente della sua famiglia.

poi so' benissimo che ci sono tante persone al sud con la mente aperta e moderna, come ci sono persone con mentalità chiusa al nord!

quello che mi spicca tanto la mente e la maleducazione verbale; il dialetto magari porta a parlare in modo più maleducato?

e il modo in quale vengono chiamate le donne e il insistere nelle bestemmie sulle donne!

figlia di ....
morte a mamm..te
etc.

e come venga usato normalmente senza che nessuno si risente!

Nordica****

MK

Utente di lunga data
Se non cambiano le donne di quel tipo di cultura non si può fare nulla. Sono le madri che crescono i figli...

Mari'

Utente di lunga data
visto che la cosa mi riguarda tanto a pelle, volevo vedere che ne pensate voi e che esperienze avete!

anche se io oltre ad essere una ragazza del nord sono proprio straniera e del profondo nord - scandinava!

mio marito proviene da un paesino piccolo del sud dove la maggior parte della gente ha una mentalità chiusa.

poi so' benissimo che ci sono tante persone al sud con la mente aperta e moderna, come ci sono persone con mentalità chiusa al nord!

quello che mi spicca tanto la mente e la maleducazione verbale; il dialetto magari porta a parlare in modo più maleducato?

e il modo in quale vengono chiamate le donne e il insistere nelle bestemmie sulle donne!

figlia di ....
morte a mamm..te
etc.

Nordica****

I piu' grandi e divertenti bestemmiatori della storia sono i toscani, e' cosa saputa :mrgreen:

Nordica tu hai avuto la sfortuna di sposarti "Nu' strunz", figlio di una famiglia di merda :mrgreen:

TU l'hai scelto, fatti un esame di coscienza: Perche' te lo sei sposato?

... e guarda che lo stivale (l'Italia) e pieno di stronzi, e non solo qua da noi ... gli stronzi sono ovunque. :mrgreen::mrgreen:

Nordica

... is here!
per esempio mia cognata quando le ho detto che a mio figlio insegnero' a farsi il letto, mi ha detto; ma e maschio, che brutto un maschio che fa il letto!

Nordica

... is here!
I piu' grandi e divertenti bestemmiatori della storia sono i toscani, e' cosa saputa :mrgreen:

Nordica tu hai avuto la sfortuna di sposarti "Nu' strunz", figlio di una famiglia di merda :mrgreen:

... e guarda che lo stivale (l'Italia) e pieno di stronzi, e non solo qua da noi ... gli stronzi sono ovunque. :mrgreen::mrgreen:
non avevo idea di quello che mi aspettava. mi sembrava tanto buono!

ihihi.... vivendo s'impara!

più' che strunz direi; maleducato!

MK

Utente di lunga data
per esempio mia cognata quando le ho detto che a mio figlio insegnero' a farsi il letto, mi ha detto; ma e maschio, che brutto un maschio che fa il letto!
Ecco, appunto. Ma tu hai sposato lui non la sua famiglia. Provare a ricostruire voi due e lasciare gli altri fuori?

Mari'

Utente di lunga data
Ecco, appunto. Ma tu hai sposato lui non la sua famiglia. Provare a ricostruire voi due e lasciare gli altri fuori?

MK ma che vuoi ricostruire :eek: lui e' un energumeno, uno zoticone ... non c'e' nulla da ricostruire :mad:

E celoso...
Con gli emigranti...dal sud al nord...si è mescolato tutto...
Ma come può una scandinava andar bene con un uomo del sud Italia:
Impossibile.

MK

Utente di lunga data
MK ma che vuoi ricostruire :eek: lui e' un energumeno, uno zoticone ... non c'e' nulla da ricostruire :mad:
Spero sempre che l'amore alla fine vinca su tutto... vengono da due mondi talmente diversi che prima o poi le differenze dovevano farsi sentire. Se non c'è più nulla resta solo la separazione, ma se Nordica lo ama ancora un tentativo lo farei...

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

figlia di ....
morte a mamm..te
etc.

Nordica****
Il dialetto bavarese per sua natura è piuttosto ricco di parolacce volgari, che si spargono amabilmente nelle discussioni. E' il tono che detta uso o abuso delle parole, ma il più delle volte, più che si usano parolacce, più che si vuol bene al prossimo :)

Mari'

Utente di lunga data
Spero sempre che l'amore alla fine vinca su tutto... vengono da due mondi talmente diversi che prima o poi le differenze dovevano farsi sentire. Se non c'è più nulla resta solo la separazione, ma se Nordica lo ama ancora un tentativo lo farei...

MK non vedo storia :( anche io ho sposato uno straniero, di usi e costumi differenti dai miei, pero' e' un essere civile, una brava persona ... questo individuo e' la vergogna degli uomini ... poi sta a Nordica tenerselo o meno.

MK non vedo storia :( anche io ho sposato uno straniero, di usi e costumi differenti dai miei, pero' e' un essere civile, una brava persona ... questo individuo e' la vergogna degli uomini ... poi sta a Nordica tenerselo o meno.
Ma scusami non resisto:
Chi sei tu per giudicare le persone?
Stai parlando sempre di una persona con cui Nordica ha investito moltissimo.
E tu stessa, sai cosa si passa, ad investire molto in una persona sbagliata.
Cosa cambia se tu esprimi i tuoi giudizi pesanti sulle persone eh?
Nulla.
Faresti una figura alta a tenerteli per te.

aristocat

Utente iperlogica
ma al Militare devono essere in grado di rifarsi la branda.... :rolleyes::sonar:

Nordica

... is here!
Sei una romantica come me!
speriamo che l'amore vinca su tutto!

Nordica***

Nordica

... is here!
Il dialetto bavarese per sua natura è piuttosto ricco di parolacce volgari, che si spargono amabilmente nelle discussioni. E' il tono che detta uso o abuso delle parole, ma il più delle volte, più che si usano parolacce, più che si vuol bene al prossimo :)
Allora, mi stai dicendo che mi ama alla follia?

Nordica***

Mari'

Utente di lunga data
Allora, mi stai dicendo che mi ama alla follia?

Nordica***

SI! Ma tanto tanto!

[video=youtube;Skv7NZZoD-U]http://www.youtube.com/watch?v=Skv7NZZoD-U[/video]

:rotfl::rotfl::rotfl:

Stai attenta ... tuo marito mi sembra anche un violento da quello che hai raccontato fino ad oggi :diffi:​

Nordica

... is here!
SI! Ma tanto tanto!

[video=youtube;Skv7NZZoD-U]http://www.youtube.com/watch?v=Skv7NZZoD-U[/video]

:rotfl::rotfl::rotfl:

Stai attenta ... tuo marito mi sembra anche un violento da quello che hai raccontato fino ad oggi :diffi:​

Chi era quel uomo saggio che ha detto: chi ha paura muore ogni giorno. chi non ha paura, muore una volta sola.

Io vivo cosi! Cammino a testa alta e vado incontro al pericolo, e da quando vivo così, vivo meglio e faccio piu paura io che quello che ho davanti!

Non accetto di vivere con la paura!

Nordica***

passante

Utente di lunga data
nordica, posso chiederti da quale paese della scandinavia vieni?

Mari'

Utente di lunga data
Chi era quel uomo saggio che ha detto: chi ha paura muore ogni giorno. chi non ha paura, muore una volta sola.

Io vivo cosi! Cammino a testa alta e vado incontro al pericolo, e da quando vivo così, vivo meglio e faccio piu paura io che quello che ho davanti!

Non accetto di vivere con la paura!

Nordica***
Il Grande Giovanni Falcone ... nato e ucciso al Sud, siciliano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.